Jabu29
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Messaggio: #1
Pokémon Smeraldo Upgraded v2.1.2 - Nuove Mosse
Pokémon Smeraldo Upgraded 
Stato:
Completa
Rom Base:
Smeraldo Ita
Patch applicate:
DNS stagionale (crediti ad @ Andrea), fixato il bug della mezzanotte
PSS (crediti a @ EddyHg80), aggiornata e corretta in molti punti; fixato il bug di Terrempesta
Download Versione 2.1.2:
So che siete stufi dei remake. Specie di questo titolo. So che non ne potete più.
Ma abbiate pietà !!!  È la mia prima hack!
E in fondo, è una hack senza pretese, in attesa che escano quelle serie, fatte dai professionisti seri.
Su questa, cosa dire? Ho deciso di realizzarne una mia, per il semplice motivo di divertirmi a farla. Per migliorare uno dei miei giochi preferiti della serie, aggiungendo e aggiornando tutta una serie di piccolezze, che però a mio avviso possono fare la differenza, se non si è troppo stufi di questi inutili remake
E poi, non ho mai trovato davvero soddisfazione nelle hack di Smeraldo che ho visto online finora... mancava sempre "qualcosa", per me. Forse con le rom inglesi, ok... ma perchè togliersi il piacere di giocarle in italiano?
Ed ecco quindi qui il (piccolo) risultato del mio lavoro. Come dicevo, una hack senza pretese!
Il gioco si può rendere compatibile coi salvataggi della versione classica, ma è un pò macchinoso. In caso chiedete pure in pv.
Comunque, visti i cambiamenti anche nel corso del gioco principale, ripeterlo e vedere cosa è cambiato magari può risultare piacevole.
Di seguito, elenco tutti i cambiamenti effettuati, senza scendere troppo nei dettagli:
Trama:
La storia di base è invariata. Tuttavia, a causa delle novità che ho voluto inserire, il suo svolgimento va considerato come contemporaneo ai giochi di V Generazione, invece che di I Generazione com'era in origine...
Grafica:
• Sprite dei Pokémon migliorati e più fedeli (incluso l'Uovo)
• Icone dei Pokémon migliorate
• Sprite del protagonista (sia M che F) e di una cinquantina di Allenatori sono stati migliorati o completamente cambiati con altri
• Diversi "terreni" su cui poggiano i Pokémon durante la lotta sono stati modificati (non gli sfondi)
• Aggiunti gli Overworld Sprite dei nuovi Leggendari, migliorati anche Lugia e Ho-Oh
• Diversi Overworld Sprite sono stati migliorati o corretti in alcune imprecisioni
• Le MT ora hanno il proprio Overworld Sprite
• Vari fix grafici in molte mappe, incluse le Mapfooter; migliorato il pavimento del Centro Pkmn e gli alberi dei percorsi 113/114
• Migliorato lo sfondo dello Zaino per il giocatore M (quello F va bene così com’è)
• Aggiornati il logo e i crediti nella schermata iniziale, l'anno di produzione nella opening e il titolo del gioco nella sigla finale
Pokémon:
• Tutti i 386 Pokémon (anzi, i 408!) sono catturabili: nuovi incontri random, nuovi eventi post Lega (o modifiche ad alcuni precedenti), nuovi regali, scambi aggiornati...
