Discussioni: 401
Reputazione:
68
Santa-ize your Sprite!
Benvenuti, utenti, ad una nuova edizione della competizione mensile del forum a tema spriting!
Come sempre per il periodo più "CARAMELLOSO" dell'anno andremo a creare dei Pokemini pucciosi e coccolosi
E' un contest con poco tempo a disposizione lo so, però dai, fate i bravi! 
Regole:- È possibile partecipare con uno sprite composto da 2 soggetti, ad esempio se volete fare un Mr. Mime in sella ad uno Stantler, potete farlo, oppure prendere un soggetto e vestirlo come Babbo Natale ed uno come Elfo, potete farlo; l'importante è massimo 2 soggetti.
- La partecipazione è libera, anche all'ultimo minuto senza alcun preavviso, ma è consigliabile preannunciare la propria intenzione a partecipare con un semplice messaggio nella discussione. Questo permette a tutti di avere un'idea del numero di partecipanti: Sarebbe fastidioso, per un partecipante, dedicare del tempo alla competizione, per poi scoprire di essere l'unico.
- Si può partecipare con un solo lavoro al mese, ma è possibile modificarlo anche dopo averlo pubblicato. Al termine della scadenza, si valuterà l'ultimo lavoro pubblicato. È vietato modificare il proprio lavoro dopo il termine ultimo della scadenza.
- È richiesto agli utenti di accompagnare al proprio lavoro una piccola descrizione/trama/lore, che potrebbe essere tenuta in considerazione dagli utenti per la votazione.
- Le votazioni verranno eseguite al termine della competizione: Ogni utente avrà a disposizione uno e un solo voto, che potrà assegnare a chi riterrà più degno. Anche i partecipanti avranno a disposizione un voto, ma è richiesto loro di NON votare sé stessi (qualsiasi tentativo di auto-voto verrà considerato nullo). Inoltre, qualsiasi tentativo di influenzare le votazioni in qualsiasi modo (per esempio, chiedendo agli utenti di votare una certa persona) porterà alla squalifica del diretto interessato.
Istruzioni:
- Termine della consegna: Martedì 21 Dicembre 2021 (ore 23:59).
- Termine delle votazioni: Giovedì 23 Dicembre 2021. (ore 21:00)
- Tema del mese: Disegnare o Modificare uno sprite esistente in tema natalizio; come detto nelle regole, potete usare anche 2 soggetti per lo sprite, utilizzate la pucciosità, la dolcezza, la zuccherosità insomma dovete fare i BUONI (ma anche farci ridere)!!
Premi:- 1° Posto: 500₱ +Targhetta
- 2° Posto: 300₱
- 3° Posto: 200₱
- 4° Posto: 100₱
- Partecipante: 50₱ (dati ad ogni partecipante dopo che ha pubblicato il suo sprite).
Partecipanti:- IvanFGK
- eMMe97
- Kibou
- Artes
- Flygon
- Lex@97
- Carl_J90
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 157
Reputazione:
44
(01-12-2021, 06:57 PM)IvanFGK Ha scritto: ad esempio se volete fare un Mr. Mime in sella ad uno Stantler, potete farlo
Grazie Ivan per avermi rovinato l’idea…non partecipo più
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
68
@ eMMe97 era quella la tua super idea pa xxerella? praticamente la prima cosa che mi è venuta in mente scrivendo. Pfff dilettante, nulla può contro il mio...
Babbo Ludicotale con il suo fedele sacco Trubgift
Devo veramente descrivervelo? No davvero?
Ma guardatelo dai
 Mi Piace Ricevuti: 
Truse97, Lex@97, Flygon, Bonnox, Andrea, Drk090, mastroh, Carl_J90, Jabu29, ~Ketan, MegaTorterra, Manuxn like this post
Discussioni: 157
Reputazione:
44
Onestamente non volevo partecipare...ma dopo aver visto come si vantava @ IvanFGK di...quello sprite, mi sono detto:"eMMe, fai uno sforzo, partecipa e dai un minimo di decenza a quel contest, è Natale!" 
Così eccomi qua!
Cosa può fare un Mewtwo per rendere felice un piccolo Mew con il pigiamino di Pichu, se non vestirsi da Delibird per Natale per portare una bambola in regalo? Ed ecco qui che nasce un quadretto di Natale...
