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[Rosso fuoco] Pok√©mon: La Vendetta di Mew
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Brick Pok√©mon: La Vendetta di Mew
[Immagine: Presentazione_hack.png]

La Vendetta di Mew

Dopo che questa hack ha visto un primo rilascio (scadente), nel dicembre scorso, subito itirato dopo pochi giorni, ecco che torna in una nuova versione, completamente restaurata!
Fortunatamente con l'entrata di Ledypion questa hack può vantare una nuova grafica e nuove funzioni, grazie alle sue idee e spunti creativi Wink

Trama

La storia si sviluppa nelle due Regioni di Kanto e Johto e segue la falsa riga del gioco classico di Pokémon Oro ed Argento, a pochi anni dopo la conclusione di questi. Molti dubbi sono rimasti irrisolti dopo le prime generazioni, questa hack rom si ripromette di cercare di dare un degno finale e chiudere i vuoti di trama di rby e oac, includendo anche tutte (o quasi) le leggende metropolitane per donare un pizzico di ironia nella trama.

Potrebbe sembrare la solita storia, un ragazzo che lascia la propria casa per partire alla conquista delle medaglie e diventare il Campione battendo la Lega Pokémon. Ma quando la Villa Pokémon dell'Isola Cannella viene riaperta per continuare gli esperimenti sulla genetica Pokémon, i Saggi della Torre Sprout decidono di consultare le antiche scritture riavvicinandosi alle Rovine Alpha e le Kimono Girl si apprestano a presiedere insistentemente questi luoghi...qualcosa sicuramente non quadra.
Ancora una volta il Pok√©mon numero 151 sar√† al centro di tutto, ma forse non sar√† realmente lui stavolta ad essere il Pok√©mon pi√Ļ ricercato...almeno non dagli altri Allenatori...


Spiegazione Personaggi

Questa versione restaurata cambia radicalmente la differenza maschio/femmina, importando il nuovo sistema Buono/Bullo.
Il giocatore potrà scegliere quindi all'inizio quale personalità dare al suo protagonista. La scelta non causerà un drastico sconvolgimento della storia, ma apporterà modifiche nello svolgimento della stessa e cambiamenti nell'uso di particolari strumenti riservati all'una o all'altra categoria.
Ognuno dei due personaggi avr√† oggetti e funzioni esclusive, anche molti eventi si verificheranno solo per uno dei due (non c'√® pi√Ļ solo la vecchia differenza di discorsi al maschile o al femminile, adesso ci saranno script ad hoc).

Spiegazione Storia

Difficile collocare esattamente il gioco in una linea temporale. Cerco di rivedere tutto in uno stadio non ben collocato tra le storie di rosso/blu/giallo e oro/argento/cristallo. La storia infatti basata sulla rom di Rosso Fuoco, segue anche molti elementi di pokémon gold/silver, al fine di dare un senso di continuità.
Il punto chiave della storia è il ritrovamento di Mew, con tutte le leggende a lui annesse, che in alcuni casi saranno rivisitate in chiave ironica.
La trama è totalmente nuova e si discosta totalmente da quella classica, già partendo dall'assegnamento dello starter possiamo capire come si venga a creare un qualcosa di totalmente nuovo dai classici giochi pokémon.
I pok√©mon presenti saranno SOLO 250, pi√Ļ qualche leggendario di quelle generazioni e le involuzioni ed evoluzioni delle generazioni successive (quindi...in definitiva...saranno pi√Ļ di 250. Perci√≤ dico cavolate, ma va bene cos√¨).
Credo che questa hack possa essere vista come un'avventura parallela alla classica delle prime due generazioni, dove saranno presenti elementi che volevamo tutti vedere ma che la GF non ha mai inserito.
Tutti i personaggi "famosi" delle generazioni successive, potrebbero fare ingresso nell'hack (anche se con nomi diversi), mantenendo grossomodo il loro ruolo. Se questo vi sembra strano, aspettate l'uscita dell'hack...

Novità

Elencare tutte le novità presenti in questa hack rom renderebbe il post troppo lungo, mi limiterò ad elencare le principali. Allegherò una guida insieme alla ROM.

