Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rosso fuoco] Pokémon Grigio Piombo
Brick 
Molti credono sia solo una leggenda,
altri lo considerano un’affascinante realtà…

Alcune persone dicono che la sua apparizione porti bene,
altre, invece, pensano che possa essere un segno negativo...

Solo pochi prescelti però hanno visto la sua vera natura,
per tutti gli altri è, e rimarrà sempre, un semplice…

[Immagine: Logo.png]

ROM Base
Rosso Fuoco (I) [BPRI]

Lingua
Italiano

Team di sviluppo
Manuxn (Founder, Storyliner, Tilesetter, Mapper, Scripter, ASM, Grapher)
Jack R. (Co-Founder, Tilesetter, Concept Artist, Spriter, Grapher)

Stato dell’Hack
Inizio Lavori: 28 maggio 2018
Data Annuncio: 18 febbraio 2021
1° Aggiornamento: 21 maggio 2021
2° Aggiornamento: 2 gennaio 2022
Work in Progress

Download
Non disponibile

Storia

Ogni anno, nel giorno dell’equinozio di primavera, centinaia di allenatori si trasferiscono nella remota regione di Trinus. Qui, infatti, sono presenti le Case dello Zodiaco, dodici Case situate in altrettante città. Le Case sono presiedute da i Custodi, i possessori degli speciali Pokémon dello Zodiaco. Molti allenatori decidono così di affrontare il cammino lungo le dodici Case, percorso essenziale per comprendere cosa significhi veramente essere degli allenatori di Pokémon. Ad accoglierli al loro arrivo a Trinus, sarà l’anziano saggio Satoshi, massima autorità del posto e capo del Consiglio dei Custodi, che avrà il compito di assegnare a ciascuno un Pokémon originario della regione.

Tu però non sei un/a allenatore/rice qualsiasi, né vieni da un’altra regione. Sei nato/a a Trinus, hai 14 anni e non sei altro che il/la nipote dell’anziano Satoshi, il quale si è finalmente deciso a lasciare partire te e tuo cugino Dust per vivere questa fantastica esperienza. Durante il tuo cammino avrai modo di incontrare molti allenatori, conoscere i dodici Custodi delle Case dello Zodiaco, e di imbatterti in un personaggio particolare, a tratti enigmatico, che però tutti tengono in grande considerazione. Se l’inizio del viaggio ti sembrerà un divertimento, presto ti accorgerai di esserti sbagliato/a.

Dopo anni di ricerche, un gruppo di Alchimisti ritrova a Trinus un antico Manoscritto. Al suo interno, tra informazioni varie, viene narrato anche un evento particolare coinvolgente uomini, Pokémon e natura. Dal suo contenuto si può dedurre come il mondo Pokémon, in un lontano passato, fosse molto diverso da come lo conosciamo noi oggi. Gli Alchimisti studiando a fondo il Manoscritto cercheranno di utilizzare le informazioni ottenute per raggiungere i propri obiettivi. Quale sarà il loro scopo? Per quale motivo le loro ricerche si svolgono a Trinus? La presenza dei Pokémon dello Zodiaco sarà la chiave del mistero? Scopri questo e molto altro in Pokémon Grigio Piombo!

Dettagli

Nuova Regione
Esplorerai la regione di Trinus, con decine di nuove mappe create tutte da zero.

Nuovi Eventi
Un ricco gameplay grazie all’utilizzo di script totalmente nuovi.

Nuovi personaggi
Incontrerai tantissimi personaggi inediti ma di notevole importanza nel mondo Pokémon.

Fakedex completo
Oltre 200 Fakemon ideati e creati da zero da catturare ed allevare.

Tipi aggiornati
Sarà presente anche il tipo Folletto e la tabella delle debolezze/resistenze sarà aggiornata alle ultime generazioni.

Mosse aggiornate
Saranno presenti alcune mosse derivanti dalle generazioni successive al fine di garantire un corretto equilibrio di gioco, inoltre tutte le mosse preesistenti avranno statistiche ed effetti aggiornate alle ultime generazioni.

Sistema di split fisico/speciale delle mosse
Ogni mossa potrà essere fisica o speciale (o di status) indipendentemente dal tipo.

Macchine Tecniche riutilizzabili
Ogni MT sarà ottenibile una sola volta all’interno del gioco ma sarà possibile riutilizzarla infinite volte.

Macchine Nascoste eliminabili
Ogni MN potrà essere sostituita da altre mosse senza la necessità dell’Eliminamosse.

