Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Nds] Pokemon Absolute Soul Silver The End [English patch / Traduzione ita]
Brick 
[Immagine: absolutess-logo.jpg]

Nome: 绝对魂银the end / Pokemon Absolute Soul Silver/Absolute Heart Gold

Hack di: Pokemon HG/SS USA [serve rom di Heart Gold USA come base per la patch]

Informazioni generali:
Ciao a tutti,ho scoperto questo gioco per puro caso,si tratta di un' hackrom cinese che mi è sembrata molto interessante,ho pensato che meritasse di essere giocata da più persone possibile,per cui ho iniziato a lavorare ad una traduzione. Siccome era impossibile tradurla nella versione originale ho dovuto importare i file della rom in una versione usa di HG/SS.

Stato attuale:
L'hack originale dovrebbe essere completa,per cui il gioco può essere terminato anche nel porting,l'unico problema noto sono i dialoghi, che sono "testi bianchi" o non coincidono con gli eventi del gioco, dove non ho ancora tradotto. Potrebbero esserci dei bug dovuti al porting, in caso vi prego di segnalarli qui sotto.

Cambiamenti:
-Storia inedita originale(potrebbe contenere scene/dialoghi non adatti ai più giovani)
-493 pokemon ottenibili in game(scambi non necessari)
-Statistiche dei pokemon aggiornate alla VI gen
-Difficoltà del gioco molto elevata(provare per credere)
-Rimosso il cap degli FPS, per far girare il gioco a 60
-Sprite differenti per pokèmon maschi e femmine
-Tipo Folletto(da sistemare,ma dovrebbe funzionare)
-Sistema di repellenti stile quinta gen

Autore originale: Fevwind

Alcuni Screenshots:

[Immagine: 1.png][Immagine: 2.png][Immagine: 3.png][Immagine: 4.png][Immagine: 9.png][Immagine: 7.png]

Download link ITA (xdelta patch):

English Translation
Probably I will not work on an english translation of pokemon absolute soulsilver ,but I will release an eng patch of the game to allow as many people as possible to try it!
I call this an "empty rom", it means that all the text are not translated(so all the dialogues are out of context or completely missing),but at least in this rom you can understand pokemon names,moves and items.I'm also doing this to allow people who knows how to translate it from chinese to do it

Download link ENG (xdelta patch):

Info utili per proseguire nel gioco-Useful info
Vi segnalo alcune cose che mi sembra importante specificare:
-La mamma vi da le scarpe da corsa,ma se non ci parlate entro la prima palestra le getterà via(secondo la trama del gioco)
-I capopalestra vi sfideranno solo se porterete con voi un determinato numero di pokemon(es. Angelo vi chiederà uno scontro 3vs3)
-Nella via gelata se cadete nei "buchi" che vi portano al piano di sotto il gioco crasha(nella versione originale non succede,comunque non compromette la giocabilità)(risolto)
-Alla fine della via gelata vi sfiderà uno dei pg principali, se passate di li prima di battere Alfredo, vi sfiderà 2 volte(risolto,si può migliorare)
-Per andare a Fiorlisopoli dovete avere in squadra un solo pokemon (che conosce surf) altrimenti il tizio non vi fa passare
-Per aprire alcuni cancelli nel covo team rocket vi serviranno dei codici,che penso di fornirvi in seguito(dato che i testi sono bianchi)

Credits

Che ne pensate?

Fatemi sapere se trovate altri eventuali bug/problemi o se volete dare una mano
(in tal caso vi rimando al thread per la Formazione Team)

Potete collaborare anche sul SERVER DISCORD Pokèmon Absolute Soul Silver [NDS RomHack]: Clicca qui per entrare

Let me know if there are some bugs/problems or if you want to help
 Mi Piace Ricevuti: 
IsMirrionis, Bonnox, Boh like this post
Cita messaggio }
Ti ho corretto il codice delle immagini, altrimenti non si sarebbero visualizzate. Ricordati che il codice corretto è: [img]urldell'immagine[/img], non [img]indirizzodellapagina[/img].
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(05-01-2021, 02:29 PM)PacoScarso Ha scritto: Ti ho corretto il codice delle immagini, altrimenti non si sarebbero visualizzate. Ricordati che il codice corretto è: [img]urldell'immagine[/img], non [img]indirizzodellapagina[/img].