• Ogni Leggendario può essere catturato una sola volta tramite evento apposito (musiche di battaglia prese da quelle di RossoFuoco/VerdeFoglia)
• Gli starter di ogni Generazione hanno un proprio evento che permette di ottenerli (uno degli starter di Johto si ottiene dal Prof. Birch, com'era in origine, completando il Pokédex di Hoenn)
• Due dei fossili della I Generazione sono recuperabili in un certo posto, l'altro si ottiene tramite evento
• Anche qualche altro Pokémon ha un evento singolo per essere ottenuto; notare che ho scelto di far sì che nei nuovi eventi, a differenza di altri del gioco originale, se i Pokémon fuggono o sono sconfitti invece di essere catturati, non riappaiono più, se non riavviando il gioco dall'ultimo salvataggio (cosa che ritengo più corretta e che secondo me andava impostata così anche negli eventi originali)
• Statistiche aggiornate alla VII Generazione; modificate per mia scelta anche quelle di Politoed e Dustox di +10 DIF (per mio gusto di equilibrio con Poliwrath e Beautifly)
• Tasso di cattura di Groudon, Kyogre, Mew e Celebi abbassato a 3 come per gli altri Leggendari
• Deoxys si incontra al Lv 50 invece che al 30
• Limite degli EV acquisibili per ogni statistica ridotto a 252 (da 255) come dalla VI Generazione
• EV di Ninetales, Misdreavus e Yanma aggiornati alla V Generazione (Roselia non modificata poichè non ci sono i Baby di IV Generazione)
• Statistiche colorate di rosso (migliore) o blu (peggiore) in base alla Natura
• Abilità Cartavetro aggiornata alla IV Generazione (toglie 1/8 dei Ps massimi invece di 1/16)
• Abilità Raccolta non trova più le MT44/01/26 (poichè le MT sono riutilizzabili), ma rispettivamente Etere Max/Luminpolvere/PP-Max
• Feebas può essere pescato ovunque sul percorso 119 (Super Amo 15%)
• Alcuni Pokémon selvatici possono tenere nuovi Strumenti, per altri sono state modificate le probabilità che li tengano
• Le linee evolutive di Ralts e Trapinch hanno ricevuto i nuovi Gruppi Uovo come nelle Generazioni recenti (ossia sono diventati, rispettivamente, Umanoide/Amorfo e Coleottero/Drago)
Evoluzioni di IV Generazione:
• Aggiunte tutte le evoluzioni di IV Generazione, senza aver rimosso alcun Pokémon precedente. Adesso il numero totale dei Pokémon ottenibili nel gioco è salito da 386 a 408!
• I Pokémon aggiunti hanno Statistiche, EV ecc... come dalla VII Generazione, e utilizzano solo Abilità presenti nella III; inoltre ogni nuovo Pokémon ha il proprio set di Mosse (vedere documento dei Moveset) in linea con la sua preevoluzione e il suo metodo evolutivo, e la propria compatibilità con MT/MN/Insegnamosse aggiornata alle versioni recenti dei giochi (vedere documento relativo)
• Le evoluzioni per ottenerli operano con i metodi indicati nel paragrafo Evoluzioni.
IMPORTANTE: adesso, un Kirlia maschio può evolvere solo in Gallade, uno femmina solo in Gardevoir; ugualmente, ora uno Snorunt maschio può evolvere solo in Glalie, uno femmina solo in Froslass.
Questa necessità deriva da alcuni problemi del gioco nell'interpretare alcune funzionalità del sesso del Pokémon durante l'Evoluzione, che ancora non ho risolto (e che non so se si possono risolvere)
• Ogni nuovo Pokémon ha la propria animazione a due frame (seppur non complessa come altre) ed utilizza un suo proprio verso, specifico ed adeguato, condiviso comunque con un altro Pokémon preesistente. Complimenti a chi avrà la capacità di riconoscerli!
• I nuovi Pokémon non hanno una pagina Pokédex e non sono perciò necessari per il suo completamento (non sono conteggiati quindi nemmeno in quelli visti o presi); tuttavia nei menu possiedono correttamente il proprio numero index (da 387 a 408)
• I Pokémon aggiunti possono essere lasciati alla Pensione per produrre Uova come tutti gli altri.
IMPORTANTE: una linea evolutiva maschile di Ralts ora produrrà solo Ralts maschi (con Ditto), una linea evolutiva femminile solo femmine; allo stesso modo, una linea evolutiva maschile di Snorunt ora produrrà solo Snorunt maschi (con Ditto), una linea evolutiva femminile solo femmine
Tipo Folletto:
• Aggiunto il tipo Folletto a tutti i Pokémon che lo hanno acquisito nei giochi recenti
• Aggiornato alla VI Generazione il sistema delle debolezze e resistenze
• Aggiunte le mosse Folletto Incantavoce, Carineria, Forza Lunare e Magibrillio; le mosse hanno Potenza, PP, effetto ecc... come dalla VI Generazione e sono adeguate anche alle Gare Pokémon.
