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[Script] [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon
#21
(05-11-2021, 10:49 AM)eMMe97 Ha scritto: Allora nel caso di sconfitta l’unica soluzione è tramite asm. Tieni conto che anche su ruby se perdi la lotta contro il cagnolino che minaccia il professore, si creano dei problemi…
Vedi il problema è che quando finisci i pokémon non torni allo script vero e proprio, ma proprio durante la lotta vieni dirottato a casa o in centro pokémon. Unica eccezione l’hai riportata te con la battaglia contro Gary.
Ora in teoria non dovrebbe essere una modifica ASM così complicata, non avendo visto come sia strutturata la routine non ne ho la certezza, ma si potrebbe impostare una flag per saltare il controllo e far proseguire lo script, poi ovviamente ci vuole uno special 0x0 per guarire il pokémon.
Ora ti faccio sorridere: si potrebbe utilizzare anche in questo caso la flag 828, che se disattivata fa saltare la funzione in caso di sconfitta, così appena hai pokémon tuoi, tutto procede come di consueto.
la flag 828 ci denuncerà uno di questi giorni ASD io però di asm non ci capisco nulla, è già tanto che so scriptare in questo modo (vabbè un po' di informatica l'ho fatta in realtà quando andavo anni fa alle superiori). Sennò lo lascio così e amen, non a caso metto ben visibile che il prof dona una masterball
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RE: [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon - da ThePharaoh - 05-11-2021, 01:16 PM



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