Benvenuto Visitatore!  / Create an account

This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Valutazione discussione:
  • 12 voto(i) - 4.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rosso fuoco] Pokémon: La Vendetta di Mew
@Mike88 è nabbo non legge tutto! Pacman
Mannaggia a te, non avere fretta, le cose belle necessitano di tempo; ti vengo a prendere a casa!! Big Grin
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Io do ragione a Mike... eMMe non rilascia mai nulla, mi fa venire voglia di bannarlo dall'internet...
 Mi Piace Ricevuti: 
80C and Bonnox like this post
Cita messaggio }
Eccomi di nuovo dopo molto tempo ad aggiornare questo post. Intanto chiedo scusa se effettivamente i tempi si siano dilatati e vi ricordo che aggiorno con piccoli post molto più di frequente sul canale discord dedicato proprio a questa hack.

Torniamo a noi adesso, perché ancora non sono uscite altre versioni? Ho poco tempo e purtroppo la prima versione alpha rilasciata ha riscosso molte critiche come già detto e quindi sto correggendo le varie criticità. Vediamo a che punto sono arrivato:

PokéballIntro Presentazione del Gioco:Pokéball
Onestamente sono stato soddisfatto dei commenti ricevuti per la intro, ma uno dei problemi che mi è stato segnalato, è il fatto che alcuni utenti fossero troppo pigri e premere tutte le volte il tasto A gli procurasse problemi esistenziali incredibili Tongue
Soluzione: La intro adesso scorre in automatico, quindi il testo prosegue da solo, come fosse una specie di film.

PokéballSprite e Overworld:Pokéball
Mi è stata mossa critica circa il riciclo di questi nel caso dei protagonisti di altre generazioni. Ho quindi creato nuovi personaggi, così da rendere personalizzata al massimo questa hack, con ow e sprite esclusivi, sia pere il protagonista che per i personaggi chiave.

PokéballAssegnazione starter e Lotte:Pokéball
Prima dell'assegnazione dello starter, totalmente diversa da quanto mai visto prima, passa parecchio tempo, anche a causa dei testi molto lunghi, che sono stati già corretti e ridotti al minimo! Ho quindi implementato nuovi eventi affinché si possa accedere agli scontri anche prima di ricevere lo starter. Tutto questo ovviamente influenzerà il futuro della storia.

PokéballOggetti Inutili:Pokéball
Mi è stato fatto presente che alcuni oggetti legati a nuove funzioni fossero un "di più" che non arricchiva molto l'esperienza di gioco ed invece portava via molto tempo per la loro realizzazione. Ho quindi tolto questi oggetti favorendo altre implementazioni.

PokéballMappe e Open Space:Pokéball
La mappe sono piaciute, meno male! Tuttavia alcuni elementi grafici no e quindi sono stati rimpiazzati (es. scale). Mi è stato mossa una critica però sul fatto che ci siano troppe "collisioni", quindi dove possibile ho cercato di rimuovere elementi per permettere al player di correre più liberamente e facilmente.

Adesso che ho elencato tutte le correzioni...passiamo alle novità!

PokéballSfondi Battaglia:Pokéball
Creati sfondi durante la battaglia molto più personalizzati, come quello di Biancavilla, per esempio. Piccolo spoiler, ci sono anche altri pokémon, ma questo non lo scrivo perché deve essere una sorpresa.

PokéballErba Alta:Pokéball
Oltre all'erba tradizionale, sono stati aggiunti altri tipi di erba sia ripresi da rse che inediti. Forse quello più curioso è l'erba con il polline sopra. Raccogliendo il polline, semplicemente passando sopra l'erba quando si ha la sacca per la raccolta, si può far creare il MIELE, che avrà diversi utilizzi nell'hack.

PokéballSoprannome nel menu pokémon:Pokéball
Un utente spagnolo mi ha suggerito una nuova integrazione per la mia hack. Dato che l'idea mi piaceva ho sviluppato questa nuova funzione: da oggi si può cambiare il soprannome del pokémon direttamente dal menu.

PokéballTextbox puramente trasparente e cartelli ad hoc:Pokéball
Non è che sia una grande implementazione ma in fire red diciamo che non c'era una textbox puramente trasparente, se non con il testo in bianco. Adesso è colorato e non ci sono problemi di visualizzazione. In più i cartelli avranno una grafica molto più carina di quella che avevo presentato. Più semplice ma migliore, mi permetterà di risparmiare tempo e far capire già di quale cartello si tratti.

Penso sia tutto al momento ragazzi, non mi viene in mente altro. Se volete vedere le immagini per il momento dovete andare su discord, in seguito le caricherò anche qui, non vi preoccupate! Wink
 Mi Piace Ricevuti: 
80C, ~Ketan, MegaTorterra, Andrea, IsMirrionis, Ankarit, PacoScarso, Flygon, Boh, Bonnox, AndryBlaze2424, Drk090, Lex@97, Artes like this post
Cita messaggio }
(06-06-2022, 03:45 PM)IvanFGK Ha scritto: @Mike88 è nabbo non legge tutto! Pacman
Mannaggia a te, non avere fretta, le cose belle necessitano di tempo; ti vengo a prendere a casa!! Big Grin

senti gigio incazzati con quello che mi accusa in PVT che gioco rom scrause e che devo farne di migliori... ù_ù
vieni vieni che ci famo una birra... peccato non sai dove abito Big Grin io so invece dove stai tu DDDD
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK, Versekr Dark, 80C like this post
Cita messaggio }
Salve a tutti ragazzi! Da un po' che non aggiorno e dato che sul canale discord ho rilasciato una nuova versione esplorabile con il rinnovamento totale degli esterni, seguendo esattamente tutti i vostri suggerimenti, ho deciso di mettere un piccolo screen anche qui.

