Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Nds] Pokemon Absolute Soul Silver The end [English patch / Traduzione ita]
Francesco.
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 14
Pok√©Money: 87.00‚āĪ
Messaggio: #1
Brick Pokemon Absolute Soul Silver The end [English patch / Traduzione ita]
[Immagine: absolutess-logo.jpg]

Nome: ÁĽĚŚĮĻť≠āťď∂the end / Pokemon Absolute Soul Silver/Absolute Heart Gold

Hack di: Pokemon HG/SS USA

Informazioni generali:
Ciao a tutti,ho scoperto questo gioco per puro caso,si tratta di un' hackrom cinese che mi √® sembrata molto interessante,ho pensato che meritasse di essere giocata da pi√Ļ persone possibile,per cui ho iniziato a lavorare ad una traduzione.
Siccome era impossibile tradurla nella versione originale ho dovuto importare i file della rom in una versione usa di HG/SS.Questo però ha creato un enorme problema,ossia che quando entravo nel campo visivo di un allenatore il gioco si freezava,per risolvere ho dovuto azzerare il campo visivo di tutti gli allenatori.

Stato attuale:
L'hack originale dovrebbe essere completa,per cui il gioco può essere terminato anche nel porting,gli unici problemi sono gli allenatori,che non vi sfideranno autonomamente ma dovrete parlarci voi(dovrei aver risolto,vedi Update V1.45)e i dialoghi(che sono "testi bianchi" o non coincidono con gli eventi del gioco).Ho anche tolto il limitatore dei frame così da far girare il gioco a 60 FPS

Cambiamenti:
-Storia inedita originale(potrebbe contenere scene/dialoghi non adatti ai pi√Ļ giovani)
-493 pokemon ottenibili in game(scambi non necessari)
-Statistiche dei pokemon aggiornate alla VI gen
-Difficoltà del gioco molto elevata(provare per credere)
-Sprite differenti per pokèmon maschi e femmine
-Tipo Folletto(da sistemare,ma dovrebbe funzionare)
-Sistema di repellenti stile quinta gen

Autore: Fevwind

Alcuni Screenshots:

[Immagine: 3.png][Immagine: 9.png][Immagine: 2.png][Immagine: 7.png]
[Immagine: 8.png][Immagine: 10.png][Immagine: 6.png]

Download link ITA (xdelta patch):

English Translation
Probably I will not work on an english translation of pokemon absolute soulsilver ,but I will release an eng patch of the game to allow as many people as possible to try it!
I call this an "empty rom", it means that all the text are not translated(so all the dialogues are out of context or completely missing),but at least in this rom you can understand pokemon names,moves and items.I'm also doing this to allow people who knows how to translate it from chinese to do it

Download link ENG (xdelta patch):

Info utili per proseguire nel gioco-Useful info
Vi segnalo alcune cose che mi sembra importante specificare:
-La mamma vi da le scarpe da corsa,ma se non ci parlate entro la prima palestra le getterà via(secondo la trama del gioco)
-I capopalestra vi sfideranno solo se porterete con voi un determinato numero di pokemon(es. Angelo vi chiederà uno scontro 3vs3)
-Nella via gelata se cadete nei "buchi" che vi portano al piano di sotto il gioco crasha(nella versione originale non succede,comunque non compromette la giocabilità)
-Alla fine della via gelata vi sfiderà uno dei pg principali, se passate di li prima di battere Alfredo, vi sfiderà 2 volte(risolto,si può migliorare)
-Per andare a Fiorlisopoli dovete avere in squadra un solo pokemon (che conosce surf) altrimenti il tizio non vi fa passare
-Per aprire alcuni cancelli nel covo team rocket vi serviranno dei codici,che penso di fornirvi in seguito(dato che i testi sono bianchi)

Credits

Che ne pensate?

Fatemi sapere se trovate altri eventuali bug/problemi o se volete dare una mano
(in tal caso vi rimando al thread per la Formazione Team)

Let me know if there are some bugs/problems or if you want to help
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2021 05:47 PM da Francesco..)
05-01-2021 01:14 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Boh , IsMirrionis
PacoScarso
Massive Ego

Reputazione: 26
Mi Piace Ricevuti: 1211
Pok√©Money: 5,075.00‚āĪ
Messaggio: #2
RE: Pokemon Absolute Soul Silver-The End [Traduzione]
Ti ho corretto il codice delle immagini, altrimenti non si sarebbero visualizzate. Ricordati che il codice corretto è: [img]urldell'immagine[/img], non [img]indirizzodellapagina[/img].
05-01-2021 01:29 PM
Cerca Cita
Francesco.
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
(05-01-2021 01:29 PM)PacoScarso Ha scritto:  Ti ho corretto il codice delle immagini, altrimenti non si sarebbero visualizzate. Ricordati che il codice corretto √®: [img]urldell'immagine[/img], non [img]indirizzodellapagina[/img].

