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[Script] [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon
#9
Aggiornamento: per gli script ripetuti in due mappe è un bug di AMap proprio con i level script, basta chiudere e riaprire Amap. Menomale.

Poi: sì, le varie var negli script li ho impostati alla fine infatti, e ho risolto anche il problema dello script subito dopo un altro. Poi ho fatto in modo che se si preme fuga (sarebbe meglio che mi dicesse "Non puoi scappare!" ma immagino che per questo serva l'ASM al 100%) riparte la lotta dopo un messaggio che dice devi per forza catturarlo. E anche se io metto ko il pokemon con uno special 0x0 che ricura prima di riaffrontare la battaglia (sarebbe bellino se la battaglia che viene ripetuta si lockasse sul pokemon precedentemente affrontato ma non so se si può fare, per ora comunque non mi lamento, anche se così uno se lo sa potrebbe fare fuga per ripetere la battaglia e trovare alla fine lo shiny). Avrei da sistemare due cose se non ricordo male: la prima è che non funziona il movesprite. Praticamente dopo che esco dal laboratorio del prof con un warp (messo nello script) mi devo ritrovare nell'erba con lui accanto, invece ci sono solo io. Magari devo usare movesprite2 oppure cambio questa parte e metto un hidden (che però sembrerebbe un po' buggato su FireRed e volevo evitare) e quindi uno showsprite col prof che mi porta nell'erba o lo faccio comparire direttamente lì. La seconda è nel caso in cui mi faccio battere dal pokemon selvatico. mi ritrovo a casa ma appena esco parte lo script davanti la porta. è bruttissima questa cosa. Ho visto che il gioco si basa sulla flag 0x258 per quando il player perde (almeno lo script originale della mamma fa un chekcflag su quella). Se risolvo anche questa è perfetto.

Sì lo script mi pare un po' troppo ripetitivo in effetti, la cosa dello 0x0 sul random ha senso in effetti, ma non ci penso magari lì sul momento Tongue
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RE: [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon - da ThePharaoh - 04-11-2021, 04:07 PM



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