Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Galleria Mixata] Carl's World
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 904
PokéMoney: 11,431.00₱
Messaggio: #1
Brick Carl's World
Ciao a tutti!
Modifico radicalmente questo primo post d'apertura per renderlo una sorta di indice dei miei lavori!
Così facendo spero di creare un pò più ordine nella mia gallery.
Ovviamente, con il tempo si arricchirà con nuovi aggiornamenti che spero possano piacere almeno a qualche utente!

Periodo: prima del/durante il 2018

----------------------------------------------------------------------------------------------
[MAPPING GBA]:
----------------------------------------------------------------------------------------------

[MAPPING RPG]:

[TILESETTING GBA]:

[SPRITING]:

[Graphic Art]:

Periodo: 2018(fino a Marzo 2018)

[SPRITING]:

[Graphic Art]:

[TILESETTING]:

[MAPPING GBA]:

Questi sono tutti i miei lavori che sono riuscito a recuperare dopo che mi si era fuso l'hard-disk interno del pc e che avevo dovuto cambiarlo!

[Sezione Novità]:

Periodo: 2018-2019(da Aprile 2018)

[Graphic Art]:

[SPRITING]:

[MAPPING]:

Periodo: 2020(da Gennaio 2020)

[SPRITING]:

[MAPPING]:

La gallery sarà in costante aggiornamento..spero vi piaccia almeno qualcuno dei miei lavori! ^.^

[Immagine: PMbPDLu.png]

[Immagine: lXsD238.png]

[Immagine: tumblr_onqwkkHbLR1tp2yqno1_400.png]

[Immagine: uHYPNLA.png]

[Immagine: 0UIj4Wc.png?1]

[Immagine: aP0Pc7Q.png?1]

[Immagine: 0eUZbMT.png?1]
16-06-2014 12:38 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MasterNinja98 , Blakeishitta , Rippergary , Шахтар , ...Splash , IsMirrionis , Drk090
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 3984
PokéMoney: 12,659.00₱
Messaggio: #2
RE: Carl's World
Molto carina, solo qualche piccolo "consiglio"...
dunque il marciapiede non mi piace molto, anche perchè non è totalmente lineare.
seconda cosa, evita gli schemi I O I O I O come quelli dei cespugli e dei fiori intorno alla casa
molto meglio una siepe a volte Smile
Altra piccolissima cosa, la casa in alto a SX non è a pari con quella alla sua destra, mentre le altre hanno uno schema.
Sono pareri personali; sicuramente con altri tile sarebbe 10 volte meglio! Smile

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
16-06-2014 01:02 AM
Sito Web Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #3
Grazie della tua opinione! ^.^

Premetto che come si sarà capito ho usato il "set" di Porto(non mi ricordo il nome), quello del centro commerciale e del museo d'arte, nonché sede del team Idro.
Purtroppo non so ancora come inserire i tileset di altre mappe cittadine in questa!
Infatti, per questo motivo, non sono riuscito a inserirvi i cespugli di Petalipoli che mi piacevano tanto e ho dovuto ovviare con quelli del "set"..
Il marciapiedi, sinceramente, ho usato solo il tile centrale perché, almeno a prima vista, non ho rilevato differenze dai tile dei bordi.. dici che devo spostare un pò più a destra le due case in basso per renderlo più lineare( mi sembra solo quella la parte che stona e non rende geometricamente con il resto del marciapiede)?
Per la casa in alto a sinistra ho voluto inserirla un pelino più in alto dell'altra perché se la inserivo a pari livello dietro di essa mi sembrava di vedere un pò troppo vuoto!
Per le aiuole di pini e fiori vicino alle case, le ho messe apposta perché mi piacevano l'effetto di pini e fiori messi così( ma non avendo i cespugli di Petalipoli ho dovuto ovviare con quei cespuglietti)!
Infine, avevo pensato di inserire a quel modo i cespuglietti e i fiori( O/|/O/|) perché li trovavo azzeccati con il nome(provvisorio)della città e perché mi sembravano stessero bene con il laboratorio!