Grazie mille!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Ma sei sicuro che la storia è inedita e originale?
A me sembra un solito progetto clone con pochi eventi nuovi per i leggendari o i Mon non ottenibili.
Domanda, se traduci importando o patchando, questo sovrascrive i dialoghi cinesi che se sono diversi vengono sistemati con dialoghi originali... non capisco.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(05-01-2021, 05:02 PM)IvanFGK Ha scritto: Ma sei sicuro che la storia è inedita e originale?
A me sembra un solito progetto clone con pochi eventi nuovi per i leggendari o i Mon non ottenibili.
Domanda, se traduci importando o patchando, questo sovrascrive i dialoghi cinesi che se sono diversi vengono sistemati con dialoghi originali... non capisco.

Ciao,si la storia è abbastanza diversa dall'originale,anche se non ci ho capito molto
al momento la "traduzione" è ancora agli albori perchè mi sono concentrato prima sul far funzionare il gioco(i crash e i freeze lo rendevano ingiocabile).Ho importato il narc di una rom ita,quindi i dialoghi sono quasi tutti sbagliati o bianchi(gli unici giusti sono quelli standard tipo l'infermiera,gli addetti del pokemon market ecc...)
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Saresti tu il Francesco che adesso sta scrivendo nel canale Discord Kingdom of DS hacking?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(03-02-2021, 12:03 AM)Half shadow Ha scritto: Saresti tu il Francesco che adesso sta scrivendo nel canale Discord Kingdom of DS hacking?

Si,sono io
 Mi Piace Ricevuti: 
Half shadow likes this post
Cita messaggio }
Scusate l'ignoranza, ma volevo sapere, è possibile giocarci anche su emulatore android? Se si, qual è il procedimento da eseguire?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
1. Scarichi l'emulatore
2. Scarichi la rom
3. Metti la rom sul telefono
(puoi invertire questi passaggi)
4. Apri l'emulatore
5. Scegli la rom
6. gioca
7. presentati
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK, Boh, Shelbyzzz like this post
Cita messaggio }
Si ma qui non c'è una rom da scaricare, ma una patch

La prestazione come dovrebbe funzionare??
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(20-03-2021, 09:09 PM)Shelbyzzz Ha scritto: Si ma qui non c'è una rom da scaricare, ma una patch

Se vai nella sezione di benvenuto vedrai che ci sono i topic con le presentazioni di tutti gli utenti. Creane uno anche tu e scrivi qualcosa per presentarti Big Grin

Per quanto riguarda la patch, solitamente basta scaricare una rom pulita e utilizzare un programma per applicare la patch. Non ho controllato il formato, ma se cerchi il programma per applicarla, basta cercare xdelta patcher su internet e qualcosa trovi di sicuro.
In questo caso non è specificato molto bene, ma credo che ti serva una rom pulita di soul silver usa. Con rom pulita intendo senza modifiche.
Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png][Immagine: jzgh0Qk.png]

[Immagine: mub85iO.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

[Immagine: kRcy8rR.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(20-03-2021, 09:09 PM)Shelbyzzz Ha scritto: Si ma qui non c'è una rom da scaricare, ma una patch

Ciao!,allora,si,è possibile giocare su android, ma come ti ha già detto qulacun altro devi applicare la patch ad una rom pulita.La versione che devi usare è una rom di Pokemon Heart Gold USA,trovi sia il programma per applicare la patch sia le istruzioni nell'archivio rar che scarichi dal link del download.Se riscontri problemi fammi sapere!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Il gioco dopo violapoli ha tutte le righe di testo bianco, il traduttore sta per caso lavorando a ciò?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Ragazzi io non riesco ad entrare a fiorpescopoli esce schermo nero e non so perchè.. avete qualche idea?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(22-06-2021, 12:11 AM)simo19_11 Ha scritto: Il gioco dopo violapoli ha tutte le righe di testo bianco, il traduttore sta per caso lavorando a ciò?

