Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Nds] Qualcuno con Buona Volont√†,meglio se sa il CINESE
Francesco.
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 14
Pok√©Money: 87.00‚āĪ
Messaggio: #1
Qualcuno con Buona Volontà,meglio se sa il CINESE
[Immagine: absolutess-logo.jpg]

TITOLO:
Pokèmon Absolute Soul Silver The End(traduzione)
[ÁĽĚŚĮĻť≠āťď∂the end]

CARATTERISTICHE:

Hack COMPLETA di HGSS USA

Autore:Fevwind

-Storia originale
-493 pokemon ottenibili in game
-Statistiche dei pokemon aggiornate alla VI gen
-Difficoltà del gioco molto elevata
-Sprite differenti per pokèmon maschi e femmine
-Tipo Folletto(da sistemare,ma dovrebbe funzionare)
-Sistema di repellenti stile V gen

TRAMA:
Non la soPacman
Nel senso che essendo il gioco in cinese ci ho capito poco.Da ciò che ho potuto vedere giocandoci,si discosta abbastanza dall'originale HGSS,sono presenti 2 team malvagi,uno è il Team Rocket(come nel classico HGSS), l'altro è un team formato da altri personaggi(che non riconosco,forse sono originali).Il fratello del protagonista viaggia nel passato grazie a Celebi per avvisarlo di un particolare evento,il team rocket irrompe nel laboratorio del prof. Elm per rubare alcuni pokèmon,questo è l'inizio.Nel corso dell'avventura I protagonisti di platino saranno i rivali di Gold(oltre a Silver).

DETTAGLI:
In realtà l'obiettivo principale è la traduzione,poi si potrebbero aggiungere ulteriori migliorie(pokemon di V gen,nuovi tileset,modelli,mappe ecc...) ma non è fondamentale,per quello provo ad arrangiarmi io

ESEMPI:
L'Hack è completa in cinese,fin ora(16/05/21) ho tradotto fino a Violapoli,ho cambiato qualche tile,ho aggiunto il tipo folletto(da migliorare le icone) e il sistema di repellenti stile V gen

Vi lascio alcuni Screenshots:
[Immagine: 4.png]
[Immagine: 7.png]

RICHIESTA:
Sto cercando qualcuno che mi aiuti nella traduzione,anche saltuariamente,abbiamo tutti i nostri impegni,e abbia un po' di dimestichezza con i tools per nds.Se conoscete la lingua cinese sarebbe perfetto,qualsiasi altra competenza(scripting,mapping,grafica ecc...) è ben accetta.
Potete contattarmi rispondendo qui o per messaggio privato

Lascio anche il link del Post Originale in caso voleste maggiori dettagli: https://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=210648

GRAZIE PER L'ATTENZIONE
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2021 05:37 PM da Francesco..)
16-05-2021 04:43 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Boh
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 24
Mi Piace Ricevuti: 1911
Pok√©Money: 2,355.50‚āĪ
Messaggio: #2
RE: Qualcuno con Buona Volontà,meglio se sa il CINESE
Scusa ma…hai chiesto al creatore di questa hack di poterla tradurre e lavorarci sopra?
16-05-2021 04:46 PM
Cerca Cita
Francesco.
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
(16-05-2021 04:46 PM)eMMe97 Ha scritto:  Scusa ma‚Ķhai chiesto al creatore di questa hack di poterla tradurre e lavorarci sopra?

Si si,ovviamente
16-05-2021 04:51 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , Flygon , IvanFGK , Boh
Scenic04
Hack£rin0
*

Mi Piace Ricevuti: 4
Pok√©Money: 82.00‚āĪ
Messaggio: #4
Va bene anche usare google translateBlushBig Grin?
23-05-2021 09:01 PM
Cerca Cita
Francesco.
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #5
(23-05-2021 09:01 PM)Scenic04 Ha scritto:  Va bene anche usare google translateBlushBig Grin?

Beh guarda,in mancanza di strumenti migliori e\o collaboratori che sappiano la lingua ti direi di si.Per ora anche io sto usando quello,bisogna solo tenere conto che in tal caso è obbligatorio un grande lavoro di adattamento,ricerche approfondite ecc...
Non sempre riesco a tradurre il messaggio.In tal caso,piuttosto che lasciare una traduzione incomprensibile o sbagliata,inserisco un "numero" che identifica il messaggio mancante.
Tipo così:

06-06-2021 06:28 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
–®–į—Ö—ā–į—Ä
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 364
Pok√©Money: 1,235.50‚āĪ
Messaggio: #6
Onestamente un lavoro di traduzione è fattibile anche con il solo google translate a patto che si guardi che in Italiano non escano assurdità. Poi oh, io sto vicino a Prato se vuoi chiedo DDBig Grin

La mia Hack Rom:
Pokémon DAVD Edition

Guida sui suoni GBA, inserire tracce di quinta e quarta gen nella terza:
Guida avanzata di Sappy by –®–į—Ö—ā–į—Ä e LD3005

[Immagine: zpmfVKU.gif]
Shakhtar Donetsk
[Immagine: XoEvjk8.gif]

Supportiamo Pokémon: La vendetta di Mew (by eMMe97)^.^
[Immagine: 51ppxl.png]
11-06-2021 12:25 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra , Boh
Francesco.
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #7
RE: Qualcuno con Buona Volontà,ancora meglio se sa il CINESE
(11-06-2021 12:25 PM)–®–į—Ö—ā–į—Ä Ha scritto:  Onestamente un lavoro di traduzione √® fattibile anche con il solo google translate a patto che si guardi che in Italiano non escano assurdit√†. Poi oh, io sto vicino a Prato se vuoi chiedo DDBig Grin

Si si,il "requisito" fondamentale è l'impegno,poi se uno conosce anche la lingua è sicuramente un vantaggio Smile
12-06-2021 05:34 PM
Cerca Cita
Scenic04
Hack£rin0
*

Mi Piace Ricevuti: 4
Pok√©Money: 82.00‚āĪ
Messaggio: #8
Comunque io posso dare una mano con la traduzione
18-06-2021 09:09 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Boh
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)