Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Script] [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon
(26-11-2021, 07:52 PM)eMMe97 Ha scritto: Si, ti spiego per bene.
Come hai visto la var 8003 si resetta con la lotta, quindi bisogna usare un’altra variabile. Ho optato per la 4013 perché è quella che già utilizzi.
Ovviamente ad inizio dello script sarà impostata su 0x2, dato che alla fine la imposti 0x3.
Quindi si imposta all’inizio 0x0 così da usarla per il pokémon non shiny, se invece dopo il random il pokémon diventa shiny viene impostata su 0x1. Alla fine su 0x3 e lo script non si ripete.
Ora è importante impostarla a 0x1 e non lasciarla a 0x2, perché ho visto il funzionamento di shinyzer o come si chiama, e lasciandola 0x2 si avrebbe anche il pokémon successivo shiny.

Capito, ora provo
@eMMe97 evviva ora funziona dance grazie di tutto Ow
però c'è un piccolo però, diciamo ininfluente, potrei cambiare qualcosina:
ridandomi il pokemon dopo averlo eliminato, è nella pokeball invece che nella masterball. ASM per decidere i parametri del pokemon ridato (anche perché non ho fatto caso se la prima volta che viene catturato magari maschio poi lo ridà maschio oppure diventa casuale)?
Altrimenti potrei cambiare che mi dà le pokeball invece della masterball

ah e un'altra domandina: c'è un modo per non far venire la schermata del pokedex se il pokedex ancora non l'ho settato? cioè, in questo script io catturo il pokemon prima di settare la flag del pokedex (che lo so è solo la voce nel menù), ma catturandolo mi viene fuori "dati inseriti nel pokedex ecc...". si può disattivare solo per appunto questa cattura?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }

Messaggi in questa discussione
RE: [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon - da ThePharaoh - 26-11-2021, 07:55 PM

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)