Discussioni: 7
Reputazione:
5
Ne approfitto per aggiornare il link della rom con un nuovo, veramente piccolo Update.
In primis, migliora i colori di alcuni oggetti Vigore e del battle background del Monte Pira, aggiunti nel precedente aggiornamento.
Inoltre, "corregge" lo sfondo dello Zaino del giocatore M, rendendolo, come per quello F, più simile alla versione originale di R/Z.
Io giuro che in 15 anni a una cosa così non ci avevo mai nemmeno fatto caso, eppure quando poi te ne accorgi... quello sfondo in effetti faceva abbastanza pena... peraltro ho corretto in una imprecisione di colore anche lo Zaino Lotta della Piramide
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 17
Reputazione:
4
Mi hanno sempre affascinato queste tipologie di progetti e mi incuriosiscono tutte le piccole migliorie che piano piano stai apportando. Magari aspetterò ancora qualche altro piccolo aggiornamento ma in ogni caso la proverò a breve, buona fortuna per la continuazione del progetto!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
Detto dal creatore di Smeraldo Perfetto, fa davvero piacere! Grazie!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
22-11-2021, 03:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2021, 06:36 PM da Jabu29.)
Dunque, dunque, dunque... stavolta, un pò di cosette cambiano. UPDATE 1.8.
- Aggiunto il tipo Folletto come dalla VI Generazione
- Aggiornato alla VI Generazione il sistema delle debolezze e resistenze
- Aggiunte le mosse Folletto Incantavoce e Magibrillio, che sostituiscono Radicalbero e Idrocannone (non si potevano comunque apprendere nel gioco originale; troverò una destinazione anche ad Incendio); le due mosse hanno Potenza, PP, effetto ecc... come dalla VI Generazione e sono adeguate anche alle Gare. Le animazioni delle nuove mosse sono "costruite" con parti di altre, e per questo motivo anche Strampadanza ha ricevuto una leggera modifica alla sua animazione.
IMPORTANTE: Incantavoce non viene bloccata dall'Abilità Antisuono
- Apprendimento Incantavoce:
Clefairy: Lv 9 assieme a Canto
Clefable: Lv 1
Jigglypuff-Wigglituff: Lv 1
Ralts-Kirlia-Gardevoir: Lv 1
Skitty: Lv 10
Delcatty: Lv 1
Swablu-Altaria: Lv 11 assieme a Canto
Milotic: Lv 1
- Apprendimento Magibrillio: tramite MT48, che non contiene più Baratto (si apprende in altro modo), compatibilità di apprendimento come dalla VI Generazione
- Baratto può essere appreso dall'Insegnamosse del Parco Lotta per 16 PL al posto di Covauova, la quale ora torna ad essere una mossa esclusiva della linea evolutiva di Chansey, come dalla IV Generazione in poi
- Fascino, Dolcebacio e Lucelunare ora sono di tipo Folletto
- Qualche Allenatore specifico ha ricevuto piccoli cambiamenti al proprio team per aggiornarsi al tipo Folletto
- Brutto Colpo infligge Danno x1.5 invece che x2 come dalla VI Generazione
- Fix del bug della Baccagrana
- Le MT ora hanno il proprio Overworld Sprite
- Fix del sistema RNG di Smeraldo (io finora nemmeno sapevo che fosse fallato...)
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 44
Reputazione:
31
(22-11-2021, 03:54 PM)Jabu29 Ha scritto: - Aggiunte le mosse Folletto Incantavoce e Magibrillio, che sostituiscono Radicalbero e Idrocannone (non si potevano comunque apprendere nel gioco originale; troverò una destinazione anche ad Incendio);
Al posto di Incendio potresti mettere Forzalunare (?)
Our Projects (ongoing)
Old Projects
Awards
![[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]](https://40.media.tumblr.com/09b0372f26f61b6a59ed55017de45202/tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png)
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
Ci devo lavorare, sì, il vero problema è che non sto ancora riuscendo a capire come aumentare il numero di mosse, MT o Insegnamosse su Smeraldo, in modo che funzioni come vorrei io.