1) Grafica totalmente rinnovata (tileset, ow, sprite, textbox, etc);
2) Implementazione del "Complete-Fire-Red-Upgrade-master" di Skeli789, ancora in fase di sperimentazione (GRAZIE! a questo hacker che sta sviluppando delle funzioni pazzesche e mi aiuta costantemente nell'utilizzo di queste);
3) Kanto e Johto interamente esplorabili con l'aggiunta di nuovi luoghi;
4) Aggiunta di nuovi strumenti inediti ed altri provenienti dalle generazioni successive;
5) Abolizione delle MN in favore delle Abilità Innate;
6) Sostituzione sistema maschio/femmina con buono/bullo;
7) Inserimento Musiche generazioni successive e precedenti, espansione numero totale di musiche con audio migliorato. Questo rende l'esperienza di gioco molto pi√Ļ ricca e completa, un peccato mettere "muto" il gioco adesso.
8) Molte altre che scoprirete se giocherete all'hack...

--- BANNER ---

vuoi seguire e sostenere il progetto? poni nella tua firma uno di questi bannerini, mi faresti molto piacere ^^

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Mewtwo
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Mew
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Nidoran maschio
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Nidoran femmina
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Psyduck
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Slowpoke
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2020 08:54 PM da eMMe97.)
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Messaggio: #2
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
La trama è intrigante, i tiles di Ledy sono fantastici, il restyle grafico molto ben fatto (il battleground in particolare mi piace molto). Mi spiace solo di non poter dare un parere in ciò che riguarda il mio settore, ma aspetterò.
Una cosa sola: modificherei solo il mug di Giacomo, che è praticamente Brendan con gli occhi rossi.

Se creerete un banner da mettere in firma, credo proprio che supporterò il progetto con quello Big Grin

04-04-2015 07:55 PM
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Messaggio: #3
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Grazie! Metterò subito a lavoro Ledypion allora per il banner xD
Questa hack era partita inizialmente con l'idea di puntare tutto sugli scripts, dato che volevo tralasciare la parte grafica, dove non eccello di certo. Quando Ledypion si incuriosì all'hack e mi chiese di visionare una Alpha molto sbrigativa, mi disse che fosse interessato perché gli script erano veramente belli ed innovativi e mi fece vedere le modifiche alla mappa. Da lì presi la decisione che dovevo riprendere anche la parte grafica e non potevo tralasciarla, perché le mappe erano veramente belle!
Questa è solo una piccola parte delle novità grafiche che stiamo inserendo, purtroppo ci vuole tempo perché sono lunghe da farsi (es. mica vorrai che ci sia solo un battleground eh! Big Grin).
Gli script penso che saranno tutti inediti, non credo che rilasceremo dei video, ma la cosa è da valutare. Diciamo che per il momento la maggior parte degli script si basano sull'acquisizione del primo pokémon da parte di entrambi i protagonisti, che non verrà nel modo desueto a cui ormai siamo avvezzi.

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Messaggio: #4
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Bello tutto ma il Battleground non mi piace moltissimo; sarà che ho l'occhio con quelli di Andre o di Kyle Big Grin
Ok adesso basta però con i sequel di Kanto, maledizione sono tutti a "copiarmi" l'idea! Big Grin

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Messaggio: #5
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Il battleground è uno dei molti che saranno utilizzati nel gioco. L'originale è stato ripreso da un utente che lo ha lasciato libero e dopo una lunga diatriba con un altro che ne rivendicava i diritti (perché lo pubblico 2 anni dopo del primo...mah...), è stato rimodificato da Ledypion per renderlo meglio compatibile con lo stile firered e dare un tocco di originalità.
Mi spiace "copiare" le idee altrui, ma sono stato costretto perché era un'ottima idea ;P

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Messaggio: #6
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Conoscevo il progetto già ai tempi su Oper... quello.

Molto bello, davvero interessante la scelta dei 2 percorsi "alternativi" buono\cattivo.

Concordo con Flaigonabbo, bisognerebbe cambiare il PG di Brendan.