Mi sapresti consigliare in che modo e con cosa sostituire le parti che mi hai messo in evidenza( che non vanno abbastanza bene secondo te) nel tuo commento? *.*

16-06-2014 12:23 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 3984
PokéMoney: 12,659.00₱
Messaggio: #4
Putroppo non sono un mapper provetto;
ma secondo me basta cercare qualche tile nuovo ed il gioco è fatto! Smile

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
16-06-2014 01:53 PM
Sito Web Cerca Cita
Blacktheking
Ex-Staffer

Reputazione: 5
Mi Piace Ricevuti: 66
PokéMoney: 365.00₱
Messaggio: #5
Ma il problema infatti è proprio quello. Cercate sempre di fare mappe gigantesche e in poco tempo quando la cosa fondamentale è concentrarsi sulle zone principali! È importante creare anche una mappa piccola ma ricca di dettagli curati nei minimi particolari. Ciò che non convince molto le persobe solitamente è questo genero di mappe, dispersive e ricche di spazi vuoti. Per quanto riguarda i set dei tile, li trovi nell'ultima scheda della mappa su A-Map. Il tileset 1 è genericamente il tileset 0 (contenente gli alberi eccetera), il secondo varia di città in città. Basta scrivere lo stesso numero scritto sulla mappa di solarosa se vuoi quei cespugli in particolare.
16-06-2014 08:51 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 45
Mi Piace Ricevuti: 1666
PokéMoney: 4,517.50₱
Messaggio: #6
(16-06-2014 08:51 PM)^^Black ^^ Ha scritto:  Ma il problema infatti è proprio quello. Cercate sempre di fare mappe gigantesche e in poco tempo quando la cosa fondamentale è concentrarsi sulle zone principali! È importante creare anche una mappa piccola ma ricca di dettagli curati nei minimi particolari. Ciò che non convince molto le persobe solitamente è questo genero di mappe, dispersive e ricche di spazi vuoti. Per quanto riguarda i set dei tile, li trovi nell'ultima scheda della mappa su A-Map. Il tileset 1 è genericamente il tileset 0 (contenente gli alberi eccetera), il secondo varia di città in città. Basta scrivere lo stesso numero scritto sulla mappa di solarosa se vuoi quei cespugli in particolare.
Mi hai anticipato, stavo per dire le stesse identiche cose.
Io dico sempre: piuttosto che fare mappe gigantesche, ma vuote e ripetitive, è meglio fare una mappa più contenuta (non necessariamente piccola, anche di medie dimensioni) ma più dettagliata. Se fai mappe 500x1600 è ovvio che non hai abbastanza elementi per riempirla, e ne esce una mappa troppo ripetitiva o vuota.
Evita anche gli schemi geometrici nella realizzazione delle mappe, altrimenti la monotonia sale alle stelle. Meglio creare montagne più frastagliate, foreste più casuali, ecc... piuttosto che creare montagne e foreste quadrate.

16-06-2014 08:58 PM
Cerca Cita
Blacktheking
Ex-Staffer

Messaggio: #7
Il problema degli schemi geometrici è difficile da evitare quando si utilizzano i tileset originali :/
16-06-2014 09:06 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Messaggio: #8
Beh, se non evitarlo, almeno si potrebbe eluderlo mettendo case un po' qua un po' là (e non in fila), case di un tipo e dell'altro, montagne più frastagliate (e non quella montagna perfettamente quadrata al centro), evitare di fare strade perfettamente dritte... insomma, un po' di trucchetti ci sono. Ovvio che con tiles modificati è più facile, ma ci si può sempre arrangiare :/

16-06-2014 09:29 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #9
A me piaceva l'idea di fare il laboratorio in un punto rialzato e l'ho creato li sopra perché volevo dare la sensazione che si trovasse su una collinetta(ma mi sa che ho esagerato a fare due strati di altezza)..
Inizialmente avevo pensato di metterlo nello spazio dove c'è la palestra, ma poi pensando che volevo renderlo l'edificio più importante della città e farlo capire a chi guardava la mappa/giocava il gioco ho optato per metterlo al centro!
Come dimensioni ho scelto una dimensione un pò più piccola di Lilycove, così da inserire quei boschi che si vedono dietro, davanti e difianco(a destra) la città e dare la sensazione che il paese si trovi su una montagna!