Sistema repellenti aggiornato
Terminato l’effetto di un repellente sarà possibile subito utilizzarne un altro senza passare dallo zaino.

Corsa negli edifici
Con le Scarpe da Corsa sarà possibile correre anche all’interno degli edifici.

Esperienza alla cattura
Alla cattura di un Pokémon otterrai punti esperienza.

Condividi Esperienza Aggiornato
Sarà possibile attivare o disattivare il condividi esperienza a piacimento. Se sarà attivo, tutti i Pokémon della squadra, anche chi non ha partecipato alla lotta, otterranno metà dei punti esperienza.

Statistiche colorate in base alla natura
Nella schermata statistiche di ogni Pokémon, le statistiche aumentate da una natura favorevole saranno colorate di rosso mentre quelle diminuite saranno colorate di blu.

IV visibili
Le IV di ogni Pokémon saranno rappresentate nella schermata statistiche attraverso l’utilizzo di alcune etichette (S=30/31, A+=28/29, A=26/27, A-=24/25, …, E+=4/5, E=2/3, E-=0/1).

Alberi di bacche
Sparsi per la regione troverai diversi alberi particolari che produrranno bacche nuove ogni giorno.

Le Case dello Zodiaco
Nella regione di Trinus non esistono le classiche Palestre Pokémon ma ci saranno le dodici Case dello Zodiaco, dove i Custodi prenderanno il posto dei Capipalestra.

I Cristalli dello Zodiaco
Una volta che avrai dimostrato il tuo valore ai Custodi delle Case sarai premiato con il ricevimento di uno dei Cristalli dello Zodiaco che avranno un ruolo di rilievo durante il gameplay.

Sistema Market progressivo
Gli strumenti acquistabili al Market saranno gli stessi in ogni città ma aumenteranno man mano che conquisterai Cristalli.

RTC-Day-Night System
Oltre ai vari filtri visivi del DNS, alcuni eventi secondari saranno programmati in base all’orario o anche alla data.

Altre cose che scoprirai giocando…

Starter

[Immagine: Starter.png]

Ironorb
Acciaio / Psico
Pokémon Levitocchio
Cauto e calcolatore, fluttua nell'aria insieme ai quattro arti di metallo grazie ad una potente psicocinesi.

Phemorin
Buio / Elettro
Pokémon Mantobuio
Ci sono bassissime possibilità di incontrare questo Pokémon, tranne durante forti temporali notturni.

Kriokamp
Coleottero / Ghiaccio
Pokémon Freddalarva
Spesso si addormenta in zone particolarmente gelide, entrando in una stasi che può durare anni, fino ad evolversi senza accorgersene.

Screenshot/gif

[Immagine: Screen1-GIF.gif][Immagine: Screen2-GIF.gif][Immagine: Screen3-GIF.gif]
[Immagine: Screen4.png][Immagine: Screen5-GIF.gif][Immagine: Screen6-GIF.gif]
[Immagine: Screen7-GIF.gif][Immagine: Screen8.png][Immagine: Screen9-GIF.gif]
[Immagine: Screen10-GIF.gif][Immagine: Screen11.png][Immagine: Screen12.png]

Crediti

Andrea, Darthatron, DoesntKnowHowToPlay, EddyHg80, eMMe97, FBI, Jambo51, Karatekid, MrDollSteak, Navenatox, Sierra, Spherical Ice, Squeetz

Timeline

Sebbene gli eventi si discostino quasi totalmente da quelli dei giochi ufficiali, l’hack è pensata come un sostituto di Rosso Fuoco, perciò, appartiene a quella linea temporale e considera canonici solo gli avvenimenti presenti nei giochi precedenti ad esso.

Considerazioni sul Gameplay

Case dello Zodiaco: Le case dello Zodiaco presentano alcune differenze rispetto alle classiche palestre. Innanzitutto, non sono presenti i vari puzzle di accesso. Questo tipo di prove sono state spostate in un’altra parte del gameplay in modo da poterle rendere un po’ più complicate senza impedire a chiunque di procedere nell’avventura. La struttura delle Case è molto semplice, si compone di sole due stanze. Nella prima stanza troverete i Discepoli, allenatori che aspirano un giorno a prendere il posto del Custode e che potrete affrontare nell’ordine che preferite. Qui si trova anche un PC e un assistente che, se interpellato, vi suggerirà il tipo del Pokemon dello Zodiaco che andrete ad affrontare. Una volta battuti tutti i Discepoli si sbloccherà l’accesso alla stanza del Custode. La lotta contro quest’ultimo presenta un’unica peculiarità ovvero potrete usare solo lo stesso numero di Pokémon. Ogni Custode dichiarerà prima della battaglia il numero, se avete un numero maggiore sarete tenuti a scegliere chi partecipa e chi no alla lotta; se ne avrete meno sarete gentilmente invitati a tornare in futuro.

