Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Smeraldo] Pokémon Smeraldo Upgraded v2.5.3
Che dire, questo aggiornamento capita a pennello visto che sarò costretto a casa per tutta la settimana Pacman
Ne approfitterò per giocarci!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Ahia! Spero nulla di grave, di questi tempi!
Divertiti, e qualsiasi suggerimento è ben accetto!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Perdonatemi se rompo, aggiungo giusto un mini-fix con la versione 2.0.1:

Avendo trovato il modo di manipolare le Mosse Uovo, adesso tutti i Ralts e gli Snorunt, sia M che F, possono apprenderne correttamente

Più avanti vedrò se modificarle a tutti quanti per aggiornarle alle versioni recenti, ma solo se completerò una certa cosa, prima...
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Nessuna rottura, Jabu, è sempre bello vedere progetti attivi e aggiornati! ^.^
 Mi Piace Ricevuti: 
Jabu29 likes this post
Cita messaggio }
Ho finito tutto, mi sono bloccato in 3 punti
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Ciao Savio, ti rispondo in spoiler:

Mi Piace Ricevuti: 
Boh likes this post
Cita messaggio }
Gran bel lavoro!
Un'hack semplicemente carina, non c'è che dire.
Hai modernizzato, aggiornato e reso un gioco davvero completo Pokémon Smeraldo.
L'esperienza è la stessa ma... in modo diverso!
Godibile anche da chi di pokémon conosce soltanto pikachu e charizard, per intenderci, e piuttosto rilassante e leggera (non come ciò che gioco di solito o la mia hack, ossia roba hardcore da epici gamer che fanno mosse epiche da pro gamer Pacman ) ma anche per chi vuole una ventata d'aria fresca da Smeraldo base senza giocare un gioco completamente diverso.
La tua ultima aggiunta, ossia le evoluzioni di quarta gen, l'apprezzo parecchio, ma le cose che mi piacciono di più sono le nuove cose da fare, i miglioramenti tecnici, (come i brutti colpi meno forti che altrimenti mi avrebbero sicuramente fatto perdere la nuzlocke epica che ho fatto Cool ) e anche i nuovi sprite, mi piacciono davvero un sacco! (Tranne quello di Fiammetta, lei mi sembra un'immagine maledetta)
Ad ogni modo, ho alcuni suggerimenti da darti per futuri aggiornamenti.

-Non sarebbe male dare pokémon più vari alle squadre del team idro e del team magma. Quasi tutti gli allenatori usano pokémon diversi rispetto a prima, e loro invece... restano sempre con Poochyena, Zubat, Numel e Carvanha, e i capi hanno gli stessi pokémon, ma evoluti.
Dato che usano tutti le mosse apprese per livello, il team idro non usa nemmeno alcuna mossa di tipo acqua, e questo secondo me è davvero un'orribile scelta di design da parte di GF.
Quindi ti consiglierei di sostituire alcuni dei loro pokémon con altri che si addicono comunque ai rispettivi team malvagi: Corphish per il team idro e houndour per il team magma, ma questi sono solo esempi.
Sono un idiota che piange per i team degli allenatori nemici e ci pensa troppo? Probabilmente sì.

-Nelle prime fasi di gioco ci sono pokémon che conoscono mosse che, con il passare delle generazioni, sono diventate molto più forti. Parlo di Nincada con Sanguisuga e Whismur con Baraonda al livello 7, e queste mosse hanno 80-90 di potenza, davvero troppo per essere così presto, e possono rendere le cose un po' sbilanciate a favore del giocatore, (dato che gli allenatori li usano pochissimo) perciò potresti scambiarle con altre mosse nel loro learnset. (per Whismur puoi scambiare sgomento e baraonda, ad esempio)

-Mi piacerebbe vedere gli sprite overworld o in battaglia modificati per avicoltori, fantallenatori e altri, in modo che siano consistenti. (insomma, capelli super sayian nell'overworld e poi grigi in lotta?)
[Immagine: 2i1cze0.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Ciao! prima di tutto complimenti per il gioco. Sono un amante di Smeraldo e vederlo cosi con tutti i pokemon mi fa gioire. Complimenti per il lavoro!
Ovviamente mi mancano ancora degli eventi e sono praticamente bloccato. Mi sto inceppando! Se puoi darmi qualche dritta magari Shy

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Grazie ragazzi, mi fate commuovere! T_T
Vado con ordine a rispondere!

