Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Rubino] Pokemon Giratina's Legend | 30-08-20 | [VILLA EVANS]
Boh
Non so cosa mettere, quindi: "..."
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 11
PokéMoney: 130.50₱
Messaggio: #451
RE: Pokemon Giratina's Legend | 30-07-20 | [QUIET WOOD]
(14-08-2020 01:04 AM)E²VaN Ha scritto:  
(13-08-2020 09:51 PM)Boh Ha scritto:  Sono un nabbo appena registrato... posso usare la beta come ROM base per i tileset?

Ti rispondo io, assolutamente NO. Wink
8 anni di sviluppo di una delle hack potenzialmente più belle al mondo e tu "nabbo" vuoi usarla come base?
Hai vinto il premio come richiesta più assurda del 2020 Pacman

Mi aspettavo una risposta del genere... Angel Però non mi aspettavo il premio! Wow!

Altra domanda: come si fa la scelta delle opzioni in lotta così?
Non sono sicuro di ottenere una risposta, o ancor meno di comprenderla... ma vorrei imparare... (sto leggendo la guida di @Flygon, cui sono veramente grato e grazie alla quale ho imparato ad arrangiarmi per i tileset...

Ciao!!!!!

Se volete darmi una mano, aiutatemi in queste pagine:

Modificare "Mappa città" Emerald

Buona giornata/serata

[Immagine: MBloTGH.png] [Immagine: 33u6d86.png][Immagine: Drab_Support.png]

Come avatar avrei voluto usare Giratina, ma dato che lo usa già un altro utente, anche importante, mi accontento di questo)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2020 02:46 PM da Boh.)
15-08-2020 09:19 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra , IvanFGK
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 56
Mi Piace Ricevuti: 3651
PokéMoney: 12,083.00₱
Messaggio: #452
(15-08-2020 09:19 PM)Boh Ha scritto:  Mi aspettavo una risposta del genere... Angel Però non mi aspettavo il premio! Wow!

Non sono sicuro di ottenere una risposta, o ancor meno di comprenderla... ma vorrei imparare... (sto leggendo la guida di @Flygon, cui sono veramente grato e grazie alla quale ho imparato ad arrangiarmi per i tileset...

Sono routine ASM che sviluppa Andrea per la sua hack; se non pubblicate non puoi inserirle ovviamente; nella sezione Guide o Ricerca/Sviluppo trovi tutto quello che è attualmente pubblicato.
Se hai dubbi o domande apri un topic in Domande & Richieste.
Non andiamo OT su questo topic Wink
16-08-2020 02:41 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea
Boh
*

Messaggio: #453
Ok, me ne farò una ragione... Grazie comunque!Pacman

Ciao!!!!!

Buona giornata/serata

Come avatar avrei voluto usare Giratina, ma dato che lo usa già un altro utente, anche importante, mi accontento di questo)
22-08-2020 02:35 PM
Cerca Cita
Andrea
...

Reputazione: 33
Mi Piace Ricevuti: 1369
PokéMoney: 3,509.25₱
Messaggio: #454
(30-07-2020 05:40 PM)E²VaN Ha scritto:  E' brutta non mi piace
ciao
Cercherò di migliorare la mappa <3

(30-07-2020 05:49 PM)eMMe97 Ha scritto:  
[Immagine: PkYKFsL.png]
Onestamente ho visto di meglio... Tongue
Per rispondere anche a chi magari vuole sapere come abbia fatto ad inserire le luci, fondamentalmente si tratta di un nuovo "effetto meteorologico" che viene gestito in maniera del tutto analoga a quello della "nebbia".
L'unica differenza è che gli oam, invece che essere in costante movimento sullo schermo, sono fissi e posizionati nella mappa in base alla posizione iniziale in cui è spawnato il player.

(30-07-2020 11:41 PM)Carl_J90 Ha scritto:  Screen molto interessante, non vedo l'ora di vedere la mappa completa! *^*

P.S. Quei globi di luce devono essere stupendi soprattutto di notte! *^*(x2)
Grazie mille Carl <3

(13-08-2020 09:51 PM)Boh Ha scritto:  Sono un nabbo appena registrato... posso usare la beta come ROM base per i tileset? O qualcuno può insegnarmi a mettere le opzioni in lotta così?

