Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
Archivio trame royalty free
Drk090
Esperto

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 218
Pok√©Money: 1,812.00‚āĪ
Messaggio: #1
Archivio trame royalty free
Storie Dimenticate...

A volte gli utenti del forum specialmente i nuovi iscritti partono in quarta con i loro giochi dalle trame super fighe solo che poi per mancanza di tempo, voglia o capacità nel programmare, lasciano perdere tutto e questi progetti cadono nel dimenticatoio.

Secondo me alcune di queste storie non sono affatto male e a tal proposito ho pensato di creare questa discussione come una sorta di "archivio di trame royalty free", dove chiunque può condividere la propria storia con gli altri utenti che avendo le competenze per creare un hack, ma non la fantasia e la bravura per scrivere una trama avvincente, possono trarre ispirazione o addirittura copiare tutta la trama per sviluppare i loro progetti.

Ecco un paio di REGOLE per tenere questa discussione ordinata e di facile consultazione:

1. Qualunque storia postata in questa discussione potrà essere usata liberamente da chiunque a condizione che l'autore venga aggiunto nei credits del gioco.

2. Non postate i racconti degli altri utenti se non hanno espressamente detto che potete farlo e in ogni caso ricordatevi sempre di citarli.

3. Limitatevi a postare i vostri racconti senza commentare quelli degli altri.

4. I racconti possono essere lunghi (metteteli sotto spoiler) oppure brevi: possono essere intere trame di un gioco oppure una semplice quest secondaria.

5. THINK OUT THE BOX! quando scrivete una storia, non prendete esempio da Game Freak, ma cercate di essere originali Wink

Detto questo vi lascio con questo screen di Monkey Island invitandovi tutti a sedervi accanto al fuoco e a raccontare la vostra storia ^.^

[Immagine: Monkey-Island.jpg]

Freemon3-3 Collegamento0-3
07-06-2021 11:27 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra , Bonnox , Boh
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 11
Mi Piace Ricevuti: 695
Pok√©Money: 2,360.75‚āĪ
Messaggio: #2
RE: Archivio trame royalty free
Bella idea ma dubito che ci sia tanta gente disposta a regalare la propria trama, dato che √® il "brainwork" pi√Ļ importante, raro e di valore (valuable) di un gioco come i nostri.
(a meno che uno non sia un nabbo professionista che ama avere un team ai suoi piedi come i faraoni e spera di costringere la gente a realizzare le sue sei regioni e ottocento leggendari)

Pi√Ļ che altro io vorrei un posto in cui ci si organizza per trovare giochi abbandonati e si tenta di riportarli in vita come una sorta di Community hack, un termine che si usa su PC per indicare un gioco sviluppato da tanti utenti del forum pubblicamente. Siccome giochi abbandonati dovrebbero avere delle trame ben fissate, la probabilit√† di litigare e con concludere nulla si spera che sia molto ridotta.

Ah, yes, monkey island. Avevo pubblicato un video del suo creatore, Mark Ferrari
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2021 11:50 AM da Bonnox.)
07-06-2021 11:48 AM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 318
Pok√©Money: 1,380.50‚āĪ
Messaggio: #3
RE: Archivio trame royalty free
In effetti è vero che non molti sono disponibili a regalare le loro storyline, ma magari può essere carino averne alcune disponibili.
In questo modo se qualcuno avesse idee simili potrebbe provare ad inglobarle nella propria storia ad esempio.
07-06-2021 11:55 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)