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
68
Beh ragazzi... ma tutti quelli che hanno partecipato ai vecchi contest, dove siete?
@ MegaTorterra
@ Drk090
@ Lex@97
@ Kibou
@ mastroh
@ Carl_J90
@ Spinda94
Non fatemi vincere facile dai!
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 83
Reputazione:
1
Non ho molte idee purtroppo... Vedrò se riesco a produrre qualcosa lo stesso ma non credo
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 11
Reputazione:
5
14-12-2021, 06:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2021, 08:47 AM da Kibou.)
@ IvanFGK Your wish is my command!
No, a parte scherzi, non avevo idee qwq ma
adesso che ce ne ho ecco a voi... *rullo di tamburi*
Una palese caricatura in forma Pokémon di Ebenezer Scrooge e Little Timmy dal film "A Christmas Carol" Ovviamente, Scrooge è Hypno e Timmy è Drowzee!
Ps: il cappello di Hypno non l'ho fatto io!
 Mi Piace Ricevuti: 
Drk090, IvanFGK, Manuxn, Шахтар, Flygon, Lex@97, Carl_J90, eMMe97, Bonnox, Jabu29, Andrea, MegaTorterra like this post
Reputazione:
68
@ Kibou lavoro M A G N I F I C O!
Non si vede l'immagine piccola, puoi correggerla?
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 31
Reputazione:
6
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK and Bonnox like this post
Discussioni: 156
Reputazione:
32
Appena possibile pubblicherò il mio lavoro, grazie del promemoria, Ivan!
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 9
Reputazione:
11
Benché sia un disastro con le arti figurative, l'idea che mi è venuta mi è piaciuta tanto che ho voluto provare a realizzarla. Di seguito i modesti risultati:
![[Immagine: Trevenant-mini.png]](https://i.ibb.co/tQgSFGS/Trevenant-mini.png)
Didascalia (due alternative a seconda delle preferenze; la prima è l'originale, la seconda è una variante che potrebbe risultare inappropriata - nel caso, qualcuno la tolga - o m'avvisi - per favore):
1) durante l'Avvento i Trevenant selvatici si preparano al Santo Natale addobbandosi e sforzandosi (senza successo) di abbandonare la consueta espressione truce e manicciosa. Sfortunatamente, come il lupo perde il pelo ma non il vizio, così anche il Trevenant s'addobba, ma non si converte: passate le feste, vuoi con l'Epifania o col Battesimo di Cristo a seconda degli usi, torna ai primitivi costumi fino all'Avvento successivo.
2) Quest'anno il Governo ha varato un insolito provvedimento: Trevenant di Natale al posto degli alberi. Ciò è giustificato da molteplici ragioni di pubblica utilità: i) la presenza di un albero mostruoso e inquietante, per quanto addobbato e tutt'al più grottesco, scoraggia le famiglie dall'estendere inviti per le feste, di fatto abbassando di molto le probabilità di perniciosi e pericolosi assembramenti. ii) Impiegare Trevenant al posto degli alberi evita un massiccio disboscamento: mai più alberi secolari sradicati per abbellire qualche piazza per una manciata di settimane. iii) un bonus: sembra che i Trevenant di Natale allunghino talvolta le mani sui bimbi più piccoli, specialmente su quelli non ancora vaccinati/vaccinabili, eliminando dalla faccia della Terra questi pericolosissimi untori e sanificando l'ambiente.
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 85
Reputazione:
51
XMAS SLOWPOKE
Il nostro tenero amico ha visto tutti gli altri vestirsi a tema per le feste, e ha deciso di fare altrettanto!
Sfortunatamente è arrivato tardi...
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 65
Reputazione:
27
Uno sprite di natale eh?
Ma si, proviamoci. 
--------------------------
Nome: Typhiance
Tipo: Folletto/ Erba
Descrizione: Ecco a voi un sempre verde abete Typhlosion ed un Diance della vigilia.
Pokemon utilizzati: Typhlosion & Diance
Crediti: Archivi di sprite originali, Iakop and tarei-laokia
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 156
Reputazione:
32
Nome: The Grinch and the Gremlins
Descrizione:
Questa copia di Pokémon è il risultato di alcuni eventi artificiali e mistici che si sono manifestati sottoforma per l'appunto di Pokémon.
