Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Smeraldo] Pok√©mon Smeraldo Upgraded v2.4.2 - Altro Leggendario & Cries
AndryBlaze2424
Idiota del villaggio
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 32
PH Points: 137.00
Messaggio: #73
RE: Pokémon Smeraldo Upgraded v2.1.2 - Nuove Mosse
Eh ti pareva, rieccomi qui ad aiutarti PacmanAngel (Tranquillo, non dai fastidio a nessuno XD)
25-05-2022 10:30 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Jabu29
Roby.Blastoise
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 8
PH Points: 81.00
Messaggio: #74
Ok Andry grazie mille davvero, le tue risposte sono una manna dal cielo come sempre ahhaha ?
25-05-2022 11:02 PM
Cerca Cita
Jabu29
Futura Promessa
**

Reputazione: 5
Mi Piace Ricevuti: 133
PH Points: 192.00
Messaggio: #75
Grazie Andry, ormai mi batti sempre sul tempo Smile

Aggiungo tanto per dire che, se si vuole, Haunter si trova anche

Tieni conto che ho fatto sì che Quasi ogni Pkmn Base sia registrato nel Dex tramite le sfide con gli Allenatori, in modo da sapere sempre dove sia, quindi basta solo girovagare un pò per trovarlo... anche se, soprattutto per quelli Acqua o quelli delle grotte, qualcuno necessiterà degli Ami o di sale specifiche per essere trovato..!

Quelli che invece non si trovano nelle sfide classiche della normale avventura o nei rematch e quindi non si salvano nel Dex (e sono giusto tre o quattro se non sbaglio), basta pensare a dove si trovavano, come zone, nei giochi delle Gen precedenti... Big Grin

Discorso diverso per gli eventi di Leggendari e simili... lì, c'è da andare girando e parlà con la gente!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2022 06:34 PM da Jabu29.)
26-05-2022 06:32 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: AndryBlaze2424
AndryBlaze2424
Idiota del villaggio
*

Mi Piace Ricevuti: 32
PH Points: 137.00
Messaggio: #76
Bella mossa Jabu, l'ho notato e mi fa piacere! (Gli unici che mancano mi pare che siano Misdreavus e quasi tutti quelli ottenibili nella zona safari post lega e nel post lega in generale)
Decisamente prima della quarta generazione la GF se n'è un po' fregata del farti scoprire pokémon e dove trovarli grazie agli allenatori, pensa che in Rubino/Zaffiro nessuno usava Tropius e anche in smeraldo nessuno usa Relicanth, Grimer e nemmeno Vulpix, o in prima generazione dove nessuno usa Electabuzz e Magmar, roba da pazzi!)
Ad ogni modo, non credo sia difficile dare Misdreavus a qualche allenatore, e parlando nuovamente di pok√©mon selvatici, secondo me dovresti farli apparire a livelli pi√Ļ alti, perch√© cos√¨ si rievoca l'effetto Oro/Argento, ossia pok√©mon selvatici di livello bassissimo in confronto a quelli degli allenatori, e come spesso dici tu, non vuoi costringere a livellare troppo... Wink
26-05-2022 08:57 PM
Cerca Cita
Jabu29
Futura Promessa
**

Messaggio: #77
Misdreavus me pare ce l'abbia una delle ultime allenatrici del Monte Pira, l'avevo aggiustato dopo averlo sostituito a Ester nella Lega con Mismagius.
Quelli che mancano sicuro sono Chansey, Tauros e Larvitar (per ora......... ma che tanto si sa dove possono stare i primi due, in base a dove si trovavano sempre nei giochi precedenti, e il terzo si trova dove hai detto tu). Altri non me ricordo se non ne ho messi, a parte le zone Safari Extra, sì, per ovvie ragioni di logica di gioco

Sui livelli l'ho fatto apposta a lasciarli così ASD se li avessi alzati, avrei mitigato la difficoltà di aver aumentato i livelli degli allenatori... è vero, io non amo il livellare, del resto come dicevo tempo addietro, qualsiasi difficoltà dei giochi Pkmn delle lotte è fondamentalmente irrilevante, perchè può essere annullata livellando... personalmente non li ho mai interpretati come giochi "da lotta" difficili, almeno io...
Quindi diciamo che la disparit√† dei livelli √® voluta solo per mettere un p√≤ pi√Ļ di allenamento (che comunque tenendo i livelli dei selvatici bassa risulta pi√Ļ lento e ostico). Per il resto parecchi allenatori hanno avuto l'AI aumentata, ma secondo me se uno dovesse rendere il gioco competitivo davvero, dovrebbe mettere tutti livelli 100 con statistiche massime e AI massime persino ai Ciambellini, ma sarebbe ridicolo. O Showdown ASD
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2022 08:01 AM da Jabu29.)
27-05-2022 07:39 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: AndryBlaze2424
Dj3st3r
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 3
PH Points: 59.00
Messaggio: #78
Gran bel lavoro Jabu, tra domani e dopo inizio!
27-05-2022 03:21 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Jabu29
Jabu29
Futura Promessa
**

Messaggio: #79
RE: Pokémon Smeraldo Upgraded v2.2 - Nuovo Mini-Evento
Qualcuno tempo fa chiedeva se sarebbero arrivati nuovi eventi... uno è arrivato. Piccolo piccolo, ma è sempre un plus.
Ci ho messo un pò a farlo non solo per la solita mancanza di tempo... ma soprattutto perchè espandere il numero degli sprite degli Allenatori è stato meno immediato di quanto pensassi, e ho dovuto capire come farlo funzionare correttamente in-game.
Ecco perciò la versione 2.2:

- Aggiunto questo mini-nuovo evento, con la comparsa di... qualcuno. Chi? Dove? Non dico nulla. Magari si può partire da una delle grandi città di Hoenn, dove qualcosa è cambiato... ma per il resto, tocca girare, girare, trovare...

