Benvenuto Visitatore!  / Create an account

This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Smeraldo] Pokémon Ultra Smeraldo (Beta 0.9.1)
Si, ho provato anche a modificare quella interna del cfw ma nulla
Io ho una patch ips che permette di togliere il DNS su Rom usa, potrebbe essere utile se te lo passassi?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(14-05-2022, 07:22 PM)porygon 3 Ha scritto: Si, ho provato anche a modificare quella interna del cfw ma nulla
Io ho una patch ips che permette di togliere il DNS su Rom usa, potrebbe essere utile se te lo passassi?
Sto usando il DNS di Andrea plus, dubito che sia uguale a quello delle ROM USA.
Non so come rimuoverlo, purtroppo...

(A proposito di ciò, vi ricordate del bug che rende tutto nero dalle 23 e 54 fino a mezzanotte? Beh, nel prossimo, grande aggiornamento sarà risolto, grazie a @Andrea e @eMMe97 che hanno spiegato come fare su un "vecchio" thread domande, e anche altri bug se ne andranno Big Grin )
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Ciao,
Sto giocando con piacere a questa ROM hack, penso sia ben fatta e senza troppi stravolgimenti rispetto al gioco originale, bravissimi! Ho qualche domanda/suggerimento:

-sto giocando su un telefono Android: usando Retroarch non c’è stato verso di far funzionare la rom con qualsiasi dei 4 core presenti, johnGBA invece va più che bene. L’unica cosa che ho riscontrato è che è impossibile salvare il gioco, mi esce il messaggio di errore “salvataggio corrotto” e il gioco si bricka. Non è un grosso problema visto che ci sono i savestate ma non è possibile accedere al parco lotta e ho paura di non poter nemmeno battere i superquattro visto che il gioco salva automaticamente dopo la HoF… avete idee su come risolvere questa cosa?

-riguardo al bilanciamento del gioco credo che tutti i trainer necessitino di 5/8 livelli in più dopo aver trovato fortunuovo: pur non grindando ho un team di 5 pokemon costantemente sopra di una decina di livelli rispetto a quelli dei trainer e dei capipalestra, e questo rende il gioco molto più semplice del previsto. I pokemon sono modificati molto bene, ma le mosse introdotte sono fortissime e quindi mi sono sempre trovato con un full team sopra di livello e con moveset praticamente perfetti… tutto ciò richiede un livello di difficoltà maggiore credo!

-alcune QoL super sarebbero: zaino senza limite di oggetti, move tutors replicabili allo stesso stile delle MT, possibilità di usare MN senza necessariamente insegnarle, possibilità di avere sia la bici da cross che quella da corsa nello zaino, rendere gratis la possibilità di insegnare mosse già apprese tramite l’esperto mosse, indicazione degli EV…

Complimenti per il vostro lavoro!
 Mi Piace Ricevuti: 
AndryBlaze2424 likes this post
Cita messaggio }
@s8shock come da regolamento del forum, faresti bene a presentarti nella sezione benvenuto, è anche un modo per farti conoscere dalla comunità Wink
Freemon3-3 Collegamento0-3
[Immagine: veu3h5.png] [Immagine: Drab_Support.png]

PokéballAchievements Contest 2022:Pokéball
[Immagine: Mapper-in-erba.png] [Immagine: Tile-vincente.png] [Immagine: Tile-dorato.png] [Immagine: Spriter-in-erba.png] [Immagine: Pixel-vincente.png] [Immagine: doppia-partecipazione.png] [Immagine: Mini-mappa.png] [Immagine: Macro-mappa.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(18-07-2022, 10:23 PM)s8shock Ha scritto: Ciao,
Sto giocando con piacere a questa ROM hack, penso sia ben fatta e senza troppi stravolgimenti rispetto al gioco originale, bravissimi! Ho qualche domanda/suggerimento:

-sto giocando su un telefono Android: usando Retroarch non c’è stato verso di far funzionare la rom con qualsiasi dei 4 core presenti, johnGBA invece va più che bene. L’unica cosa che ho riscontrato è che è impossibile salvare il gioco, mi esce il messaggio di errore “salvataggio corrotto” e il gioco si bricka. Non è un grosso problema visto che ci sono i savestate ma non è possibile accedere al parco lotta e ho paura di non poter nemmeno battere i superquattro visto che il gioco salva automaticamente dopo la HoF… avete idee su come risolvere questa cosa?

