Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Script] [FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon
Bene, mi sono voluto invischiare in uno script un po' complicato, questo è il fatto:
levelscript; ci ritroviamo in una zona d'erba con accanto il professore che blablabla e ci presta un suo pokemon per catturarne un altro (farmelo regalare subito mi pareva troppo facile Dodgy ) e una masterball (perché sprecare pokéball? Pacman). Nella lotta non si "dovrebbe" fuggire (non uso ASM, ho usato solo shinyzer, quindi di routine ci capisco niente, mi limito a semplici script), e l'incontro col pokemon è casuale (3 pokemon scelti: venonat, chinchou, taillow. Non chiedetemi perché quei 3 perché non lo so neanche io lol) e per ogni pokemon ci sono 1/19 possibilità che sia shiny.
Finito lo scontro il prof di nuovo blablabla (potrei chiamarlo Prof. D'Agostino Ow ) e si riprende il pokemon e *puff* sparisce.

Le difficoltà sono:
1) non poter fuggire senza asm. Per ovviare a questo problema vorrei mettere una flag, magari il menù pokemon in modo che se fuggo o uccido il pokemon o lui uccide il mio (beh alla fine non è neanche mio ma shhh) mi fa ripetere la battaglia. Ma sto diventando scemo su dove inserirla. Perché quella flag all'inizio della battaglia c'è (per uno script precedente, che per pigrizia non ho voluto togliere) ma la tolgo subito con un clearflag.
2) eliminare il pokemon prestato. Ho provato a usare uno script trovato qui nelle guide ma non so se è giusto.

per ora lo script è questo, mancano la var dello script, i pointer dei movimenti e dei messaggi, a quello poi ci penso dopo tranquillamente:

Sicuramente ci sarà qualcosa di sbagliato svitato
Grazie per chi ci perderà un po' di tempo Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }

Messaggi in questa discussione
[FireRed] script cattura obbligatoria con prestito pokemon - da ThePharaoh - 03-11-2021, 05:23 PM

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)