Pokémon Hacking
Pokémon Freedom Ep.2[Completo+Download] - Versione stampabile

+- Pokémon Hacking (https://www.pokemonhacking.it)
+-- Forum: Project (/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: RPG Maker (/forumdisplay.php?fid=51)
+--- Discussione: Pokémon Freedom Ep.2[Completo+Download] (/showthread.php?tid=3256)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Pokémon Freedom Ep.2[Completo+Download] - Lex@97 - 09-06-2016 06:25 PM

[Immagine: SyCXdCA.png]
[Immagine: roZh1CP.png]

Scaricato più di 5000 volte, grazie ragazzi!

[Immagine: zKlCnGN.png] [Immagine: zKlCnGN.png]
[Immagine: ddL3bzi.png]

Team di lavoro: Team T.L
Lex@97:Grafica, script, direzione & aiuto per la trama.
Telemetius:Script, elaborazione trama e personaggi.

Gli utenti più veterani del forum oramai conoscono da dove nasce e come si è evoluto questo progetto. Partendo come base di sperimentazione per l’hacking GBA, migliorando giorno dopo giorno grazie all'incoraggiamento di tutti coloro che hanno provato il primo episodio e ci hanno tempestato di messaggi sulla seconda parte, pian piano la storia che avevamo in mente a grandi linee si è espansa. Il nostro eroe avrà il (dis)piacere di incontrare nuovi personaggi e affrontare nuove sfide, abbiamo previsto un totale di sei episodi senza perdere d’occhio il motivo portante della sua storia: la libertà delle proprie azioni. Abbiamo implementato un sistema di scelte che porterà a delle conseguenze più in avanti e modificherà effettivamente il possibile finale del gioco. La scelta del singolo giocatore maschio anziché della tradizionale scelta ragazzo/ragazza è dovuta puramente a motivi di mantenimento della logica della storia. Ma nulla ci vieta in futuro di implementare come protagonista anche una ragazza o di fare un porting dal GBA all’RPG del primo episodio. Contiamo in ogni caso di pubblicare tutti gli episodi previsti.

[Immagine: d4wunZo.png]
Episodio 1
Episodio 2


[Immagine: YPBZAvG.png]

»Essentials tradotto al 100% in italiano, immagini comprese
» Nuove mosse e abilità, completamente animate
» Sistema di controllo della difficoltà degli allenatori
» Pokémon encounters visibili (addio reppellenti!)
» Sistema di controllo delle quest e dello stadio della storia principale
» PDA dotato di innumerevoli funzioni
»Aggiunta di scelte per i dialoghi
»Inserite diverse quest secondarie di qualità pari alla storia principale
»Nuovi sprite per tutti i personaggi principali
»Difficoltà del gioco aumentata rispetto al primo episodio
»Dialoghi realistici


[Immagine: YYJkJIo.png]

[Immagine: B0C5Haa.png]

[Immagine: eLpCfME.png]

»In questo gioco ci sarà molto testo, leggere ciò che la gente dice può aiutarti a facilitare l’andamento del gioco (o addirittura a permetterti di andare avanti). Non esiste un percorso diritto e ovvio e alle volte bisognerà tornare sui propri passi quindi è consigliabile leggere tutti i dialoghi.

»Il salvataggio di una versione non funzionerà con la versione successiva del gioco.

»Difficoltà incrementale col procedere del gioco, in alcuni casi sarà necessaria una strategia per vincere.

»Stiamo lavorando per creare dei tileset innovativi ed adatti alla situazione, ma la priorità è stata data alla storia, se vuoi darci una mano o un consiglio inviami un messaggio privato!

»Se usi Norton antivirus il file può essere segnalato come un falso positivo. Aggiungi la cartella alle esclusioni.
Qui la spiegazione: https://community.norton.com/en/forums/clarification-wsreputation1-detection

[Immagine: OOTL4i1.png]

Dimensione effettiva: ~500 Mb
Dimensione compressa: ~365 Mb

Download
Versione attuale: 1.7.2

[Immagine: 0tvMWaD.png]
Potete contattarci tramite messaggio privato sul forum.

