Rispondi 
[Blu] Pokémon: Versione Verde ITA!
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 56
Mi Piace Ricevuti: 3407
PokéMoney: 11,839.50₱
Messaggio: #37
RE: Pokémon: Versione Verde ITA!
bravo @Half shadow ottimo lavoro comunque! Wink
26-05-2015 09:37 PM
Sito Web Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 235
PokéMoney: 77.00₱
Messaggio: #38
Non so se sono tanti i miei pokémoney e non so se posso donarli tutti insieme, ma se è possibile li cedo volentieri a chi mi sistema l'ultima modifica, quella della sponda che dovrebbe caricare i dati di terra interpretando qualunque carattere del nome come nella versione americana, nella versione italiana carica solo la fine del nome come livello di pokémon selvatico (il byte 50 che quindi in decimale diventa livello 80) ed il byte immediatamente successivo, che essendo 00 fa quindi apparire 'M.
15-02-2016 01:21 AM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 56
Mi Piace Ricevuti: 3407
PokéMoney: 11,839.50₱
Messaggio: #39
@Half shadow credo che l'unico utente in grado di farlo credo sia questo signore qui: @ProfOak
Siete gli unici che masticate GB. Wink
15-02-2016 02:16 PM
Sito Web Cerca Cita
Pietro_
RTFM
Assente

Reputazione: 19
Mi Piace Ricevuti: 423
PokéMoney: 1,785.00₱
Messaggio: #40
(15-02-2016 02:16 PM)IvanFGK Ha scritto:  @Half shadow credo che l'unico utente in grado di farlo credo sia questo signore qui: @ProfOak
Siete gli unici che masticate GB. Wink

Scusi ma opero solo su disassembly Pacman
15-02-2016 05:10 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #41
Ed infatti non potrebbe rientrare nell'ASM una funzionalità del genere? Se eseguo l'old man glitch e salvo e metto il sav nella rom americana esegue il glitch esattamente come dovrebbe, quindi il nome del giocatore viene inserito proprio nei dati di terra, il problema è come poi viene interpretato il nome nella sponda.
15-02-2016 05:28 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #42
Per farla breve il problema è che nella rom americana dal nome carica la prima lettera in cifra esadecimale come specie del pokémon, il secondo come livello ed il terzo ed il quarto ugualmente formano specie e livello di un altro pokémon.

Nella rom italiana invece non si sa per quale motivo dal nome legge prima di tutto il livello invece della specie e solo se questo è un byte 50, che in decimale diventa livello 80, il byte successivo (che se si inserisce un nuovo nome è sempre 00) determina la specie, ovvero 'M. Se invece si sceglie un nome di default il nome che andrà nel sav in realtà sarà un nome composto anche dal successivo, ovvero GARY e quindi dopo il byte 50 leggerà per la specie la G del nome Gary, invece di 'M apparirà un MISSINGN°., l'obiettivo sarebbe quindi riportare le condizioni perché la sponda legga i dati di terra come farebbe la rom americana.
15-02-2016 08:17 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
Half shadow
Gold User

Messaggio: #43
Ce l'ho fatta! Come al solito andando a naso ho trovato la soluzione! Big Grin Andava solo sovrascritto un byte con uno 00! Adesso spero solo che la modifica non abbia effetti collaterali, anche se non penso... Il bug della rom americana è completamente ripristinato adesso! E la differenza sta nel fatto che non corrompe i dati della sala d'onore! Potete dirlo con assoluta certezza, noi italiani abbiamo Pokémon Verde ed è superiore alla versione giapponese in tutti i sensi!

[Immagine: rwycCmj.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2019 09:56 PM da Half shadow.)
16-02-2016 01:08 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Blakeishitta , E²VaN , Stygian , Volcanion , Carl_J90 , Bonnox
Half shadow
Gold User

Messaggio: #44
Qualcuno ha voglia di farmi da beta tester per la versione con MissingN°.?
16-02-2016 02:05 PM
Cerca Cita
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 547
PokéMoney: 2,845.50₱
Messaggio: #45
Io mi offro!

Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]
16-02-2016 02:21 PM
Cerca Cita
Blakeishitta
Vecchio Pazzo

Reputazione: 11
Mi Piace Ricevuti: 374
PokéMoney: 430.25₱
Messaggio: #46
Idem! arcobaleno

16-02-2016 02:28 PM
Sito Web Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #47
Allora eccovi una patch release candidate, se non ci trovate bug sarà la patch definitiva, ovviamente include tutte le modifiche, inclusi quindi i selvatici e gli scambi di Blu giapponese. DA APPLICARE AD UN BLU ITALIANO PULITO.