Apprendimento Incantavoce, Carineria e Forza Lunare: vedere documento dei Moveset
Apprendimento Magibrillio: tramite MT48, che non contiene più Baratto (compatibilità come dalla VI Generazione, vedere documento relativo); Baratto può essere appreso dall'Insegnamosse del Parco Lotta per 16 PL al posto di Covauova, la quale ora torna ad essere una mossa esclusiva della linea evolutiva di Chansey, come dalla IV Generazione in poi
• Fascino, Dolcebacio e Lucelunare ora sono di tipo Folletto
Lotte & Mosse:
• Suddivisione delle Mosse tra Fisico e Speciale come dalla IV Generazione
• Mosse aggiornate (Danno, PP, Precisione, Effetti, Priorità ecc...) come dalla VII Generazione (eccetto le modifiche al Bersaglio e il tipo Gara)
• Aggiunte 65 nuove mosse (incluse quelle Folletto): la maggior parte sono della IV Generazione, qualcuna ha cambiato nome per essere “in linea†con la propria animazione, qualche altra è delle generazioni successive o completamente nuova. Altre ancora hanno avuto delle modifiche al proprio effetto rispetto a com’erano in origine (poiché non sono ancora riuscito a implementare nuovi effetti in lotta), perciò è bene leggere la descrizione della mossa nel gioco! Tutte le nuove Mosse hanno la propria animazione, costruita con parti di altre; per questo motivo qualche altra mossa preesistente ha leggermente cambiato animazione. Tutte le nuove Mosse sono adeguate per funzionare anche nelle Gare Pokémon
• Cambiato quasi il 100% dei Moveset per aggiornarsi alla IV Generazione, o comunque alle nuove mosse inserite (vedere documento dei Moveset)
• Naturforza aggiornata come mosse utilizzate in base al luogo:
Erba - Foglielama
Erba alta - Semebomba
Sabbia - Terremoto
Acqua bassa - Bollaraggio
Acqua profonda - Surf
Sott'acqua - Idropompa
Roccia - Frana
Grotta - Gemmoforza
Interno edificio - Tripletta
Percorso - Comete Nel caso di uso di mosse nuove, il testo dice che Naturforza si trasforma in una Mossa del tipo relativo, invece di nominarla
• Abilità Antisuono blocca correttamente tutte le nuove mosse sonore (anche qui nel caso di un paio di mosse nuove, il testo dice che Antisuono blocca una Mossa del tipo relativo, invece di nominarla)
• Come dalla VI Generazione, i Brutti Colpi infliggono Danno x1.5 invece che x2, mentre la Paralisi riduce la Velocità al 50% invece che al 25%
• MT riutilizzabili (cambiati i dialoghi al riguardo); MT37 contiene ora Fuocofatuo, MT21 Terrempesta.
Frustrazione non si può più apprendere in alcun modo, poichè ad Orocea ora viene consegnata solo la MT27 Ritorno se il primo Pokémon è molto legato all'Allenatore; essendo riutilizzabili le MT, la MT27 viene consegnata una sola volta invece di una volta a settimana
• Compatibilità di apprendimento di MT, MN e Insegnamosse aggiornata alle versioni recenti dei giochi; migliorata inoltre per molte altre mancanze che secondo me erano presenti (vedere documento relativo)
• Mosse MN cancellabili senza l'Eliminamosse (non esiste più, cambiati i dialoghi al riguardo)
• Guida Mosse insegna gratuitamente le Mosse, senza bisogno della Squama Cuore
• Insegnamosse gratuiti possono insegnare la Mossa una volta ogni giorno, invece di una sola volta (ora a Ceneride non la insegnerà durante lo scontro tra Groudon e Kyogre); aggiunti anche due nuovi Insegnamosse gratuiti (sempre giornalieri) in certi posti: uno insegna Incubo, l'altro Sintesi (compatibilità come dalle generazioni recenti dei giochi, vedere documento relativo)
• Modificate molte Mosse Uovo, sostituendo la maggior parte di quelle che si possono già apprendere per Livello, tramite MT/MN o Insegnamosse gratuiti, e inserendo alcune che si possono apprendere nelle nuove Generazioni (non mi pare di aver inserito Mosse che necessitano di catene di accoppiamenti, vedere comunque documento relativo)