[Immagine: bFu90jD.png]
[Immagine: 2tayzzz.png]
[Immagine: 2-Miglior-PROGETTO-FREEDOM2.png]
[Immagine: 3-Miglior-Beta-Giocabile-FREEDOM2.png]

Banner
[Immagine: kRcy8rR.png]
Aggiungi questo banner in firma per supportare il progetto usando questo codice:

Codice:
[url=http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=3256][img]https://i.imgur.com/kRcy8rR.png[/img][/url]

Eccovi il link dell'episodio 1:

[Immagine: RLsFJHG.png]



RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - IvanFGK - 09-06-2016 06:38 PM

90%???
bene così Lex!! dance


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - vin.derlust - 09-06-2016 07:14 PM

Ottimo lavoro Lex!! :DDDD


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - Minato - 09-06-2016 08:02 PM

nooooooooooooo bellissimoooooooooooo ahahah ho scaricato proprio oggi il primo episodio... ammetto che è stato davvero bello soprattutto la trama... salvare il mondo dei pokémon dalla dittatura davvero bello Big Grin buona continuazione Wink


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - ...Splash - 09-06-2016 09:43 PM

Come già detto...non vedo l'ora!

Saluti dal mio Bloom con Tapatalk


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - Stygian - 09-06-2016 10:10 PM

Continua così, Lex! ^^


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - Lex@97 - 02-07-2016 06:08 PM

Aggiornamento:
Avviso che i lavori sono quasi completati e l'uscita della beta è vicinaBig Grin
Nel frattempo:

[Immagine: pYArecC.png?1] [Immagine: 9iYWjL6.png?1]


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - okutheking - 03-07-2016 08:31 PM

L ep 1 mi è piaciuto tantissimo (anche se era troppo breve), non vedo l ora di giocare a questo xD


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - Zephyr_ - 09-07-2016 10:11 AM

Uhm, visto che sei su RPG e non hai più i limiti delle hack tradizionali, ti consiglierei di prestare molta più attenzione sia per quanto riguarda i Tiles che al mapping: con tre livelli puoi fare di quelle cose che nemmeno ti immagini.
Stesso discorso per gli ow: ti consiglio di non usare mai nella vita quelli GBA, specialmente quegli aborti di Ruby, ma piuttosto quelli di DPPt oppure BW.
Ultima cosa: installate i font, plz
Detto questo, aspetto notizie Pacman


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - Lex@97 - 09-07-2016 10:49 AM

(09-07-2016 10:11 AM)Zephyr_ Ha scritto:  Uhm, visto che sei su RPG e non hai più i limiti delle hack tradizionali, ti consiglierei di prestare molta più attenzione sia per quanto riguarda i Tiles che al mapping: con tre livelli puoi fare di quelle cose che nemmeno ti immagini.
Stesso discorso per gli ow: ti consiglio di non usare mai nella vita quelli GBA, specialmente quegli aborti di Ruby, ma piuttosto quelli di DPPt oppure BW.
Ultima cosa: installate i font, plz
Detto questo, aspetto notizie Pacman

Non avendo qualcuno in grado di creare tilesets nuovi possiamo solo utilizzare quelli pubblici e modificarli per quel che ci serve (con 3 livelli tutto è possibile ma ti servono le risorse giuste). Il discorso cambia ovviamente quando avremo una persona esperta in grado di disegnare qualcosa di innovativo "from scrach". Nel frattempo ci si adatta con quel che si ha.

Gli OW di 3a Gen sono i migliori dal mio punto di vista: perfettamente modificabili, presenti ovunque online, permettono una maggiore libertà di aggiungere dettagli e sono anche ben proporzionati. Tantissimi progetti RPG li hanno utilizzati. Sono gusti alla fin fine, io aborro tutto ciò che va dalla 4a gen in poi (teste enormi e corpi simili a bamboline voodoo).

Il font non capisco di quello che parli, utilizzo il Font di Diamante e Perla.


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - Zephyr_ - 09-07-2016 11:02 AM

Se giri su Deviantart trovi tanti bei Tiles, fidati di me. Con una sola collection, anche minima, riesci a fare cose che le hack possono sognarsi.
Gli ow sono inguardabili, ma questione di gusti.
Il font degli screenshots non è quello di DPPt, devi prendere i file nella cartella "fonts" di Essentials e installarli nel pannello di controllo


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - Lex@97 - 09-07-2016 11:39 AM

(09-07-2016 11:02 AM)Zephyr_ Ha scritto:  Se giri su Deviantart trovi tanti bei Tiles, fidati di me. Con una sola collection, anche minima, riesci a fare cose che le hack possono sognarsi.
Gli ow sono inguardabili, ma questione di gusti.
Il font degli screenshots non è quello di DPPt, devi prendere i file nella cartella "fonts" di Essentials e installarli nel pannello di controllo

Non capisco se sei serio oppure no.
Ho una cartella di 570 tilesets piluccati qua e la da da internet e deviantart, ho scelto quelli più completi, fidati di me.
Perchè continui a dire che sono inguardabili? Progetti come Reborn, rejuvination, obsidian, etc etc usano quelli di terza.
Il font è quello adatto, lo usano in tanti, inoltre ho cancellato le font di RSE e frlg per sicurezza.


