Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Gbc] Tileset Editor & Repointer - English Version (REUPLOAD)
Bra
['eɪtɪ sɪ:]

Reputazione: 32
Mi Piace Ricevuti: 1472
PH Points: 2,900.76
Messaggio: #1
Tileset Editor & Repointer - English Version (REUPLOAD)

Programma oggi obsoleto, qui ri-postato per questioni storiche e sperimentative, oltre che di puro interesse.

Questo è un tool per le ROM di Pokemon Oro e Argento che fu tradotto da un originale in lingua tedesca creato da Coolman (l'autore di Midnight Hack) in inglese da Melash ma questo ttol è stato in seguito perduto di continuo, ad ogni re-upload tutti i link sono andati persi finché gli autori stessi persero il tool stesso.

Un paio di anni fa ebbi l'autorizzazione da Melash e Mateo (in seguito colui che decise di prendersi cura della gestione del programma) a rimettere un Upload dato che ero stato in grado di scaricare il programma da una copia cache di un sito sconosciuto poco prima che Google la cancellasse per sempre.
Sfogliando i miei vecchi archivi l'ho ritrovato e dato che me ne sono ricordato ho deciso di condividere questo programma anche qui; grazie a questo re-upload i posti al mondo in cui è possibile reperire questo programma sono 2 (tutti e 2 miei).

Questo programma vi permette di editare tutti i 28 Tileset di Pokemon Gold e Pokemon Silver, in particolare:

1. Permette di editare completamente l' Header di tutti i 28 Tilesets (il tutorial per il repoint di tali Header lo tradurrò e posterò in seguito);
  2. Consente di modificare tutti i dati relativi ai Blocchi, alle Collisioni e alle Palette utilizzate dai vari mini-blocchi;
  3. Consente di modificare le palette Giorno\Notte\Indoors associate ai vari Tileset;

Detto qusto ecco uno screenshot dell' interfaccia:
[Immagine: xfsMbjl.png]
Se l'immagine non dovesse più funzionare siete pregati di segnalarmelo che la ri-uppo.

Download in Allegato:

.zip  TilesetEditor.zip (Dimensione: 508.7 KB / Download: 1)

Questo programma accorcia definitivamente i tempi di modifica dei tileset in Oro e Argento, ROM per cui, dovreste sapere, attualmente non esistono Repository o Disassemblaggi ufficiali e\o pubblici pertanto la modifica di tali ROM richiede dunque i "vecchi metodi" ovvero l'utilizzo di tools e hex editing.

Credits:
  • Coolman: Programma originale in lingua tedesca;
  • Tauwasser: Programma originale in lingua tedesca;
  • Melash: Traduzione (ed adattamento) in inglese del programma;

[Immagine: 5boqHh7.png]
1°Posto Best Beta 2015 - PokemonHacking.it (Clicca per visualizzare)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2022 12:59 PM da Bra.)
29-11-2014 07:34 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Stygian , Flygon , Boh , Bonnox
Bra
['eɪtɪ sɪ:]

Reputazione: 32
Mi Piace Ricevuti: 1472
PH Points: 2,900.76
Messaggio: #2
RE: Tileset Editor & Repointer - English Version (REUPLOAD)
Ri-postato, con link ed immagine funzionanti, anche se oggi obsoleto causa Disassembly.
Per un tool più completo utilizzabile per le Disassembly, si faccia riferimento a Polished Map per G/S/C e R/B Map (Gen1 Map) per R/B/Y.
12-04-2022 12:54 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Flygon , Boh
Half shadow
Gold User

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 398
PH Points: 339.25
Messaggio: #3
Senza andare troppo lontano con la cache ed altre cose io ce l'avevo, infatti per A/O/C 2.0 l'ho usato perché ho modificato soprattutto il tileset 0 che era un clone inutilizzato del tileset 1 ed ho fatto copia-incolla su Cristallo attraverso l'hex e poi ci ho modificato anche il tileset della grotta gelata per aggiungere l'acqua visto che serviva nelle Isole Spumarine ripristinate.

Ho conservato molti tool di 1° e 2° generazione.
12-04-2022 06:08 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bra
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 60
Mi Piace Ricevuti: 4308
PH Points: 9,363.00
Messaggio: #4
Mi piacerebbe fare un revamp di tutti questi tile appena ho tempo...
Se c'è un tool così "potabile" potrei provarci.Pacman
12-04-2022 11:22 PM
Sito Web Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #5
(12-04-2022 11:22 PM)IvanFGK Ha scritto:  Mi piacerebbe fare un revamp di tutti questi tile appena ho tempo...
Se c'è un tool così "potabile" potrei provarci.Pacman
Però questo tool serve per rifare i tiles basandoti sul tileset già esistente.

Quindi per esempio puoi aggiungere i tiles dell'acqua se mancano se c'è già un pizzico di tileset adibito.

Altrimenti per modificarlo (necessario per il revamp) ti serve Lunar compress.
13-04-2022 12:34 AM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 60
Mi Piace Ricevuti: 4308
PH Points: 9,363.00
Messaggio: #6
@Half shadow a me basta che mi dai il foglio dei tile con i colori ore stabiliti e gli faccio un semplice revamp.
Poi ad inserirli “so mazzi vostri” ahaha Pacman
13-04-2022 07:56 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
Half shadow
Gold User

Messaggio: #7
(13-04-2022 07:56 AM)IvanFGK Ha scritto:  @Half shadow a me basta che mi dai il foglio dei tile con i colori ore stabiliti e gli faccio un semplice revamp.
Poi ad inserirli “so mazzi vostri” ahaha Pacman
Ah..............
13-04-2022 11:39 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)