04-11-2021, 06:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2021, 07:10 PM da ThePharaoh.)
(04-11-2021, 05:13 PM)~Ketan Ha scritto: La butto lì: se nom hai intenzione di riciclare script dal gioco originale, invece di utilizzare il comando hidden di A-Map potresti utilizzare una delle flag già attivate di default ad inizio gioco ed assegnarla al npc in questione in modo da tenerlo invisibile, facendolo ricomparire quando ti serve con un clearflag (+showsprite se lo utilizzi nella stessa mappa in cui si trova l'Npc).
Qui puoi trovare delle flag che fanno al caso tuo!
https://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4948
hai ragionissima è una buona idea questa, potrei utilizzare la stessa flag che ha il prof oak a pallet

@~Ketan fatto, adesso lo sprite si vede, anche se all'inizio rimangono delle macchie nere sotto gli sprite sia del prof sia del player, ma quando esco dalla battaglia si vedono bene. è che non riesco a fare in modo che lui sia già là quando mi teletrasporto col warp dello script che rimanda a questo. l'idea mia è questa:
sono in laboratorio, il prof mi dice di seguirlo ed esce, io lo seguo. quando usciamo fuori non siamo davanti alla porta del laboratorio ma siamo nel punto in cui dico io. però succede che quando mi teletrasporto mi ritrovo all'inizio io soltanto, poi con lo script appare anche lui, ma dovrebbe essere già lì. mi sta venendo in mente una cosa: dovrei usare uno script "on entering map" per fare in modo che sia già lì nel punto che vorrei forse?