Lotte con il rivale: Nostro cugino Dust avrà il ruolo del nostro rivale (capirete poi come si intende questa rivalità). Dopo ogni lotta contro il rivale il gioco proseguirà anche in caso di sconfitta, non è previsto il respawn e il rematch. Perciò usate bene le vostre carte, perché avrete una sola mano.

Infine, alcune considerazioni personali. Ci tengo prima di tutto a ringraziare il forum, che ha permesso di ampliare le mie conoscenze e di velocizzare il mio apprendimento. Un grazie speciale va sicuramente a Jack, il quale ha accettato con grande entusiasmo di seguirmi in questa assurda avventura. Noi ci stiamo divertendo parecchio a creare il gioco, speriamo un giorno di riuscire a far divertire anche qualcuno di voi. Nel frattempo, se volete sostenerci potrete farlo aggiungendo questo banner alla vostra firma, ne saremmo particolarmente felici:

[Immagine: Targhetta.png]

Codice:
[url=http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=210660][img]https://i.postimg.cc/X7qQhtQn/Targhetta.png[/img][/url]
Il mio progetto Hack ROM:
Le mie guide sul forum:

Achievements Contest 2022:
[Immagine: Mapper-in-erba.png][Immagine: Tile-vincente.png][Immagine: Tile-dorato.png]

"Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma l'ipotesi, allora hai appena fatto una misura. Se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra, Bonnox, s n a r m p h, eMMe97, IvanFGK, Flygon, mastroh, Half shadow, Stygian, IsMirrionis, 80C, wyschydog, Lex@97, Ren, Andrea, Truse97, Drk090, ~Ketan, Zephyr_, Spinda94, AndryBlaze2424, Fred, alesposito99, PacoScarso, Boh, Explosion100 like this post
Cita messaggio }
M'è preso un colpo! Così, d'improvviso, senza preannuncio, un progetto così grosso.
Molto promettente, non vedo l'ora : )
 Mi Piace Ricevuti: 
alesposito99 and Manuxn like this post
Cita messaggio }
Vi faccio un enorme in bocca al lupo!
Ci sono cose veramente uniche che faranno si che questo titolo sia un bel pezzo di nostra storia.
PS Le battaglie indoor con i tileset "classici"; un tocco di classe!
 Mi Piace Ricevuti: 
Manuxn and Flygon like this post
Cita messaggio }
WOW!
Mi sembra veramente un gran bel progetto!
La scelta di sostituire le palestre con le Case dello Zodiaco la trovo un'idea molto figa, anche aver messo il rivale one try mi piace Big Grin
Sarò felice di giocarci quando sarà disponibile!
 Mi Piace Ricevuti: 
Manuxn likes this post
Cita messaggio }
In riferimento a @Shippo, proprio stamattina mi stavo domandando che fine avessi fatto.
Siccome era da una tantissimo tempo che non ti facevi vivo qui sul forum, pensavo avessi abbandonato questo hobby, invece sono contento che tu mi abbia smentito nel giro di poche ore!

Tornando al topic, la hack si presenta benissimo!
La trama è particolare e si discosta dallo stilema classico delle 8 palestre + lega, e ciò non può che farmi piacere!
Nonostante l'utilizzo dei tileset base di FR, le ambientazioni mi sembrano realizzate bene e diversificate fra loro!
Inoltre, ci sono tantissime feature che esaltano il progetto, ma da te non ci si può aspettare che questo!
Spero riusciate a portare a compimento questo progetto, continuate così!
 Mi Piace Ricevuti: 
alesposito99 and Manuxn like this post
Cita messaggio }
Molto interessante. Approvo lo stile grafico sobrio e retrò. Puoi migliorare gli sprite dei Pokémon (sono belli e fatti bene ma non sono molto "Pokémon", non so se mi spiego) e non mi convince l'uso degli sprites dei trainer nei dialoghi, secondo me stona, magari se riesci fai dei mugshot.
 Mi Piace Ricevuti: 
Manuxn likes this post
Cita messaggio }
(18-02-2021, 07:33 PM)Zephyr_ Ha scritto: [...]e non mi convince l'uso degli sprites dei trainer nei dialoghi, secondo me stona, magari se riesci fai dei mugshot.

