Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
Tradurre hack NDS
Cloud
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 3
PokéMoney: 57.00₱
Messaggio: #1
Tradurre hack NDS
Ciao ragazzi, mi presento: sono "Cloud", scrivo da Bari e sono un nuovo utente del forum. Ultimamente mi è tornata la voglia di giocare a pokemon e ho deciso di rigiocare a vecchi giochi della mia infanzia come platino attraverso le hack rom proposte dagli americani (quelle di drayano i particolare, dovreste conoscerlo bene).
Per mia sfortuna ho scoperto che la hack di pokemon platino di drayano (pokemon renegade platinum) non è mai stata tradotta in italiano, quindi ho deciso di rimboccarmi le maniche. ho letto in giro che basta "semplicemente" sostituire i file di testo della rom americana con quelli italiani, ma non ci sono ancora riuscito (non ci capisco na ceppa di sti programmi di hacking) qualcuno mi dà delle dritte?
buona giornata a tutti.
14-01-2022 03:32 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Boh , AndryBlaze2424 , Bonnox
AndryBlaze2424
Idiota del villaggio
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 12
PokéMoney: 73.00₱
Messaggio: #2
RE: Tradurre hack NDS
Non so quanto possa essere efficace sostituire i testi con quelli italiani, dato che molti sono modificati e ce ne sono di nuovi...
Però hanno tradotto Blaze Black 2 e Sacred Gold su questo forum, è sempre possibile che tradurranno pure Renegade Platinum. (Non so ancora usare alcun tool per le ROM DS, altrimenti potrei più o meno riuscirci io, ma poco importa.)
Altrimenti puoi limitarti a giocare in inglese, o scegliere un'altra hack.
Se ti piacciono le hack in stile Drayano e vuoi giocare Pokémon Smeraldo, puoi provare il mio Ultra Smeraldo, fortemente ispirato da lui. (e completamente in italiano)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2022 06:39 PM da AndryBlaze2424.)
14-01-2022 06:38 PM
Cerca Cita
Bruno [DS]
NDS KING ITALY

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 423
PokéMoney: 784.25₱
Messaggio: #3
@cloud

Se sostituisci, potresti causare solo danni alla ROM...

Perché di solito in questo hack, i creatori aggiungono anche qualche piccolo evento, e potrebbero esserci dei testi personalizzati e dunque aggiunti.

Posso darti due consigli.

1) [SCONSIGLIATO] Traduci tu tutto il gioco, facendo riferimento alla ROM originale di Platino.

2) [CONSIGLIATO] Goditi il gioco così com'è! Alla fine penso che tu Platino lo conosca! Ed oltre la difficoltà e qualche evento personalizzato, penso che la trama sia sempre la stessa!
Molte volte le hack rom in lingua nativa, assumono un significato molto preciso e diverso dalle traduzioni specialmente locali e amatoriali.
15-01-2022 05:21 PM
Sito Web Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 2071
PokéMoney: 2,483.75₱
Messaggio: #4
Scusate l’ignoranza dato che non conosco il ds e mi piacerebbe capirci un po’ di più. Ma non funziona come il gba con i repoint dei testi?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2022 06:41 PM da eMMe97.)
15-01-2022 06:40 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Reputazione: 5
Mi Piace Ricevuti: 351
PokéMoney: 252.00₱
Messaggio: #5
(15-01-2022 06:40 PM)eMMe97 Ha scritto:  Scusate l’ignoranza dato che non conosco il ds e mi piacerebbe capirci un po’ di più. Ma non funziona come il gba con i repoint dei testi?
No è diverso... Si possono aggiungere righe e caratteri a piacere... O almeno così mi è sembrato...

Solo che non usano tutti lo stesso coding, volevo tradurre un gioco non pokémon tradotto in spagnolo ma il sito del traduttore è stato chiuso, dallo spagnolo non capisco nulla, mi tocca giocarlo in inglese...
17-01-2022 02:28 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)