Rispondi 
My hack rom
Gianvito
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 0
PokéMoney: 90.50₱
Messaggio: #1
My hack rom
Salve ragazzi, ho in mente un hack rom ma avrei bisogno di: tilesetter, mapper, scripter e uno spriter
Trama: sei un ragazzo di 13 e sei originario della regione di johto ma ti sei trasferito nella regione di Tojoh.
Farai amicizia con la tua vicina di casa Yellow e dopo aver ricevuto il tuo starter dal prof.oak diventerete rivali.
Sconfiggerai molti allenatori e capipalestra fino a diventare campione e dopo ritornerai nella regione di johto dove compirai un nuovo viaggio e diventare campione anche di questa regione.

Salve ragazzi, ho in mente un hack rom ma avrei bisogno di: tilesetter, mapper, scripter e uno spriter
Trama: sei un ragazzo di 13 e sei originario della regione di johto ma ti sei trasferito nella regione di Tojoh.
Farai amicizia con la tua vicina di casa Yellow e dopo aver ricevuto il tuo starter dal prof.oak diventerete rivali.
Sconfiggerai molti allenatori e capipalestra fino a diventare campione e dopo ritornerai nella regione di johto dove compirai un nuovo viaggio e diventare campione anche di questa regione.
So che è difficile fare due regioni ma vorrei comunque provarci.
Non ho screenshot ma quando qualcuno vorrà aiutarmi in qualcosa li metterò.
Un avvertimento: NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SPRITER CHE PRENDONO SPRITE DA ALTRE HACK!
vi ringrazio in anticipo.
Shy
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2014 02:35 PM da Gianvito.)
08-10-2014 02:30 PM
Cerca Cita
fuji97
I am the bone of my sword

Reputazione: 10
Mi Piace Ricevuti: 450
PokéMoney: 2,063.25₱
Messaggio: #2
RE: My hack rom
(08-10-2014 02:30 PM)Gianvito Ha scritto:  Salve ragazzi, ho in mente un hack rom ma avrei bisogno di: tilesetter, mapper, scripter e uno spriter

So che è difficile fare due regioni ma vorrei comunque provarci.
Non ho screenshot ma quando qualcuno vorrà aiutarmi in qualcosa li metterò.
Un avvertimento: NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SPRITER CHE PRENDONO SPRITE DA ALTRE HACK!
vi ringrazio in anticipo.
Shy
1) Presentati, come dice sempre @IvanFGK, il regolamento c'è e vale per tutti.
2) Troppe poche informazioni, nessuno vorrà aiutarti se non fornisci dettagli aggiuntivi
3) Se cerchi, Spriter, Mapper, Tilesetter e Scripter...tu che ruolo copri, Storyliner? Senza referenze e con una trama così scarna? Ti auguro di riuscirci, ma sarà un'impresa titanica trovare qualche collaboratore con solo queste informazioni
4) Sei appena arrivato è già punti a creare un team di 5 persone (che da gestire è un inferno) che coprano tutti i ruoli? (spriter e tilesetter poi sono introvabili).

Non voglio offenderti, ma ti consiglio di leggere QUESTO topic

Visto che i nuovi utenti (e anche non) si lamentano per il palese errore grammaticale presente nella mia - ormai canonica - frase di benvenuto ad essi: "Welcome to us!", ho deciso di scrivere il motivo per cui la uso in firma.
Essa è infatti un tributo alla frase d'avvio di Osu! "Welcome to Osu!" che, se ascoltata bene, sembra che dica "Welcome to us"

Scripter (e altre cose quando necessario) per Pokémon Xenoverse
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno7_250.png][Immagine: tumblr_nzvph2AUWR1tp2yqno3_r2_400.png]

[Immagine: Nyan_Tsukiko_Gif.gif]
08-10-2014 03:11 PM
Cerca Cita
Andrea
...

Reputazione: 31
Mi Piace Ricevuti: 1134
PokéMoney: 3,407.25₱
Messaggio: #3
Una domanda clichè: che ruolo hai nel team oltre ad utilizzare i soliti tool semplici ed intuitivi? Ricordati che come minimo il "capo" del gruppo è quello che dovrebbe sapere più di tutti, principalmente scripting per dare vita alla storia della hack. Se il suddetto è alle prime armi e pretende di avere membri che lo aiutino mentre lui coordina soltanto bhe non mi sembra giusto.
-interpretare come consiglio-
08-10-2014 03:15 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3201
PokéMoney: 11,589.25₱
Messaggio: #4
Ciao @Gianvito;
scusa la "brutalità" nei nostri commenti, ma siamo tutti molto realisti perchè sicuramente (almeno Fuji e Andrea) molto esperti; io sono una frana con Script ed ASM infatti non sono capo di nessun progetto ma mi limito ad aiutare gli altri con Tileset ed all'occorenza con Sprite, poichè come ha detto Andrea, come minimo il capo progetto deve saper scriptare e mappare (decentemente) altrimenti il progetto non prenderà mai luce!
Ho visto molti utenti con la tua enfasi spegnersi dopo 3 giorni che non rispondeva nessuno al progetto; quindi non volerci "male" ma leggi tutto come consiglio, non sei il più piccolo qui, anzi, ci sono utenti con la tua età che stanno imparando molte basi dell'hacking, ma come per tutto, ci vuole passione impegno e bisogna stare a sentire e leggere... leggere molto! Smile
Il topic "Diario di un Nabbo", è la parodia di quello che hai scritto, ma ripeto qui scherzano tutti quindi non te la prendere mai! Wink
Mi raccomando se hai veramente il desiderio di creare un Hack, non avere fretta ma impegnati qui e vedrai che poco a poco metterai le tue basi.