- Aggiunto un nuovo strumento di IV Generazione che mi era rimasto in sospeso. E anche qui non dico qual è. Specifico però che a differenza di altri "simili", si può ottenere una sola volta

- Aggiunta una nuova mini-mappa (robetta)

Come dicevo, poche cose, ma qualcosa di nuovo si trova sempre...
03-06-2022 08:51 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: AndryBlaze2424 , Flygon
FilippoFer
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 1
PH Points: 52.00
Messaggio: #80
Ciao jabu! oltre a rifarti i complimenti per il lavoro che hai fatto, ho bisogno di un consiglio. Da boomer credo..hahaha
Ho scaricato la nuova patch ma non ricordo come si installa non perdendo i miei salvataggi. Tutto da pc ovviamente. Scusa per il disturbo!
28-06-2022 12:08 AM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 47
Mi Piace Ricevuti: 2134
PH Points: 13,704.00
Messaggio: #81
(28-06-2022 12:08 AM)FilippoFer Ha scritto:  Ciao jabu! oltre a rifarti i complimenti per il lavoro che hai fatto, ho bisogno di un consiglio. Da boomer credo..hahaha
Ho scaricato la nuova patch ma non ricordo come si installa non perdendo i miei salvataggi. Tutto da pc ovviamente. Scusa per il disturbo!
Per usare lo stesso salvataggio, basta che il file del salvataggio (.sav o .sa1 a seconda dell'emulatore) abbia lo stesso nome della nuova versione del gioco.

28-06-2022 05:38 AM
Cerca Cita
Fuffi1995
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 2
PH Points: 97.00
Messaggio: #82
Sembra carina scarico subito
29-06-2022 08:06 AM
Cerca Cita
xPissio
(Nuovo) utente
*

Mi Piace Ricevuti: 2
PH Points: 52.00
Messaggio: #83
Penso di ritenerla la mia hack ROM preferita di Smeraldo, l'aggiunta delle evoluzioni e delle mosse della IV gen è veramente una gran chicca aggiunta, complimenti. Smile

Però... mi son quasi arreso per gli eventi nascosti, non trovo nessun NPC o oggetto nascosto utile. Colpa mia probabilmente è, che non ho tanto intelletto. dance
11-08-2022 05:58 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: GinoFermario , Jabu29
Jabu29
Futura Promessa
**

Messaggio: #84
Ti ringrazio xPissio!

Gli eventi vedrai, si scovano parlando con tutti, di sicuro da qualche parte trovi l'NPC giusto! Nel file delle modifiche ho dato giusto qualche indizio sul 'dove' saltano fuori per i nuovi oggetti, ma solo a grandi linee... non mi piace dare troppe info su dove scovare le cose nuove inserite. Preferisco che vengano trovate con santa pazienza! XD

Per il resto, Pokemon nuovi e soprattutto le mosse mi son costati un po di fatica, specie dover fare tutte le nuove animazioni... son contento che tu le abbia apprezzate!

E a proposito di aggiunte... sta proprio per arrivare un qualcos'altro di nuovo a breve, con varie altre piccole modifiche...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2022 10:42 PM da Jabu29.)
11-08-2022 10:39 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: xPissio
Jabu29
Futura Promessa
**

Messaggio: #85
RE: Pokémon Smeraldo Upgraded v2.3 - Nuove Abilità
Dopo questo... benedette ferie. Versione 2.3.1:

- Aggiunte 14 nuove Abilità delle Generazioni successive a vari Pokémon (vedere documento relativo per info)

- Sincronismo trasmette Iperavvelenamento come dalla V Generazione invece dell’Avvelenamento

- Assorbivolt blocca la Mossa Tuononda come dalla IV Generazione

- Spargispora non agisce pi√Ļ sui Pok√©mon di tipo Erba come dalla VI Generazione

- Il Pok√©nav non ricever√† pi√Ļ chiamate casuali dagli NPC (niente pi√Ļ interruzioni!); si riceveranno solo le chiamate relative alla prosecuzione della storia, e si potr√† ancora chiamare normalmente gli altri NPC

- Le Bacche ora continuano a ricrescere senza limiti quando non vengono raccolte, invece che solo per un numero limitato di volte come accadeva in origine

- Fix del bug delle Pokémelle usate nella Zona Safari del gioco originale

- Fix del bug della probabilità di utilizzo di Protezione/Individua/Resistenza dopo il quarto tentativo consecutivo riuscito (nel gioco originale sembra che il sistema calcolasse male tali probabilità)

