Benvenuto Visitatore!  / Create an account







This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Script] [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon
#7
(03-11-2021, 10:44 PM)eMMe97 Ha scritto: Secondo me invece è fattibile, anche se veramente complicato…vediamo come fare.
Ovviamente lo script deve essere unico da assegnare al professore.

Io lo strutturerei così:
1) parli col prof e ti da una masterball ed un pokemon;
2a) fai dirigere il protagonista nell’erba alta tramite movesprite e parte una wildbattle random tra i 3 pokémon;
2b) qui arriva la parte interessante. Imposti l’id del pokémon in una var, per esempio la 4001, servirà per dopo. Quindi per ogni voce del random scrivi
setvat 0x4001 0x1 (in questo caso è bulbasaur)
wildbattle 0x4001 0x5 0x…etc
3) fine della battaglia parte lo special assegnato anche a snorlax che ti permette di determinare se il pokémon sia stato catturato, ucciso o sei fuggito (se perdi ovviamente ritorni a casa o centro pokémon e sei un pirla perché con una masterball non puoi perdere ?);
4) torni dal professore, se non hai catturato il pokémon ti dice che sei un pirla e ti dice di tornare nell’erba alta e lo script si ripete dal punto 2a con possibilità di trovare un diverso pokémon. Se invece lo hai catturato usi lo special per cancellare completamente la squadra, quindi viene tolto il pokémon del professore ed il tuo. Per ripristinare il tuo usi il comando givepokemon 0x4001 0x5 0x…etc
5) finisci lo script come meglio credi.

Un po’ macchinosa e più brutta come soluzione, ma penso funzioni.

Edit: se è un level script che non parte subito devi mettere un valore tipo 0x1 alla var che usi per il level script. Finché non imposti quella var sul valore 0x1, lo script non verrà eseguito.
anche questa soluzione è interessante, io comunque l'ho strutturato così, con la cattura e la restituzione del pokemon funziona, gli altri casi ci stavo lavorando ma mi è successo casino con la rom (in pratica mi assegna lo stesso level script a due mappe diverse, devo aver fatto un po' di casino con il #removeall per resettare gli offset e riscrivere gli script, fortuna che ho un backup della rom).
se vuoi dargli un'occhiata la bozza dello script è così (la var ho letto che va settata anche nello script che rimanda a questo):
Non far caso ai messaggi, sono così solo per provare che funzioni tutto.
Certo che comunque io le cose facili mai Big Grin
P.S.: si è vero che con la masterball non puoi perdere, ma potresti sbagliare tasto, volontario o involontario, devo coprire tutti i casi Big Grin
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }


Messaggi in questa discussione
RE: [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon - da ThePharaoh - 04-11-2021, 01:35 AM



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)