Grazie mille!
05-01-2021 01:38 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 4021
Pok√©Money: 12,701.00‚āĪ
Messaggio: #4
Ma sei sicuro che la storia è inedita e originale?
A me sembra un solito progetto clone con pochi eventi nuovi per i leggendari o i Mon non ottenibili.
Domanda, se traduci importando o patchando, questo sovrascrive i dialoghi cinesi che se sono diversi vengono sistemati con dialoghi originali... non capisco.
05-01-2021 04:02 PM
Sito Web Cerca Cita
Francesco.
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #5
(05-01-2021 04:02 PM)IvanFGK Ha scritto:  Ma sei sicuro che la storia √® inedita e originale?
A me sembra un solito progetto clone con pochi eventi nuovi per i leggendari o i Mon non ottenibili.
Domanda, se traduci importando o patchando, questo sovrascrive i dialoghi cinesi che se sono diversi vengono sistemati con dialoghi originali... non capisco.

Ciao,si la storia è abbastanza diversa dall'originale,anche se non ci ho capito molto
al momento la "traduzione" è ancora agli albori perchè mi sono concentrato prima sul far funzionare il gioco(i crash e i freeze lo rendevano ingiocabile).Ho importato il narc di una rom ita,quindi i dialoghi sono quasi tutti sbagliati o bianchi(gli unici giusti sono quelli standard tipo l'infermiera,gli addetti del pokemon market ecc...)
05-01-2021 07:29 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Reputazione: 5
Mi Piace Ricevuti: 312
Pok√©Money: 199.00‚āĪ
Messaggio: #6
RE: Pokemon Absolute Soul Silver The end [English patch / Traduzione ita]
Saresti tu il Francesco che adesso sta scrivendo nel canale Discord Kingdom of DS hacking?
02-02-2021 11:03 PM
Cerca Cita
Francesco.
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #7
(02-02-2021 11:03 PM)Half shadow Ha scritto:  Saresti tu il Francesco che adesso sta scrivendo nel canale Discord Kingdom of DS hacking?

Si,sono io
03-02-2021 07:22 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
Shelbyzzz
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 0
Pok√©Money: 52.00‚āĪ
Messaggio: #8
Scusate l'ignoranza, ma volevo sapere, è possibile giocarci anche su emulatore android? Se si, qual è il procedimento da eseguire?
20-03-2021 04:43 PM
Cerca Cita
Zephyr_
Why does it feel like night today?

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 335
Pok√©Money: 831.25‚āĪ
Messaggio: #9
1. Scarichi l'emulatore
2. Scarichi la rom
3. Metti la rom sul telefono
(puoi invertire questi passaggi)
4. Apri l'emulatore
5. Scegli la rom
6. gioca
7. presentati
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-2021 07:42 PM da Zephyr_.)
20-03-2021 07:42 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Shelbyzzz , IvanFGK
Shelbyzzz
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 0
Pok√©Money: 52.00‚āĪ
Messaggio: #10
Si ma qui non c'è una rom da scaricare, ma una patch

La prestazione come dovrebbe funzionare??
20-03-2021 08:09 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 318
Pok√©Money: 1,380.50‚āĪ
Messaggio: #11
(20-03-2021 08:09 PM)Shelbyzzz Ha scritto:  Si ma qui non c'√® una rom da scaricare, ma una patch

Se vai nella sezione di benvenuto vedrai che ci sono i topic con le presentazioni di tutti gli utenti. Creane uno anche tu e scrivi qualcosa per presentarti Big Grin

Per quanto riguarda la patch, solitamente basta scaricare una rom pulita e utilizzare un programma per applicare la patch. Non ho controllato il formato, ma se cerchi il programma per applicarla, basta cercare xdelta patcher su internet e qualcosa trovi di sicuro.
In questo caso non è specificato molto bene, ma credo che ti serva una rom pulita di soul silver usa. Con rom pulita intendo senza modifiche.

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png][Immagine: jzgh0Qk.png][Immagine: 5OLHnVQ.png]

[Immagine: mub85iO.png][Immagine: OcBxkce.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

[Immagine: kRcy8rR.png]
21-03-2021 09:38 AM
Cerca Cita
Francesco.
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #12
(20-03-2021 08:09 PM)Shelbyzzz Ha scritto:  Si ma qui non c'√® una rom da scaricare, ma una patch

Ciao!,allora,si,è possibile giocare su android, ma come ti ha già detto qulacun altro devi applicare la patch ad una rom pulita.La versione che devi usare è una rom di Pokemon Heart Gold USA,trovi sia il programma per applicare la patch sia le istruzioni nell'archivio rar che scarichi dal link del download.Se riscontri problemi fammi sapere!
21-03-2021 11:44 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)