@Black: Io sapevo e mi è sempre successo che se usavo il set di tileset di una certa città/percorso, se provavo a cambiare i valori nel visual header(se non sbaglio, cmq quello il posto dove dici te) del tileset 1 e tileset 2, mi diceva che era impossibile farlo o non me lo permetteva direttamente..
Mi puoi spiegare meglio come dici di fare te!?

16-06-2014 10:40 PM
Cerca Cita
Blacktheking
Ex-Staffer

Messaggio: #10
Mannò xD A parte che l'uso degli alberelli per fare i boschi è sbagliatissimo. Per quanto riguarda la montagna, basta renderla più particolare e non così squadrata, l'altezza conta poco. Ad esempio il primo strato potresti allargarlo dandogli una forma strana, non rettangolare.

16-06-2014 11:30 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Messaggio: #11
(16-06-2014 10:40 PM)Carl_J90 Ha scritto:  A me piaceva l'idea di fare il laboratorio in un punto rialzato e l'ho creato li sopra perché volevo dare la sensazione che si trovasse su una collinetta(ma mi sa che ho esagerato a fare due strati di altezza)..
Inizialmente avevo pensato di metterlo nello spazio dove c'è la palestra, ma poi pensando che volevo renderlo l'edificio più importante della città e farlo capire a chi guardava la mappa/giocava il gioco ho optato per metterlo al centro!
Come dimensioni ho scelto una dimensione un pò più piccola di Lilycove, così da inserire quei boschi che si vedono dietro, davanti e difianco(a destra) la città e dare la sensazione che il paese si trovi su una montagna!
Ah, no, no, hai capito male: non voglio dire che la montagna sia sbagliata, dico soltanto che dovresti darle una forma diversa, e non quadrata (ancora una volta Black mi ha anticipato XD). Poi per la foresta, come ha detto Black, non dovresti usare gli alberelli, oppure, per renderla più varia, potresti usare sia gli alberelli che gli alberi grandi.

Ah, ma non avevo notato l'ingresso D: Allora, due livelli di scale che, messi così, sono sbagliatissimi (le scale dovrebbero andare sulle pareti rocciose, non sull'erba), e le montagne che fanno un giro a chiocciola e poi "scompaiono" (?)...

17-06-2014 10:41 AM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #12
Ok!
Non appena riuscirò a dedicarmici nuovamente proverò a rifare il bosco sottostante e la montagna su cui sorge il paese come mi avete consigliato voi!
Cmq..inizialmente avevo optato per gli abete che ho messo nelle aiuole cittadine per fare il bosco, ma poi osservando la mappa del Monte Camino(volevo prendere un pò spunto da li per fare la montagna) ho visto che intorno aveva un bosco fatto di alberelli e così ho optato per usare quelli!

Non è la montagna che fa un giro a chiocciola(LooL)..quelli dovrebbero essere dei rialzamenti(intendi i due ai lati della scale, giusto?), ma non ho trovato altro modo di dare tale sensazione( in quanto attaccati al bordo della montagna vera e propria).. >.<

Cmq..proverò a fare la mappa un pò più piccola e magari a togliere un pò di siepi e fiori!

