Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Rosso fuoco] Bug in WorldMap su A-Map 1.92
ThePharaoh
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 1
Pok√©Money: 68.00‚āĪ
Messaggio: #1
Bug in WorldMap su A-Map 1.92
Ciao a tutti questa è la mia prima discussione (tolto il topic di presentazione).
Sono riuscito dopo tanti tentativi e dopo aver visto millemila tutorial (soprattutto in spagnolo ASD ) a inserire una WorldMap mia personale su Fire Red (v1.0). Nel gioco si vede bene e non ci sono problemi, ma su Advance Map (v1.92) non so perché ma si vede buggata, vi allego una foto in fondo. Sapete mica il motivo? Grazie.

13-09-2021 09:52 PM
Cerca Cita
PacoScarso
Massive Ego

Reputazione: 27
Mi Piace Ricevuti: 1313
Pok√©Money: 5,117.00‚āĪ
Messaggio: #2
RE: Bug in WorldMap su A-Map 1.92
Ciao! Con queste poche informazioni non saprei dirti, anche perché è strano che in-game sia normale e su A-map no.
Se non ti crea problemi durante il gioco e funziona tutto potrebbe essere un problema di A-map e basta, altrimenti se dovessi averne prova ad inserirla di nuovo usando questo tutorial: Click
13-09-2021 10:12 PM
Cerca Cita
ThePharaoh
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
(13-09-2021 10:12 PM)PacoScarso Ha scritto:  .

Ciao, allora il metodo che ho usato è simile a quello, infatti ho usato anche parte di quel tutorial. Il procedimento che ho fatto è stato:
indicizzare mappa con CMP
fare tilemap e tileset con Tilemap creator
indicizzare tileset
inserire 00 fino a 0x40CF nel .raw della tilemap con HxD
inserire tileset e tilemap con NLZ-GBA Advance (con uNLZ mi dava problemi, boh)
modificare l'offset del tilemap con HxD con uno libero e permutato preso da FSF
cambiato le palette

il procedimento non mi sembra sbagliato, non so davvero perché mi compare quel bug. Non è fastidioso alla fine, però è una curiosità sul motivo di ciò
13-09-2021 10:30 PM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 1950
Pok√©Money: 2,414.50‚āĪ
Messaggio: #4
Prova a buttarla l√¨, perch√© stavolta non saprei neanche io. Probabilmente cambiando i tile hai mandato in tilt aMap, dato che penso funzioni in questo modo: quando identifica una ‚Äúcitt√†‚ÄĚ, cio√® quando te glielo indichi lavorando sui vari byte, sa che deve essere visualizzato il tile xx (cio√® quello che nel tileset originale corrisponde al quadrato citt√†). Ovviamente te costruendo la mappa non metti i tile al posto ‚Äúgiusto‚ÄĚ, cio√® quello pensato da GF, quindi per il gioco non fa differenza, mentre per aMap si, perch√© carica il tile sbagliato e crea quel bug.
14-09-2021 08:17 AM
Cerca Cita
ThePharaoh
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #5
(14-09-2021 08:17 AM)eMMe97 Ha scritto:  .

Ciao, quello che dici avrebbe anche senso in effetti, però le mappe dei tutorial che ho seguito erano perfette anche su a-map, anche a loro avrebbe dovuto dare questo strano bug credo, no?
Inoltre avrebbe dovuto farlo anche con ruby penso mentre invece su ruby è tutto ok.
Penso di avere un bug originale Cool o magari ho sbagliato qualcosa nell'inserimento di tileset e tilemap Ow però sul gioco è perfetto:
14-09-2021 03:25 PM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 1950
Pok√©Money: 2,414.50‚āĪ
Messaggio: #6
Aaaah ma lo sbaglio √® sulle palette allora. Forse perch√© fire red usa pi√Ļ set di palette per le citt√† e luoghi di interesse. Stesso ragionamento per tile ma ora per le palette (forse). Hai usato solo un set di palette per tutto?
14-09-2021 09:20 PM
Cerca Cita
ThePharaoh
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #7
(14-09-2021 09:20 PM)eMMe97 Ha scritto:  .
no, 2 palette dove in una ci sono i colori dei percorsi, vegetazione, montagna, mare e sfondo e nell'altra i colori dei tiles delle città (orripilanti fra l'altro ma la grafica non è proprio il mio forte ma sorvoliamo XD ). il tileset poi successivamente è indicizzato a 16 colori. Per ruby stesso discorso ma il tileset è indicizzato a 256. Credo che non ne verremo mai a capo di questa cosa, bello essere l'unico con questo "problema" Ow

l'unico dubbio che posso avere è questo: quando inserisco il tileset e il tilemap devo solo tenere spuntato "export image"?
15-09-2021 02:14 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)