Allora, per quanto riguarda la prima domanda, come ha già sottolineato Ivan, purtroppo l'alpha non è utilizzabile come rom base per i tileset.
I motivi sono molteplici, ma il più importante è che molti di questi sono privati e sono stati realizzati specificatamente per questo progetto.
Per rispondere alla seconda domanda, invece, bisogna fare un discorso un po' più ampio e in un singolo messaggio non è affatto semplice.
In ogni caso, per ottenere il nuovo sistema di battaglia, ho utilizzato un approccio abbastanza standard: inizialmente si cerca la routine originale che gestisce un determinato aspetto della lotta, ad esempio quella che gestisce i tasti che permettono di muovere il cursore nella prima schermata ("lotta", "menu", "zaino", "fuga"), mentre in seguito attraverso una piccola modifica con l'hex editor si dirotta l'esecuzione del codice nella nuova routine asm.
Questo metodologia è utilizzata in diversi tutorial che ho scritto in passato, ma puoi trovarla anche in tantissime altre guide/engine al di fuori del forum.
Essendo la nuova funzionalità abbastanza elaborata, ho preferito appoggiarmi all'uso del linguaggio C.
Inoltre, siccome il codice della lotta è abbastanza "delicato", ho ridotto al minimo il numero di dirottamenti sfruttando una peculiarità degli oam (icone dei vari menu, oppure il cursore per selezionare le mosse): i callback.
I callback fanno parte della struttura interna degli oam e contengono un offset di una routine, in questo caso una funzione C, che viene eseguita ad ogni frame.
Attraverso il controllo dell'attuale stato della battaglia, è possibile creare degli oam in grado di auto-gestirsi, ossia sparire/comparire in una determinata posizione, proprio perché in ogni istante vengono eseguite le funzioni C menzionate precedentemente.
Nonostante in questo caso abbia utilizzato questo approccio per diminuire il numero di hook all'interno della rom, ti consiglio comunque ti seguire le metodologia normale basata su molteplici dirottamenti delle routine originali.
Spero di averti dato un'idea generale su come procedere, nel caso in cui volessi implementare qualche feature complessa in futuro.
22-08-2020 04:58 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Boh
*

Messaggio: #455
Ok, grazie!! Non avendo idea di cosa sia una routine asm penso aspetterò... Grazie!

Ciao!!!!!

Buona giornata/serata

23-08-2020 01:37 PM
Cerca Cita
Andrea
...

Messaggio: #456
RE: Pokemon Giratina's Legend | 30-08-20 | [VILLA EVANS]
Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento.
Oggi vorrei mostrarvi un paio di screen in cui sono presenti delle location che potrete visitare nella prossima beta:
[Immagine: vVCAoxb.png][Immagine: 5Zu8Ktm.gif]

Nel primo screen è presente l'interno della villa della famiglia Evans, la vecchia dinastia regnante della regione di Shinzo.
A causa del suo abbandono, ora non è altro che antico rudere distrutto dall'avanzare del tempo.
Mentre la parte interna della villa è inedita, l'esterno dell'edificio è già stata pubblicata più volte in passato ed possibile osservarlo qui:
https://www.deviantart.com/ghha90/art/Te...-808988087
Il secondo screen, invece, mostra una parte del percorso 5.
Nonostante anche questa percorso fosse già stato annunciato in un vecchio aggiornamento, non avevo ancora mostrato l'animazione dei mulini.

Sono consapevole che questi ultimi aggiornamenti siano veramente molto ridotti, purtroppo però lo sviluppo del progetto sta subendo un notevole rallentamento a causa di alcuni impegni personali.
Spero nei prossimi mesi di poter pubblicare update più corposi.
30-08-2020 06:12 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: PacoScarso , ~Ketan , Flygon , IvanFGK , Drk090 , Explosion100 , Boh , Zitowski , Carl_J90 , alesposito99 , Lex@97 , Stygian , JackHack96 , Shippo , Spinda94 , 80C , bonzi
alesposito99
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 1
PokéMoney: 51.00₱
Messaggio: #457
Questa rom è semplicemente spettacolare, spero arrivi altro. Per ora il lavoro fatto fin qui è ottimo, veramente complimenti
02-09-2020 06:34 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea
Andrea
...

Messaggio: #458
(02-09-2020 06:34 PM)alesposito99 Ha scritto:  Questa rom è semplicemente spettacolare, spero arrivi altro. Per ora il lavoro fatto fin qui è ottimo, veramente complimenti
Grazie mille per i complimenti!
Purtroppo, come ho già sottolineato nel post precedente, gli sviluppi riguardanti il progetto nell'ultimo periodo hanno subito un notevole rallentamento.
Infatti, gli ultimi aggiornamenti che ho mostrato sono frutto di lavoro che ho svolto svariati mesi fa.
Spero di poter riprendere a pieno regime nel periodo invernale!

.
11-09-2020 09:43 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: alesposito99
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)