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - Zephyr_ - 09-07-2016 11:57 AM

No, ti sto prendendo in giro perché al sabato mattina mi sveglio con la voglia di farlo.
Se ti danno fastidio le critiche negative basta dirlo, sai Pacman
A parte che vedo un po' di errori nel mapping qua e là facilmente risolvibili (tipo alcune ombre, poi sarà che hai fatto gli screen di notte e quindi ciccia), gli ow di Ruby sono inguardabili per il semplice fatto che sono sproporzionati (quelli di DPPt o BW sono caricaturali) e comunque fatti molto male, prova a confrontarli con quelli di Fire Red per intenderci.
Non importa se progetti più importanti usino quelli GBA, sempre brutti rimangono e devi considerare che non ci siamo solo noi programmatori a giocare agli RPG, ma anche gente a caso che schiamazza solo al sentire "guarda, sto facendo un gioco di Pokemon".
Per installare i font devi andare nella cartella "font" che trovi in Pokemon essentials e poi trascinarli nella cartella "caratteri" in pannello di controllo.


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - Lex@97 - 09-07-2016 12:04 PM

(09-07-2016 11:57 AM)Zephyr_ Ha scritto:  No, ti sto prendendo in giro perché al sabato mattina mi sveglio con la voglia di farlo.
Se ti danno fastidio le critiche negative basta dirlo, sai Pacman
A parte che vedo un po' di errori nel mapping qua e là facilmente risolvibili (tipo alcune ombre, poi sarà che hai fatto gli screen di notte e quindi ciccia), gli ow di Ruby sono inguardabili per il semplice fatto che sono sproporzionati (quelli di DPPt o BW sono caricaturali) e comunque fatti molto male, prova a confrontarli con quelli di Fire Red per intenderci.
Non importa se progetti più importanti usino quelli GBA, sempre brutti rimangono e devi considerare che non ci siamo solo noi programmatori a giocare agli RPG, ma anche gente a caso che schiamazza solo al sentire "guarda, sto facendo un gioco di Pokemon".
Per installare i font devi andare nella cartella "font" che trovi in Pokemon essentials e poi trascinarli nella cartella "caratteri" in pannello di controllo.

A parte su quelle su cui abbiamo già discusso e su cui è inutile rimuginare ulteriormente, rispondere a un commento non mi sembra "non accettare critiche".
Se definisci i progetti menzionato brutti(estremamente famosi online) allora spero che non giocherai a questo mio progetto.
Come ho specificato nella sezione attenzione questo gioco si concentra sulla storia e non sulla parte grafica, l'ho scritto per evitare questo tipo di commenti.
Se ci sono errori di mapping indicameli precisamente.


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - Zephyr_ - 09-07-2016 12:26 PM

Facciamo che la smetto qui, è inutile cercare di criticare costruttivamente quando non si può.
Fai quello che vuoi, il progetto è tuo, ma se sono entrato apposta per commentare è perché sono ne sono interessato e mi piacerebbe uscisse una cosa fatta bene.
Chiedo venia se ti ho offeso, ma dire che non si può rimuginare su certe cose è semplicemente inaccettabile in una community.
Il fatto che io dicessi che quei progetti fossero brutti, riguarda agli ow, come si potrebbe facilmente intuire dalla costruzione della frase e torno a ripetere che famosi online =\= bello, perché altrimenti anche Marron Merda sarebbe bella se ragionassimo in questo modo.
Mi fa piacere inoltre che tu voglia concentrarti sulla trama, avendo infatti già giocato il primo episodio mi sono anche appassionato, ma nonostante tutto, anche l'occhio vuole la sua parte: non puoi mettere ow con stili diversi nel gioco, specialmente se RPG. Tu hai messo una confusione di Ruby, Fire Red e DPPt e questo fa scendere la qualità del progetto ed è un peccato. Stesso discorso per i Tiles: nell'ultimo screen della casa, il tile della TV è enorme perché preso da BW, mentre tutto il resto è da DPPt. Stesso discorso per lo screen dove il pg riposa: sembra uscito dalle scan dei manga che mandano a Quality Page.
Inoltre, le ombre non hanno trasparenza: devi mettere lo stesso grigio a tutte le ombre. In più, alcuni Tiles hanno i contorni, mentre altri no.
Anche se non vuoi puntare sulla grafica, devi farla coesistere almeno un pochino e so che ti sembreranno sciocchezze, ma ti ripeto che queste sono regole basilari inaccettabili per chi usa RPG Maker.
Detto questo, se ti danno fastidio i commenti negativi, o i miei in particolare a quanto sembra, faccio a meno di commentare.