Evoluzioni:
Le seguenti evoluzioni ora operano con questi metodi (vedere paragrafo Strumenti per info sugli oggetti):
• Alakazam - usando lo Psicoaroma su Kadabra
• Machamp - usando l'Energifascia su Machoke
• Golem - usando il Roccioaroma su Graveler
• Gengar - usando la Pietraombra su Haunter
• Politoed - usando la Roccia di Re su Poliwhirl (strumento diverso, l'originale ha cambiato nome)
• Espeon - usando la Pietrabrillo su Eevee
• Umbreon - usando la Pietraombra su Eevee
• Slowking - usando la Roccia di Re su Slowpoke
• Steelix - usando la Metalpiastra su Onix
• Scizor - usando la Metalpiastra su Scyther
• Kingdra - usando la Squama Drago su Seadra
• Porygon2 - usando l'Upgrade su Porygon
• Gardevoir - da Kirlia Femmina al Lv 30
• Milotic - usando la Squama Bella su Feebas (il quale evolve anche con la classica Bellezza al massimo)
• Glalie - da Snorunt Maschio al Lv 42
• Huntail - usando il Denteabissi su Clamperl (strumento diverso, non aumenta l'Att. Sp. di Clamperl)
• Gorebyss - usando la Squamabissi su Clamperl (strumento diverso, non aumenta la Dif. Sp. di Clamperl)
• Roserade - usando la Pietrabrillo su Roselia
• Ambipom - da Aipom per Affetto
• Mismagius - usando la Pietraombra su Misdreavus
• Honchkrow - usando la Pietraombra su Murkrow
• Weavile - usando l'Affilartigli su Sneasel
• Magnezone - usando la Pietratuono su Magneton
• Lickilicky - da Lickitung per Affetto
• Rhyperior - usando la Copertura su Rhydon
• Tangrowth - usando la Pietrantica su Tangela
• Electivire - usando l'Elettritore su Electabuzz
• Magmortar - usando il Magmatore su Magmar
• Togekiss - usando la Pietrabrillo su Togetic
• Yanmega - usando la Pietrantica su Yanma
• Leafeon - usando la Pietrafoglia su Eevee
• Glaceon - usando la Pietragelo su Eevee
• Gliscor - usando l'Affilodente su Gligar
• Mamoswine - usando la Pietrantica su Piloswine
• Porygon-Z - usando il Dubbiodisco su Porygon2
• Gallade - usando la Pietralbore su Kirlia Maschio
• Probopass - usando il Bussolago su Nosepass
• Dusknoir - usando il Terrorpanno su Dusclops
• Froslass - usando la Pietralbore su Snorunt Femmina
Come per le altre Pietre, anche questi Strumenti non funzionano se il Pokémon tiene la Pietrastante
Allenatori:
• Più di 150 Allenatori hanno ricevuto modifiche ai Pokémon della propria squadra (e ai loro eventuali rematch) per includere i nuovi Pokémon e le nuove Mosse. Il Livello dei Pokémon di tutti gli Allenatori è stato aumentato in modo proporzionale per incrementare la difficoltà , e l'AI è stata migliorata per quasi tutte le classi Allenatore; in qualche caso sono stati migliorati anche gli EV dei Pokémon che usano
• Aggiunta una lotta contro Ivan al Museo di Selcepoli (era poco realistico che se ne andasse via così...), più altri due nuovi Allenatori nel Percorso 122
• Una lotta contro il Magmatenente Ottavio è stata cambiata con la sua equivalente femminile non inserita nel gioco originale (per mio gusto di equilibrio col Team Idro)
• I dialoghi dei Superquattro e del Campione adesso cambiano dopo aver vinto la Lega la prima volta (ma non i Pokémon che usano, che restano gli stessi); il prof. Birch e il rivale compariranno solo alla prima vittoria, non alle successive
• I Capipalestra ora hanno la stessa animazione di introduzione alla battaglia dei Superquattro, ognuno col proprio colore, anche nei rematch (per il giocatore il colore ora è verde, sia maschile che femminile)
• Fix del nome del figlio della Famiglia Vinci nella Via Vittoria (tradotto in Enrico nell'originale, ora è correttamente nominato Vito). Anche qualche altro Allenatore ha cambiato nome per mio gusto
• In certi posti, alcune vecchie conoscenze si faranno vive, e lanceranno sfide completamente nuove...
