Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Script] [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon
PacoScarso
Massive Ego

Reputazione: 28
Mi Piace Ricevuti: 1470
PH Points: 4,347.00
Messaggio: #2
RE: [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon
Citazione:1) non poter fuggire senza asm. Per ovviare a questo problema vorrei mettere una flag, magari il men√Ļ pokemon in modo che se fuggo o uccido il pokemon o lui uccide il mio (beh alla fine non √® neanche mio ma shhh) mi fa ripetere la battaglia. Ma sto diventando scemo su dove inserirla. Perch√© quella flag all'inizio della battaglia c'√® (per uno script precedente, che per pigrizia non ho voluto togliere) ma la tolgo subito con un clearflag.

Non c'è un modo per non fuggire senza usare ASM, ma ti posso proporre questa soluzione.
1) Se il tuo Pokémon viene sconfitto, allora perdi i sensi come da prassi e rifai lo script, quindi l'unico "problema" sarebbe togliere la masterball non usata o non darne una seconda; per fare ciò basta mettere un checkitem a inizio script.
2) Se tu lo sconfiggi o fuggi, dopo la battaglia basta mettere un countpokemon; nel caso in cui tu abbia un solo Pokémon, allora ti fa ripetere la wildbattle, altrimenti lo script prosegue come volevi tu.

Citazione:2) eliminare il pokemon prestato. Ho provato a usare uno script trovato qui nelle guide ma non so se è giusto.

Ti serve necessariamente l'ASM, mi dispiace.

Our Projects (ongoing)

[Immagine: 6f02vq8.png]

Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
03-11-2021 05:03 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon - PacoScarso - 03-11-2021 05:03 PM

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)