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
08-10-2014 03:41 PM
Sito Web Cerca Cita
Gianvito
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #5
io sono uno scripter ma avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti

in ogni caso anche se io sono solo scripter non voglio coordinare il gruppo se troverò uno più capace di me allora coordinerà lui il gruppo comunque non me la prendo a male per i vostri giudizi anzi mi fanno piacere le critiche Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2014 04:24 PM da Gianvito.)
08-10-2014 04:20 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Messaggio: #6
@Gianvito non me ne volere ma, "Sono uno scripter" vuol dire un po poco, perchè non ci mostri cosa sai fare scusa? c'è la sezione Ranking Me fatta a posta. (per lo meno ti fai conoscere)
Qui la gente non ti conosce, non ti sei neanche presentato come puoi pretendere che ti arrivi l'aiuto dal cielo (come qui anche in altri forum sia chiaro); ti sei registrato mese scorso e il progetto col quale collaboravi non è andato in porto; è parecchio difficile trovare qualcuno che ti aiuti (specialmente per la trama un po banale)
Scusa la domanda, ma la tua trama non è praticamente uguale a cristallo (a grandi linee?)
Perchè non ti aggreghi a qualche progetto avviato per aiutare a completarlo?

08-10-2014 04:27 PM
Sito Web Cerca Cita
Gianvito
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #7
Molto presto aggiornerò la trama, forse metterò anche screenshot, esplorerò un po' la sezione ranking perché non ci sono mai andato comunque mi sono presentato.
08-10-2014 04:46 PM
Cerca Cita
Gianvito
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #8
Aggiornamento trama: sei un ragazzo di 13 e sei originario della regione di Kanto ma ti sei trasferito nella regione di Tojoh.
Farai amicizia con la tua vicina di casa Yellow e dopo aver ricevuto il tuo starter dal Prof.Oak diventerete rivali.
Sconfiggerai due team: Team Dark e il Neo Team Rocket.
Nel corso del tuo viaggio incontrerai alcuni allenatori che avranno un ruolo importante nel corso dell'avventura: Rosso, Blue, Green ecc...
Sconfiggerai molti allenatori e capipalestra fino a diventare campione e dopo ritornerai nella regione di Kanto dove compirai un nuovo viaggio e diventare campione anche di questa regione.
08-10-2014 09:32 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Messaggio: #9
Cosa cambia scusa? (...)

08-10-2014 09:47 PM
Sito Web Cerca Cita
Gianvito
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #10
ho aggiunto i team malvagi e alcuni personaggi importanti

in seguito la modificherò bene

per la trama chiederò a qualcuno che se ne intenda visto che non piace a nessuno
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2014 09:51 PM da Gianvito.)
08-10-2014 09:49 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Messaggio: #11
@Gianvito aggiorna il primo topic, così eviti di scrivere tante risposte; altrimenti uno non riesce a leggere tutti i post! Pacman

08-10-2014 09:52 PM
Sito Web Cerca Cita
Gianvito
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #12
ok lo farò
08-10-2014 10:01 PM
Cerca Cita
80C
['eɪtɪ sɪ:]

Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 1026
PokéMoney: 5,659.01₱
Messaggio: #13
Gianvito, ho letto il tuo MP per la richiesta di storyline, ora, io fornirei più che volentieri una storyline, il fatto è che mi dispiacerebbe buttare via il mio tempo per un progetto che non vedrà mai la sua realizzazione, a meno che tu non ti faccia un po' di gavetta ed impari almeno le basi;

Io stesso ho aspettato ben 1 anno e 5 mesi prima di pubblicare la mia prima hack, durante tutto questo tempo avevo più che altro seguito tantissimi tutorial, fatto molta pratica e se avevo dubbi sensati li chiedevo (e non come i classici n00b che chiedono ogni 5 secondi).

Insomma, se oggi sono l'hacker esperto che sono è sopratutto grazie alla mia iniziativa ad applicarmi ed imparare piuttosto che chidere e basta nella speranza che qualcuno (detto senza mezzi termini) "facesse l'hack per me", semplicemente ogni weekend mi mettevo lì e piano piano tra tutorial e un paio di programmi ce l'ho fatta, e bada bene che sono passato dal n00b più sconosciuto di tutti ad uno dei più esperti nel mio campo con una concorrenza fortissima e spietata tra l'altro
Quindi se ce l'ho fatta io che ero una capra pazzesca nell' hacking solo con esercizio ripetuto ce la puoi fare anche tu... ma ti devi impegnare e non avere la foga di hackare che si esaurisce in un quarto d'ora!
Ora non voglio fare troppi nomi Smeraldo K, Smeraldo 2 5YL, 80% delle hack di rubino fatte dai teenager ma ci sono TANTISSIME hack eseguite nelle tue stesse condizioni, ovvero poca dimestichezza con l'hacking, poca esperienza e pratica ed in generale troppa banalità nell' eseguire l'opera del tipo pochi cambiamenti innovativi e cose del genere...

