Discussioni: 0
Reputazione:
0
Ma il problema é solo di visializzazione dell area sul pokedex o di localizzazione del pokemon? Nel senso, se io vado alla grogta ondosa li trovo shelder e sneasle?
Comumqua altro problemino da segnalare (niente che comprometta l'esperienza di gioco) quando prendi la motonave marea il marinaio che sta sulla porta non dice niente, poi dormendo, ti svegli e da il messaggio di bemvenuto, quindi per arrivare al porto devi dormire un altra volta.
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 7
Reputazione:
5
06-04-2022, 02:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2022, 02:10 PM da Jabu29.)
Sì, è solo un errore di visualizzazione del Dex, che ho visto come può capitare... se vai alla Grotta Ondosa trovi tutto, in determinate aree e in determinati modi. Ovviamente ho dovuto correggere la cosa, perchè se capita dà appunto non poca confusione!
Al prossimo aggiornamento metto anche la sistemazione per evolvere in modo più sicuro Espeon e Umbreon, senza rischiare che diano rogne... ma mi ci vorranno ancora alcuni giorni, perchè devo fare dei test e devo finire un'ultima cosa da inserire
Tocca avere pazienza, lo so, ma il tempo è veramente ai minimi termini..!
P.S. la questione della nave Marea è così da sempre. Anche nelle guide vecchie di anni, diceva che a volte occorrono due dormite, per arrivare... altrimenti si può guardare fuori l'oblò, per fare prima. Ha sempre dato un pò di urto anche a me, ma manco ci pensavo più!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
Grazie ai tuoi consigli sono andato un bel po' avanti, ma ho ancora una domanda. Mi manca solo una cattura Mantine che il pokedex me lo segna ai percorsi 130 e 131, ma non esce neanche morto volevo chiederti se é un altro errore di visualizzazzione come shellder o se sono sfigato io.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
Eh, Mantine è bello tosto da tirare fuori! I percorsi sono quelli, ma il tasso di comparizione è mooolto basso... XD
Se non altro non devi andare a pesca... sarebbe ancora peggio, almeno per me!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
Dunque dunque... il periodo è quello che è, ma cerchiamo comunque di distrarci almeno un pò...
Finalmente questo benedetto aggiornamento è completo. Ci ho messo un bel pò, ma come anticipato, quest'anno il tempo libero che avevo l'anno scorso me lo sogno...
Ecco comunque la versione 2.1:
- Fix di un problema che può presentarsi nell'evoluzione di Eevee in Espeon e Umbreon di giorno o notte: poichè non sono riuscito a risolverlo in modo completo per ogni momento della giornata in cui può presentarsi, per farla più semplice da ora evolvono rispettivamente con la Pietrabrillo e la Pietraombra. Fixato anche il problema del Pokedex che in determinate condizioni può mostrare sbagliata la zona di ritrovamento di certi Pokemon (grazie a @ Thyp92 per la segnalazione)
- Aggiunte più di 60 nuove mosse: la maggior parte sono della IV Generazione, qualcuna ha cambiato nome per essere “in linea” con la propria animazione, qualche altra è delle generazioni successive o completamente nuova. Altre ancora hanno avuto delle modifiche al proprio effetto rispetto a com’erano in origine (poiché non sono ancora riuscito a implementare nuovi effetti in lotta), perciò è bene leggere la descrizione della mossa nel gioco! Tutte le nuove Mosse hanno la propria animazione, costruita con parti di altre; per questo motivo qualche altra mossa preesistente ha leggermente cambiato animazione. Tutte le nuove Mosse sono adeguate per funzionare anche nelle Gare Pokémon
- Cambiato quasi il 100% dei Moveset per aggiornarsi alla IV Generazione, o comunque alle nuove mosse inserite (vedere nuovo documento dei Moveset per info)
- Abilità Antisuono finalmente blocca correttamente sia Incantavoce che tutte le nuove mosse sonore aggiunte (in un paio di casi per le nuove mosse dice che "ha bloccato una mossa" invece di nominarla)
