Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Rosso fuoco] Albero delle Bacche
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 24
Mi Piace Ricevuti: 1758
PokéMoney: 2,165.50₱
Messaggio: #1
Albero delle Bacche
Come da titolo sto sviluppando delle routine per importare il sistema degli alberi delle bacche su firered (ok, sto pasticciando, ma l'impegno c'è xD).
Il sistema diciamo che grossomodo sta funzionando, però ho un problema che non so come rimediare, cioè dove cappero salvo i dati di maturazione delle bacche?!
Mi spiego meglio. Io pianto la bacca, questa deve crescere e maturare anche nel momento in cui "spengo" il gioco, perché se matura in 8 ore non può farlo solo in 8 ore effettive di gioco, deve continuare anche quando spento. Quindi pensavo di riallacciarmi al sistema di salvataggio del gioco stesso...ecco, il salvataggio mi va in pappa...penso non mi esploda la rom giusto perché è un file su computer altrimenti esploderebbe la cartuccia.
Avreste qualche dritta da darmi?
Vi ringrazio in anticipo! Wink

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
04-05-2015 05:09 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Stygian , 80C , Carl_J90
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 538
PokéMoney: 2,253.75₱
Messaggio: #2
RE: Albero delle Bacche
No aspetta... Ma tu come acciderbolina fai a modificare il salvataggio?!?!?

Ecco la mia soluzione pensata in un istante:

Un mucchio di flag. Un po di esse per contare le volte che innaffi (poche Volte= poche bacche. Medie volte=tante bacche. Tante volte = la pianta marcisce)
Inoltre farei una flag per ogni "quanto" di tempo (esempio 10 minuti)
Hai presente il sistema di numerazione binario?
Buona fortuna.

Ho fatto un rapido calcolo: 8 bit a bacca. 5 per il tempo e 3 per le volte che innaffi.

Inviato dal mio Xperia SP, purtroppo utilizzando !(Tapatalk==MM2)

Guida di cui vado più fiero: Mega-Huge Bonnox' guide (FINALLY expanded)

Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto "mi piace" qua sotto! Grazie! : )

Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!

[Immagine: yKWdaxi.gif]

(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo è ancora il più straordinario dei computer"
-
citazione famosa, qualcuno di importante nella storia, forse Churchill boh

*immagine di congiunzione tra mass effect e doctor who della segretaria samantha traynor con in mano lo spazzolino sonico*

Ho un T.A.R.D.I.S. modello 40 ma non so usarlo. Pacman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2015 05:31 PM da Bonnox.)
04-05-2015 05:25 PM
Cerca Cita
eMMe97

Messaggio: #3
No allora tutte le cose relative alle bacche sono già state risolte, cioè annaffiature, tipo di bacca, quante bacche produce un albero, tutto fatto. Vorrei solo creare uno spazio dove stivare il salvataggio di questi file che segua l'orologio del gioco e non il tempo trascorso.

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
04-05-2015 05:38 PM
Cerca Cita
Bonnox

Messaggio: #4
Ms scusa le flag dove si salvano?

-

*immagine di congiunzione tra mass effect e doctor who della segretaria samantha traynor con in mano lo spazzolino sonico*

04-05-2015 05:52 PM
Cerca Cita
80C
['eɪtɪ sɪ:]

Reputazione: 27
Mi Piace Ricevuti: 1212
PokéMoney: 2,724.01₱
Messaggio: #5
Dipende dall' emulatore.

Certi emulatori (o meglio, quasi tutti) non dispongono della funzione di Orologio motivo per cui quando si accede alla ROM c'è di solito quel messaggio degli eventi collegati all' orologio che non si verificano, tra cui appunto il ciclo delle bacche.

E attenzione: la routine di Ruby da quel che ne so è buggata ed in ogni caso dopo un Tot tempo le bacche non ricrescono correttamente (c'era un articolo di 10 anni fa su Pokemon World a riguardo), all' epoca però era possibile fixare ciò collegando in link i giochi con Smeraldo oppure Rosso Fuoco\Verde Foglia.