P.S. @Black: Scusa ancora, ma tu intendi che se ad esempio io sto facendo questa mappa basata sul set di Lilycove e nel Vista Header cambio il tileset 1 e 2 nel set di Solarosa o Petalipoli, posso farlo?
Ma poi, se posso farlo, posso ricambiare tali tileset per tornare al set di Lilycove, mantenendo i tileset aggiunti nella "modalità Solarosa/Petalipoli"?
Questa cosa funziona solo prima che si aggiunga la mappa alla lista di tutte le altre già presenti nel gioco?
Perché io sono abituato a creare la mappa e prima di "arredarla" ad aggiungerla al resto delle mappe, e, così facendo, la cosa del cambiamento del tileset 1 e 2 non mi funziona..
Poi, un'altra cosa..come mai quando aggiungo una mappa creata da zero alle altre già presenti, se gli metto un nuovo nome(inventato da zero), cambia anche il nome della città/percorso che ho scelto come base della nuova mappa?
C'è un modo per far si che la nuova mappa aggiunta abbia un nuovo nome e che il nome della città/percorso da cui prende la base non cambi, rimanendo invariato?

17-06-2014 01:57 PM
Cerca Cita
Blacktheking
Ex-Staffer

Messaggio: #13
Mi sembra di aver capito che tu voglia aggiungere ai tileset di Lilycove, quelli di Petalipoli. Se è così non si fa in quel modo li, ma con l'inserimento normale dei tileset. Puoi trovare una guida nell'apposita sezione. Per quanto riguarda le mappe create da zero, se non erro non è possibile farlo, andresti a creare altri problemi. Credo che cambi anche il nome della mappa originale perché la nuova mappa utilizza lo stesso offset del nome della mappa base e cambiandolo cambia anche quello (Ad esempio nella rom ad un certo offset è registrato il nome di PETALIPOLI. La nuova mappa prendendo come base di riferimento quella mappa, ne prende anche il nome, senza ricopiare i byte del nome in un altro offset, ma utilizzando quelli della mappa già esistente, quindi inevitabilmente cambia il nome della mappa base. Si potrebbe fare qualcosa modificando la rom con un hex editor). Aspetta informazioni più dettagliate per quando riguarda il nome della città, non vorrei sbagliarmi.
17-06-2014 02:04 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #14
Sto provando a creare la stessa città, ma in una mappa un pò più piccola.
Userò gli stessi tile di Lilycove( al momento vi mostrerò questa e altre mappe per lo più per la disposizione e il mapping in se, poi, in futuro penserò a sostituire alcuni tileset ^.^)!
Seguendo il vostro consiglio di una montagna un pò più "irregolare" mi sono creato in mente una possibile mappa(basandomi poco poco sulla disposizione della mappa di Ceneride) che ora andrò a "concretizzare"!
Se riesco più tardi vi posto lo screen! ^.^

17-06-2014 05:20 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #15
Ho provato a rifare la mappa, ma mi sa che risulterà un pò più complessa dell'altra, anche se è più piccola!
L'ho immaginata come un paesino di montagna, con le case sparse sulla cima e per le pendici!
Ho eliminato la casa del prof, pensando di farlo vivere nell'accademia/laboratorio e ho aggiunto un orticello di bacche vicino alla casa dell'ex-capopalestra( nel tempo libero coltiva bacche e ne regalerà alcune al giocatore, oltre ha dargli il permesso di sfruttare il piccolo appezzamento..)!
Circa nel mezzo sono presenti due massi( quelli del spaccaroccia) che rappresenterebbero una piccola frana( l'uomo li vicino o darà al giocatore la mossa spaccaroccia o le romperà lui in cambio di qualche bacca o dopo aver sconfitto l'ex-capopalestra..).
Sparsi per la mappa ci sono degli strumenti da recuperare una volta ottenuto spaccaroccia!
La palestra l'ho messa a quel modo, così da farla sembrare dentro una piccola valle o buca!
Cosa ne pensate di questa mappa!?Huh

[Immagine: vyqmg9.png]

