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[Scripting] Script multiframe personaggi
Drk090
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Question Script multiframe personaggi
Ciao a tutti,
su internet ho trovato uno script molto interessante che permette di avere overworld con molti frames invece dei 4 di default.
Per farvi capire meglio vi posto questo piccolo gif:
come potete vedere l'animazione di Verdina √® molto pi√Ļ fluida grazie a questo script perch√® invece di avere a disposizione 4 frames, ne ho ben 30!

Su RPG Maker XP funziona alla perfezione, ma quando lo metto su essentials mi da un sacco di errori e anche se riesco a farlo partire non funziona come dovrebbe.
E' evidente che vada in conflitto con qualche altro script (lo script che gestisce i frames degli ow su essentials presumo) e vorrei sapere come risolvere il problema o quantomeno dove posso trovare lo script che in essentials gestisce il movimento degli ow.

Vi allego anche lo script in questione Script multiframes

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Spinda94
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Messaggio: #2
RE: Script multiframe personaggi
Suppongo che vi sia uno script che determina il numero di frame degli ow, tuttavia penso che questo script vada in contrasto con tanti altri. Se sei un nabbo come me lascia perdere e aspetta che qualcuno crei lo script per Pokémon Essentials.

Domanda, non è troppo sbatti dover creare ben 30 frames per ogni pg?
16-05-2021 11:31 AM
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Drk090
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Messaggio: #3
RE: Script multiframe personaggi
Ti ringrazio per la risposta, pazienza credevo fosse molto pi√Ļ semplice.

(16-05-2021 11:31 AM)Spinda94 Ha scritto:  Domanda, non √® troppo sbatti dover creare ben 30 frames per ogni pg?
No, anzi mi viene molto pi√Ļ facile perch√® partendo da modelli 3d animati e renderizzati, non devo mica disegnare e/o editare tutti e 30 frames, mi bastano giusto un paio di click Smile

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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2021 06:14 PM da Drk090.)
16-05-2021 06:14 PM
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Messaggio: #4
RE: Script multiframe personaggi
E' un bel lavoro ma a me pare che cammini stando col corpo un filo all'indietro.
16-05-2021 10:33 PM
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Messaggio: #5
RE: Script multiframe personaggi
Si mi ricordo che qualcun altro mi aveva fatto notare questa cosa (forse eri sempre tu Pacman ).

Fortunatamente non è un grosso problema, lo posso sistemare in 5 minuti.
Non l'ho ancora fatto perchè prima voglio finire il mio test di fattibilità.. se con essentials non posso fare certe cose, a malincuore sarò costretto a passare allo stile 5 gen (risparmiandomi una mole immensa di lavoro ad essere sincero). Peccato ci tenevo molto ad utilizzare questo stile T_T .

Ma non tutto è perduto! Posso sempre contare su Bonny e il suo progetto freemon! dance

Vi confesso che con il mio progetto sono arrivato ad un ponto morto: è il momento di prendere una decisione!
Vi terrò aggiornati Wink

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Messaggio: #6
RE: Script multiframe personaggi
che errori ti dà?
30-05-2021 06:48 PM
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Messaggio: #7
RE: Script multiframe personaggi
Ho appena provato con l'ultima versione di essentials (19.1) e questo è quello che mi dice:
Forse dico una cavolata, ma guardando il codice questo Game_Battler dovrebbe essere una classe non una costante...forse questa classe in essentials è stata rimpiazzata con altro, quindi basterebbe mettere il nome corretto della classe?

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Bonnox
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Messaggio: #8
RE: Script multiframe personaggi
Senza scaricare ancora nulla, ti posso già dire che probabilmente la classe battler non esiste in essential, perché è di rpg maker stock e hanno preferito rifarla da capo con in mente i pokemon.

Credo basti modificare lo script togliendo tutti i riferimenti a battler. Se va bene. Se va male è molto integrato con rpg maker e non si può risolvere con un semplice trova e sostituisci.
02-06-2021 01:28 PM
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Messaggio: #9
RE: Script multiframe personaggi
Quindi in un certo senso ci avevo azzeccato!
Non mi resta che provare, vi terrò aggiornati nel caso dovessi scoprire qualcosa.
Grazie Bonny!
02-06-2021 08:23 PM
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