Citazione:- titlescreen: non mi piace proprio. Sembra venire direttamente dagli anni 70/80. Grafica parecchio scura e poco curata. Molto carina l’idea della mappa base con sopra i vari tipi di mewtwo, ma dato che ci sono guide sul forum per realizzarla con 256 colori, perché non sfruttare la cosa? Onestamente rimetterei anche la scritta “Pokémonâ€, è vero che sappiamo a cosa stiamo giocando, ma ci sono degli elementi delle rom di questo gioco che a mio avviso devono rimanere fissi, la scritta è uno di questi. Ok lo stile minimale che hai usato ma con 256 colori puoi creare sfumature e secondo me rendere l’impatto più piacevole e meno piatto.
La scritta Pokémon la sto valutando. Preferisco una intro minimale a 16 colori. Ma valuterò successivamente.
Citazione:- mappa città : veramente molto carina! Belle le sfumature in questo caso della base. Unica cosa che non capisco è come hai segnalato la grotta diglett a plumbeopoli ed in maniera diversa (un semplice puntino), nei pressi di arancipoli.
Perché non è Kanto di FR/LG ma qualche anno dopo, e le cose sono parecchio cambiate
Citazione:- mappa percorso: molto minimal ma mi piace come hai sfalsato gli alberi e gli altri elementi. L’effetto è molto più naturale. Aggiungi degli elementi di sfondo però. Il verde è troppo perfetto. Difficile che un percorso sia così “pulitoâ€.
Approvo molto la critica, e sto ribilanciando il tileset 0 e la gestione della peltte proprio per implementare gli elementi che mancano. Era una mappa di test.
Citazione:- mappa del paesino: no questa mi spiace ma è orrenda. I tile degli edifici sono veramente piatti e stonano con tutto il resto. Creano un effetto “morto†tremendo, in più un paesino di quelle dimensioni a mio avviso non può avere costruzioni del genere nel mondo pokémon. Penso sia celestopoli, quindi magari qualcosa di più celeste e magari qualche fioriera fuori di casa, lo vedo più sensato. I paesini si caratterizzano sempre per questi particolari anche nella vita reale. Sicuramente troppo “labirinticoâ€, io unirei le zolle di terra del centro pokemon e di quella casa in alto a sinistra. In questo modo, se fosse celestopoli come penso, potresti ripristinare il piccolo giardino privato che si trova nei giochi originali, magari per cambiare potresti metterlo sulla destra, non stravolgendo completamente la conformazione della mappa. Attento agli innumerevoli errori di mapping!
Vado per punti:
-tile degli edifici: sì, li ho provati a inserire, ma effettivamente fanno pena
-sì è Celestopoli, e sì, mancano elementi ulteriori decorativi
-Hai ragione di non stravolgere troppo la mappa; ma come ti dicevo prima, sono passati molti anni e appunto sto ragionando sui vari cambiamenti alla regione!
Citazione:Non ascoltare @eMMe97 è nabbo! 
Grazie per la dritta, questa sicuramente la implementerò nella mia rom (scherzo)
Citazione:![[Immagine: qtqIrH8.png]](https://i.imgur.com/qtqIrH8.png)
Questa title è una delle più belle mai viste! Non dobbiamo per forza usare 256 colori se l'idea è già bella così!
Metterei solo una scritta minimal Pokémon in alto o al centro, per non rovinare lo stile della Titlescreen.
Ti ringrazio molto, ridurre a 16 colori un file jpeg trovato online non è stato facile. Ci ho messo ore, ma secondo me ne è valsa la pena. Non è ancora definitiva però, come ho già detto!
Citazione:Per quanto riguarda la mappa della regione, a me non dispiace, tieni presente che la si guarda ogni tanto quindi quando hai fatto il lavoro di cambiarla e modificarla con una topografia diversa, a parer mio hai fatto molto. 
Grazie anche qua, ho fatto molto, ma ancora non mi convince, ci lavorerò presto!
Citazione:Per gli edifici "piatti" la cosa puoi risolverla mettendo più elementi nella mappa ma soprattutto ombre sotto gli edifici (usando un path più scuro per l'erba) oppure anche degli alberi dietro gli edifici in prospettiva.
è in cantiere sia la modifica delle case che non ci incastrano niente col resto dei tiles, sia la gestione delle palette e delle prospettive per dare più profondità a tutto!
@
eMMe97 mi son scordato, sugli errori di mapping: so che ce ne sono tanti. Non so se è capitato anche a te, ma creando i blocchi su A-Map mi son reso conto che mancavano cubetti (purtroppo A-Map permette di usare solo 2 livelli e talvolta ne servono 3). Devo implementare alcuni cubetti "specifici" e correggere il tutto.
ci tengo a ribadire che è tutto embrionale, quindi cambierò molto e correggerò tanto passando anche per i vostri feedback!