Discussioni: 31
Reputazione:
6
Cross over your sprite!
LLLLLLLadies and Gentlemen, boys and girls, children of all ages. It's contest timee!! 
La primavera è alle porte ed è arrivato il momento di uscire dal proprio letargo con un nuovo spriting contest. 
Regole:- È possibile partecipare con un unico sprite.
- La partecipazione è libera, anche all'ultimo minuto senza alcun preavviso, ma è consigliabile preannunciare la propria intenzione a partecipare con un semplice messaggio nella discussione. Questo permette a tutti di avere un'idea del numero di partecipanti: Sarebbe fastidioso, per un partecipante, dedicare del tempo alla competizione, per poi scoprire di essere l'unico.
- Gli sprites dovranno rispettare il formato standard di 96x96, è possibile usare quante Palettes si voglia ma è altamente consigliato usare il formato a 16 Palette(15+sfondo) o, per lo meno, non esagerare con il numero di palettes usate(cercate di usarne il meno possibile, se superate le 16 consigliate).
- Gli sprite devono essere pubblicate in formato .PNG o .BMP.
- Si può partecipare con un solo lavoro, ma è possibile modificarlo anche dopo averlo pubblicato. Al termine della scadenza, si valuterà l'ultimo lavoro pubblicato. È vietato modificare il proprio lavoro dopo il termine ultimo della scadenza.
- È richiesto agli utenti di accompagnare al proprio lavoro una piccola descrizione/trama/lore, che potrebbe essere tenuta in considerazione dagli utenti per la votazione.
- Le votazioni verranno eseguite al termine della competizione: Ogni utente avrà a disposizione uno e un solo voto, che potrà assegnare a chi riterrà più degno. Anche i partecipanti avranno a disposizione un voto, ma è richiesto loro di NON votare sé stessi (qualsiasi tentativo di auto-voto verrà considerato nullo). Inoltre, qualsiasi tentativo di influenzare le votazioni in qualsiasi modo (per esempio, chiedendo agli utenti di votare una certa persona) porterà alla squalifica del diretto interessato.
Istruzioni:- Termine della consegna: Domenica 8 Maggio 2022 (ore 23:59).
- Termine delle votazioni: Domenica 15 Maggio 2022 (ore 23:59).
- Tema del mese: Disegnare o Modificare uno sprite esistente ispirandovi a serie tv, manga, anime ecc. creando dei crossover, se volete potete ispirarvi alla vita reale per creare una parodia.
ATTENZIONE! L'unico scopo di questo contest è quello di divertirsi, quindi è assolutamente vietato toccare temi troppo sensibili quali guerra, religione, politica sessualità e qualunque altra cosa possa offendere, urtare la sensibilità di qualcuno o semplicemente dare origine a flame.
Premi:- 1° Posto: 400 PH.p Reputazione +2
- 2° Posto: 300 PH.p Reputazione +1
- 3° Posto: 200 PH.p
- 4° Posto: 100 PH.p
- Partecipante: 50 PH.p (dati ad ogni partecipante dopo che ha pubblicato il suo sprite).
Partecipanti:
Achievements Contest 2022:
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 83
Reputazione:
1
Molto carina questa idea, partecipo!
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 147
Reputazione:
34
09-03-2022, 10:39 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2022, 11:51 PM da 80C.)
(08-03-2022, 10:59 PM)Drk090 Ha scritto: Cross over your sprite!
ATTENZIONE! L'unico scopo di questo contest è quello di divertirsi, quindi è assolutamente vietato toccare temi troppo sensibili quali guerra, religione, politica sessualità e qualunque altra cosa possa offendere, urtare la sensibilità di qualcuno o semplicemente dare origine a flame. 
Cm faccio a divertirmi senza tokkare temi sensbbli?
![[Immagine: e8t2m.jpg]](https://i.imgflip.com/e8t2m.jpg)
Va bene, cercherò di non esagerare... Secondo quale formato e dimensione va presentata la sprite?
GBA/Gen.3, Gen.4, Gen.2,
@ Drk090 : Non partecipo, c'è stato un fraintendimento.
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh and Drk090 like this post
Discussioni: 85
Reputazione:
51
Solitamente lasciamo libera scelta al partecipante di scegliere il formato ed eventuali limitazioni, pur rientrando in determinati limiti - vale a dire, magari uno sprite 500x500 con mille colori no.
 Mi Piace Ricevuti: 
80C and Drk090 like this post
Reputazione:
6
 Mi Piace Ricevuti: 
80C and IvanFGK like this post
Discussioni: 83
Reputazione:
1
Domanda inversa: Posso prendere uno sprite di qualcos'altro e trasformarlo in un pokemon?