- Aumentato il livello delle squadre di tutti gli Allenatori, in modo proporzionale, affinchè il gioco risulti più difficile fin dall'inzio e si arrivi a livelli più alti, necessari per apprendere molte mosse nuove (anche Rocco nella lotta in doppio a Verdeazzupoli ha subito modifiche per adeguarsi ai nuovi livelli di lotta). Gli Allenatori hanno ricevuto anche modifiche ai Pokemon e alle loro mosse per includere le nuove inserite. Nel Parco Lotta sono state modificate ma in maniera molto inferiore (per mia pigrizia e solita mancanza di tempo). I Pokemon selvatici non sono stati al momento modificati come livelli, così che la difficoltà in più non sia mitigata
- Ulteriore miglioramento di molte compatibilità di MT/MN/Insegnamosse (vedere nuovo documento relativo per info)
- Modificate molte Mosse Uovo, sostituendo quasi totalmente quelle che si possono già apprendere per Livello, tramite MT/MN o Insegnamosse gratuiti, e inserendo alcune che si possono apprendere nelle nuove Generazioni (non mi pare di aver inserito Mosse che necessitano di catene di accoppiamenti, comunque vedere documento relativo)
- Le linee evolutive di Ralts e Trapinch hanno ricevuto i nuovi Gruppi Uovo come nelle Generazioni recenti (ossia sono diventati, rispettivamente, Umanoide/Amorfo e Coleottero/Drago)
- Deoxys si incontra al Lv 50 invece che al 30 (per rendere meglio il nuovo Moveset nella lotta dell'evento)
- Effetto della Paralisi aggiornato alle ultime generazioni (riduce la velocità al 50% invece che al 25%)
- Fix di alcune mancanze nel gioco originale di diverse combo mosse nelle Gare (ad esempio le mosse Ghiaccio con Grandine ma anche altre)
- Diminuiti i soldi ricevuti a inizio del gioco
- Fix di alcuni errori grafici minori che mi erano sfuggiti
Son tutt'orecchi sui nuovi bug!
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 5
Reputazione:
0
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
Ma se installo l'aggiornamento non perdo il salvataggio giusto? E i miei pokemon imparano con l'aumento di livello le nuove mosse o ormai me li tengo così? Fai conto che i miei pokemon sono all 85.
Detto questo mi serve un altro aiuto per jirachi
ho trovato dove si trova perche NPC che praticamente parla di desideri e stelle cadenti quindi ovviamente parla di lui. Ma non capisco come far partire l'evento, ho parlato con tutti anche nelle città vicine e nessuno dà suggerimenti. Anche perche per completare il pokedex mi manca solo lui, umbreon e espeon Una volta finito mi piacerebbe fare una recensione di tutti gli eventi che hai inserito, di tutto il gioco praticamente peró vorrei sapere se a te va bene perche magari scrivendolo qui potrei fare più spoiler di quelli che hai fatto tu magari ti scoccia.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
Sul pc non si perde nulla dei salvataggi, poichè c'è il file .sav dell'emulatore... usando il telefono ci dovrebbe essere qualcosa del genere, almeno da quanto ricordo da chi usava le app. Quindi converrebbe dare una bella occhiata ai file che ti genera MyBoy nel telefono riguardanti il gioco, e per mero scrupolo salvarli in qualche cartella ulteriore prima di scaricare il file, in modo tale da poterli recuperare se per caso il telefono fa qualche impiccio...
Per quanto riguarda le mosse, non c'è problema: quelle successive per livello le impareranno normalmente, e per quelle che erano a livelli inferiori che hai saltato vai dalla Guida Mosse di Brunifoglia e gli fai reinsegnare tutto quello che vuoi gratuitamente, incluse le mosse nuove
Diciamo che reiniziare il gioco è più che altro per quanto riguarda le lotte, se uno vuole testarselo a un livello più alto. La Lega in caso già puoi vedere le differenze (anche se non arriva ai livelli tuoi  )
La recensione non c'è problema, e buttate pure tutto il fango e lo schifo che ve pare, tanto appunto è una hack da 4 soldi questa, fatta per divertimento  magari per renderla completa effettivamente la recensione, toccherebbe ricominciarlo adesso il gioco, essendone cambiata la difficoltà...
