Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Smeraldo] Pokémon Smeraldo Upgraded v2.5.7
@MegaTorterra pardon per il ritardo
Comunque no, niente puzzle che cadi di sotto! Li ho detestati un pò anche io quelli, e preferisco i labirinti classici...
In realtà le bici servono solo per le salite delle sabbie mobili o quelle coi massi "da saltellare"!
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra likes this post
Cita messaggio }
Meno male, le rampe e i saltelli non sono un problema, giusto quelle dannate buche
Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png]

[Immagine: mub85iO.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[Immagine: kRcy8rR.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Dopo un bel pò di tempo, aggiungo alcune cosette alla versione 2.5.2 (ma giusto per mettercele dentro...):

- Aggiunto a Mentania un NPC che può riferire al giocatore quanti sono gli EV e gli IV del primo Pokemon in squadra

- Aggiunta a Kecleon la seconda Abilità Mutatipo (l'indicazione del cambio di Tipo avviene molto rapidamente in battaglia)

- Abilità Spargispora ha una probabilità di avere effetto del 30% come dalla IV Generazione (e come già avveniva nelle scorse versioni, continua a non avere più effetto sui Pokemon Erba)

- Migliorati gli effetti di Dispetto e Provocazione per essere più simili alle Generazioni recenti

- Cambiati i venditori a Selcepoli che vendevano bambole o MT già reperibili altrove, ora vendono invece alcuni degli oggetti prima ottenibili solo tramite l’evento random del centro commerciale di Alghepoli

- Cresselia e Darkrai non si possono più usare al Parco Lotta come altri Leggendari
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Fix al volo nella v2.5.3, dopo segnalazione ricevuta:

L'NPC che riferisce gli IV e gli EV non può più controllare le Uova
Spostato da Mentania al Parco Lotta al posto di quello generico che già c'era nel gioco originale
 Mi Piace Ricevuti: 
Flygon and ~Ketan like this post
Cita messaggio }
Ancora per la serie "non serve assolutamente a nulla, ma ce lo metto uguale" (visto che "qualcuno" lo chiede comunque.....), altra aggiunta del tutto inutile alla 2.5.4:

- Inserito un nuovo oggetto chiamato Lunamuleto: mancando da sempre come unico strumento che migliora le mosse di un certo tipo quello per il tipo Folletto, si aggiunge questo che ha lo stesso effetto degli altri, aumentando del 20% la potenza delle mosse relative. Si può trovare come strumento raro sui Clefairy selvatici

- Effetto di Elettropalla aggiornato alla V Generazione

- Fixato un problema che si presentava nell'utilizzo di Falsofinale
 Mi Piace Ricevuti: 
Flygon, MegaTorterra, GinoFermario like this post
Cita messaggio }
Approfitto visto che si parla di boosting items: la cuorugiada ha l'effetto di gen3 o quello nerfato di gen7?

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(08-06-2023, 01:30 PM)MegaTorterra Ha scritto: Approfitto visto che si parla di boosting items: la cuorugiada ha l'effetto di gen3 o quello nerfato di gen7?

Al momento ancora quello della III generazione. Prima di vedere come renderlo uguale a quello della VII, dovrei evitare che gli si annulli l'effetto usandolo al Parco Lotta. SE mi andrà di farlo  Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
va bene anche se lo lasci quello originale di gen3, almeno latios e latias diventano viabili Pacman

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Quindi difficoltà aumentata, team più complessi ed Ai più "clever", tutto ciò applicato anche al parco lotta che ha moveset in base al PSS giusto?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Per i team del Parco Lotta, ho migliorato alcune cose nelle squadre degli Assi, e qualche Pokemon qua e là fra quelli usati dagli allenatori standard, ma non a tutti... sono più di 900 Pokemon, se consideriamo anche i Tendoni Lotta, e ammetto che non ho molta voglia di vederli uno per uno! XD

A qualcuno ci ho comunque messo mano, più che altro per mettergli le mosse nuove aggiunte
Magari finito un piccolo aggiornamento (da poco) che sto facendo, tempo permettendo, vedrò di smanettare anche sui singoli Pokemon del Parco Lotta!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(01-07-2023, 04:26 PM)Jabu29 Ha scritto: Per i team del Parco Lotta, ho migliorato alcune cose nelle squadre degli Assi, e qualche Pokemon qua e là fra quelli usati dagli allenatori standard, ma non a tutti... sono più di 900 Pokemon, se consideriamo anche i Tendoni Lotta, e ammetto che non ho molta voglia di vederli uno per uno! XD

A qualcuno ci ho comunque messo mano, più che altro per mettergli le mosse nuove aggiunte
Magari finito un piccolo aggiornamento (da poco) che sto facendo, tempo permettendo, vedrò di smanettare anche sui singoli Pokemon del Parco Lotta!
Beh ovvio, è un lavoraccio.
Ti chiedevo perché la tua rom ha tutto ciò che cerco in una rom di smeraldo: giocare in chiave più moderna e un po' più difficile la storia e smanettare alla BF per concluderla per la prima volta, ora che so come funzionano certi meccanismi.
Credo proprio che la scaricherò
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Ciaoooo, di nuovo io
Ho scaricato la rom per giocarla su 3ds, gira benissimo, nè freeze nè bug.
L'unico problema è il DNS, nonostante l'orologio in game legga l'orario del DS, è sempre notte nell'overworld e nelle battaglie
Come posso risolvere?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Ti ringrazio, non è nulla di che in realtà come hack, ma spero tu ti diverta!