Oggetti:
• MT35 reperibile in un determinato luogo, non solo al Casinò di Ciclamipoli com'era in origine
• Aggiunte le Lentiscelta, che aumentano l'Att. Sp. ma fanno usare solo la prima mossa selezionata (per avere finalmente equilibrio con la Bendascelta), reperibili al Parco Lotta (non come premio ma da un NPC)
• Aggiunto lo strumento Grandelente, che aumenta del 10% la precisione delle mosse, ottenibile da qualche parte nella Vecchia Nave e sugli Yanma selvatici (strumento raro)
• Aggiunti gli strumenti Vigore che aumentano gli EV ricevuti per singola statistica come dalla IV Generazione, ottenibili da un certo Pokémarket che cambierà la merce dopo la Lega; Vigorlente rielaborata in Vigorcinghia per mio gusto
• La Roccia di Re originale è stata rinominata in Bendaimpeto: l’effetto per il tentennamento è lo stesso, modificata anche l'icona e i dialoghi al riguardo (la nuova Roccia di Re serve quindi solo alle evoluzioni)
• Gelomai rinominato in Gelopiù (la traduzione dell'originale non l'ho mai trovata sensata…)
• Tutte le Pietre Evolutive possono essere trovate in una certa miniera raggiungibile dopo la Lega
• Un certo Pokémarket (molto in là nel gioco) ora vende tutti i nuovi Strumenti Evolutivi, a parte la Squama Bella, che può essere ottenuta una volta ogni giorno in un certo posto da un nuovo NPC
• Baccacedro ora restituisce il 25% dei PS massimi come dalla IV Generazione (invece di soli 30 PS)
• Nei percorsi 111/120 gli NPC che davano la stessa Bacca giornalmente ora ne danno una varietà maggiore
• Altre Bacche molto rare possono essere ottenute in un certo posto tramite un mini-evento; l'unica Bacca non ottenibile ora nel gioco è la Baccaenigma
• Sistema dei Repellenti aggiornato a quello di V Generazione (quando finisce chiede se usarne un altro)
• Per ottenere la Bici occorre prima completare un piccolo evento (troppi oggetti vengono subito regalati...); la pista ciclabile (e non solo quella) sarà quindi accessibile un pò più in là nel gioco
• In un nuovo posto si possono cedere le Squame Cuore, in cambio di altri Strumenti che erano difficilmente reperibili nel gioco originale
• La Bambola Seedot non presente nel gioco originale ora è ottenibile a Forestopoli da un certo NPC
• Alcuni NPC potrebbero avere nuovi eventi e donare Strumenti prima non ottenibili. Meglio parlare con tutti per scovare possibili novità !
• Alcuni eventi includono nuovi Strumenti Chiave, e anche un paio di strumenti completamente nuovi, non inseriti in nessun altro gioco Pokémon (nominati Gemmarcana e Gemmocculta)
Mappe:
• Più di 40 nuove mappe inserite, di varie dimensioni
• Modificate le musiche di alcune mappe, soprattutto quelle che le avevano uguali ad altre (musiche prese da quelle di RossoFuoco/VerdeFoglia). Tutte le musiche originali sono comunque presenti, anche se un paio magari in posti diversi da prima...
• Isola Materna rinnovata
• Antro Abissale "riorganizzato"
• Evento dell'Isola Miraggio rivisitato
• Gli edifici di Ceneride e Verdeazzupoli che servivano ai collegamenti multiplayer ora hanno altri scopi
• Grotta dei Tempi ripristinata con tutti i livelli (e la musica all'ultimo piano)
• Monte Cordone ha due piani in più in salita e due in meno in discesa (per mio gusto, nel gioco originale in pratica era basso e profondo)
• Fix del meteo sulla cima della Torre dei Cieli (non cambiava durante lo scontro tra Groudon e Kyogre)
• Fix percorso 134 e Palestra Ceneride (piccolissime parti permettevano di camminare dove non si potrebbe)
• Fix del glitch grafico della Scuola Allenatori (tenendo Pokémon negli slot 10 e 12 del sesto box le finestre diventavano buggate)
• Modificati gli sprite NPC dove ce n'erano troppi uguali nelle mappe ravvicinate, per dare la giusta varietà !