L'unica cosa sulla recensione degli eventi è che non vorrei fosse scritto nulla di specifico (ovviamente) su quello che si deve fare o meno, in modo tale da non togliere lo sfizio a quei pochi che la giocheranno di dover trovare il modo di risolverli, gli eventi.
Della serie, scriverei "gli eventi sono troppo lunghi/corti e noiosi e ripetitivi e monotoni", ma ometterei "occorre trovare determinati strumenti o andare in posti specifici", ecco
Per Jirachi:
Mh, non sono proprio sicuro che tu abbia trovato l'NPC giusto... vai verso il Percorso 121 e gira un pò lì in mezzo, o in qualche luogo ad esso collegato, magari... l'NPC corretto si trova da quelle parti. L'evento è piuttosto semplice... dopo aver trovato l'NPC, si tratterà solo di una "caccia al tesoro", come sempre 
Espeon e Umbreon adesso funzioneranno con la Pietrabrillo e la Pietraombra, è il modo migliore per togliere di mezzo bug strani che si possono generare a causa di una modifica necessaria per le nuove evoluzioni di IV generazione
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Il lavoro fatto su questa rom è notevole perchè il risultato finale è fedele all’originale e tutte le aggiunte sono fatte con buon gusto. Potresti battere la lega senza quasi accorgerti delle differenze.
Mi permetto solo due suggerimenti:
- Anche se non vuoi esagerare con la difficoltà, potenziare di poco i primi scontri si compenserebbe con il livellamento.
- L’evento di Snorlax l’ho trovato un po’ fuori luogo anche se la zona è perfetta con il flauto blu a due passi. Potresti metterlo sul ponte subito sopra la casa di Lanette impedendo al giocatore di proseguire finchè non lo sveglia.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
30-04-2022, 09:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2022, 03:44 PM da Jabu29.)
Grazie Mille @ lore! Eh sì, a parte qualche sporadico nuovo evento, ho voluto lasciare il gioco fino alla Lega praticamente lo stesso!  La maggior parte delle novità è volutamente tutta successiva, nell'arco della storia principale al limite si trovano già tutta una serie di differenze e di novità rispetto al gioco originale, che sono appunto utili solo agli eventi nuovi post-Lega! 
Sui suggerimenti:
Sì la difficoltà non l'ho incrementata enormemente, giusto quel che serviva ad arrivare a livelli più alti per le nuove mosse e comunque in modo proporzionale, così che ci si arrivi senza troppi intoppi... magari gli darò una "spintarella" ancora, solo che appunto il "livellare" lo odio abbastanza... 
Su Snorlax, l'ho messo lì perchè volevo più che altro che fosse nascosto!  Peraltro è stato il primissimo evento che ho inserito, quindi in quel momento non ci ho nemmeno pensato moltissimo a fare una cosa un pò più contorta, come per gli altri eventi... non l'ho voluto piazzare in mezzo alla strada perchè avrei obbligato a camminare in mezzo alla cenere per andare avanti nel gioco e non mi andava di doverlo far fare  però magari potrò fare un evento nuovo, anche se adesso qualche nuova idea è tutta riservata per possibili nuove aggiunte future........ 
A questo punto approfitto per postare un piccolo aggiornamento, una vera scemenza... ma visto che come sempre potrò lavorare molto poco, meglio non aspettare di finire cose più grosse e lunghe del futuro, per metterlo...
