Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Smeraldo] Un (bel) pò di domande
Jabu29
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 10
PokéMoney: 84.00₱
Messaggio: #19
RE: Un (bel) pò di domande
Scusa Flygon, forse mi sono spiegato male io.
Nella tua guida, che è quella che ho letto anche io, c'è scritto:

Pokémon Emerald
Le flag dalla 612 (flag 0x264) alla 699 (flag 0x2BB), e dalla 1171 (flag 0x493) alla 1263 (flag 0x4EF) sono libere e riutilizzabili.

Quindi la 0x265 dovrebbe essere compresa fra quelle utilizzabili, o sbaglio io..?

Quella cosa del trainer che dicevo prima, non era la tua pagina, ma era il link del post di EddyHg "cose da sapere prima di hackare smeraldo", che rimanda a una pagina altrui dove indica le flag vuote (che corrispondono al tuo, di elenco), ma in mezzo quelle flag c'è anche una dicitura che appunto indica Flag 0x765: trainer 0x265 flag

Ma non sul tuo di link, su quello che rimanda Eddy in "prima di hackare Smeraldo".

Ho capito comunque che evidentemente quella corrispondenza a 0x265 era di una sottoflag per il trainer. Per non saper nè leggere e nè scrivere, comunque, mi sono spostato dalla 0x493 in avanti, per ora!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2021 09:10 PM da Jabu29.)
04-05-2021 09:09 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 45
Mi Piace Ricevuti: 1733
PokéMoney: 4,570.50₱
Messaggio: #20
(04-05-2021 09:09 PM)Jabu29 Ha scritto:  Scusa Flygon, forse mi sono spiegato male io.
Nella tua guida, che è quella che ho letto anche io, c'è scritto:

Pokémon Emerald
Le flag dalla 612 (flag 0x264) alla 699 (flag 0x2BB), e dalla 1171 (flag 0x493) alla 1263 (flag 0x4EF) sono libere e riutilizzabili.

Quindi la 0x265 dovrebbe essere compresa fra quelle utilizzabili, o sbaglio io..?
Scusa, avevo letto male io il tuo messaggo.
Comunque è corretto, tutte le flag dalla 0x264 alla 0x2BB sono libere, compresa la 0x265.

(04-05-2021 09:09 PM)Jabu29 Ha scritto:  Quella cosa del trainer che dicevo prima, non era la tua pagina, ma era il link del post di EddyHg "cose da sapere prima di hackare smeraldo", che rimanda a una pagina altrui dove indica le flag vuote (che corrispondono al tuo, di elenco), ma in mezzo quelle flag c'è anche una dicitura che appunto indica Flag 0x765: trainer 0x265 flag

Ma non sul tuo di link, su quello che rimanda Eddy in "prima di hackare Smeraldo".

Ho capito comunque che evidentemente quella corrispondenza a 0x265 era di una sottoflag per il trainer.
Esatto, la trainerflag 0x265 NON corrisponde alla flag 0x265. Credo fosse su questo che ti stessi confondendo. La trainerflag 0x265 corrisponde alla flag generica 0x765.
Quindi non dare ad un evento la flag 0x765, perché renderesti nullo l'incontro con l'allenatore che usa la stessa flag. Però puoi usare tranquillamente la flag 0x265, che è libera.

(04-05-2021 09:09 PM)Jabu29 Ha scritto:  Per non saper nè leggere e nè scrivere, comunque, mi sono spostato dalla 0x493 in avanti, per ora!
Perfetto così!
Ah, per semplicità, ti ricordo che non sei costretto ad usare l'esadecimale quando lavori con le flag. Scrivere setflag 0x252 o setflag 594 è la stessa cosa (0x252 è 594 scritto in esadecimale). Io sono solitamente più comodo ad usare le flag in valori decimali. Basta solo che togli lo 0x dall'inizio del numero.
Ma soprattutto, ti consiglio vivamente di tenere un foglio .txt in cui scrivi dettagliatamente le flag che stai usando e a cosa corrisponde ciascuna. Così non rischierai di creare eventi con flag sovrapposte, e nel caso dovrai tornare indietro per correggere uno script, avrai un resoconto dettagliato di che numeri stavi usando e quali puoi ancora usare.