Che sia lapidatoh!!! :V (la routine è mia e la utilizzo anche nella mi hack la cosa degli allenatori nella textbox xD ).

A parte scherzi, molto carino come progetto. Inaspettato ma molto gradito. Fa molto cavalieri dello zodiaco con le 12 case ed il gran sacerdote alla fine, quindi quando esce, non posso che giocarci! Big Grin
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox, Manuxn, IvanFGK like this post
Cita messaggio }
Grazie a tutti! Ora pian piano vi rispondo

(18-02-2021, 03:20 PM)Flygon Ha scritto: M'è preso un colpo! Così, d'improvviso, senza preannuncio, un progetto così grosso.
Molto promettente, non vedo l'ora : )

Grazie Flygon, abbiamo aspettato di avere un po' di materiale prima di pubblicare il topic. Ci sarà da aspettare ancora molto per poterlo giocare, quindi volevamo cercare di dare subito un'idea di quel che sarà Big Grin

(18-02-2021, 04:45 PM)IvanFGK Ha scritto: Vi faccio un enorme in bocca al lupo!
Ci sono cose veramente uniche che faranno si che questo titolo sia un bel pezzo di nostra storia.
PS Le battaglie indoor con i tileset "classici"; un tocco di classe!

Grazie mille Ivan, ci teniamo molto a questo progetto e il tuo incoraggiamento è molto gradito! Stiamo cercando di realizzare qualcosa quanto più personalizzato possibile, rispettando alcuni aspetti classici dei giochi Pokémon e "ribaltandone" altri.

(18-02-2021, 05:46 PM)Truse97 Ha scritto: WOW!
Mi sembra veramente un gran bel progetto!
La scelta di sostituire le palestre con le Case dello Zodiaco la trovo un'idea molto figa, anche aver messo il rivale one try mi piace Big Grin
Sarò felice di giocarci quando sarà disponibile!

Ciao Truse, grazie mille. Alcune idee le avevamo in mente già dall'inizio, altre si sono aggiunte in corso d'opera. Contento che ti piaccia, speriamo di non metterci troppi anni ^.^

(18-02-2021, 06:28 PM)Andrea Ha scritto: In riferimento a @Shippo, proprio stamattina mi stavo domandando che fine avessi fatto.
Siccome era da una tantissimo tempo che non ti facevi vivo qui sul forum, pensavo avessi abbandonato questo hobby, invece sono contento che tu mi abbia smentito nel giro di poche ore!

Ahaha immaginavo che qualcuno mi spacciasse per morto Pacman No semplicemente ho avuto meno tempo libero rispetto a quando ho iniziato e ho deciso di dare la priorità allo sviluppo dell'hack offline, mi spiace non essere stato molto partecipe al forum!

(18-02-2021, 06:28 PM)Andrea Ha scritto: Tornando al topic, la hack si presenta benissimo!
La trama è particolare e si discosta dallo stilema classico delle 8 palestre + lega, e ciò non può che farmi piacere!
Nonostante l'utilizzo dei tileset base di FR, le ambientazioni mi sembrano realizzate bene e diversificate fra loro!
Inoltre, ci sono tantissime feature che esaltano il progetto, ma da te non ci si può aspettare che questo!
Spero riusciate a portare a compimento questo progetto, continuate così!

Grazie per i complimenti Andrea, cercheremo di dare il massimo nello sviluppo del progetto! Molte features le ho potute aggiungere seguendo le tue numerose guide, perciò ti ringrazio anche di questo Wink

(18-02-2021, 07:33 PM)Zephyr_ Ha scritto: Molto interessante. Approvo lo stile grafico sobrio e retrò. Puoi migliorare gli sprite dei Pokémon (sono belli e fatti bene ma non sono molto "Pokémon", non so se mi spiego) e non mi convince l'uso degli sprites dei trainer nei dialoghi, secondo me stona, magari se riesci fai dei mugshot.