Altrimenti avoja a mosse nuove da metterci (e maledette grafiche da fare...!), è che non volevo (ancora) stravolgere i movesets esageratamente...
Prima di Forzalunare dovrei metterci qualcosa di Fisico però, per il Folletto
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 44
Reputazione:
31
@ Jabu29 Carineria potrebbe essere un'opzione valida, secondo me
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
Si si certo ci avevo pensato, devo vedere appunto come aumentare il numero di MT o Insegnamosse prima, almeno per com'è ora la condizione della rom sulle mosse... ma qualcosa si farà, adesso che ho capito come manipolare le animazioni delle battle...
 Mi Piace Ricevuti: 
PacoScarso likes this post
Discussioni: 85
Reputazione:
51
Richiesta "tecnica": Metti un nome alle varie versioni che rilasci.
Update 1, Update 2, Update 3... Eccetera.
Oppure Versione 1.0, 1.1, 2.0... Eccetera.
Qualcosa che distingua le versioni in modo tale che, se ho già scaricato una versione, posso distinguerla da quella nuova e, nel caso, sapere se devo scaricarne un'altra o no.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
Più che giusto, indicato la versione rilasciata!
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK and Flygon like this post
Discussioni: 401
Reputazione:
68
per essere alle prime armi caro @ Jabu29 hai già fatto tanto per perfezionare un gioco purtroppo "usurato".
Continua a studiare che "l'Hacker-mercato" è sempre aperto
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
Grazie Ivan! Sempre gentilissimi siete!
Direi di sì, che è parecchio usurato come gioco...!
Comunque, visto che @ PacoScarso aveva ragionissima e mi ci ha fatto prendere gusto, provvedo a un aggiornamento rapido:
Versione 1.8.1
- Aggiunta Carineria (al posto di Incendio)
Apprendimento:
Marill: Lv 43, Idropompa spostata al Lv 51
Azumarill: Lv 54, Idropompa spostata al Lv 64
Snubbull: Lv 48
Granbull: Lv 55
Mawile: Lv 51
Volbeat-Illumise: Lv 41
- Modificate le seguenti mosse Uovo:
Teddiursa: Carineria al posto di Sonnolalia
Whismur: Incantavoce al posto di Bullo
Le originali si apprendono comunque dagli Insegnamosse giornalieri, in caso
- Fix di una mia grave dimenticanza nell'aggiornamento del sistema debolezze/resistenze per il Tipo Acciaio
Ho aggiunto anche il changelog nel download, se servisse per consultazioni più rapide
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
Vers. 1.8.2:
Semplicemente fixati un paio di bug che mi sono stati segnalati
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
Versione 1.9
Update doveroso, almeno secondo i miei canoni di profonda intolleranza per qualsiasi glitch grafico e non...
- Migliorata la routine dell'esperienza guadagnata alla cattura: se si cattura per la prima volta un Pokemon, viene detto che viene registrato nel Pokedex, ma la pagina relativa non appare (prevenendo così i glitch grafici presenti con la routine di EddyHG80 in caso di aumento di livello)
- Il Pokedex ora mostra correttamente la ricerca per il tipo Folletto; corretto inoltre un bug grafico che si veniva a creare per le Basi Segrete proprio a causa dell'inserimento del nuovo tipo (magari a nessuno frega niente delle Basi Segrete, ma a me sì. E appunto la mia soglia di tolleranza per i glitch grafici è pari a Zero)
- Gli Unown hanno finalmente i loro sprite migliorati e aggiornati, niente più vecchie versioni inguardabili
- Aggiunto lo strumento Grandelente della IV Generazione, reperibile da qualche parte nella Vecchia Nave
- La bambola Seedot non ottenibile nel gioco originale ora è reperibile a Forestopoli da un certo NPC
- Fix delle Gare Pokemon, ora gli Allenatori useranno tutti i Pokemon del Dex Nazionale anche prima di aver completato la Lega
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 401
Reputazione:
68
Ti confermo che lavorerò per dare una "rinfrescata" al tile 0, sperando sia cosa gradita migliorare anche graficamente il gioco.