[Immagine: s0C4w83.png]

Questo è uno squarcio della nuova Biancavilla. Come vedere il cambiamento è totale, cercando di rimanere più in stile GF, quindi ho tentato con tutte le mie forze nella vecchia conformazione, adattando un po' a necessità di copione diciamo. Anche gli altri luoghi hanno subito questi aggiustamenti.
 Mi Piace Ricevuti: 
Ankarit, ~Ketan, PacoScarso, Zephyr_, IsMirrionis, Bonnox, 80C, Flygon, s n a r m p h, Lex@97, IvanFGK, Drk090, MegaTorterra like this post
Cita messaggio }
La nuova versione di Biancavilla è da “rasponi a due mani”
 Mi Piace Ricevuti: 
eMMe97 likes this post
Cita messaggio }
Grazie xD penso sia il commento migliore che potessi ricevere! Big Grin
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Molto, molto carina! Pacman
Gli unici consigli che mi vengono in mente sono: schiarire l'ombra sotto le cassette della posta e di togliere l'albero subito a sinistra dell'arcata nel lato nord della mappa, a parer mio fa strano vedere come questa inizi "dentro" l'albero
 Mi Piace Ricevuti: 
eMMe97 likes this post
Cita messaggio }
Non accetto consigli da chi ha una hack con grafica migliore della miah! :V
No aspetta...detta così non ha molto senso :S
A parte scherzi, grazie! Vedo un po' come fare con l'ombra perché le palette le ho esaurite veramente tutte. Per quanto riguarda l'albero è vero, però ho creato di proposito qualche stranezza perché ho notato che sia un po' nello stile originale dei giochi pokémon (che scusa oscena...), quindi vediamo ma non garantisco.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Molto carina la nuova Biancavilla! Magari scurirei leggermente i colori per non renderli super-vivi ma è un fattore estetico personale.
Apprezzo soprattutto il netto miglioramento alla "viabilità" ASD
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Per estetica userei colori più "pastello", ma anche qui, solo per gusto personale Wink
Comunque netto miglioramento!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Grazie dei consigli che mi avete dato, me ne sbatterò altamente i li prenderò in considerazione, magarti riducendo un po' la vividezza, vediamo un po'.

(01-09-2022, 11:18 PM)Zephyr_ Ha scritto: Apprezzo soprattutto il netto miglioramento alla "viabilità"

Si questo punto mi è stato fatto notare, che le mia mappe fossero un po' troppo labirintiche e strette, in effetti si entrava molto in collisione. I suggerimenti degli altri utenti sembrano essere stati molto utili.
Non è facile eh, perché i limiti dei gba sono molteplici, però si cerca di farcela!

Grazie a tutti Big Grin
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra likes this post
Cita messaggio }
(31-08-2022, 08:31 PM)eMMe97 Ha scritto: Salve a tutti ragazzi! Da un po' che non aggiorno e dato che sul canale discord ho rilasciato una nuova versione esplorabile con il rinnovamento totale degli esterni, seguendo esattamente tutti i vostri suggerimenti, ho deciso di mettere un piccolo screen anche qui.

[Immagine: s0C4w83.png]

Questo è uno squarcio della nuova Biancavilla. Come vedere il cambiamento è totale, cercando di rimanere più in stile GF, quindi ho tentato con tutte le mie forze nella vecchia conformazione, adattando un po' a necessità di copione diciamo. Anche gli altri luoghi hanno subito questi aggiustamenti.

Mamma mia qua i lavori procedono alla grande!
E' possibile avere il link discord? Grazie Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
eMMe97 likes this post
Cita messaggio }
@L a w. se non erro l'ha messo nel primo messaggio, in ogni caso c'è anche quello del forum dove trovi il creatore Wink
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(09-10-2022, 12:50 AM)IvanFGK Ha scritto: @L a w. se non erro l'ha messo nel primo messaggio, in ogni caso c'è anche quello del forum dove trovi il creatore Wink

A meno che non lo abbia aggiornato di recente quello nel primo messaggio era scaduto
Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png][Immagine: jzgh0Qk.png]

[Immagine: mub85iO.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

[Immagine: kRcy8rR.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Grazie per l’interesse dimostrato per l’hack ed ecco a voi il nuovo link di invito. Presto aggiornerò un po’.

Discord
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Dove trovo il link del download?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Non lo trovi perché non è ancora stato rilasciato. eMMe ci sta ancora lavorando 

Fai riferimento al LISTONE se vuoi conoscere altre hack e sapere quali hanno un download disponibile e quali no.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)