(04-11-2021 11:38 PM)eMMe97 Ha scritto: Secondo me il problema è che fai andare in tilt il sistema palette degli sprite, infatti quel “nero†è lo sprite dei fili d’erba piegati che coprono gli ow del professore e del player. Dopo la wildbattle, con il ricaricamento delle palette, il problema scompare. Come fare allora? Molto semplice, posizioni gli ow fuori e li muovi dopo. La cosa viene anche più carina, magari il prof può dire:
“[player] fai molta attenzione adesso! Per prendere il tuo primo pokémon dobbiamo entrare nell’erba alta, ma non puoi farlo senza un aiuto ed uno strumento adatto per la cattura. Ti presterò momentaneamente il mio caterpie e ti regalerò questa ball.â€
Dopo aver ricevuto il pokémon e la ball…
“Bene, adesso hai tutto ciò che ti serve, possiamo iniziare!â€
E qui continua lo script come prima.
si questa era la soluzione più semplice, è che non volevo farlo troppo classico come si fa di solito xD comunque la soluzione a questo l'ho trovata grazie a ketan, però come ho detto mi rimane il player da aggiustare per renderlo perfetto. ho provato uno script di livello 4 ma diventa tutto nero perché poi non mi legge più lo script level 2, ho provato con lo script 3 ma quando esco dal laboratorio anche stavolta diventa tutto nero. la soluzione più semplice di tutte è che lo script di livello cominci subito fuori dalla porta del laboratorio col prof che mi conduce nell'erba invece di teletrasportarmici. quanto tempo buttato per degli ow

mi ci sono incaponito per farlo funzionare come dico io lol
ma per la questione di rimanere sul posto in caso di sconfitta e ripetere la battle come potrei fare? se era con un trainer se non ho capito male bastava impostare trainer 0x9 ma qui non è contro un allenatore...