Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Sondaggio: Vota la mappa più bella!
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Halloweenia di Spinda94
30.00%
9 30.00%
Interni a Snowveil City di Andrea
26.67%
8 26.67%
Laboratorio a Cremisopoli di IvanFGK
26.67%
8 26.67%
Obscuria di Carl_J90
16.67%
5 16.67%
Totale 30 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Halloween Mapping Competition
Banghost HALLOWEEN Mapping Competition 2021! Banghost

Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost

Benvenuti, utenti, ad una nuova edizione della competizione mensile del forum a tema mapping!
Questa volta dovete concentrarvi su un luogo tetro, utilizzando tile e sfumature scure, mi immagino dei boschi infestati o rivisitazioni di Lavandonia

Regole:
  • La partecipazione è libera, anche all'ultimo minuto senza alcun preavviso, ma è consigliabile preannunciare la propria intenzione a partecipare con un semplice messaggio nella discussione. Questo permette a tutti di avere un'idea del numero di partecipanti: Sarebbe fastidioso, per un partecipante, dedicare del tempo alla competizione, per poi scoprire di essere l'unico.
  • Si può partecipare con un solo lavoro al mese, ma è possibile modificarlo anche dopo averlo pubblicato. Al termine della scadenza, si valuterà l'ultimo lavoro pubblicato. È vietato modificare il proprio lavoro dopo il termine ultimo della scadenza.
  • Sono ammesse mappe nelle seguenti piattaforme: GBC, GBA, NDS, RPGMaker, Tiled.
  • Le mappe devono essere pubblicate in formato .PNG o .BMP.
  • È richiesto agli utenti di accompagnare al proprio lavoro una piccola descrizione/trama/lore, che potrebbe essere tenuta in considerazione dagli utenti per la votazione.
  • Le votazioni verranno eseguite al termine della competizione: Ogni utente avrà a disposizione uno e un solo voto, che potrà assegnare a chi riterrà più degno. Anche i partecipanti avranno a disposizione un voto, ma è richiesto loro di NON votare sé stessi (qualsiasi tentativo di auto-voto verrà considerato nullo). Inoltre, qualsiasi tentativo di influenzare le votazioni in qualsiasi modo (per esempio, chiedendo agli utenti di votare una certa persona) porterà alla squalifica del diretto interessato.

Istruzioni:
  • Termine della consegna: Domenica 14 Novembre 2021 (ore 23:59).
  • Termine delle votazioni: Domenica 21 Novembre 2021.
  • Tema del mese: "Halloween"! Questa volta dovete concentrarvi su un luogo tetro, utilizzando tile e sfumature scure, mi immagino dei boschi infestati o rivisitazioni di Lavandonia! Date sfogo alla vostra follia!

Ecco qualche esempio
Clicca qui, è gratis (Clicca per visualizzare)

Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost Banghost

Premi:
  • 1° Posto: 500₱ +Targhetta
  • 2° Posto: 300₱
  • 3° Posto: 200₱
  • 4° Posto: 100₱
  • Partecipante: 50₱ (dati ad ogni partecipante dopo che ha pubblicato la sua mappa).

Partecipanti:
  • Spinda94
  • Andrea
  • IvanFGK
  • Carl_J90
[Immagine: support-drab.gif]
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh, Carl_J90, Flygon like this post
}
Partecipo con una mappa creata da tempo, ma che penso sia estremamente adatta visto il tema.

Halloweenia

Dato che il mio gioco ha una regione che si divide in quattro distretti, dove le stagioni sono perenni ed ogni distretto è caratterizzato da una in particolare, ho deciso di creare una città ispirata alla festività più importante di ogni stagione.

Nel distretto di Autumnia nasce così Halloweenia: una spettrale città caratterizzata da ingialliti campi di grano, zucche, zucche spaventapasseri, Murkrow e Pumpkaboo selvatici. Al centro della città vi è un cimitero dove sono sotterrati Pokémon e Umani mentre a nord, oramai in decadimento, vi è la Biblioteca abbandonata, un tempo fonte di grande sapere per tutta la regione di Aphe, oggi un decadente edificio dimora di Pokémon spettro e fantasmi.
[Immagine: vBXOCjC.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh, Carl_J90, IvanFGK, Bonnox, Drk090, Blakeishitta, Flygon, MegaTorterra, Andrea like this post
}
Partecipo con la seguente mappa:
Sono sempre rimasto affascinato dalle mappa oscure e cupe in pixel art ed è da molto tempo che desideravo crearne una da poter poi inserire in GL
Così è nata la mappa riportata in alto, nella quale viene raffigurato un piccolo casolare montano disperso tra le montagne del nord della regione di Shinzo.
Inizialmente abitata da un montanaro e suo figlio, la casa venne improvvisamente abbandonata.
Sulla scomparsa dei due aleggiano numerose storie che vengono raccontante tra gli abitanti di Snowveil City, il paese vicino.
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh, Bonnox, Ankarit, Carl_J90, Flygon like this post
}
Cremisopoli, Kanto 31/10/2021 ore 23:30

Un giorno come tanti, un giorno di follia, un giorno dove qualcuno con dei Pokémon ipnotizzati sta devastando un laboratorio a Cremisopoli, nuova città nata dopo i cambiamenti climatici negli ultimi anni dove prima sorgeva il percorso 12.