Per AndryBlaze:

Per FilippoFer:

Detto ciò, il prossimo update potrebbe essere molto in là, perchè ho un bel pò di cose da fare nella vita reale al momento, e perchè lavorare su una cosa che si chiama "animazione delle mosse" richiede moooooolto tempo... troppo. E non so nemmeno se la porterò a termine! Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK, AndryBlaze2424, Boh like this post
Cita messaggio }
È da un po' che non ritorno alla scena dell'hacking, sono troppo felice che qualcuno più competente di me abbia preso in mano Smeraldo ita e stia aggiungendo tutta questa roba!
Rivedo in te il mio entusiasmo agli albori di Smeraldo Plus, quando aggiungevo piccole funzioni con gli offset tradotti dalla rom inglese e tiravo fuori un aggiornamento ogni 2 settimane ahahahha
Continua così è una figata!
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK, Jabu29, Boh, Flygon like this post
Cita messaggio }
Grande Eddy!!!!

Ti ringrazio, è anche grazie alle tue guide che ho iniziato ad hackare Smeraldo in modo adeguato!

Quindi hai dei meriti pure tu!
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh, EddyHg80, IvanFGK like this post
Cita messaggio }
Buongiorno
Allora inizio con i complimenti ler l'hack che se pur basilare (la trama resta la stessa) ho apprezzato le chicche sparse qua e là. Poi, a differenza di smeraldo perfetto, tu hai lasciato il piano superiore dei centri pokemon cosi da poter scambiare o piu che altro sfidare gli amici.
Sono a buon punto del gameplay e del completamento pokedex e a questo riguardo ho una domanda: come posso evolvere eevee in umbreon e espeon visto che il gioco non dovrebbe riconoscere la differemza tra giorno e notte?
Spoiler
Voglio farti di nuovo i complimenti perche mi hai fatto scervellare in piu di un occasione, cosa che un gioco pokemon difficilmente riesce..
 Mi Piace Ricevuti: 
Jabu29 likes this post
Cita messaggio }
Ciao Thyp! Ti ringrazio per i complimenti, davvero! Ci ho provato sì, a fare qualcosa di un pò elaborato come eventi, seppur nella loro semplicità... sono contento ti stiano piacendo!
Vado a rispondere:

Su Espeon e Umbreon, giorno e notte funzionano senza problemi. Io personalmente uso Mgba, ma anche Vba-M funziona perfettamente. Il metodo è quello classico, basta impostare il real time clock, e tutto va come dovrebbe sugli orari giornalieri. Perlomeno a me ha sempre funzionato... magari ricontrollo!

Il resto in spoiler:

Infine, fra qualche giorno, si spera non troppi.. finalmente arriverà il nuovo update. Parecchio corposo, almeno per me... ci ho messo un bel pò, ma quest'anno sono a dir poco impicciatissimo... il tempo che avevo lo scorso anno per fare le cose, adesso me lo sogno...
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Per umbreon e espeon magari provo, il mio amico é arrivato con eevee al 50 e non si é mai evoluto, noi usiamo myboy.
Ti faró sapere nei prossimi giorni se ci sono riuscito cosi semmai da mettere una eventuale modifica nell'aggiornamento.
Ora provo a seguire i tuoi consigli
Ah, altra domanda, la grotta dei tempi torna accessibile ad un certo punto? Perche il pokedex mi segna sneasle proprio li ma quel vecchio non mi fa passare.
Comunque, viste le premesse, aspetto l'aggiornamento, ci fai un anticioazione su cosa aggiungerai?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Mai usato Myboy, gioco sempre da pc io XD quindi non saprei dire... ma Vba risolse la cosa già 15 anni fa, se non sbaglio, quindi credo che anche per dispositivi mobili ci sia qualche app che funzioni a dovere... di sicuro qui nel forum c'è chi ne sa più di me!

Per il resto:
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Il bello di myboy é che con wi-fi o bluetooth puoi scambiare o sfidare gli amici.
Altra cosa che allora mi viene il dubbio, anche shelder me lo segna a ceneride ma non é mai uscito, é giusto o é come sneasle?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
EDITO ULTIMA RISPOSTA:
Trovato l'intoppo che può causare il problema su tutti i Pokemon in questione in quell'area, grazie @Thyp92!
Nel prossimo aggiornamento sarà corretto!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Trovato anche il bug che può causare la mancanza di funzionamento delle evoluzioni di Eevee @Thyp92 !
Vedrò come sistemare anche quello! Ri-grazie!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)