Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
Come creare un "Amiibo" - Guida ITA
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 4021
PokéMoney: 12,701.00₱
Messaggio: #1
Come creare un "Amiibo" - Guida ITA
Premetto, questa è una guida per iOS ma per Android esistono le stesse applicazioni quindi un po' tutti possono fare questa operazione.
Ho trovato interessante il fatto di potersi creare degli Amiibo in maniera autonoma, sicuramente non sono da collezione, ma comunque utili per chi non vuole spendere troppo per avere il personaggio preferito su ACNH oppure un baule particolare su Zelda, oggetti su Final Fantasy ecc...
Insomma, già ci sono i DLC che ci fanno spendere soldi, gli Amiibo, salvo per i collezionisti, dovrebbero costare di meno ed essere sotto forma di Card molto più economiche (a mio avviso).
Ma veniamo a noi Pacman

Strumenti necessari:

•Smartphone con lettore NFC
•Card NFC 215 (ATTEZIONE DEVONO ESSERE NTAG215 o NFC215)
potete acquistare il pack da 30 qui: Click! ma ne esistono tante altre in altri formati e quantità.
•App Placiibo o Amiiboss (non funziona quasi mai).
•File .bin della Encryption Key e file .bin dell'Amiibo che volete scrivere.
-File della Encryption Key: Click!
-MegaHuge Pack degli Amiibo: Click!
-Download Singoli da qui: Click!

ISTRUZIONI:
1• Scarichiamo tutti i file .bin che ci occorrono e salviamoli sul telefono in una cartella.

2• Andremo ad aprire l'App Placiibo (per l'altra la procedura è simile).

3• Clicchiamo in basso su Settings arriveremo in questa pagina:

4• Poi clicchiamo su Load Encryption Key e carichiamo il file .bin della chiave.

5• Clicchiamo in basso su NFC successivamente in alto a destra su Import
6• Andiamo su "Select Binary File" e selezioniamo il file .bin dell'Amiibo.

7• Dopo di che ritorniamo su NFC e vediamo che in alto c'è il file che abbiamo selezionato in questo caso "Toby.bin" che è un villager di ACNH.

8• Prima di cliccare su Write to Tag per trasmettere il file, posizioniamo la Card acquistata su Amazon esattamente davanti al lettore NFC dello Smartphone.

Il gioco è fatto!
Per correttezza vi lascio anche la guida in inglese di EmSwizzle:
https://youtu.be/ge3_juJUD1w

PROBLEMI NOTI:
L'App è a pagamento, 2,99€ per una settimana di utilizzo (attenzione al rinnovo automatico), io ho fatto un test, ho creato un Amiibo poi non me ne faceva selezionare un altro, ho cancellato l'App ed ho rifatto il procedimento, ha funzionato quindi ne ho fatti 2 gratis; col 3° sto avendo problemi di trasferimento (forse c'è un blocco di utilizzo).
Una volta scritto l'Amiibo non è cancellabile da quell'APP, probabile che ce ne siano altre che puliscano la card per riutilizzarla.

In aggiornamento...

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
03-06-2021 07:34 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra , Matteo D'Elia , Boh , Andrea , Bonnox
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)