Allegati
.zip  Verde definitivo con MissingN°. definitivo.zip (Dimensione: 3.79 KB / Download: 14)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2016 04:55 PM da Half shadow.)
16-02-2016 04:53 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #48
Ragazzi sembrava foste in 2 interessati alla patch ma solo uno l'ha scaricata, in ogni caso non mi sa dire (chi sia stato a scaricarla) se ci sono dei bug inesistenti in una versione Blu pulita?
25-02-2016 10:03 PM
Cerca Cita
Ninentales93
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 0
PokéMoney: 122.00₱
Messaggio: #49
Ciao scusa il disturbo ho visto che hai fatto Pokemon Verde in italiano, volevo chiederti se è possibile farla con pokemon verde originale, quella Jap, l ho trovata in inglese, volevo sapere come hai fatto a cambiare pallette nel gioco(colore) perche l ho messa su game boy e mi è venuta automaticamente in verde, cosa che non ho capito come mettere su VBA, o un altro emulatore su pc. Come si cambiano o traducano i testi in gb? su gba cè un programma apposta ma non ne ho trovati per game boy(a parte pokedit) ma non mi è riuscito farlo funzionare! Mi potresti dare una mano? Grazie in anticipo PS volevo mandarti il Link per la rom green eng ma non mi è riuscito se mi mandi la tua email mi dovrebbe riuscire mandartela in allegato
20-10-2016 02:11 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #50
Ciao, non ho in programma di tradurre il Verde originale, per 2 motivi:
1) Che io sappia non c'è modo per sbloccare il limite di caratteri (5) per il nome di ogni mostro e sicuramente sarebbe lo stesso anche per allenatori, capopalestra e strumenti, fai conto che sarebbe bruttissimo vedere scritto MANKE invece di MANKEY.
2) Non sarebbe compatibile per i collegamenti con le altre roms, mentre invece questa è compatibilissima con tutti gli altri giochi di prima e seconda generazione, perché d'altronde considera che utilizza gli offset italiani di Blu.

Poi non capisco perché vorresti la traduzione del Verde giappo/Inglese, c'è già allora una patch per rendere il Blu americano una copia sputata del Verde giapponese, ma ho già spiegato perché secondo me non ha senso:
In Giappone Rosso e Verde uscirono insieme, erano due rom gemelle, probabilmente vorresti vedere tradotto il Verde originale per gli sprite ed altri piccoli dettagli, beh, sappi che erano gli stessi anche in Akai (Rosso giapponese) ma quando Rosso è uscito in occidente è uscito con gli sprite di Blu ed una grafica leggermente moficata e migliorata, significherebbe che se avessi davvero voluto fare un verde italiano uguale spiccicato al Verde Midori avrei dovuto metterci anche gli sprite giapponesi ed avrei dovuto farlo anche con Rosso, perché per essere gemello di Rosso come in terra d'origine doveva condividere grafica, sprites e stile di lotta. Ma chi me lo faceva fare dato che Rosso italiano esiste? Tongue

Ho fatto prima, ho creato un Verde occidentalizzato. Una localizzazione che sembri ufficiale.

Se vuoi tradurlo da solo comunque ti consiglio di usare un editor esadecimale, io l'ho usato quasi totalmente per la creazione di questa hack, ti scarichi il char map di pokémon di 1a generazione e dovresti essere a posto, sempre che i caratteri occidentali della rom giapponese corrispondano...
20-10-2016 05:56 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Explosion100 , Ninentales93
Explosion100
Gold User

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 212
PokéMoney: 95.00₱
Messaggio: #51
Per il limite dei caratteri, ho visto che esiste una traduzione di verde jap in inglese fatta con Google traduttore (è sgrammaticata e tradotta letteralmente) dove la textbox della scelta delle mosse nelle lotte è più larga.

La mia hack:
[Immagine: A8WMwV5.png]
20-10-2016 10:47 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
Half shadow
Gold User

Messaggio: #52
Grazie per l'info. Smile
Resta il fatto che comunque io non sono interessato a tradurre un gioco che secondo me è meglio in versione occidentale. XD

Questo verde che ho creato si affianca comunque benissimo a Rosso italiano, per me quindi è perfetto così com'è. Smile

Ci ho anche ripristinato MissingN°. e l'ho reso innocuo, oltre ad aver effettuato modifiche alla rom italiana che secondo alcuni era impensabile considerando che non è ancora stata disassemblata. Eh, i miracoli che uno può fare con un editor esadecimale. Rolleyes
20-10-2016 10:57 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Explosion100 , Pikappa93
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 512
PokéMoney: 2,240.75₱
Messaggio: #53
sempre più interessante!
22-10-2016 02:03 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
Ninentales93
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 0
PokéMoney: 122.00₱
Messaggio: #54
volevo sapere come faccio a vedere o modificare pokemon verde in super game boy? In VBA non riesco a vedere le rom con la palette giusta(verde). Con l emulatore per cellulare My Boy non mi funziona la modalita super game boy, mentre con John GBC riesco a vedere la rom completamente in verde(compresi le personaggi e il resto) ma non in modalita SGB? mi potete dare una mano a metterli almeno nel PC(sia Mac che Windows)in Verde? Grazie PS: cè una rom in inglese fatta bene di green con le scritte giuste e gli spirite di verde giapponese se vi interessa ve la mando
25-10-2016 10:14 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)