Gameplay:
• Fix del bug salvataggi dopo la Lega
• Già all'inizio del gioco un nuovo NPC potrà aggiornare il Pokédex Nazionale (dopo aver preso il Regionale)
• Le Scarpe da Corsa ora vengono consegnate dopo aver ottenuto il primo Pokémon, invece di dover aspettare di ricevere il Pokédex
• Alternanza grafica giorno/notte e in base alle stagioni (modificati alcuni luoghi che erano considerati al chiuso e non ricevevano quindi il cambiamento)
• Si può correre all'interno degli edifici
• Si ricevono Punti Esp. anche alla cattura di un Pokémon
• Quando si cattura un Pokémon per la prima volta, viene detto che è stato registrato nel Pokédex, ma la pagina al riguardo non viene più mostrata (per prevenire dei glitch grafici che possono avvenire aumentando di livello prendendo esperienza alla cattura)
• Effetto dell'Avvelenamento fuori dalla lotta aggiornato alla IV Generazione (arrivato a 1 PS il Pokémon guarisce invece di andare KO)
• Uova Pokémon si schiudono al Livello 1 come dalla IV Generazione (invece che al 5)
• L'animazione del Centro Pkmn non tiene conto delle Uova in squadra
• Decapitalizzati i nomi dei Pokémon, le Mosse, le Abilità e gli Strumenti nei menu (voci ancora in maiuscolo nei dialoghi)
• L'evento di Ciclanova non è più opzionale ma va completato prima di poter proseguire sul Percorso 118 (non solo per mio sfizio, ma anche per un piccolo motivo in più)
• Rigenerafossili può riportare in vita anche altri Pokémon (se si hanno più fossili nello Zaino, seguirà un ordine prestabilito)
• Fix del bug della Baccagrana
• Fix del sistema RNG di Smeraldo
• Fix dialoghi del Centro Spaziale (non cambiavano dopo l'evento del Team Magma ma solo dopo la Lega)
• Altri dialoghi di alcuni NPC migliorati
• Lievemente aumentato lo spazio che viene illuminato da Flash
• Nelle Gare Pokémon gli altri Allenatori usano tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale fin da subito, non solo dopo la Lega; inoltre sono state corrette alcune mancanze nelle combo (ad esempio le mosse Ghiaccio con Grandine ma anche altre)
• Modificato, giusto per sfizio, il Pokémon di Birch nella intro, cambiato da Lotad a Sandshrew
• Diminuiti i soldi ricevuti a inizio del gioco
• Oltre al Team della Game Freak, anche un nuovo NPC comparirà all'hotel di Alghepoli...
Pioggia giornaliera:
Aggiunta la possibilità di pioggia random: in determinate "zone" di Hoenn, ogni giorno c'è una certa possibilità che piova. Ogni "zona" comprende più di una mappa, perciò se piove in una, pioverà anche nelle altre mappe della stessa zona.
Inoltre, mentre piove, alcuni NPC lasceranno la mappa e non saranno più visibili (non gli Allenatori e quelli utili al gioco). In caso di eventi che alterano il meteo (ossia i vari di Groudon/Kyogre), prevale il meteo dell'evento.
Di seguito l'elenco delle mappe divise per zona, e la relativa possibilità di pioggia:
• Albanova, Percorso 101, Solarosa, Percorso 102, Petalipoli: 25% di possibilitÃ
• Percorso 104, Bosco Petalo, Ferrugipoli, Percorsi 115/116: 20% di possibilità ; se nel percorso 115 o 116 c'è la Grotta Terra, a Ferrugipoli non piove
• Percorsi 105/106, Bluruvia, Percorso 107: 20% di possibilitÃ
• Percorsi 108/109, ingresso Vecchia Nave, Porto Selcepoli: 20% di possibilitÃ
• Percorsi 103/110, Ciclamipoli, Percorso 117, Mentania, -????-: 20% di possibilità ; se nel percorso 116 c'è la Grotta Terra, a Mentania non piove; se nel percorso 118 c'è la Grotta Terra, a Ciclamipoli non piove
• Percorso 121, Zona Safari: 25% di possibilitÃ
• Porto Alghepoli (e tetto del Centro Commerciale), Percorso 124, Verdeazzupoli, Percorso 125: 20% di possibilitÃ
• Percorsi dal 127 al 130, Iridopoli: 20% di possibilitÃ
• Orocea, Percorsi 132/133/134 - 20% di possibilitÃ
• Parco Lotta - 20% di possibilitÃ
Le altre zone non sono state modificate per varie ragioni, ma potrei cambiare idea.
Per dare un'idea su mappa, le zone colorate sono le nuove zone (per gruppo) dove potrebbe piovere, quelle in grigio sono quelle dove c'erano già eventi meteo impostati nel gioco originale:
Imprecisioni (nulla che comprometta il gioco, si accettano fix):
• Le nuove località non sono indicate sulla Mappa di Hoenn in modalità zoom, e un paio di esse non sono mostrate nella posizione corretta quando il giocatore è all'interno dell'area
• Dopo la Lega rimane l'evento del prof. Birch che consegna il Pokédex Nazionale anche se lo si ha già ricevuto all'inizio (non ho trovato da dove lavorare lo script al riguardo)
Ringraziamenti
Grazie a @ eMMe97, @ PacoScarso, @ Flygon e @ Manuxn per l'aiuto datomi durante alcune fasi del lavoro!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2022 02:42 PM da Jabu29.)
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