18-06-2014 12:32 AM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Messaggio: #16
MOLTO migliore!
Grandi progressi, senza dubbio la mappa è più contenuta ma con più elementi, quindi non c'è l'"effetto desolazione" che pervadeva la mappa di prima. Ci sono piccoli errori, ma abbastanza trascurabili (ma da correggere ù.ù)
-Alcune montagne hanno lo sfondo sbagliato (roccioso invece di erboso)
-Per le foreste cerca di usare gli altri alberi, perché questi si usano solo per le basi segrete (e sono brutti a vedersi se messi così tanti)
-Non si può fare un passaggio così brusco dall'erba alla roccia (mi riferisco a quel passaggio erba-roccia che c'è in basso, sotto la casa blu, dove c'è la roccia da spaccare)

EDIT: No, aspe: hai fatto una grandissima confusione con i livelli di altezza della montagna! In particolare mi riferisco a destra (quel prolungamento della montagna dove c'è il faro - a proposito, che ci fa un faro in montagna?) e a sinistra (in alto, sopra il museo, e in basso).

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2014 08:33 AM da Flygon.)
18-06-2014 08:12 AM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #17
Grazie! Smile

Allora..

- Ecco, lo sfondo delle montagne è uno dei miei problemi!
Non capisco mai quando mettere quelli erbosi e quando quelli rocciosi!Dodgy

- Per la foresta, avevo pensato di usare gli abeti perché pensavo che come per la realtà anche nel gioco sarebbero stati più intonati all'ambiente montano..ma mi sa che hai ragione te!
Vedendolo ora, non è un gran che!:blush:
Allora proverò a sostituire tutti i pini con gli alberi di Lilycove!!Cool

- Come che potrei fare un passaggio regolare o cmq bello alla vista dall'erba alla roccia(inizialmente volevo usare le pietre che si trovano nelle grotte, ma il problema è che appunto si trovano nelle grotte e non a Lilycove -.-")!?

- In basso del laboratorio non me ne ero accorto, vedrò di sistemarlo!
In alto del laboratorio, invece, non sapevo come fare..ma mi sa che farei bene a prolungare il tile che c'è in alto nell'angolo sinistro vicino alla casa dell'ex-capopalestra!
In basso vicino al faro(ma davvero è un faro?Io credevo che era una sorta di monumento e lo usavo per quello!), intendi sotto la parte superiore del faro(quella attaccata al bordo pratoso)?
Se si, li non sapevo come fare perché non c'era una parte superiore del faro con lo sfondo roccioso..

18-06-2014 01:53 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #18
Allora..ho provato a rifare l'ultima mappa e a mio avviso è uscita un pò meglio della precedente!
Non stò più qui a elencare gli edifici perché ormai li conoscerete a memoria(LooL)!
Una delle modifiche però è stata effettuata per quanto riguarda il faro di montagna, che l'ho sostituito con un masso( di cui poi spiegherò la storia nella storia stessa)speciale rispetto agli altri sparsi per l'ambientazione!

Ecco la mappa 3.0(LooL)!!

[Immagine: 243fb44.png]

Questo invece è il Percorso 1 che collega la città iniziale alla solita cittadina di intermezzo raggiungibile dall'imboccatura a Nord(a sinistra) e che conduce alla Via Vittoria( a Sud, in basso)!
La casetta nel mezzo appartiene all'anziano signore, momentaneamente bloccato dalle rocce da frantumare con Spaccaroccia a Nord!
Questo sarà il solito percorso iniziale, solo che a differenza di alcune delle altre versioni, sarà già possibile affrontare alcuni allenatori( il livello di difficoltà partirà già abbastanza alto e crescerà man mano che si proseguirà con la storia)!

Ecco il percorso:

[Immagine: oib23r.png]

Cosa ne pensate?
Sono ancora da rifare!?
Vanno un pò meglio!?

20-06-2014 12:09 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)