Per quanto riguarda il DNS, basandomi anche su altri post precedenti, forse la patch applicata potrebbe avere qualche problema ad essere letta correttamente su alcuni emulatori.

Personalmente utilizzo Mgba versione 0.9.3 (impostando anche "Sincronizza con il video", per evitare alcune imperfezioni grafiche nell'esecuzione delle MN che mi hanno fatto notare, ma che derivano sempre dall'emulatore!), e con quello funziona tutto senza problemi, anche per il DNS.

Magari proverei a utilizzare quell'emulatore e vedrei se va!

Infine, siccome non c'è due senza tre anche sugli aggiornamenti superflui, posto la 2.5.5:

- Aggiunte le abilità Cecchino e Multisquame

- Altri Pokémon che non avevano una seconda Abilità ora ne hanno una tra quelle preesistenti, sulla base delle Abilità Nascoste

- Nidorina e Nidoqueen ora possono generare figli come NidoranF (e possono generare sia NidoranM che F come la loro forma base)

- Migliorati alcuni testi degli eventi (più qualcosina alle Abilità e alla Pensione)

- Fix di qualche EV che avevo scordato di aggiornare ai valori delle nuove Generazioni
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(02-07-2023, 12:17 PM)Jabu29 Ha scritto: Ti ringrazio, non è nulla di che in realtà come hack, ma spero tu ti diverta!

Per quanto riguarda il DNS, basandomi anche su altri post precedenti, forse la patch applicata potrebbe avere qualche problema ad essere letta correttamente su alcuni emulatori.

Personalmente utilizzo Mgba versione 0.9.3 (impostando anche "Sincronizza con il video", per evitare alcune imperfezioni grafiche nell'esecuzione delle MN che mi hanno fatto notare, ma che derivano sempre dall'emulatore!), e con quello funziona tutto senza problemi, anche per il DNS.

Magari proverei a utilizzare quell'emulatore e vedrei se va!

Infine, siccome non c'è due senza tre anche sugli aggiornamenti superflui, posto la 2.5.5:

- Aggiunte le abilità Cecchino e Multisquame

- Altri Pokémon che non avevano una seconda Abilità ora ne hanno una tra quelle preesistenti, sulla base delle Abilità Nascoste

- Nidorina e Nidoqueen ora possono generare figli come NidoranF (e possono generare sia NidoranM che F come la loro forma base)

- Migliorati alcuni testi degli eventi (più qualcosina alle Abilità e alla Pensione)

- Fix di qualche EV che avevo scordato di aggiornare ai valori delle nuove Generazioni
Sto provando a smanettare su pksm, utilizzando il 3ds ho già avuto problemi simili.
Nella nuova patch i due Nido hanno sheer force?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Al momento no, ho aggiunto solo 17 nuove Abilità. Per altre sto ancora vedendo se riesco a farle funzionare senza imprecisioni Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Smanettando ho notato una cosa: inserendo il file GBA della tua rom, l'app di trasformazione in .cia non rileva come metodo di salvataggio il RTC con la necessità di inserirlo manualmente; d'altra parte, inserendo una rom pura americana, il RTC viene rilevato.
Per questo volevo chiederti due cose:
-la rom utilizzata di base è smeraldo ITA o smeraldo EU?
-In ultima analisi, potresti passarmi la patch per patchare io manualmente e poi convertire la rom?
Scusa l'invadenza e l'insistenza
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Figurati! Comunque, la rom di base è Smeraldo Ita

Per l'altra domanda, non ho capito (pardon) se ti riferisci alla patch del DNS o a quella della hack

Se fosse il DNS, la puoi trovare qui sul forum, è quella fatta da Andrea, ma aveva un bug ad un certo orario che rendeva lo schermo nero, che ho corretto grazie a Emme97, quindi quella originale riporterebbe la presenza del bug

Se parli invece di una patch della hack, beh... avendo lavorato direttamente sulla rom stessa, modificando pezzo per pezzo e postando proprio il file, non ho mai generato una patch al riguardo, in realtà
Credo che ci siano comunque online i programmi che generano una patch da una rom modificata, anche se non li ho mai usati, ma magari puoi verificare se funzionano per ciò che ti occorre!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(02-07-2023, 10:29 PM)Jabu29 Ha scritto: Figurati! Comunque, la rom di base è Smeraldo Ita

Per l'altra domanda, non ho capito (pardon) se ti riferisci alla patch del DNS o a quella della hack

Se fosse il DNS, la puoi trovare qui sul forum, è quella fatta da Andrea, ma aveva un bug ad un certo orario che rendeva lo schermo nero, che ho corretto grazie a Emme97, quindi quella originale riporterebbe la presenza del bug

Se parli invece di una patch della hack, beh... avendo lavorato direttamente sulla rom stessa, modificando pezzo per pezzo e postando proprio il file, non ho mai generato una patch al riguardo, in realtà
Credo che ci siano comunque online i programmi che generano una patch da una rom modificata, anche se non li ho mai usati, ma magari puoi verificare se funzionano per ciò che ti occorre!
Per caso da qualche parte nei vari forum c'è anche una patch per rimuovere il DNS? 
Poiché il problema non è la lettura dell'orario, ma la palette, se potessi in qualche modo rimuoverla il gioco sarebbe godibile come smeraldo normale: no DNS, ma orologio funzionante
Avevo pensato al disassembly, ma necessita di conoscenze che mi mancano totalmente hahah
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)