05-05-2021 06:41 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Boh , Bonnox
Jabu29
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #21
Grazie Flygon! Ah guarda sulle flag, certo, ho tutti i txt con anche gli interi script dentro, messi da parte uno a uno, in ogni cartella step by step, così so come sto messo coi numeri! Smile

Comunque ora mi sono spostato su come si fa ad aggiungere oggetti evolutivi funzionanti col tasto Usa, o ad aumentare il numero delle evoluzioni di PGE (cambiando l'.ini non funziona)... ma sembra vadano un pò oltre le mie capacità attuali! dance

Peccato che il Complete Item Editor non funzioni con Smeraldo Ita Undecided mi sa lascio perdere per ora e mi dedico ad altre modifiche!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2021 01:44 PM da Jabu29.)
05-05-2021 01:40 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Boh , Bonnox
Jabu29
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #22
Revitalizzo un attimo le domande, perdonatemi:

(02-05-2021 05:42 PM)Andrea Ha scritto:  
(02-05-2021 07:15 AM)Jabu29 Ha scritto:  5- D/N System Andrea: dalle 23.55 alle 00.00 lo schermo diventa completamente nero (fuori dagli edifici). Qualcuno sa come si risolve questo bug?
Credo che il problema nasca dell'assenza del filtro relativo a quel breve intervallo di tempo!
Per risolvere, dirigiti all'offset in cui hai inserito i filtri, copia gli ultimi 2 byte della sequenza, cioè quelli che corrispondono al filtro applicato nella mezz'ora precedente, e sovrascrivili alla fine della sequenza (non appena iniziano i byte FF)!

Io Andrè questa cosa non l'ho capita. Ho provato a raccapezzarmici ma non capisco quali sono i due byte di cui parli.
Gli offset dove si installa la Patch DNS Plus dovrebbero essere questi

[Immagine: uazBQA8.jpeg]

E' qui che si va a montare su Smeraldo, giusto? Quali sarebbero i byte che devo cambiare...?
Ho provato, per dire, a mettere 48 05 di nuovo dopo gli ultimi byte, ma non cambia nulla. Probabilmente non ci ho capito niente io.

Approfitto anche per chiedere una cosa: col comando playsong negli script, faccio partire la musica che scelgo io, se non ho capito male. Vale anche per le wildbattle? E comunque, c'è un elenco da qualche parte dei codici 0x che si riferiscono alla scelta delle musiche...?
Perchè non sto capendo come cambiare la musica di un incontro coi Leggendari e come identificare le musiche specifiche...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2021 09:09 PM da Jabu29.)
10-05-2021 09:04 PM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 24
Mi Piace Ricevuti: 1911
PokéMoney: 2,355.50₱
Messaggio: #23
Rispondo io almeno risparmio un po’ di fatica ad Andrea. La risposta giusta te l’ha già data, il problema è che te usi la parch con le stagioni e hai corretto solo 1, le correzioni da fare sono 3 (primavera ed autunno hanno le stesse palette). Ti allego l’immagine per fare prima. Nelle parti evidenziate inserisci i byte che ti ha scritto Andrea e vedrai che funziona.

[Immagine: dw4Dydb.jpg]

Per quanto riguarda l’ultima domanda che hai posto, nella sezione guide trovi tutto quello che hai chiesto, spiegato molto meglio di quanto potrei mai fare io.
11-05-2021 07:12 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Flygon , Jabu29 , Boh , Bonnox
Jabu29
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #24
AAAAHHH ecco, mò si spiega, tutte e 3 devo sistemarle...
Grazie!

Sì nelle guide ci avevo dato un occhio, sulla musica, ma non mi sembrava di aver visto la questione... guardo meglio, ti ringrazio!
11-05-2021 08:27 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)