Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Gba] Cerco team per una ROM demenziale ma non banale
nebrash
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 4
PokéMoney: 81.00₱
Messaggio: #1
Cerco team per una ROM demenziale ma non banale
Ciao ragazzi, vorrei formare un team di massimo 3-4 persone (me incluso) per la realizzazione di una hack ROM demenziale e satirica, ci tengo a specificare che non voglio fare l'ennesima trashata fatta con scarsa attenzione. Vorrei mettere su un'hack ROM che abbia una certa dose di critica sociale dietro l'ironia e il no sense, ho bisogno quindi di persone con una mentalità aperta e un senso dell'umorismo privo di taboo culturali, sessuali, morali ecc... La volgarità all'interno del gioco è scarsamente tollerata: insulti e parolacce non dovranno essere frequenti e se saranno presenti dovranno comunque esserre coerenti e contestualizzati con la trama, le bestemmie invece, non sono permesse in alcun caso.
Per quanto riguarda me sono relativamente nuovo nel mondo del ROM hacking, ho iniziato un progetto un paio di mesi fa con un mio amico che è stato abbandonato col tempo, il contributo che posso offrire per il momento è perlopiù creativo che esecutivo ma intendo essere utile al progetto sotto diversi aspetti, non soltanto quelli progettuali.
Per "candidarvi" e partecipare a questo progetto rispondete al thread postando un vostro meme (non per forza relativo ai Pokemon), mi sarà utile per capire se c'è compatibilità con i vostri gusti e i miei in fatto di humor, le idee per la trama, i personaggi e tutto il resto verranno definiti insieme, non intendo assolutamente imporre le mie idee sulle vostre.
Attendo vostre risposte Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2021 12:55 PM da nebrash.)
08-09-2021 12:51 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 1950
PokéMoney: 2,414.50₱
Messaggio: #2
RE: Cerco team per una ROM demenziale ma non banale
Sicuramente ci sarà la fila per partecipare, cerca di limitare di più le adesioni altrimenti farai fatica successivamente a scartare gli utenti in esubero...Pacman

ExclamationATTENZIONEExclamation

1) L'ironia utilizzata in questa risposta non vuole essere una richiesta di collaborazione o adesione a tale progetto, è solo fine a se stessa;
2) Il significato intrinseco del discorso è che difficilmente troverai gente che collabora ad un progetto non ben definito (se non per niente), dove te dichiari di non saper far nulla in campo hacking;
3) Non c'è un punto 3 in realtà, ma fa più professional un discorso con tanti punti;
4) Vedi sopra.
08-09-2021 07:24 PM
Cerca Cita
nebrash
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 4
PokéMoney: 81.00₱
Messaggio: #3
È molto probabile che tu abbia 16 anni considerando il tuo sarcasmo adolescenziale, onestamente non ho minimamente voglia di discutere con te, bionda giornata campione Smile
08-09-2021 07:41 PM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 1950
PokéMoney: 2,414.50₱
Messaggio: #4
Sarcasmo e offese a parte poco opportune, ho un po’ di esperienza su questo forum e ti posso dire che i post come il tuo non vengono presi in considerazione, perché appunto non c’è un’idea di base e non hai neanche competenze in fatto di hack rom, o almeno da quello che scrivi così sembra. Se non conosci nessuno dei campi, in particolare chi inizia un progetto dovrebbe conoscere almeno un po’ di scripting (cioè saper creare eventi), è veramente improbabile che qualcuno aderisca ad un progetto per fare tutto da lui/loro su una tua idea non ben difinita. Questo perché i progetti con questi presupposti o non sono mai iniziati o sono durati molto poco e non hanno mai visto la luce. Tra le altre cose ci sono stati hacker molto esperti già a 16 anni, non conviene criticare quella fascia d’età xD
Dato che sei una persona matura da quanto si evince, ti conviene formulare qualcosa di più definito, un abbozzo di trama, magari qualche screen se almeno sai creare qualche mappa e fare qualche esempio di dialogo o situazione che reputi divertente per dare un’idea del sarcasmo che vuoi implementare nell’hack. Fai te. Bruna giornata samurai.
08-09-2021 08:59 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 4049
PokéMoney: 12,742.00₱
Messaggio: #5
@nebrash è molto probabile che tu abbia navigato 5 minuti per non sapere chi ti sta rispondendo Pacman
Tralasciando la quantità di guide, risorse e topic, eMMe è probabilmente uno dei migliori Hacker italiani in circolazione Wink

Comunque mi allaccio a lui dicendo che nessuno ti aiuterà mai prima cosa perché sei Nabbo, senza nessuna presunzione ma lo sei, come lo siamo stati tutti.
Seconda cosa, hai scritto in maniera sconclusionata la presentazione di un progetto quando, nella sezione, ti spieghiamo come strutturarlo per farlo più "potabile" possibile.

Quindi potevo anche chiuderlo così a caso solo perchè non hai letto minimamente nulla. Pacman

Ultimo ma non per importanza, consiglio lettura a freddo:
https://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=1799
Scritta nel 2014 ma sempre attuale...

Non per smontarti ogni tuo sogno ma per darti un consiglio, studia e impara oppure gioca e basta Wink
08-09-2021 10:51 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , Bonnox
Half shadow
Gold User

Reputazione: 5
Mi Piace Ricevuti: 325
PokéMoney: 220.00₱
Messaggio: #6
Due capricorno che litigano tra loro. Lo trovo divertente. Big Grin
09-09-2021 12:33 AM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 45
Mi Piace Ricevuti: 1768
PokéMoney: 4,606.50₱
Messaggio: #7
Ciao Nebrash.

Il mio consiglio, come ti ha già detto Ivan, è quello di imparare prima di partire in quarta alla ricerca di un team. Fidati, ho visto dozzine di discussioni come queste, la maggior parte non riceve risposta e se per puro caso qualcuno riesce a formare un team, la baracca chiude dopo qualche mese per la scarsa esperienza di tutti.

Per essere a capo di un team, specie se, come dici tu stesso, vuoi essere utile al team per sotto altri aspetti oltre a quello progettuale, ti consiglio di imparare a fare qualcosa, che siano mappe o script o altro. Altrimenti la gente non avrebbe davvero alcun motivo di unirsi a te per fare un gioco, anziché farlo per conto proprio.

Ci sono molte guide sul forum per imparare a fare qualcosa nel mondo dell'hacking, io ne ho scritta una pensata per i principianti che puoi trovare nella mia firma.

09-09-2021 07:20 PM
Cerca Cita
Zephyr_
Why does it feel like night today?

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 358
PokéMoney: 842.25₱
Messaggio: #8
(09-09-2021 12:33 AM)Half shadow Ha scritto:  Due capricorno che litigano tra loro. Lo trovo divertente. Big Grin

Now working on

[Immagine: tImEudq.png][Immagine: ScZ3li5.gif]
Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
09-09-2021 07:48 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ~Ketan , IvanFGK , Flygon
Grifo
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 2
PokéMoney: 57.00₱
Messaggio: #9
Se ti serve un compositore, eccomi qui!
11-09-2021 10:59 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Rikka
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)