-riguardo al bilanciamento del gioco credo che tutti i trainer necessitino di 5/8 livelli in più dopo aver trovato fortunuovo: pur non grindando ho un team di 5 pokemon costantemente sopra di una decina di livelli rispetto a quelli dei trainer e dei capipalestra, e questo rende il gioco molto più semplice del previsto. I pokemon sono modificati molto bene, ma le mosse introdotte sono fortissime e quindi mi sono sempre trovato con un full team sopra di livello e con moveset praticamente perfetti… tutto ciò richiede un livello di difficoltà maggiore credo!

-alcune QoL super sarebbero: zaino senza limite di oggetti, move tutors replicabili allo stesso stile delle MT, possibilità di usare MN senza necessariamente insegnarle, possibilità di avere sia la bici da cross che quella da corsa nello zaino, rendere gratis la possibilità di insegnare mosse già apprese tramite l’esperto mosse, indicazione degli EV…

Complimenti per il vostro lavoro!
Grazie, sono contento che la mia hack ti stia piacendo!
Per risponderti:

-Anche alcuni vecchi beta tester mi mostravano che sugli emulatori per telefono non funzionava bene il salvataggio, e quindi i save state sono la migliore opzione.
Purtroppo non sono molto esperto con gli emulatori al di fuori dal PC, ma nel dubbio ti ricordo che il post-lega è ancora molto spoglio (Lo sarà giusto un po' di meno nella prossima versione che rilascerò) e il parco lotta non è ancora bilanciato, quindi non ti stai perdendo nulla di troppo.
Se vuoi provare a salvare, magari prova a smanettare con le impostazioni, ma più di questo non posso suggerirti.

-Avevo avvertito che è molto facile overlivellarsi, ed è un "problema" che posso risolvere solo con molte, molte prove e molta esperienza, e non solo da parte mia.
Il bilanciamento l'ho fatto tenendo in conto che il giocatore usi una squadra di 6 pokémon già dagli inizi, di fatto una volta avevo giocato usando solo 3 pokémon prima di arrivare al deserto, ed erano tutti almeno al livello 40 appena ho battuto Fiammetta, che al tempo arrivava al livello 30 XD .
Un'altra opzione è quella di alternare i pokémon in squadra (Cosa quasi obbligatoria da fare se si fa una nuzlocke in questa hack).
La migliore soluzione, in realtà, sarebbe trovare un modo per inserire delle level cap forzate in base alle medaglie acquisite, farò una ricerca.
Ad ogni modo, nella prossima versione i livelli scaleranno giusto un pochino meglio e gli allenatori avranno squadre ancora più forti, specialmente agli inizi ma non solo.
E riguardo alle mosse fortissime, ci saranno anche molte altre modifiche ai pokémon e alle mosse, e i nemici le sfrutteranno ancora di più.

-Zaino senza limite di oggetti: Ci penserò subito!
-Insegnamosse riutilizzabili: Già fatto, e alcuni di loro insegneranno pure mosse diverse (Insomma, chi vuole usare Tagliofuria nel 2022? Pacman )
Inoltre, anche 2 mt cambieranno (Ritorno e Frustrazione, la prima sarà insegnabile al parco lotta, l'altra rimossa completamente, e le loro mt saranno rimpiazzate con Resistenza e Trespolo)
-Mn utilizzabili senza essere insegnate: Potrei pensarci, ma ho fatto già abbastanza per renderle meno fastidiose possibile.
Se non te ne sei reso conto, non solo le ho rese meno necessarie nella via vittoria e nell'antro abissale, ma le puoi tranquillamente "alternare sul campo", ossia insegnarle al posto di mosse che puoi tranquillamente riapprendere subito con le MT.
-Doppia bici: Sarebbe carino, ci proverò in un futuro aggiornamento nel quale ho intenzione di inserire nuovi "dungeon" e magari in alcuni di questi potrei rendere necessarie entrambe le bici, grazie per l'idea!
-Ricordamosse gratis: Non penso che lo farò, le squame cuore ci sono e ne aggiungerò anche altre.
-Indicazione degli EV: Più che altro vorrei rendere visibili gli IV, perché potrei pensare di togliere il guadagno di EV in futuro (o creare una versione alternativa dove sia così).
In ogni caso, ho già fatto delle ricerche a riguardo, ma senza alcun risultato.

Grazie ancora per il feedback Big Grin
[Immagine: 2i1cze0.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK likes this post
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)