Discussioni: 85
Reputazione:
51
Idea fantastica! 
Una cosa simile l'avevo pensata anche io, ad esempio usare il cambio sprite per travestirsi da membro del Team Malvagggio (come in HG/SS, anche se lì l'hanno sfruttata malissimo questa implementazione), o per altre idee che adesso non descrivo perché forse le svilupperò per la mia hack
Complimenti davvero! Spero di vedere altri aggiornamenti.
P.S: Quella statua <3
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 157
Reputazione:
44
Si quella implementazione di gold/silver anche secondo me è stata mal utilizzata, peccato un'altra bella funzione della Nintendo usata male (strano... xD).
Speriamo di non trovare troppi intoppi per la hack da parte mia e grazie per i commenti
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 22
Reputazione:
10
Beh l'idea mi piace molto l'avevo pensata anch'io ispirandomi a Pokémon Mystery Dungeon Esploratori del Cielo dove puoi impersonare altri Pokémon per fare delle ministorie!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
44
07-04-2015, 06:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2015, 06:21 PM da eMMe97.)
Meno male via, sono contento che l'idea piaccia e che adesso sia stato compreso il motivo della presenza di personaggi esistenti già in altre rom (non criticatemi per i nomi però eh, perché io li italianizzo tutti! xD).
Se può interessarvi Ledypion ha fatto un primo banner per sostenere questa hack, se vi va di metterlo nella vostra firma e sostenerci ve ne saremo grati. Arriveranno altri più in qua. Grazie di nuovo a tutti!
--- ecco il banner ---
 Mi Piace Ricevuti: 
Spinda94, 80C, Stygian like this post
Discussioni: 29
Reputazione:
16
Quelle roccie degli screenshot davvero funzionano o hai solo inserito l'immagine ?
Molto carino ed interessante il progetto
Sarò stenta agli aggiornamenti
L'intelligente non è quello che sa fare tutto
Ma quello che sa sfruttare quel poco che sa
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
44
Le 4 rocce che ho inserito, che sono state riprese dalle generazioni successive, ovviamente avranno l'effetto scritto in descrizione, inserire solo l'immagine non avrebbe senso, infatti sto inserendo solo gli oggetti che riesco a ricreare.
Mi fa piacere tu apprezzi il progetto, grazie ^^
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 103
Reputazione:
16
09-04-2015, 11:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2015, 11:44 PM da Bonnox.)
Vorrei quotarvi tutti.
Mi avete letto nel pensiero
GF ha inizialmente buone idee ma poi di solito le sfrutta male ;
Il cambio di sprite può essere usato sia come personalizzazione dei vestiti sia a per raccontare altre storie, facendo così dei piccoli "spin-off"
Avrei intenzione di farlo pure io, ma è difficile e va sfruttato bene... Vedremo.
Comunque mi piace questa Hack (e in genere non mi appassiono troppo ad esse)
In quanti siete?
Inviato dal mio Xperia SP, purtroppo utilizzando tapatalk
FIRMA (intanto che ivan rimette lo spazio dedicato)
Guida di cui vado più fiero: Mega-Huge Bonnox' guide
Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!
(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo è ancora il più straordinario dei computer"
-
citazione famosa, qualcuno di importante nella storia, forse Churchill boh
pezzo di firma prevalentemente riguardo il fangirling su Doctor who, di cui ora mi mezzo vergogno ma che alla fine per qualche motivo non riesco a cancellare, come se fossi ancorato alle origini.
In fondo contiene anche un primordiale tentativo di ravvedimento, processo che si conclude con l'introduzione del presente spoiler.
*immagine di congiunzione tra mass effect e doctor who della segretaria samantha traynor con in mano lo spazzolino sonico*
Ho un T.A.R.D.I.S. modello 40 ma non so usarlo.
Ehm, in realtà non è mio. L'ho "preso in prestito". Presa. E' una donna, già.
Vuoi fare un giro? Ovunque e Dovunque; tutto il tempo e lo spazio; ciò che è stato e che sarà. Da dove vuoi cominciare?
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball made of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff.