POKEMON GRAPE (FINAL) DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
04-05-2015 06:18 PM
Sito Web Cerca Cita
Bonnox

Messaggio: #6
Ahah bello il metodo di aggiornamento!
Solo che avevano a disposizione solo un tentativo.. Ora ogni mese rilasciano bugfix... No, non sono aggiornamenti, mi rifiuto di chiamarli a tal modo. gli aggiornamenti aggiungono qualcosa di nuovo all'esperienza dell'utente.

E comunque mi pare ci fosse una versione del vba (e di myboy per Android) che supporti gli scambi

-

04-05-2015 06:23 PM
Cerca Cita
eMMe97

Messaggio: #7
(04-05-2015 06:18 PM)80C Ha scritto:  Dipende dall' emulatore.

Certi emulatori (o meglio, quasi tutti) non dispongono della funzione di Orologio motivo per cui quando si accede alla ROM c'è di solito quel messaggio degli eventi collegati all' orologio che non si verificano, tra cui appunto il ciclo delle bacche.

E attenzione: la routine di Ruby da quel che ne so è buggata ed in ogni caso dopo un Tot tempo le bacche non ricrescono correttamente (c'era un articolo di 10 anni fa su Pokemon World a riguardo), all' epoca però era possibile fixare ciò collegando in link i giochi con Smeraldo oppure Rosso Fuoco\Verde Foglia.

Allora provo a guardare gli aggiornamenti a riguardo se spiegano da un punto di vista tecnico come abbiano risolto il bug, così almeno trovo gli offset di ruby e cerco di vedere lì come è strutturato (oppure ricorrerò al classico "è acerba" dichiarando che nessuno ha bisogno del sistema delle bacche in firered xD).
Grazie della dritta Wink

04-05-2015 07:46 PM
Cerca Cita
Bonnox

Messaggio: #8
Gli utenti di fire red sono orgogliosi e difendono la superiorità della propria Rom. A volte è vero, a volte piagnucolano per vari motivi (dma, implementazioni di rubino che non riescono a fare)
Specialmente su PC. Sono TROPPO fissati con fire red su quel sito. Sad

-

04-05-2015 07:51 PM
Cerca Cita
eMMe97

Messaggio: #9
Mah sai io sono partito con firered perché trovai più guide e fino a qualche mese fa ero ancora più nabbo di ora xD. Poi svolgendo inizialmente l'avventura a kanto mi tornò meglio firered.

04-05-2015 07:59 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Boh
Boh
Non so cosa mettere, quindi: "..."
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 10
PokéMoney: 116.50₱
Messaggio: #10
Io sono nabbo, quindi farei copia-incolla degli script da R/S/E a FR, poi magari (sicuramente) è una cavolata..

Edit: non funziona
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2020 07:58 PM da Boh.)
29-08-2020 08:10 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 44
Mi Piace Ricevuti: 1533
PokéMoney: 3,435.25₱
Messaggio: #11
Boh, per favore, non riportare alla luce discussioni di cinque anni fa se non hai nulla di pertinente da dire. Se fosse così semplice come fare un copia-incolla dell'evento, eMMe non avrebbe neanche aperto questa discussione.
Ad ogni modo no, fare un copia-incolla di un evento di Ruby su Fire Red e sperare che funzioni correttamente non è la strada corretta. Alcuni comandi sono universali, ma flag, variabili, special e quant'altro utilizzano valori differenti.

Sono stato moderatore a lungo sul sito e fino ad ora ho scelto di tenere aperte la maggior parte delle discussioni perché può sempre accadere che in futuro qualcuno abbia qualcosa da aggiungere per riaccendere una discussione e aggiornare le informazioni che abbiamo su un argomento; Non farmi rimpiangere questa scelta, ti prego.

30-08-2020 11:10 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)