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - Lex@97 - 09-07-2016 12:44 PM

(09-07-2016 12:26 PM)Zephyr_ Ha scritto:  Facciamo che la smetto qui, è inutile cercare di criticare costruttivamente quando non si può.
Fai quello che vuoi, il progetto è tuo, ma se sono entrato apposta per commentare è perché sono ne sono interessato e mi piacerebbe uscisse una cosa fatta bene.
Chiedo venia se ti ho offeso, ma dire che non si può rimuginare su certe cose è semplicemente inaccettabile in una community.
Il fatto che io dicessi che quei progetti fossero brutti, riguarda agli ow, come si potrebbe facilmente intuire dalla costruzione della frase e torno a ripetere che famosi online =\= bello, perché altrimenti anche Marron Merda sarebbe bella se ragionassimo in questo modo.
Mi fa piacere inoltre che tu voglia concentrarti sulla trama, avendo infatti già giocato il primo episodio mi sono anche appassionato, ma nonostante tutto, anche l'occhio vuole la sua parte: non puoi mettere ow con stili diversi nel gioco, specialmente se RPG. Tu hai messo una confusione di Ruby, Fire Red e DPPt e questo fa scendere la qualità del progetto ed è un peccato. Stesso discorso per i Tiles: nell'ultimo screen della casa, il tile della TV è enorme perché preso da BW, mentre tutto il resto è da DPPt. Stesso discorso per lo screen dove il pg riposa: sembra uscito dalle scan dei manga che mandano a Quality Page.
Inoltre, le ombre non hanno trasparenza: devi mettere lo stesso grigio a tutte le ombre. In più, alcuni Tiles hanno i contorni, mentre altri no.
Anche se non vuoi puntare sulla grafica, devi farla coesistere almeno un pochino e so che ti sembreranno sciocchezze, ma ti ripeto che queste sono regole basilari inaccettabili per chi usa RPG Maker.
Detto questo, se ti danno fastidio i commenti negativi, o i miei in particolare a quanto sembra, faccio a meno di commentare.

Rispondo in ordine e la finiamo qui dai che devo andare a pranzo:

(09-07-2016 12:26 PM)Zephyr_ Ha scritto:  criticare costruttivamente

L'unica cosa costruttiva che ho letto è sul problema delle ombre con diversa trasparenza.

(09-07-2016 12:26 PM)Zephyr_ Ha scritto:  offeso

Ce ne vuole per offendermi. Se ti sembra che abbia a cuore alcuni argomenti della discussione è perché è proprio così, ci tengo a difendere determinati metodi e modalità di pubblicazione di un game.

(09-07-2016 12:26 PM)Zephyr_ Ha scritto:  famosi online =\= bello, perché altrimenti anche Marron Merda sarebbe bella

Su questo hai perfettamente ragione. Ma dietro ogni progetto c'è gente che ci ha pensato e ha detto "Hey, mi sembrano migliori gli OW di 3a gen!" Il fatto poi che il pubblico abbia apprezzato nonostante gli "aborti" utilizzati è un punto a favore.

(09-07-2016 12:26 PM)Zephyr_ Ha scritto:  non puoi mettere ow con stili diversi

Posso, non ho un occhio esperto ma non vedo problemi nel mixare tileset diversi finché questi non sono 3d come la 6a gen.


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2 - Lex@97 - 13-07-2016 02:55 PM

AGGIORNATA LA PAGINA
LA BETA DELL'EPISODIO 2 E' DISPONIBILE.
Enjoy by TELEMETIUS & LEX@98

Il download è disponibile in prima pagina.
Per segnalare qualsiasi cosa mandatemi un messaggio privato^^


Dopo più di un anno dalla vecchia versione eccovi il capitolo completamente finito.
Blush


RE: [Hoseki Team] Pokèmon Freedom Ep.2[Beta disponibile] - Sparr - 13-07-2016 03:15 PM

Non vedo l'ora di provarla,sembra molto bella dance