Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Risorsa] XVLauncher
xZekro51:.
Clicca qui per info

Reputazione: 3
Mi Piace Ricevuti: 213
Pok√©Money: 1,151.25‚āĪ
Messaggio: #1
[Risorsa] XVLauncher
[Immagine: 5vdBJ5k.png]

XVLauncher √® un launcher open-source pensato per gestire Download, Update ed Esecuzione degli eseguibili Windows nella maniera pi√Ļ User-friendly possibile. √ą stato sviluppato tenendo in mente RPG Maker, ed √® perfetto per la distribuzione di giochi e altri tipi di applicazioni. √ą stato sviluppato da @BidGem e @xZekro51:..

XVLauncher è scritto in C# utilizzando WPF, è altamente customizzabile e scalabile. Può utilizzare Mega o Gitlab per i download, e utilizza le API di Gitlab per ottenere informazioni sugli aggiornamenti disponibili. Contiene anche script php per server, in modo da gestire numero di download, diffusione degli aggiornamenti e report degli errori.

Il launcher contiene altre side features, tra cui un semplice slideshow di immagini, un menu per le impostazioni ed un gestore di salvataggi multipli, che consente di utilizzare 6 salvataggi (comunque facilmente ampliabili).

Feature pianificate:
  • Aggiornare le immagini dello slideshow tramite uno script php serverside

Potete trovare la repository Github del launcher a questo link:

Valuteremo qualunque proposta di nuova feature, bug report e pull request, inoltre è in lavorazione una Wiki a cui chiunque può contribuire.
Grazie per l'attenzione!

[Immagine: tumblr_nskt32FVv11tp2yqno3_400.png]
30-01-2021 02:12 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , BidGem , Andrea , IvanFGK , Lex@97 , Spinda94 , Flygon , Truse97 , Boh , s n a r m p h , MegaTorterra
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 4021
Pok√©Money: 12,701.00‚āĪ
Messaggio: #2
RE: [Risorsa] XVLauncher
Grazie mille a @xZekro51:. e @BidGem per la creazione e per la condivisione.
Sicuramente sarà utile a tanti che vorranno distribuire i loro giochi con un launcher anzichè con le classiche cartelle condivise.
30-01-2021 03:54 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: xZekro51:.
Spinda94
Eroe

Reputazione: 10
Mi Piace Ricevuti: 712
Pok√©Money: 4,628.50‚āĪ
Messaggio: #3
E niente, Tanta roba dance

Non è che ti scappa una mini tutorial su come adattarlo al proprio Fan Game. Sai... per i nabbi come me Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2021 05:47 PM da Spinda94.)
30-01-2021 05:40 PM
Sito Web Cerca Cita
BidGem
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 4
Pok√©Money: 58.00‚āĪ
Messaggio: #4
(30-01-2021 05:40 PM)Spinda94 Ha scritto:  E niente, Tanta roba dance

Non è che ti scappa una mini tutorial su come adattarlo al proprio Fan Game. Sai... per i nabbi come me Big Grin

Grazie mille dell'apprezzamento. Fra i nostri obbiettivi attuali c'√® sicuramente quello di espandere la documentazione in modo che sia pi√Ļ esaustiva e di facile comprensione possibile. Speriamo che la wiki pubblica possa essere uno strumento per ricevere aiuto in tal senso.
30-01-2021 05:54 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Spinda94 , Boh , IvanFGK
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 45
Mi Piace Ricevuti: 1733
Pok√©Money: 4,570.50‚āĪ
Messaggio: #5
Davvero fichissimo!
30-01-2021 06:04 PM
Cerca Cita
Boh
Non so cosa mettere, quindi: "..."

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 55
Pok√©Money: 602.50‚āĪ
Messaggio: #6
Bello!!! Complimenti! Ow
31-01-2021 09:03 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)