Non spoilero nulla ovviamente, lascierò a te condividere i vari screen! Daje
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
15-12-2021, 12:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2021, 12:15 PM da Jabu29.)
Vadi giovine, vadi! Liberissimo di mettere quel che vuoi, lo sai!
Solo due cose sul tile 0: l'avevo reinserito io anche, perchè dovevo aggiungere una nuova tile per una grafica degli eventi nuovi che non c'era fra le originali, quindi probabilmente la trovi ad un offset nuovo.
Inoltre, te prego, te prego... non ce vorrei i maledettissimi abeti che mettono su ogni gioco... 
Hoenn per come l'ho interpretata io, è una regione tropicale... gli abeti che c'erano su R/S erano una disgrazia, ho ringraziato Smeraldo per aver messo degli alberi più appropriati...
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
5
Dopo il suggerimento di @ Manuxn, a cui va il merito del fix del bug di Terrempesta, riuscire a rilasciare un aggiornamento prima di Natale era d'obbligo!
Versione 1.A
- Ripristinata Terrempesta come nel gioco originale (learnset, mosse allenatori, Abilità al riguardo)
- La MT21 ora non contiene più Frustrazione ma Terrempesta, la quale si ottiene di nuovo nel deserto (la MT37 contiene sempre Fuocofatuo e si trova altrove); Frustrazione non si può più apprendere in alcun modo, poichè ad Orocea ora viene consegnata solo la MT27 Ritorno se il Pokemon è molto legato all'Allenatore; essendo riutilizzabili le MT, la MT27 viene consegnata una sola volta invece di una volta a settimana
- Aggiunta la possibilità di pioggia giornaliera: in determinate "zone" di Hoenn, ogni giorno c'è una certa possibilità che piova. Ogni "zona" comprende più di una mappa, perciò se piove in una, pioverà anche nelle altre mappe della stessa zona.
Inoltre, mentre piove, alcuni NPC lasceranno la mappa e non saranno più visibili (non gli Allenatori e quelli utili al gioco). In caso di eventi che alterano il meteo (ossia i vari di Groudon/Kyogre), prevale il meteo dell'evento.
Di seguito l'elenco delle mappe divise per zona, e la relativa possibilità di pioggia:
1: Albanova, Percorso 101, Solarosa, Percorso 102, Petalipoli: 25% di possibilità
2: Percorso 104, Bosco Petalo, Ferrugipoli, Percorsi 115/116: 20% di possibilità; se nel percorso 115 o 116 c'è la Grotta Terra, a Ferrugipoli non piove
3: Percorsi 105/106, Bluruvia, Percorso 107: 20% di possibilità
4: Percorsi 108/109, ingresso Vecchia Nave, Porto Selcepoli: 20% di possibilità
5: Percorsi 103/110, Ciclamipoli, Percorso 117, Mentania, -????-: 20% di possibilità; se nel percorso 116 c'è la Grotta Terra, a Mentania non piove; se nel percorso 118 c'è la Grotta Terra, a Ciclamipoli non piove
6: Percorso 121, Zona Safari: 25% di possibilità
7: Porto Alghepoli (e tetto del Centro Commerciale), Percorso 124, Verdeazzupoli, Percorso 125: 20% di possibilità
8: Percorsi dal 127 al 130, Iridopoli: 20% di possibilità
9: Orocea, Percorsi 132/133/134 - 20% di possibilità
10: Parco Lotta - 20% di possibilità
Le altre zone non sono state modificate per varie ragioni, ma potrei cambiare idea
Per dare un'idea su mappa, le zone colorate sono le nuove zone (a gruppo) dove potrebbe piovere, quelle in grigio riguardano il meteo già impostato nel gioco originale:
- Gli Yanma selvatici ora possono tenere lo strumento Grandelente inserito nell'ultimo update (strumento raro)
- Migliorata ulteriormente l'AI di quasi tutte le classi Allenatore, innalzata particolarmente nei rematch (grazie a @ Flygon per la guida)
- Aggiustato l'utilizzo delle nuove mosse Folletto nel Parco Lotta e nei Tendoni Lotta
- Alcuni fix grafici minori
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK, Kibou, Manuxn like this post
Reputazione:
5
17-01-2022, 05:35 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2022, 05:47 PM da Jabu29.)