Inoltre tieni a mente che dei lavori compatti, ovvero delle hack complete o con un solido progetto dietro, sono quelle la cui riuscita è più probabile e che potenzialmente attraggono più pubblico (in particolare, le complete al 100% vantano questo privilegio in larga misura).
Nessuno si giocherà una hack "fatta tanto per", nè tantomeno "la solita hack" dato che operi in Gen3 dove ci sono davvero TONNELLATE di hack.

ma non ti abbattere così su due piedi: non sei costretto per forza a fare una hack per cui la gente dice "OMG! Hanno aggiunto 120 Mosse e le MegaEvo!", volendo dopo aver imparato a scriptare bene e a fare le altre mansioni decentemente puoi anche benissimo fare un hack che non sconvolge troppo i "canoni base" o la regione ma che introduce novità sorprendenti ed inaspettate che suscitano interesse, vedasi Snakewood: Cutlerine non è un hacker fenomenale o uno che sa usare l'assembly ma semplicemente ha costruito la sua hack in modo tale che non fosse mai monotona o scontata.

Il punto è che tu hai fatto l'opposto, ovvero parti da zero idee e zero esperienza, ma facendo così rischi sia di non fare l'hack che di non fare l'hacker proprio...

Nel frattempo ti consiglio di leggere dei tutorial base di A-Map e XSE e poi iscriverti subito alla hack school, prima ancora di iniziare l'hack, credimi, l'esperienza può trasformarti da un n00b sconosciuto al prossimo DestineJagold ma l'unico limite è la disponibilità a volersi sforzarsi per arrivarci (oltre che la voglia, s' intende).

Un ultima cosa: per fare un' hack serve tempo, è come costruire una barca, serve tempo e pazienza e serve calcolare tutto alla perfezione e munirsi di piani, schemi ed idde (e backup), quindi se non te la senti di dedicare tempo ad una cosa che si attua nel giro di 1 anno\1 anno e mezzo nel migliore dei casi ti conviene - piuttosto - giocare le hack ROM, oppure specializzarti in una branca e fare da supporto.

[Immagine: grapebanner_zps373a7573.png] [Immagine: PHIT-gbc_banner_zpsf9c3b60f.png]
POKEMON GRAPE DEMO 3 DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2014 08:43 PM da 80C.)
09-10-2014 07:39 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon
Gianvito
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #14
ok 80C Big Grin seguirò i consigli di tutti e vedrò cosa riuscirò a realizzare in futuro Big Grin
09-10-2014 08:35 PM
Cerca Cita
80C
['eɪtɪ sɪ:]

Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 1026
PokéMoney: 5,659.01₱
Messaggio: #15
(09-10-2014 08:35 PM)Gianvito Ha scritto:  ok 80C Big Grin seguirò i consigli di tutti e vedrò cosa riuscirò a realizzare in futuro Big Grin

Non ti preoccupare! Big Grin

Sei ancora giovane... hai ancora le medie quindi di tempo ne hai, figurati!
In media chi fa le hack ha minimo 15-16 anni, certi (tipo me) sono addirittura sui 20 quindi figuriamoci!

Nel frattempo ti consiglio di giocarti un po' di giochi di quella che io chiamo "la Golden Age" (1996-2004) e trarre qualche spunto, specie dai giochi con temi del tipo avventura + enigmi o sfide da risolvere, credimi, c'è tantissimo spunto da lì (specie per nuovi spunti di trama o enigmi\eventi da risolvere).

[Immagine: grapebanner_zps373a7573.png] [Immagine: PHIT-gbc_banner_zpsf9c3b60f.png]
POKEMON GRAPE DEMO 3 DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2014 08:49 PM da 80C.)
09-10-2014 08:49 PM
Sito Web Cerca Cita
Gianvito
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #16
Ok, capisco.
Da adesso cercherò di imparare di più e quando sarò pronto mi cimenterò in qualche piccolo progetto.
09-10-2014 08:58 PM
Cerca Cita
Explosion100
Gold User

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 209
PokéMoney: 94.00₱
Messaggio: #17
Io invece ho 14, e ho iniziato a creare la mia prima hack a 12 anni, fallendo miseramente Sad
In quel periodo mi sono esercitato nell'hacking Smile

La mia hack:
[Immagine: A8WMwV5.png]
09-10-2014 09:01 PM
Cerca Cita
Gianvito
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #18
Io ho 13 anni quindi sono ancora in tempo per imparare ad hackerare ( o come si dice) bene.
Ringrazio tutti voi per i vostri commenti
09-10-2014 09:13 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)