Prima di fare le fangirl in preda agli ormoni informatevi sulla fisica!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
44
(09-04-2015, 11:41 PM)Bonnox Ha scritto: Vorrei quotarvi tutti.
Mi avete letto nel pensiero
GF ha inizialmente buone idee ma poi di solito le sfrutta male ;
Il cambio di sprite può essere usato sia come personalizzazione dei vestiti sia a per raccontare altre storie, facendo così dei piccoli "spin-off"
Avrei intenzione di farlo pure io, ma è difficile e va sfruttato bene... Vedremo.
Comunque mi piace questa Hack (e in genere non mi appassiono troppo ad esse)
In quanti siete?
Ho sempre pensato che fosse doveroso un remake in grande stile di una rom che poteva veramente dare tanto perché ha un potenziale grandissimo (mi piace vincere facile si xD). In più poi pokémon giallo è stato il mio primo gioco che ho "rubato" al mio fratellone e quando ho nuovamente "rubato" anche rosso fuoco ci sono rimasto male nel vedere che non fosse cambiato praticamente nulla...anzi...
Il cambio dell'ow mi sta dando qualche rogna, anche se ho risolto il problema dell'uovo peste che adesso non compare più (risolto in maniera veramente brutta, ma tanto nessuno saprà mai come abbia fatto xD) e della bag in cui posso mettere già in partenza degli strumenti. Questa era, come hanno già ricordato, una funzione di gold/silver, sfruttata a mio dire malissimo! Non pensiamo di utilizzare questo metodo per creare un cambio abiti, pensiamo di utilizzarla nel modo che abbiamo illustrato, anche perché a nostro dire creare queste piccole interruzioni della storia principale possono spezzare la monotonia (e poi c'è molto di più dietro, ma questo lo teniamo segreto!).
Il nostro team è composto da 2 componenti: me (maddai...) e Ledypion.
Se apprezzi la nostra hack ovviamente ci fa piacere, speriamo di non deludere
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 22
Reputazione:
10
Ma questi piccoli spin off sono opzionali o alcuni servono per capire e proseguire nella storia??? Renderli solo opzionali è uno spreco secondo me  sarebbe bello se avesserò una parte importante nella storia, è anche vero che già il gioco dispone di due trame XD e si può pure fare un cambio di personaggio!!! Prima di finire questa hack ce ne vorrà di tempo
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
44
Allora diciamo che quello che ho mostrato è obbligatorio, perché si dovrà per forza andare a Hoenn per fare qualcosa. Poi il resto lo scoprirete solo giocando xD
L'hack impiegherà molto tempo, ne sono consapevole, ma lo scoglio più grande è la parte grafica, che porta via veramente molti pomeriggi :S
La prima beta che verrà rilasciata comprenderà la storia fino all'arrivo al Monte Luna e da un calcolo approssimativo dovrebbe richiedere circa una decina di ore di gioco, perché ce ne saranno di cose da fare.
Purtroppo Ledypion quest'anno ha anche gli esami di maturità (io ancora no, pappappero xD), quindi procederà ancora più a rilento.
Speriamo di rilasciare una prima beta a Giugno, ma la data è sicura al 10% dato che ancora non abbiamo un tilesetter per gli interni.
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 147
Reputazione:
34
(10-04-2015, 12:29 AM)eMMe97 Ha scritto: Allora diciamo che quello che ho mostrato è obbligatorio, perché si dovrà per forza andare a Hoenn per fare qualcosa. Poi il resto lo scoprirete solo giocando xD
L'hack impiegherà molto tempo, ne sono consapevole, ma lo scoglio più grande è la parte grafica, che porta via veramente molti pomeriggi :S
La prima beta che verrà rilasciata comprenderà la storia fino all'arrivo al Monte Luna e da un calcolo approssimativo dovrebbe richiedere circa una decina di ore di gioco, perché ce ne saranno di cose da fare.
Purtroppo Ledypion quest'anno ha anche gli esami di maturità (io ancora no, pappappero xD), quindi procederà ancora più a rilento.