Ciao,si,la traduzione dell'ultima versione che ho pubblicato si ferma al percorso 31.Attualmente ho finito di tradurre i dialoghi di Violapoli, mi manca la Torre Sprout e qualche interno.Tutti i dialoghi dopo il percorso 31 sono vuoti o con frasi fuori contesto

(29-06-2021, 12:53 PM)Pasquale01 Ha scritto: Ragazzi io non riesco ad entrare a fiorpescopoli esce schermo nero e non so perchè.. avete qualche idea?

Ciao,cosa succede di preciso? io riesco ad entrare tranquillamente,dopo aver combattuto con l'assistente del prof Elm bisogna andare verso fiorpescopoli,ma non ho riscontrato crash o freeze
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
PokéballRILASCIATO AGGIORNAMENTO V1.55Pokéball

Dopo secoli ecco un piccolo aggiornamento,cosa cambia dalla versione precedente?

-Traduzione(approssimativa)dialoghi principali Violapoli
sono riuscito a tradurre(sempre in maniera approssimativa dato che lavoro con Google traduttore) il 99% dei dialoghi presenti a Violapoli,è stato un lavoro molto lungo anche se può sembrare poco,spero vi piaccia

-Modificati alcuni tiles
Ho modificato i tiles dell'erba,dell'erba alta,dei fiori e del "sentiero" che attraversa i vari percorsi.Non sono sicuro che la nuova versione dell'erba alta possa piacere,fatemi sapere che ne pensate!
 Mi Piace Ricevuti: 
~Ketan likes this post
Cita messaggio }
PokéballRILASCIATO AGGIORNAMENTO V1.6.0Pokéball

Nuovo aggiornamento,cosa cambia dalla versione precedente?

-Traduzione(approssimativa)dialoghi principali percorso 36,37,45,46,Amarantopoli
Ho cercato di tradurre più dialoghi possibile (per quanto sono riuscito a capire) nelle zone sopraindicate,segnalatemi eventuali problemi.Dovrebbe mancare solo la Torre Campana ad Amarantopoli

-Aggiunto script ad Amarantopoli(per entrare nella torre bruciata bisogna prima passare dal centro pokèmon)
Mi sono accorto che gli eventi che accadono nella Torre Bruciata sono successivi a quelli del centro pokèmon,perciò ho aggiunto uno script che obbliga il giocatore a passare prima da li
 Mi Piace Ricevuti: 
Andrea and IvanFGK like this post
Cita messaggio }
PokéballRILASCIATO AGGIORNAMENTO V1.6.1Pokéball

Nuovo aggiornamento,cosa cambia dalla versione precedente?

-Traduzione(approssimativa)dialoghi principali  percorso 38,39,42 e Olivinopoli
Ho cercato di tradurre più dialoghi possibili (ovviamente per quanto sono riuscito a capire) nelle zone sopraindicate. Attualmente dovrebbe essere possibile ottenere 3 medaglie avendo a disposizione tutti i dialoghi principali. Quindi è possibile comprendere almeno l'inizio della storia. Naturalmente segnalatemi eventuali problemi

Dopo secoli un nuovo aggiornamento  Blush Il progetto di traduzione non è morto ma procede molto lentamente per mancanza di tempo e per la grande mole di lavoro.
A proposito di questo, ultimamente ho creato un server discord per chi volesse aiutare nella traduzione, finisco di sistemarlo e a breve penso di postare il link, se gli amministratori approvano.

DISCORD SERVER: Pokèmon Absolute Soul Silver [NDS RomHack] Clicca qui per entrare

Intanto vi auguro una buona esperienza col nuovo aggiornamento
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK and Flygon like this post
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)