Grazie dei consigli! Sullo stile dei Fakemon effettivamente quello di Jack si discosta leggermente da quello classico, e forse con gli starter è ancora più evidente rispetto ad altri Fakemon che abbiamo in cantiere. A me comunque piacciono molto e si sposano anche bene con l'idea di gioco che avevo in mente. Posso capire i tuoi dubbi, ne discuteremo sicuramente. Sui trainer sinceramente la prima idea era quella di usare i classici mugshot, però dato che richiedono un lavoro di spriting aggiuntivo l'avevamo messa da parte. Poi è arrivato @eMMe97 con la sua idea, visivamente mi piaceva e non richiedeva alcun lavoro extra pertanto abbiamo pensato per il momento di fare così. Vedremo poi in futuro, grazie del feedback!

(18-02-2021, 07:51 PM)eMMe97 Ha scritto: A parte scherzi, molto carino come progetto. Inaspettato ma molto gradito. Fa molto cavalieri dello zodiaco con le 12 case ed il gran sacerdote alla fine, quindi quando esce, non posso che giocarci! Big Grin

Grazie mille! Avrei pensato anch'io la stessa cosa vedendo il topic da fuori xD
Le mie guide sul forum:

[Immagine: Mapper-in-erba.png][Immagine: Tile-vincente.png][Immagine: Tile-dorato.png]

"Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma l'ipotesi, allora hai appena fatto una misura. Se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
 Mi Piace Ricevuti: 
Truse97, Andrea, 80C like this post
Cita messaggio }
Davvero un bel progetto!
Mi piace un sacco lo sfondo della schermata sulla scelta ragazzo/a
 Mi Piace Ricevuti: 
Manuxn likes this post
Cita messaggio }
Non vedo l'ora di poterla provare
 Mi Piace Ricevuti: 
Manuxn likes this post
Cita messaggio }
Vorrei dire qualcosa ma sono stato nettamente preceduto dagli altri Pacman
Mi limito a congratularmi per tutto il lavoro che c'è dietro, per l'ottima presentazione del post tra screen e dettagli e per la trama dettagliata al punto giusto.
Stile grafico semplice ma d'impatto soprattutto quello di battaglia nel laboratorio.
Come gli altri ti faccio(ma anche a Jack) un grosso in bocca al lupo e non vedo l'ora di giocarciWink
 Mi Piace Ricevuti: 
Manuxn likes this post
Cita messaggio }
@mastroh grazie mille, ho fatto varie prove per quello sfondo fino ad arrivare a qualcosa che ci convincesse pienamente, grazie per l'apprezzamento!

@alesposito99 grazie anche te, ci sarà da aspettare ancora un po', cercheremo di portarvi un buon prodotto da giocare!

@Lex@97 ti ringrazio per i complimenti, ho prestato attenzione soprattutto a scrivere la trama per evitare di dire troppo o troppo poco. Sull'aspetto grafico, puntavamo a fare qualcosa di semplice ma particolarmente curato, sicuramente qualcosa è ancora migliorabile. Grazie per l'incoraggiamento!
Le mie guide sul forum:

Mi Piace Ricevuti: 
Boh and alesposito99 like this post
Cita messaggio }
Salve a tutti, a diversi mesi dalla presentazione vi porto un primo aggiornamento riguardante l’hack. Oggi vorrei focalizzare l’attenzione su quella parte di gameplay che non è strettamente necessaria ai fini della storia ma che risulta comunque importante per godersi a pieno il gioco.

Backtracking e Contenuti Opzionali

[Immagine: Screen1.png]

Nel gioco saranno presenti diverse zone opzionali, molte delle quali non accessibili in un primo momento. Esplorando per bene questi luoghi sarà possibile trovare nuovi oggetti, leggere dialoghi riguardanti la lore di gioco o anche catturare specie di Pokémon altrimenti introvabili.

Templi e Puzzle

[Immagine: Screen2.png]

Durante la presentazione ho accennato al fatto che le Case dello Zodiaco non prevedessero enigmi da risolvere per l’accesso e che quest’ultimi sarebbero stati spostati in un'altra parte del gioco. Ora è giunto il momento di spiegare meglio questa parte. Nella regione sono presenti 4 templi che ricalcano i 4 elementi associati allo zodiaco: Fuoco, Terra, Aria, Acqua. In ogni tempio è presente una stanza centrale con 3 Colonne, ciascuna collegata ad un unico segno zodiacale. Inserendo in una Colonna uno dei Cristalli dello Zodiaco, se l’abbinamento Cristallo-Colonna è corretto, si aprirà un passaggio che porterà ad una delle stanze in cui sono presenti questi “puzzle game”. In questa fase di gioco non sono previste lotte ma soltanto l’uso del ragionamento per capire come risolvere rompicapi abbastanza complessi. Detto ciò, una volta entrati per la prima volta in uno dei templi, essi saranno sempre accessibili tramite Volo (MN che otterrete relativamente presto nel gioco). Sta a voi quindi decidere se e quando dedicare del tempo a questa parte di gameplay, potrete anche eventualmente lasciare il tutto per il Postgame.