Un attacco selvaggio da parte di Pinsir impazziti desiderosi di carne umana... perché individuo voleva mettere a tacere quei ricercatori?
Cosa avranno scoperto in questi anni dai fossili marini studiati in questo laboratorio?

Il silenzio in una stanza vuota, un Pinsir sale per controllare se qualcuno è pronto a morire; grida di aiuto arrivano dal piano di sotto, fanno aprire di netto una Pokeball, esce Kabutops che reagisce con vemenza facendo a fette contro il muro quel pazzo furioso.
La situazione è critica, vuole evitare il peggio, sale negli alloggi, non c'è nessuno e anche qui, sull'impeto del momento, un altro Pinsir viene fatto a fette da questo eroe improvvisato che sende al piano di sotto e trova il massacro; Pinsir che tagliano a metà e banchettano con i cadaveri; quelle persone che l'avevano riportato in vita non ci sono più; ne arrivano altri...deve cercare di eliminarli tutti per evitare che il male si diffonda in città...

Ma non c'è niente da fare, quel Kabutops è arrivato troppo tardi...

Mi Piace Ricevuti: 
Ankarit, Bonnox, Flygon, ~Ketan, Andrea, Boh, Carl_J90 like this post
}
Nome: Obscuria

Descrizione: La città di Obscuria è una piccola cittadina costantemente immersa nella nebbia o nella penombra a causa delle alte montagne che la circondano facendo filtrare pochissima luce solare. Obscuria è provvista di un centro culturale in cui abitanti e visitatori possono intrattenersi divertendosi con lotte Pokémon e altro, un Centro Pokémon, un Centro Market e una grande cattedrale attorno alla quale è stato costruito il paese stesso. Obscuria è caratterizzata da alcuni canali che la attraversano permettendo agli abitanti di spostarsi o trasportare merci via barca evitando le pericolose terre che circondano il centro abitato. Attualmente in città si sta festeggiando Halloween, ma qualcuno non si è accontentato solamente di intagliare ed esporre una zucca o di vestirsi a tema per andare in giro a chiedere dolcetto o scherzetto. Qualcuno è riuscito a penetrare nella cripta della cattedrale e a liberare una forza maligna che pian piano sta iniziando a distruggere l'edificio sacro e a rodere tutto il terreno circostante a esso(anche grazie a degli enormi cristalli oscuri sbucati dal terreno fungendo da catalizzatori e diffusori di energia oscura) rendendolo meta ambita per forze demoniache e Pokémon Spettro. Riusciranno gli abitanti a salvarsi e a salvare la loro cittadina oppure saranno costretti a vederla trasformarsi in un inferno in terra?

Altro: Molti dei tiles presenti(edifici, ponti, barche, sentieri, erba, cristalli, lava...) nella mappa sono realizzati o customizzati appositamente da me, spero vi piacciano e che vi piaccia la mappa stessa. I ponti dovrebbero essere dei ponti levatoi, ma non mi sono usciti molto bene. Per l'idea mi sono ispirato alle oscure cittadine presenti in giochi come Resident Evil, Elder Scrolls, Call of Ctulu, alcuni Souls-like. Mi sono anche divertito a immaginare una futura cittadina semi-distrutta, abitata da Spettri e Demoni e attraversata da fiumi di lava!
Mi dispiace solo non essere riuscito a inserire nebbia o semi-oscurità...ce la vedrei benissimo la città avvolta in questi effetti ambientali con le zucche, i cristalli, i lampioni/le lanterne e le finestre degli edifici illuminati!

Crediti: Carl_J90/Magiscarf/The-Red-eX/WesleyFG

Mappa:

Mi Piace Ricevuti: 
eMMe97, Andrea, Bonnox, Flygon like this post
}
Votazione aperta, scorrete per vedere tutte le mappe (sotto spoiler) e votate in alto!
Domenica 21 ore 20:00 chiusura delle votazioni, buona fortuna a tutti! Pacman
 Mi Piace Ricevuti: 
}
E' il momento di annunciare ufficialmente i vincitori:

1 Posto
Congratulazioni a @Spinda94 che conquista 9 voti con la sua Autumnia! XP
Un'eccellente lavoro a tema Halloween!

2 Posto
Congratulazioni ad @Andrea ed @IvanFGK che conquistano rispettivamente 8 voti.
Un ottimo traguardo per gli Interni di Snowveil City e per il Laboratorio di Cremisopoli!

3 Posto
Ed infine congratulazioni a @Carl_J90 che conquista 5 voti con la sua bellissima Obscuria!

Anche questo contest finisce qui signori.
Ancora una volta ringraziamo tutti i partecipanti per aver partecipato ed i vari utenti per aver votato.
Vi aspettiamo al prossimo contest!
 Mi Piace Ricevuti: 
Andrea, IvanFGK, Carl_J90, Spinda94 like this post
}

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)