Stavolta, credo che sarà un update maggiormente apprezzato... perlomeno ci sono novità interessanti!
Versione 2.0
- Aggiunte tutte le evoluzioni di IV Generazione, senza aver rimosso alcun Pokemon precedente. Adesso il numero totale dei Pokemon ottenibili nel gioco è salito da 386 a 408!
- I Pokemon aggiunti hanno Statistiche, EV ecc... come dalla VII Generazione, e utilizzano solo Abilità presenti nella III
- EV di Misdreaves e Yanma aggiornati (non Roselia poichè non ho aggiunto i Baby)
- Le evoluzioni per ottenerli operano utilizzando determinati oggetti (o Felicità in un paio di casi) come indicato nel pdf nel download.
IMPORTANTE: da adesso, un Kirlia maschio può evolvere solo in Gallade, uno femmina solo in Gardevoir; ugualmente, da ora uno Snorunt maschio può evolvere solo in Glalie, uno femmina solo in Froslass.
Questa necessità deriva da alcuni problemi del gioco nell'interpretare alcune funzionalità del sesso del Pokemon durante l'Evoluzione, che ancora non ho risolto (e che non so se si possono risolvere)
- Ogni nuovo Pokemon ha la propria animazione a due frame (seppur non complessa come altre) ed utilizza un suo proprio verso, specifico ed adeguato, condiviso comunque con un altro Pokemon preesistente. Complimenti a chi avrà la capacità di riconoscerli!
- I nuovi Pokemon non hanno una pagina Pokedex e non sono perciò necessari per il suo completamento (non sono conteggiati quindi nemmeno in quelli visti o presi); tuttavia nei menu possiedono correttamente il proprio numero index (da 387 a 408)
- I Pokemon aggiunti possono essere lasciati alla Pensione per produrre Uova come tutti gli altri
IMPORTANTE: una linea evolutiva maschile di Ralts ora produrrà solo Ralts maschi (con Ditto), una linea evolutiva femminile solo femmine, e queste ultime non possono purtroppo apprendere Mosse Uovo; allo stesso modo, una linea evolutiva maschile di Snorunt ora produrrà solo Snorunt maschi (con Ditto), una linea evolutiva femminile solo femmine, e nemmeno queste possono purtroppo apprendere Mosse Uovo
- Ogni nuovo Pokemon ha il proprio Moveset (al momento con mosse di III Generazione, ma in futuro chissà...) in linea con la sua preevoluzione e il metodo evolutivo, e la propria compatibilità con MT/MN/Insegnamosse come dalla VI Generazione. I nuovi moveset sono nel file pdf del download
- Il Pokemarket che prima vendeva anche le Pietre evolutive ora vende solo gli Oggetti Evolutivi. Le Pietre adesso si possono reperire altrove... ma dove? Magari in qualche miniera dopo la Lega...
- Alcuni Allenatori hanno ricevuto modifiche alla propria squadra, includendo i nuovi Pokemon
- Aggiunte sette nuove Mappe, a causa di alcuni nuovi eventi...
- ... tipo questo. Cos'è quest'isola..? Sembra quasi... un Miraggio...
Cosa ci sarà mai? E come si raggiunge..? Nel gioco originale c'era già qualcuno che parlava di un'isola del genere...
- Aggiunti due oggetti nuovi, la Gemmarcana e la Gemmocculta, non presenti in nessun altro gioco Pokemon. Saranno utili a qualcosa? Dipende...
- Fixate finalmente anche le grafiche delle Mapfooter, e quindi finalmente anche delle mappe base ad esse associate
- Migliorati gli alberi dei percorsi 113-114
- Modificato, giusto per sfizio, il Pokemon di Birch nella intro, da Lotad a Sandshrew
- Aggiornato l'anno da 2021 a 2022
Nota a margine:
Chiedo venia al buon IvanFGK per non aver ancora modificato il Tileset0, ma prima devo sistemare un pò di altri tile per renderlo congruo alle altre mappe...!
 Mi Piace Ricevuti: 
|