(04-04-2015 08:31 PM)eMMe97 Ha scritto:  Il battleground √® uno dei molti che saranno utilizzati nel gioco. L'originale √® stato ripreso da un utente che lo ha lasciato libero e dopo una lunga diatriba con un altro che ne rivendicava i diritti (perch√© lo pubblico 2 anni dopo del primo...mah...), √® stato rimodificato da Ledypion per renderlo meglio compatibile con lo stile firered e dare un tocco di originalit√†.
Mi spiace "copiare" le idee altrui, ma sono stato costretto perché era un'ottima idea ;P


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Messaggio: #7
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Un altro progetto ambientato a Kanto D: BASTAAAAAAAAAAAAAA !
A parte gli scherzi mi piace molto il progetto! Mi ricordo quando lo avevi postato su un altro forum era molto peggio, ci fu pure uno screzio a causa dei tile! Tuttavia ora sembra un altro progetto, l'idea di base è rimasta ma è migliorato nettamente.
Il poter scegliere se essere buono o cattivo non è un idea nuova, mi ricordo che in un gioco di yu-gi-oh potevi fare la stessa cosa e anche nell'ultimo FE che uscirà nel 2016, tuttavia credo tu sia il primo a mettere in atto questa idea! Il mapping anche se c'è solo uno screen sembra carino (vedo una fighissima statua dei tre starter), hai reso Biancavilla un paese stile campagnolo con steccati di legno etc... Inoltre a me i tile di Ledy sono sempre piaciuti molto soprattutto gli alberi!
I mugh non mi piacciono fatta eccezione per quello di Lidia il resto sono uguali a quelli originali, inoltre usare personaggi conosciuti come Lucas e Brendan spacciandoli per altri non mi è mai piaciuta come idea.
Domanda, gli ow sono grandi come in Pokémon Diamante e Perla?
04-04-2015 09:10 PM
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Messaggio: #8
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Si ehm ragazzi lo so che lo sprite sia di Brendan, ma ho deciso di chiamarlo Giacomo e ehm...se ho usato quello sprite ci sarà un motivo ma non vorrei spoilare quindi sappiate che ci deve stare xD
Diciamo che ormai il mondo dei pokémon è vasto e non si può trovare tutto a Kanto...

(04-04-2015 09:10 PM)Spinda94 Ha scritto:  Un altro progetto ambientato a Kanto D: BASTAAAAAAAAAAAAAA !
A parte gli scherzi mi piace molto il progetto! Mi ricordo quando lo avevi postato su un altro forum era molto peggio, ci fu pure uno screzio a causa dei tile! Tuttavia ora sembra un altro progetto, l'idea di base è rimasta ma è migliorato nettamente.
Il poter scegliere se essere buono o cattivo non è un idea nuova, mi ricordo che in un gioco di yu-gi-oh potevi fare la stessa cosa e anche nell'ultimo FE che uscirà nel 2016, tuttavia credo tu sia il primo a mettere in atto questa idea! Il mapping anche se c'è solo uno screen sembra carino (vedo una fighissima statua dei tre starter), hai reso Biancavilla un paese stile campagnolo con steccati di legno etc... Inoltre a me i tile di Ledy sono sempre piaciuti molto soprattutto gli alberi!
I mugh non mi piacciono fatta eccezione per quello di Lidia il resto sono uguali a quelli originali, inoltre usare personaggi conosciuti come Lucas e Brendan spacciandoli per altri non mi è mai piaciuta come idea.
Domanda, gli ow sono grandi come in Pokémon Diamante e Perla?

I personaggi reali sono quelli, ho cambiato solo i nomi perché voglio italianizzare tutto. Capirete il perché li abbia utilizzati col tempo.
Gli ow saranno pi√Ļ grandi rispetto a quelli originali, in stile di quelli che ho ripreso.
La statua dei 3 starter è stata una richiesta esplicita che ho fatto a Ledypion, che la ha realizzata in maniera incredibile.
Le mappe ed i tileset sono 100% Ledypion e almeno a me sono piaciuti moltissimo.
Capisco che rivedere dei personaggi conosciuti con altri nomi possa essere strano, ma col tempo capirete il motivo della mia scelta e forse non vi sarà così strano rivederli.

