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[Gba] Paco's Utilities
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Paco's Utilities
Visto che non aveva senso mettere cose riguardanti script e offset nella galleria grafica, ho diviso il topic in due parti.

IN QUESTO TOPIC:
  • Flag per strumenti nascosti/Pokéball
  • Encounter Rateo dei Pokémon in Advance Map
  • Visualizzare la worldmap corretta su Fire Red
  • Repointare qualcosa nella memoria espansa della rom


Pokéball Flag per strumenti nascosti/Pokéball

Quando prendete un oggetto nascosto da terra o ottenete un oggetto da una Pokèball, esso scompare permanentemente pur non essendoci nessun hidesprite nello script, come mai? Perché c'è un range di flag che possono essere utilizzate per far scomparire l'oggetto.

OGGETTO OTTENUTO DALLA POKÉBALL

Script:

[FR] Flag: Da 0154 a 01FE (da mettere nell'ID Persona del minisprite)
[Ruby] Flag: Da 03E8 a 043C (?) (da mettere nell'ID Persona del minisprite)
[Emerald] Flag: Da 03E8 a 0492 (da mettere nell'ID Persona del minisprite)

OGGETTO NASCOSTO

Non è richiesto alcun script in quanto si può impostare da Advance Map:
Vista eventi -> Cartelli -> Tipo Cartello -> 07 Strumento Nascosto -> ID Nascosto

[FR] Flag: Da 01 a BE (da mettere nell'ID Nascosto)
[Ruby] Flag: Da 01 a 68 (?) (da mettere nell'ID Nascosto)
[Emerald] Flag: 01 a 68 (da mettere nell'ID Nascosto)


Pokéball Encounter Rateo dei Pokémon in Advance Map

Crediti a PI Hudson per la ricerca.
In base alla posizione del Pokémon nella tabella di Advance Map, esso avrà la seguente percentuale di encounter rate.

ERBA ALTA

ACQUA

PESCA

ALBERI (Spaccaroccia)


Pokéball Visualizzare la worldmap corretta su Fire Red

Crediti a Jambo51 per la ricerca.
Come ben sapete Fire Red ha 4 worldmap che si attivano in base alla zona in cui siete. Il problema che sorge è "Come faccio a far capire al gioco che questa città/percorso del Settipelago in realtà deve apparire nella mappa principale?"

Perché sì, non basta editare la posizione della mappa tramite Advance-Map, dovete pure fare un lavoro con l'Hex Editor, in quanto se provate ad aprire la mappa del mondo/usare volo in un luogo del Settipelago, vi aprirà la worldmap corrispondente del Settipelago (e facciamo che no).

SPIEGAZIONE NEL DETTAGLIO


Pokéball Repointare qualcosa nella memoria espansa della rom

In realtà questo sarà scontato per metà di voi, but whatever.
Mettiamo che abbiate dovuto espandere la rom a 32MB, andando quindi oltre all'offset FF FF FF, e che abbiate inserito una musica/sprite/routine all'offset 1 00 00 00; come facciamo a mettere un pointer nella rom se le cifre dell'offset (X XX XX XX) superano quelle richieste nel pointer (XX XX XX 08)?

SPIEGAZIONE NEL DETTAGLIO

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[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
22-06-2020 12:17 PM
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