(24-11-2021 11:18 PM)eMMe97 Ha scritto: Onestamente non so come funzioni la routine per rendere il pokémon shiny, sicuro non vada richiamata con un callasm o qualcosa del genere?
Altro dubbio: sicuro tu abbia installato la routine?
Fai una prova molto semplice. Crea uno script di una wildbattle sicuramente shiny, se non lo hai già fatto, così vedi se dipende dallo script o da altro.
nono basta settare la var, ho già uno script prima di questo dove ho bisogno di uno shiny sicuro e funziona, anche perché è installato con shinyzer, che ho preso dalle guide qui sul forum. [
click]
dico che sembra resettata la var perché la prima volta l'ho trovato shiny e poi non più. però mi pare strano che sia resettata perché si sarebbe dovuta resettare anche la 4001 e quella invece funziona bene. magari è sfortuna, semplicemente
forse ho capito, forse eh, dimmi se sbaglio.
lo script impostato in questo modo credo che faccia il random dello shiny la prima volta giustamente. Ma quando fa il rebattle dopo il ko avversario o la fuga, insomma dopo lo special, non riesegue più il controllo perché non passa più da quell'istruzione essendo prima della @battaglia. ci sta?
Esatto avevo ragione, lo script quando c'era il rebattle non faceva più il controllo dello shiny perché l'istruzione ripartiva da dopo il random per lo shiny, quindi non settava la var 8003. Questo lo script (il pezzo interessato) modificato che funziona (lo posto come se fossi tu ad averne bisogno

ma è solo per correttezza, magari poi può sempre servire):
[...]
msgbox @eccolo 0x4
closeonkeypress
goto @battaglia
end
#org @battaglia
call @checkshiny \\ ho messo call invece di goto perché credo che altrimenti non avrebbe continuato lo script
random 0x3
compare LASTRESULT 0x0
if 0x1 goto @ponyta
compare LASTRESULT 0x1
if 0x1 goto @phanpy
goto @snorunt
end
#org @checkshiny
random 0x3
compare LASTRESULT 0x0
if 0x1 call @
Shiny
return
#org @
Shiny
setvar 0x8003 0x1
return
#org @ponyta
wildbattle 0x4D 0x5 0x0
setvar 0x4001 0x4D
goto @dopo
end
#org @phanpy
[...]
#org @snorant
[...]
#org @dopo
special2 LASTRESULT 0xB4
compare LASTRESULT 0x1
if 0x1 goto @rilotta
compare LASTRESULT 0x4
if 0x1 goto @nonpuoiscappare
[...]
#org @rilotta
applymovement 0x3 @camminatasulpostodx
waitmovement 0x0
spriteface 0xFF 0x3
msgbox @devirilottare 0x4
closeonkeypress
spriteface 0xFF 0x4
special 0x0
goto @battaglia
end
#org @nonpuoiscappare
applymovement 0x3 @camminatasulpostodx
waitmovement 0x0
spriteface 0xFF 0x3
msgbox @nonsiscappa 0x4
closeonkeypress
spriteface 0xFF 0x4
special 0x0
goto @battaglia
end
[...]
E quindi nulla, problemi risolti finalmente e potrei dire che si può anche chiudere questo topic

e ora sappiamo anche per certo che le var temporanee con le battle non vengono resettate, non le conta come cambio mappa.
p.s.: comunque i level script sono un po' un dito in ...
nel senso che ad un certo punto ho dovuto cambiare a mano i byte su HxD perché il removeall intanto mi lasciava dei residui di byte sparsi, e poi gli offset di mappa cambiavano ogni volta, ma quelli vecchi tenevano traccia dell'offset che davo allo script, e usando sempre lo stesso offset (tanto usando il removeall liberavo lo spazio che avevo usato) l'ho ritrovato su più offset di mappa (quelli con 7xxxxx) ed entravano in conflitto, quando sono fuggito l'ultima volta mentre provavo mi diceva che il pokemon aveva usato fune di fuga

Ma tutto è bene quel che finisce bene
OH NO c'è un problemissimo

Il pokemon che esce shiny nella wildbattle, una volta catturato è normale e non più shiny

già , perché viene ridato dopo aver eliminato la squadra...