Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Nds] DSPRE Reloaded - DS Pok√©mon Rom Editor
LD3005
Music Composer

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 375
PH Points: 685.00
Messaggio: #1
DSPRE Reloaded - DS Pokémon Rom Editor

DSPRE
DS Pokémon Rom Editor [Reloaded]
(Il software in questione subisce frequenti rivisitazioni ed aggiornamenti)

Buongiornissimo a tutti.
Vi porto a conoscenza del nuovo Tool Universale per giochi di 4¬į Gen [NDS].

Successore spirituale di SDSME, a cui si ispira, e da cui ricicla gli aspetti meno negativi.
Sviluppato originariamente da N√łmura, per le prime quattro versioni (un po' di orgoglio italiano, dai) e periodicamente aggiornato dal sottoscritto a partire da Dicembre 2020.

DSPRE ha lo scopo di fornire un approccio pi√Ļ immediato e grafico, rispetto a quello tabellare e meno intuitivo di SDSME.

[Immagine: cDSPRE_140.png?dl=1]

Tra le features di rilievo:
  • [Header Editor con funzionalit√† di ricerca]: Modifica intuitiva di ogni header mappa e di tutte le propriet√† principali di ogni location, tra cui Musica, Cornice mostrata, Background per le battaglie, meteo, angolazione di camera.
  • [Matrix Editor]: Modifica delle connessioni tra le mappe
  • [Map Editor]: Input/Output dei modelli di citt√†, percorsi ed interni, con editor grafico reattivo per i movimenti permessi.
  • [Visual Event Editor]: posizionamento di personaggi, ostacoli e trigger per script automatici nelle mappe.
  • [Text Editor]: Modifica dei dialoghi di gioco, dei messaggi di sistema, dei nomi delle mosse, delle abilit√† ed ogni altra entry di database simile.
  • [NSBTX Editor]: Modifica degli asset grafici delle aree di gioco.
  • [Script editor]: Creazione di nuovi script di gioco, con highlighting della sintassi e (beta) tooltip informativi.
  • [Camera Editor]: Modifica delle angolazioni di tutte le possibili Camere 3D disponibili.
  • [Beta - Trainer Editor]: Modifica delle propriet√† di allenatori e battaglie varie.
  • [Wild Encounters Editor]: Modifica dei selvatici in ogni area di gioco.
  • Patch per l'aggiunta di codice ASM custom in maniera agevole!!!
  • Patch per l'aggiunta automatica del Sistema di Camere 3D Dinamiche BDHCam!!!
  • Tantissimo altro ancora. Sul serio, starei qui a parlarvene per ore ma c'√® davvero tanta roba.

Link alla sintassi dei comandi script --> Documento collaborativo redatto da Mikelan98

[Immagine: aDSPRE_140.png?dl=1]
[Immagine: bDSPRE_140.png?dl=1]

√ą finalmente giunta l'era NDS.

DOWNLOAD LINK: https://github.com/AdAstra-LD/DS-Pokemon.../releases/

(Per domande e curiosità ricordate che son sempre disponibile.)
(Sciao.
)

"Without music, life would be a mistake."
[Immagine: baGChhF.png][Immagine: VjxMyjR.png]

Guida al Music Hacking NDS
[Immagine: Ci2zGTN.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2021 07:00 PM da LD3005.)
10-01-2021 04:15 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MasterNinja98 , JackHack96 , Andrea , s n a r m p h , IsMirrionis , PacoScarso , Spinda94 , Half shadow , Avon , Truse97 , Boh , ~Ketan , Bonnox , Feanor , Explosion100 , Zephyr_ , IvanFGK
Half shadow
Gold User

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 415
PH Points: 911.00
Messaggio: #2
RE: DS Pokémon Rom Editor (Reloaded)
Ok mi interessa. Anche se a livello di mapping credo di aver fatto quasi tutto in HG/SS 2.0, mi manca solo la mappa della rovine di Villa Pokémon che avevo aggiunto in O/A/C 2.0 e quindi vorrei fare anche qui.

Spero che qua non si verifichi il bug dello scripting che causa dei freeze se si vanno a modificare quegli script dove siano compresi anche dei movimenti, quella fu un'immensa chiavica ai tempi...

Riguardo alle ASM aggiuntive cosa farebbe il tool non ho capito?
10-01-2021 05:56 PM
Cerca Cita
Scenic04
.
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 5
PH Points: 80.00
Messaggio: #3
Quando provo ad aprire giochi tipo versione bianca 2 oppure versione nera, mi da errore e non me le fa aprire
11-01-2021 11:10 AM
Cerca Cita
LD3005
Music Composer

Messaggio: #4
(11-01-2021 11:10 AM)ScenicDR89 Ha scritto:  Quando provo ad aprire giochi tipo versione bianca 2 oppure versione nera, mi da errore e non me le fa aprire

Ciao,
come dice il messaggio di errore, le ROM di quinta generazione non sono supportate.

(10-01-2021 05:56 PM)Half shadow Ha scritto:  Ok mi interessa. Anche se a livello di mapping credo di aver fatto quasi tutto in HG/SS 2.0, mi manca solo la mappa della rovine di Villa Pok√©mon che avevo aggiunto in O/A/C 2.0 e quindi vorrei fare anche qui.

Spero che qua non si verifichi il bug dello scripting che causa dei freeze se si vanno a modificare quegli script dove siano compresi anche dei movimenti, quella fu un'immensa chiavica ai tempi...

Riguardo alle ASM aggiuntive cosa farebbe il tool non ho capito?

Il nuovo DSPRE consente di patchare automaticamente le ROMs per espandere la memoria dedicata all'ARM9 e creare una specie di overlay sintetico con circa 96 KB di spazio aggiuntivo per nuovo codice.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2021 04:51 PM da LD3005.)
18-01-2021 04:50 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow , Bonnox
LD3005
Music Composer

Messaggio: #5
RE: DSPRE Reloaded - DS Pokémon Rom Editor
Aggiornato il post principale con la nuova descrizione e nuove immagini dell'ultima versione finora uscita [1.4.0]!
Enjoy Big Grin

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2021 07:12 PM da LD3005.)
14-09-2021 09:46 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Explosion100 , Zephyr_ , Stygian , Bruno [DS]
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)