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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2015 09:20 PM da eMMe97.)
04-04-2015 09:13 PM
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Flygon
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Messaggio: #9
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Oddio, io la statua non l'avevo notata, era lì semi-nascosta tra il mug e la casella di testo D:
Però è BELLISSIMA! Plis, se fate un banner voglio quella statua!

PiEsse: L'idea di inserire il "Creatore del gioco" come comparsa all'interno del gioco era venuta anche a me, potrebbe essere una cosa molto divertente Big Grin

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2015 10:16 PM da Flygon.)
04-04-2015 10:13 PM
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Messaggio: #10
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Bello e tutto, ma... avete rotto il Kanto con l'ennesima hack su Kanto Pacman


Now working on

[Immagine: ScZ3li5.gif]
Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2015 10:30 AM da Zephyr_.)
05-04-2015 10:30 AM
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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Grazie a tutti dei commenti, speriamo di non deludere nessuno.
Comunque no ragazzi, vi avviso già che non sarà la solita hack, statene certi. Ho scelto Kanto come punto di partenza perché è stata la mia prima regione, ma ripeto, il mondo dei pokémon si è molto ampliato in questi anni ed avendo utilizzato personaggi di altre hack...

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Messaggio: #12
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Allora aspetto altre novità per giudicare Pacman , ma per ora non é affatto male

Our Projects (ongoing)


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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Grazie, siamo contenti che per ora l'idea piaccia. Poi se la trovi buona, visti i tuoi lavori di hack, il tuo giudizio ha anche pi√Ļ valore Smile

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Messaggio: #14
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Allora esordisco col dire che NON volevamo rivelare questa funzione prima della beta 2, ma purtroppo ho personalmente ricevuto ben 37 mp nei vari forum (o forums...? Boh...), in cui si criticava la scelta di utilizzare degli Sprite di personaggi di altre roms pkmn, nonostante avessimo precisato che i personaggi fossero realmente quelli, solo che abbiamo italianizzato i nomi.

A questo punto ci vediamo costretti a rilasciare un video per mostrare una di quelle che io definirei "chicche" della nostra hack rom. Teniamo a precisare che dovendo queste funzioni uscire tra molto tempo, presentano ancora alcuni bugs, ma almeno capirete meglio (speriamo) perché nella nostra hack rom ci siano personaggi di altri giochi...

*** Attenzione. Per la realizzazione di questi effetti ci siamo affidati ad arcani riti voodoo di trasmutazione del corpo e dello spirito. Si prega di non ripetere tali esperimenti a casa senza la presenza di uno sciamano e di un prete esorcista. La redazione non si assume nessuna responsabilità a riguardo. Grazie! ***





P.S. Dato che avevate destato molto interesse per la statua ho deciso di mostrarla per bene ;P

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Messaggio: #15
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Mi dice che il video è privato D:
07-04-2015 03:19 PM
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Messaggio: #16
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Ma non te lo visualizza qui sul forum?

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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Ora si!

OK non ho mica capito ... puoi cambiare personaggio???
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2015 03:26 PM da Spinda94.)
07-04-2015 03:24 PM
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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Esattamente. Una parte dell'avventura sarà svolta nei panni di Brendan, dato che a Kanto non troveremo un qualcosa che ci servirà, Brendan ha parenti a Hoenn (e si trasferirà lì dopo la mia hack, per far tornare tutto ;P). Quindi il protagonista diventerà lui con il suo ow, con i suoi strumenti ed i suoi pokémon, oltre allo sprite diverso e tutti i cambiamenti necessari per impersonarlo al meglio, ovvio. Una volta finita la sua "mini storia" ritorneremo a vestire i panni del player originale.
Per questo ho utilizzato il suo sprite nel gioco, ho cambiato giusto il nome, ma lui è davvero quello di r/s/e Smile
Spero di aver risposto ai pi√Ļ scettici ;P

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
07-04-2015 03:34 PM
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