Oggetti Nascosti o quasi

[Immagine: Screen3.png]

Nei giochi Pokémon sono presenti oggetti invisibili nell’overworld che i giocatori possono trovare qua e là girovagando per le mappe. In alcuni giochi sono spesso indicati da un tile specifico e sono comunque rintracciabili tramite Detector. Questi oggetti sono ovviamente presenti anche in Grigio Piombo, spesso situati in posti abbastanza intuibili come stradine senza via d’uscita o simili. In ogni caso, oltre a poter essere individuati con il Detector, al caricamento della mappa (quindi anche se si esce da una lotta o da una delle funzioni del menù start) sarà visibile per qualche frame una piccola animazione che indicherà la posizione di tali oggetti.

Per oggi è tutto, rimangono alcune cose che devo dirvi riguardanti il gameplay ma sarà per un’altra occasione, anche se credo che il prossimo aggiornamento sarà dedicato a qualcosa di diverso e vi mostrerò qualche lavoro fatto dal buon Jack ^.^
Le mie guide sul forum:

Mi Piace Ricevuti: 
~Ketan, Flygon, 80C, Boh, PacoScarso, MegaTorterra, Andrea, IvanFGK, Truse97 like this post
Cita messaggio }
Solo per curiosità, ma i segni zodiacali hanno dei tipi associati?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(24-05-2021, 08:21 AM)Half shadow Ha scritto: Solo per curiosità, ma i segni zodiacali hanno dei tipi associati?

Mi piace la domanda, ti direi di sì anche se indirettamente. Diciamo che ciascun Pokèmon dello Zodiaco ha un tipo specifico per un motivo specifico. In questo gioco niente è lasciato al caso... tranne le bacche, quelle sono effettivamente random Pacman
Le mie guide sul forum:

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(24-05-2021, 09:30 PM)Manuxn Ha scritto:
(24-05-2021, 08:21 AM)Half shadow Ha scritto: Solo per curiosità, ma i segni zodiacali hanno dei tipi associati?

Mi piace la domanda, ti direi di sì anche se indirettamente. Diciamo che ciascun Pokèmon dello Zodiaco ha un tipo specifico per un motivo specifico. In questo gioco niente è lasciato al caso... tranne le bacche, quelle sono effettivamente random Pacman
Posso dirti che secondo la mia personale interpretazione dello zodiaco (ed io adoro l'astrologia)

Renderei i segni di questi tipi, considerando che non esistendo il tipo aria si deve protendere per il tipo volante:

Acquario: Volante/Acqua
Pesci: Acqua puro
Ariete: Fuoco/Lotta (il segno più spaccone che ci sia)
Toro: Terra puro
Gemelli: Volante/Folletto o Volante/Elettro
Cancro: Acqua/Coleottero (i granchi sono invertebrati)
Leone: Fuoco puro (o Fuoco/Terra)
Vergine: Terra/Roccia o Terra/Psico
Bilancia: Volante/Psico
Scorpione: Acqua/Veleno
Sagittario: Fuoco/Elettro (Giove che domina il segno rappresenta Zeus dei fulmini)
Capricorno: Terra/Erba
 Mi Piace Ricevuti: 
Manuxn likes this post
Cita messaggio }
È una suddivisione molto sensata da un punto di vista astrologico, d'altra parte però la ripetizione dei 4 tipi porterebbe ad un gameplay poco diversificato a parer mio.
Le mie guide sul forum:

Mi Piace Ricevuti: 
Half shadow likes this post
Cita messaggio }
Ci devo giocare per forza, molto meglio della mia trama sul covid anche se sarebbe bello che qualcuno la sviluppasse al posto mio, chi è interessato gliela do tranquillamente, tanto non la svilupperó mai perché non ho tempo o conoscenze essendo musicista.

Manco a farlo apposta oggi mi sono andato a leggere i segni zodiacali e le fasi lunari, progetto che spaccherà sicuramente e competerà con le rom straniere.
 Mi Piace Ricevuti: 
Manuxn likes this post
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)