Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
Pokemon Gigas: Scopri la regione di Ausonia!
Ferr
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 10
Pok√©Money: 67.00‚āĪ
Messaggio: #1
Smile Pokemon Gigas: Scopri la regione di Ausonia!
Introduzione:
Ciao, mi chiamo Andrea ma gli amici mi chiamano Ferr.
Ho intenzione di produrre un Fangame Pokèmon basato sulla mappa dell'Italia, con una trama abbastanza matura, dove alcune tue scelte vanno a cambiare in modo rilevante il tuo gameplay!

Trama:
Sei un ragazz* appena diplomat* alla scuola superiore e non hai idea di cosa andare a fare dopo, per questo motivo decidi di fare un anno sabbatico all’insegna di nuove esperienze che potrebbero esserti di ispirazione per il tuo futuro.
Al fine di rendere il tuo viaggio ancora pi√Ļ gratificante, decidi di iscriverti al programma annuale di Pok√®Italy, che prevede una serie di sfide in palestra sparse in tutta la regione di Ausonia.
In questa tua avventura ti accompagneranno i due tuoi amici d'Infanzia:
1)Sammy
L'ultimo della tua vecchia classe in quanto a voti, crede che studiare sia inutile e che imparare sul campo mediante la pratica sia il metodo pi√Ļ efficiente.
Ti vede come rivale da superare, in questo sei sempre stato pi√Ļ bravo di lui in tutto.
Il suo sogno è diventare un'idraulico, ma per il momento non riesce a trovar lavoro.
Ha deciso di partecipare al programma per diventare famoso e sfruttare la sua fama per trovare lavoro pi√Ļ facilmente.
2)Irene
La migliore della classe, è appassionata di moltissime materie, tra cui spiccano Filosofia, Biologia e Arte.
Ama vivere nuove esperienze e viaggiare, quindi decide di iscriversi al progetto di PokèItaly.
Il suo sogno è quello di diventare una ricercatrice dei Pokèmon, vede la competizione come un buon modo per arrivare al suo scopo.

Team Rasna
Team "cattivo" della regione di Ausonia, è un'organizzazione che rapisce Pokèmon e Umani per i loro scellerati scopi!

Info
Il gioco presenta queste funzionalità al momento:
-Grafica overworld 4 gen
-Personaggi overworld 4 gen
-E' presente uno script per cambiare i comandi di gioco.
-I Pokèmon ti seguono!
-Dal men√Ļ √® possibile visionare direttamente natura/ivs/evs dei Pok√®mon!

Note
Al fine di velocizzare il progetto sono alla ricerca di una personale! Mandatemi un PM se siete interessati a partecipare al progetto!

Al momento il gioco presenta una demo NON rilasciata al pubblico, essa comprende 3 città e 4 percorsi per un totale di 2/2h e mezza di gioco; arriva fino a poco dopo la prima palestra!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2021 05:42 PM da Ferr.)
15-07-2021 03:06 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , chief , Bonnox , MegaTorterra , Boh
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 351
Pok√©Money: 1,414.50‚āĪ
Messaggio: #2
RE: Pokemon Gigas: Scopri la regione di Ausonia!
A quanto vedo la trama è semplice ma efficace. Osserverò gli sviluppi futuri con interesse.
Detto questo, 2 cose:
I background delle battaglie sono molto carini!
Nello screen con la guardia, la montagna si sovrappone al rialzamento con le scale... vedi se cambiando l'ordine dei tiles migliora o in alternativa prova a smussare l'angolo in qualche modo.
15-07-2021 06:09 PM
Cerca Cita
Ferr
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
(15-07-2021 06:09 PM)MegaTorterra Ha scritto:  A quanto vedo la trama √® semplice ma efficace. Osserver√≤ gli sviluppi futuri con interesse.
Detto questo, 2 cose:
I background delle battaglie sono molto carini!
Nello screen con la guardia, la montagna si sovrappone al rialzamento con le scale... vedi se cambiando l'ordine dei tiles migliora o in alternativa prova a smussare l'angolo in qualche modo.
Per prima cosa grazie mille per i feedback, aggiungo 2 specifiche:
-Gli sfondi delle battaglie sono animati (così come i Pokemon), l'erba e gli alberi che vedi, ogni 2 secondi subiscono un movimento atto a mimare il "fruscio" delle piante quando son attraversate dal vento
-Per quanto riguarda il tile dello screen incriminato, hai fatto benissimo a segnalarmelo, provvederò a sistemarlo in futuro.
15-07-2021 06:14 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra , Boh
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 4038
Pok√©Money: 12,725.00‚āĪ
Messaggio: #4
Ciao Ferr e benvenuto.
Grazie per aver condiviso il gioco!
Mi associo a Mega dicendoti che pare semplice ma efficace; non male le reference all'Italia (l'amico che vuol diventare idraulico... lol ) e sembra interessante l'implementazione delle scelte per modificare il gameplay.
Putroppo spriter e tilesetter sono merce rarissima, ti consiglio di basarti molto sulle risorse free che si trovano ovunque oramai; ci sono tileset spettacolare in ogni angolo che possono rendere il gioco molto bello.

Detto questo aspettiamo futuri aggiornamenti. Pacman
16-07-2021 01:31 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Boh
PacoScarso
Massive Ego

Reputazione: 27
Mi Piace Ricevuti: 1253
Pok√©Money: 5,093.00‚āĪ
Messaggio: #5
Non sono molto per i giochi con lo schema classico, quindi aspetto di vedere un po’ di trama e gameplay prima di dare un mio giudizio. Voglio vedere come procede

Our Projects (ongoing)

[Immagine: 6f02vq8.png]

Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
18-07-2021 12:28 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Boh
Ferr
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #6
Per prima cosa ringrazio tutti quelli che han risposto a questo post affermando di essere interessati e vi confermo che il lavoro sta venendo ancora sviluppato.
In questi giorni aggiornerò il post principale con nuove info/foto del gioco.
Inoltre anticipo ora che cerco personale!
Dopo un'attenta riflessione sono arrivato alla conclusione che almeno avere un'altra persona con cui lavorare non può far altro che giovare alla qualità del gioco sotto tutti gli aspetti (che sia la trama, il come viene esposta, le musiche, migliorie di alcune parti delle mappe e soprattutto il bilanciamento).
Sono arrivato a questa conclusione perché ho notato che, discutendo con amici che mi facevano il favore di testare il gioco, mi han messo di fronte a "errori" di cui io non mi sarei sinceramente accorto!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2021 05:37 PM da Ferr.)
22-07-2021 05:36 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 4038
Pok√©Money: 12,725.00‚āĪ
Messaggio: #7
Non ti conosco bene ma noto che sei bello deciso e mi piace... ti assumerei subito come scripter per il mio progetto (che tra l'altro ha Gigas come mascotte) Big Grin
23-07-2021 01:39 AM
Sito Web Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)