- Rimosso il suono ‚Äúd‚Äôallarme‚ÄĚ quando il Pok√©mon in campo ha pochi PS

Variazione alla difficoltà:

- Poich√® giustamente mi fanno notare che per qualcuno il gioco √® ancora troppo facile anche dopo l'innalzamento dei livelli, da ora le lotte contro gli Allenatori non forniscono pi√Ļ Punti Esperienza x1.5 ma x1, come dalla VII Generazione, stessa quantit√† fornita dalle lotte coi Pok√©mon selvatici (il che implica salire di livello pi√Ļ lentamente)

- Per riequilibrare questa riduzione per l'allenamento dei Pokémon presi "per collezione" al di fuori dello svolgimento della storia, il Fortunuovo ora fornisce Punti Esperienza x2 invece che x1.5. Tuttavia è uno Strumento che si ottiene solo tramite evento, e non tanto presto… perciò non si può sfruttare per mitigare la riduzione dell'esperienza fornita dagli allenatori

- In ogni caso, dato che non tutti amano la difficoltà nelle lotte e il dover livellare, ho inserito nel download una versione del gioco senza le modifiche all'esperienza in lotta e al Fortunuovo. Le due versioni sono comunque compatibili e intercambiabili fra di loro, funzionando correttamente con lo stesso salvataggio

Dimenticanza aggiunta:

- Vigore aggiornata alla V Generazione (oltre a bloccare le mosse OHKO, una mossa che manderebbe KO un Pokémon con tutti i PS ora lo lascia con 1 PS, incluse le mosse multi-colpo come avviene per Resistenza)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2022 12:46 PM da Jabu29.)
16-08-2022 09:40 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: AndryBlaze2424 , Boh , xPissio , GinoFermario
Jabu29
Futura Promessa
**

Messaggio: #86
RE: Pokémon Smeraldo Upgraded v2.4 - Altro Leggendario
IMPORTANTE: Prima di aggiornare la versione, è meglio evolvere i Ralts femmina in Kirlia, se se ne hanno.
Versione 2.4:

- Finalmente fixata l'evoluzione per Espeon e Umbreon: da adesso tornano a evolvere correttamente per Affetto di giorno e di notte, non pi√Ļ tramite utlizzo di pietre

- Aggiunto un nuovo evento per catturare un nuovo Leggendario delle Generazioni successive, portando i Pokemon ottenibili a 409. Quale Pokemon? Dove si trova? ........ Non lo so

- Aggiunta l'Abilcintura e un nuovo evento per ottenerla. Dove? ........ Non so nemmeno questo. Probabilmente in qualche posto raggiungibile dopo aver preso tutte le medaglie

- Gli strumenti che aumentano la potenza di mosse di Tipo specifico ora hanno effetto del 20% come dalla IV Generazione (invece che del 10%), ad eccezione del Marearoma

- Strumenti curativi quali le Pozioni, le Erbe e le bevande aggiornati alla VII Generazione come quantit√† di PS che fanno recuperare (niente pi√Ļ Iperpozioni OP). Aggiornato anche il costo di questi e altri strumenti

- Fixata la condizione delle uova delle linee evolutive maschile/femminile di Ralts, che generavano rispettivamente solo figli maschi/femmine. Ora tutti possono generare Ralts di qualsiasi sesso come avviene normalmente.
Questa condizione resta ancora per le linee evolutive maschile/femminile di Snorunt, che possono generare rispettivamente solo figli maschi/femmine

- Aggiunti nuovi Allenatori e una nuova mappa (pi√Ļ o meno) relativi agli eventi

- Cambiato per mero sfizio l'evento ad Alghepoli per la consegna del Portapokemelle, ottenibile ora in altro modo all'Arena delle Virt√Ļ, affinch√® si possa invece ottenere la Tessera Gare esclusa dal gioco originale
N.B. anche se si ha già il Portapokemelle da versioni precedenti del gioco, è comunque possibile attivare i nuovi eventi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2022 02:42 PM da Jabu29.)
12-09-2022 02:20 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , PacoScarso , MegaTorterra , AndryBlaze2424 , xPissio
Jabu29
Futura Promessa
**

Messaggio: #87
RE: Pokémon Smeraldo Upgraded v2.4.2 - Altro Leggendario & Cries IV Gen
Pensavo non fosse possibile "fregare" il gioco su questa cosa... e invece.

Dalla versione 2.4.2, i nuovi Pok√©mon inseriti di IV Generazione non usano pi√Ļ i versi di altri Pok√©mon preesistenti (li avevo pure scelti appositamente mesi fa, fatica inutile...) ma ognuno ha il proprio verso originale, adattato e funzionante

Fixata inoltre un'anomalia per le classi Allenatore nel Parco Lotta

N.B. Di nuovo, se si usa una versione precedente alla 2.4, prima di aggiornare a questa è bene evolvere i Ralts femmina in Kirlia, se se ne hanno
19-09-2022 02:57 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: PacoScarso , GinoFermario , AndryBlaze2424 , xPissio
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)