Nel particolare il primo rappresenta un Grinch, risultato da un esperimento scientifico portato avanti da uno scienziato pazzo che odiava il Natale e tutto ciò che di caramelloso e coccoloso comporta.
Con l'obiettivo di rendere il Natale una sorta di nuovo Halloween ha creato in laboratorio il Grinch, fondendo tra loro i dna di un Lucario, un Delibird e un Luxio e facendo in modo di allevarlo con l'obiettivo di distruggere il Natale.
Il secondo, invece, è un Pikachu che, trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato, è stato posseduto da un'energia malefica che lo ha reso un cosìdetto Gremlins, ossia un dolce e tenero Pikachu che però nasconde un lato diabolico da far impallidire i Morpeko e i loro sbalzi di umore!
L'obiettivo di questa coppia mal assortita è solo uno: distruggere il Natale.
Riusciranno queste due creature a raggiungere il loro obiettivo oppure qualcuno sarà in grado di sconfiggerli o ancora peggio...far loro cambiare idea sul Natale?
Altro:
Inizialmente avevo pensato di andare sul classico e creare qualcosa del tipo uno Snover albero di Natale vivente, uno Stantler Rundolph, uno Stoutland Babbo Natale o un Crustle pacco regalo.
Poi vedendo come alcuni utenti hanno preso spunta da romanzi/film o Pokémon non propriamente carini e caramellosi ho cambiato idea e ho deciso di Pokémizzare alcuni dei protagonisti di alcuni dei film natalizi che hanno fatto la nostra infanzia. Siccome sono scarso nel realizzare scheletri ho dovuto desistere dal trasporre qualche personaggio di "The Nightmare before Christmas" e puntare su altri film.
Alla fine, la mia scelta è ricaduta su due film in particolare: "Il Grinch"(quello storico, non quello uscito qualche anno fa in versione animata) e "I Gremlins".
Per quanto riguarda il grinch ho optato per una fusion sfruttando Lucario per il corpo, Luxio per il muso, Delibird per la pelliccia/vestiario e Chespin per le palette.
Per quanto riguarda, invece, il Gremlins ho optato per una customizzazione prendendo spunto da alcune parti di alcuni Pokémon(Gengar e Raichu) e modificando un Pikachu, il quale presenta una parte normale(a indicare la parte pucciosa e coccolosa dei Gremlins) e l'altra in qualche modo diabolica(a indicare la parte malvagia e birbona dei Gremlins).
Crediti: The Pokémon Company/Nintendo/Game Freak, Carl_J90, Il Grinch, I Gremlins.
Pokémon:
P.S. Scusate lo sfondo bianco, ma provando a trasparentizzarlo mi sminchiava le palette a random! Boh... >.<"
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
68
Votazione per lo Sprite Contest APERTA! VOTATE!!! Click qui!
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 65
Reputazione:
27
Faccio nuovamente gli onori di casa.
Contest terminato 
Dato che il sondaggio è ancora aperto, per evitare che escano fuori altri voti dopo la data di scadenza decreto qui ed ora i vincitori.
(Mi sono assegnato un voto per controllare il sondaggio)
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Detto questo annuncio ufficialmente i vincitori:
1 Posto
Congratulazioni a @ Kibou che conquista 10 voti con i suoi Scrooge Hypno & Timmy Drowzee
2 Posto
Congratulazioni a @ IvanFGK che conquista 9 voti con il suo Babbo Ludicotale & Trubgift
3 Posto
Congratulazioni a @ Artes che conquista 4 voti con il suo terrificante ma molto natalizio Trevenant di Natale 
4 Posto
Nonostante non abbia conquistato il podio facciamo le congratulazioni anche a @ Carl_J90 che con 3 punti si aggiudica il quarto posto insieme alla sua coppia Grinch & Gremlins
Il contest finisce qui signori.
Ancora una volta ringraziamo tutti i partecipanti per aver partecipato ed i vari utenti per aver votato.
I vostri premi verranno inviati il prima possibile da nostro gentilissimo Founder Banchiere
Vi aspettiamo al prossimo contest e vi auguriamo buone feste!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
68
Ecco cosa dovevamo fare... premiare i Contest... che pirla che sono stato.
 Mi Piace Ricevuti: 
|