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
6
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra and Boh like this post
Discussioni: 9
Reputazione:
4
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 156
Reputazione:
32
Come per il contest di Mapping, do la mia partecipazione!
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh and Drk090 like this post
Discussioni: 11
Reputazione:
5
Non ti dispiace se partecipo, vero?
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
6
Vi presento Slowburp, il pokemon beone.
Questo pokemon si evolve da Slowpoke se aumentando di livello tiene con se una Duff.
Il primo esemplare fu avvistato sulle coste di un'isola disabitata dove naufragò una nave cargo che trasportava birra Duff.
La birra ha annebbiato la sua mente cancellando tutti i suoi poteri psichici. Trascorre le sue giornate a oziare e ad ubriacarsi, i suoi rutti possono essere uditi anche a diversi chilometri di distanza.
Dato il suo penoso stato di forma, è completamente inutile nelle lotte ma nonostante ciò è un pokemon molto ricercato per via della gustosissima birra che secerne dalla lattina incastrata sulla sua coda.
Non sarà certo il pokemon che vi farà finalmente diventare campioni della lega, ma in compenso è il miglior compagno di bevute che si possa avere.
Nel realizzare questo sprite ho fuso Slowbro con Barney della serie dei Simpsons.
PS: ho sistemato la dimensione dell'immagine dato che era troppo grande, ingenuamente ho pensato che gli sprite di essentials fossero tutti 96x96 e non ho controllato
Achievements Contest 2022:
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 11
Reputazione:
5
Signore e signori ecco a voi che vi presento:
BOULDERNANT
![[Immagine: qCTyipX.png]](https://i.imgur.com/qCTyipX.png) ![[Immagine: FxhGlLn.png]](https://i.imgur.com/FxhGlLn.png)
Nonostante questo esemplare di Pokémon sembri essere semplicemente un Trevenant di tipo roccia/spettro ne esiste in realtà una sola specie per questo è più unico che raro alcuni potrebbero definirlo un Pokémon mitico.
le origini di questo Pokémon sono tutt'oggi sconosciute ma c'è una leggenda che si tramanda;
Essa, narra che in realtà questo fosse un Trevenant normalissimo ma, un giorno, esso venne impossessato da uno spirto di un altro universo che fu sconfitto da un eroe rosso e blu.
Questo Pokémon può creare dei sassi che lancerà di cui i colori possono essere Grigi, (normali) d'oro o Neri. questi in particolari sono esplosivi.
Per creare questa "fusione" ho usato un Buoldergeist (o rocciospettro in italiano) e un Trevenant da qui deriva anche il nome Boulder[ Bouldergeist]nant[Treve nant]
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 157
Reputazione:
44
Ricorderete questo giorno,come il giorno in cui avete quasi catturato Capitan Mew Sparrow!
Non avevo molto tempo, ma ci tenevo comunque a partecipare. Beh, che dire...tutti lo vogliono "catturare" ma nessuno ci riesce. Penso che le similitudini si sprechino! Due leggende, adesso insieme!
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Partecipo!
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh and IvanFGK like this post
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Un nuovo sfidante si butta nella mischia!
Questo è Quagfighter, pokemon di tipo Terra/Lotta. Nato come un normale Wooper, Quagfighter ha dimostrato sin dagli albori un'indole dannatamente competitiva ed aggressiva. Ciò lo ha spinto ad abbandonare il proprio branco e a girare per il mondo in cerca di nemici sempre più forti da sconfiggere, sino a che non si è scontrato, perdendo, contro un karateka capace di sferrare colpi di energia dalle mani, decidendo così di imitarne lo stile e surclassarlo nelle sue stesse tecniche. In uno dei tanti tentativi di utilizzare tale mossa speciale, l'hadoken, il forte Wooper ha sviluppato un'evoluzione tutta sua, divenendo così il primo Quagfighter sulla terra.
Le braccia aperte esprimono spavalderia, ma il suo sguardo ti assicura che non sta affatto scherzando.
Il personaggio usato per il crossover assieme a Quagsire è ovviamente Ryu di Street Fighter, e per quanto l'ispirazione possa sembrare quella di un comune "cinturanera allenatore", mi sono assicurato di equipaggiarlo con i due peculiari guantoni di Ryu
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 401
Reputazione:
68
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 9
Reputazione:
4
Signori e signore sono lieto di presentarvi:
Exphlosiomon
Tipo:Drago/Fuoco
Descrizione:Questo Fakemon era partito come una fusione ma da come si può vedere è quasi un recolor di Exveemon con i colori di Thyplosion, alcuni possono pensare che debba essere di tipo volante quindi per risolvere il problema e powerupparlo ho deciso di dargli l'abilità levitazione così anche i terremoti non gli fanno niente.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
6
 Mi Piace Ricevuti: 
|