Speriamo di rilasciare una prima beta a Giugno, ma la data è sicura al 10% dato che ancora non abbiamo un tilesetter per gli interni.
Per quello ci vorrebbe proprio @ IvanFGK - e appena c'è un po' di materiale servirebbe anche un trailer ganzo ed interessante.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
44
(10-04-2015, 09:11 PM)80C Ha scritto: (10-04-2015, 12:29 AM)eMMe97 Ha scritto: Allora diciamo che quello che ho mostrato è obbligatorio, perché si dovrà per forza andare a Hoenn per fare qualcosa. Poi il resto lo scoprirete solo giocando xD
Per quello ci vorrebbe proprio @IvanFGK - e appena c'è un po' di materiale servirebbe anche un trailer ganzo ed interessante.
Il suo aiuto sarebbe sicuramente ben visto ed apprezzato 
Per il trailer invece non penso che verrà realizzato, abbiamo già spoilerato troppo, semmai rilasceremo qualche screen che dice tutto o niente, ma vedremo
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 401
Reputazione:
68
Purtroppo non sono un gran tilesetter di interni; mi dispiace mucho...
il mio consiglio è quello di assemblare quelli che si trovano in giro (ce ne sono molti e alcuni davvero interessanti).
Gli interni non sono mai stato un problema immenso dato che quelli di Ruby con qualche aggiunta sono già piacevoli
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 103
Reputazione:
16
10-04-2015, 11:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2015, 11:31 PM da Bonnox.)
Per me è il contrario! Mi piacciono quelli esterni ma non quelli interni di ruby.
per gli interni guarda quelli di D/P, sono anche pubblici
FIRMA (intanto che ivan rimette lo spazio dedicato)
Guida di cui vado più fiero: Mega-Huge Bonnox' guide
Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!
(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo è ancora il più straordinario dei computer"
-
citazione famosa, qualcuno di importante nella storia, forse Churchill boh
pezzo di firma prevalentemente riguardo il fangirling su Doctor who, di cui ora mi mezzo vergogno ma che alla fine per qualche motivo non riesco a cancellare, come se fossi ancorato alle origini.
In fondo contiene anche un primordiale tentativo di ravvedimento, processo che si conclude con l'introduzione del presente spoiler.
*immagine di congiunzione tra mass effect e doctor who della segretaria samantha traynor con in mano lo spazzolino sonico*
Ho un T.A.R.D.I.S. modello 40 ma non so usarlo.
Ehm, in realtà non è mio. L'ho "preso in prestito". Presa. E' una donna, già.
Vuoi fare un giro? Ovunque e Dovunque; tutto il tempo e lo spazio; ciò che è stato e che sarà. Da dove vuoi cominciare?
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball made of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff.
Prima di fare le fangirl in preda agli ormoni informatevi sulla fisica!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
44
Grazie ad entrambi per le risposte! Volevamo creare dei tile totalmente nuovi, ma se saremo messi alle strette seguiremo il consiglio di @ Bonnox, magari modificando qualcosa
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 85
Reputazione:
51
I tiles di R/S/E sono brutti TUTTI, sia esterni che interni
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 147
Reputazione:
34
Prova a mettere quella famosa (o meglio, ingoriosa) bottiglia di spumante...
Sennò prova a chiedere a @ Monaco92 che è già al 2° livello di tilesetting o in generale a quelli che fanno tilesetting school almeno fanno un po' di pratica (e contributi)
Altrimenti vai di Gen4 ma modificando
(Damn ma perché non hanno fatto un corrispettivo del Calis ma per gli interni???)
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
44
Micro Aggiornamento.
Il creatore del Gioco in questi giorni ha ricevuto molte richieste di cambio grafica anche degli interni, facendogli presente che una ottima hack rom non può limitarsi a cambiare qualche tileset qua e là.
Rendendosi conto della mole di lavoro necessaria per il completamento dell'opera ha chiesto "gentilmente" a qualche personaggio del gioco di aiutarlo nel riarredare le case.
Un piccolo screen su una delle tante prove per il nuovo arredo della stanza del protagonista...
---Lavori in Corso---
 Mi Piace Ricevuti: 
|