Versione 2.1.2:
- Naturforza aggiornata come mosse utilizzate in base al luogo:
Erba - Foglielama
Erba alta - Semebomba
Sabbia - Terremoto
Acqua bassa - Bollaraggio
Acqua profonda - Surf
Sott'acqua - Idropompa
Roccia - Frana
Grotta - Gemmoforza
Interno edificio - Tripletta
Percorso - Comete Come per Antisuono, nel caso di uso di mosse nuove il testo dice che Naturforza si trasforma in una Mossa del tipo relativo, invece di nominarla
- Modificati i team degli Assi del Parco Lotta, sostituendo alcune mosse con quelle nuove inserite, e anche migliorando alcuni aspetti dei loro EV
- Inseriti 2 nuovi allenatori nel Percorso 122, che è sempre stato di un vuoto proprio triste...
- Fix di alcuni nomi/Classi di alcuni allenatori specifici
- Ulteriore update: fix di un errore grafico che si presenta nel percorso 119 (grazie a @ lore)
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
18-05-2022, 07:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2022, 07:20 PM da Roby.Blastoise.)
Ciao jabu complimenti per la mod... volevo sapere, dove posso trovare il dex nazionale? Ho letto che è proprio agli inizi del Gioco, ma credo di averlo saltato...più che altro perché non lo trovo
Ciao caro complimenti per la mod... volevo sapere, dove posso trovare il dex nazionale? Ho letto che è proprio agli inizi del Gioco, ma credo di averlo saltato...più che altro perché non lo trovo
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
(18-05-2022, 07:19 PM)Roby.Blastoise Ha scritto: Ciao jabu complimenti per la mod... volevo sapere, dove posso trovare il dex nazionale? Ho letto che è proprio agli inizi del Gioco, ma credo di averlo saltato...più che altro perché non lo trovo
Ciao caro complimenti per la mod... volevo sapere, dove posso trovare il dex nazionale? Ho letto che è proprio agli inizi del Gioco, ma credo di averlo saltato...più che altro perché non lo trovo Ti rispondo io per risparmiare la fatica a Jabu, perché sì 
Si ottiene parlando con uno scienziato nel laboratorio del prof.Birch.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
Ok grazie mille Andry,a buon rendere!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
Ciao jabu, rieccomi da te e intanto ti auguro buon lunedì e buona settimana... vorrei sapere, dove posso trovare larvitar? Più che altro vorrei sapere se si trova in una grotta oppure in un percorso erboso, e soprattutto se si può trovare nel prima o nel post lega...se vuoi rispondi pure sotto spoiler, ti ringrazio in anticipo per la risposta
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
(23-05-2022, 04:58 PM)Roby.Blastoise Ha scritto: Ciao jabu, rieccomi da te e intanto ti auguro buon lunedì e buona settimana... vorrei sapere, dove posso trovare larvitar? Più che altro vorrei sapere se si trova in una grotta oppure in un percorso erboso, e soprattutto se si può trovare nel prima o nel post lega...se vuoi rispondi pure sotto spoiler, ti ringrazio in anticipo per la risposta Rispondo di nuovo io per Jabu, perché sì (Se non ti spiace, eh  )
Da quanto io sappia, Larvitar si trova solo nella Galleria Deserto, quindi nel post lega, purtroppo.
I pokémon disponibili solo nel post lega non sono pochi, inclusi i leggendari e la maggior parte delle evoluzioni di quarta gen e quelle precedentemente impossibili.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
Grazie ad AndryBlaze che fa le mie veci!
Queste sono settimane di fuoco e non riesco ad essere spesso qui!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
Okok grazie mille Andry, davvero gentilissimo
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
Ri-ciao a tutti, sono sempre io a rompere le scatole ahhaha....vorrei chiedere, dove si trova Gastly/Haunter? Perché in una versione precedente del gioco l'avevo trovato nel monte pira e ci avevo messo relativamente poco... mentre ora sto impazzendo per cercare perché sto trovando solo dei gran shuppet
Sono arrivato al monte pira nel momento in cui il team Idro si reca per prendere la sfera, ma non so se il Pokémon so trova nella zona interna del monte o fuori, dove appunto c'è il team Idro.. sapete se è una specie di evento? Che prima di trovare Gastly/Haunter devo per caso sconfiggere gli Idro? In compenso sono riuscito a catturare murkrow
Grazie mille in anticipo
 Mi Piace Ricevuti: 
|