25-11-2021, 12:23 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2021, 02:44 AM da ThePharaoh.)
(25-11-2021, 12:18 AM)eMMe97 Ha scritto: Onestamente non so come funzioni la routine per rendere il pokémon shiny, sicuro non vada richiamata con un callasm o qualcosa del genere?
Altro dubbio: sicuro tu abbia installato la routine?
Fai una prova molto semplice. Crea uno script di una wildbattle sicuramente shiny, se non lo hai già fatto, così vedi se dipende dallo script o da altro.
nono basta settare la var, ho già uno script prima di questo dove ho bisogno di uno shiny sicuro e funziona, anche perché è installato con shinyzer, che ho preso dalle guide qui sul forum. [click]
dico che sembra resettata la var perché la prima volta l'ho trovato shiny e poi non più. però mi pare strano che sia resettata perché si sarebbe dovuta resettare anche la 4001 e quella invece funziona bene. magari è sfortuna, semplicemente

forse ho capito, forse eh, dimmi se sbaglio.
lo script impostato in questo modo credo che faccia il random dello shiny la prima volta giustamente. Ma quando fa il rebattle dopo il ko avversario o la fuga, insomma dopo lo special, non riesegue più il controllo perché non passa più da quell'istruzione essendo prima della @battaglia. ci sta?
Esatto avevo ragione, lo script quando c'era il rebattle non faceva più il controllo dello shiny perché l'istruzione ripartiva da dopo il random per lo shiny, quindi non settava la var 8003. Questo lo script (il pezzo interessato) modificato che funziona (lo posto come se fossi tu ad averne bisogno

Spoiler (Clicca per visualizzare)

e ora sappiamo anche per certo che le var temporanee con le battle non vengono resettate, non le conta come cambio mappa.
p.s.: comunque i level script sono un po' un dito in ...
nel senso che ad un certo punto ho dovuto cambiare a mano i byte su HxD perché il removeall intanto mi lasciava dei residui di byte sparsi, e poi gli offset di mappa cambiavano ogni volta, ma quelli vecchi tenevano traccia dell'offset che davo allo script, e usando sempre lo stesso offset (tanto usando il removeall liberavo lo spazio che avevo usato) l'ho ritrovato su più offset di mappa (quelli con 7xxxxx) ed entravano in conflitto, quando sono fuggito l'ultima volta mentre provavo mi diceva che il pokemon aveva usato fune di fuga

Ma tutto è bene quel che finisce bene

OH NO c'è un problemissimo

Il pokemon che esce shiny nella wildbattle, una volta catturato è normale e non più shiny