Eccomi di nuovo dopo molto tempo ad aggiornare questo post. Intanto chiedo scusa se effettivamente i tempi si siano dilatati e vi ricordo che aggiorno con piccoli post molto più di frequente sul canale
discord dedicato proprio a questa hack.
Torniamo a noi adesso, perché ancora non sono uscite altre versioni? Ho poco tempo e purtroppo la prima versione alpha rilasciata ha riscosso molte critiche come già detto e quindi sto correggendo le varie criticità. Vediamo a che punto sono arrivato:
Intro Presentazione del Gioco:
Onestamente sono stato soddisfatto dei commenti ricevuti per la intro, ma uno dei problemi che mi è stato segnalato, è il fatto che alcuni utenti fossero troppo pigri e premere tutte le volte il tasto A gli procurasse problemi esistenziali incredibili
Soluzione: La intro adesso scorre in automatico, quindi il testo prosegue da solo, come fosse una specie di film.
Sprite e Overworld:
Mi è stata mossa critica circa il riciclo di questi nel caso dei protagonisti di altre generazioni. Ho quindi creato nuovi personaggi, così da rendere personalizzata al massimo questa hack, con ow e sprite esclusivi, sia pere il protagonista che per i personaggi chiave.
Assegnazione starter e Lotte:
Prima dell'assegnazione dello starter, totalmente diversa da quanto mai visto prima, passa parecchio tempo, anche a causa dei testi molto lunghi, che sono stati già corretti e ridotti al minimo! Ho quindi implementato nuovi eventi affinché si possa accedere agli scontri anche prima di ricevere lo starter. Tutto questo ovviamente influenzerà il futuro della storia.
Oggetti Inutili:
Mi è stato fatto presente che alcuni oggetti legati a nuove funzioni fossero un "di più" che non arricchiva molto l'esperienza di gioco ed invece portava via molto tempo per la loro realizzazione. Ho quindi tolto questi oggetti favorendo altre implementazioni.
Mappe e Open Space:
La mappe sono piaciute, meno male! Tuttavia alcuni elementi grafici no e quindi sono stati rimpiazzati (es. scale). Mi è stato mossa una critica però sul fatto che ci siano troppe "collisioni", quindi dove possibile ho cercato di rimuovere elementi per permettere al player di correre più liberamente e facilmente.
Adesso che ho elencato tutte le correzioni...passiamo alle novità!
Sfondi Battaglia:
Creati sfondi durante la battaglia molto più personalizzati, come quello di Biancavilla, per esempio. Piccolo spoiler, ci sono anche altri pokémon, ma questo non lo scrivo perché deve essere una sorpresa.
Erba Alta:
Oltre all'erba tradizionale, sono stati aggiunti altri tipi di erba sia ripresi da rse che inediti. Forse quello più curioso è l'erba con il polline sopra. Raccogliendo il polline, semplicemente passando sopra l'erba quando si ha la sacca per la raccolta, si può far creare il MIELE, che avrà diversi utilizzi nell'hack.
Soprannome nel menu pokémon:
Un utente spagnolo mi ha suggerito una nuova integrazione per la mia hack. Dato che l'idea mi piaceva ho sviluppato questa nuova funzione: da oggi si può cambiare il soprannome del pokémon direttamente dal menu.
Textbox puramente trasparente e cartelli ad hoc:
Non è che sia una grande implementazione ma in fire red diciamo che non c'era una textbox puramente trasparente, se non con il testo in bianco. Adesso è colorato e non ci sono problemi di visualizzazione. In più i cartelli avranno una grafica molto più carina di quella che avevo presentato. Più semplice ma migliore, mi permetterà di risparmiare tempo e far capire già di quale cartello si tratti.
Penso sia tutto al momento ragazzi, non mi viene in mente altro. Se volete vedere le immagini per il momento dovete andare su discord, in seguito le caricherò anche qui, non vi preoccupate!