Rispondi 
Aspettando i DLC - [Spada&Scudo]
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 347
PokéMoney: 1,225.50₱
Messaggio: #73
RE: Aspettando i DLC - [Spada&Scudo]
(24-06-2020 01:12 PM)Half shadow Ha scritto:  
(24-06-2020 10:55 AM)E²VaN Ha scritto:  Cito: “Voglio costringerli a far tornare questi giochi...”
Beh auguri per la tua soggettiva crociata, ti auguro di assodare un esercito di dissidenti! Pacman
Altrimenti farò un rituale per far fallire la GF e far chiudere così il franchise con buona pace dei competitivi. Così da rendere la delusione equa. Ow

Prova a creare un Franchise per te senza andare a rovinare le passioni degli altri

La mia Hack Rom:
Pokémon DAVD Edition

Guida sui suoni GBA, inserire tracce di quinta e quarta gen nella terza:
Guida avanzata di Sappy by Шахтар e LD3005

[Immagine: zpmfVKU.gif]
Shakhtar Donetsk
[Immagine: XoEvjk8.gif]

Supportiamo Pokémon: La vendetta di Mew (by eMMe97)^.^
[Immagine: 51ppxl.png]
24-06-2020 05:35 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Half shadow
Gold User

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 246
PokéMoney: 102.00₱
Messaggio: #74
(24-06-2020 04:51 PM)Bonnox Ha scritto:  
Citazione:Ma la presenza di tutti i pokémon precedenti era una caratteristica di questo franchise

dopo l'ottava volta che ce li ripropongono abbiamo iniziato ad avere idee diverse in questo forum. i problemi di questi giochi sono ben altri. Se avessi una switch, e i giochi tornassero ai livelli di gen 4 e 5, li comprerei anche se avessero solo 100 mostri.

Citazione:accontentare un'altra branca del brand ovvero il competitivo; chi lo gioca infatti è soddisfatto del gioco

quindi siamo entrati in modalità EA con giochi con campagne da 8-10 ore e completamente basati sul multiplayer? se la metti così, spada e scudo iniziano ad avere senso ai miei occhi. non ci avevo mai pensato.
che bello, mi viene da ridere immaginando fra 6 anni come saranno resi completamente inutilizzabili perchè dipendenti dall'online come un ricoverato dalla sua macchina d'ossigeno. (battuta triste di questi tempi, scusate, ma alcuni miei professori citavano ponti crollati, quindi...)
E via di altra app a pagamento per trasferire pochi KB da una cartuccia all'altra!

Citazione: cambio di rotta da parte di GF

io direi che nintendo e le sue sussidiarie dal 3DS in poi hanno semplicemente rinunciato al target dei ragazzi cresciuti, concentrandosi solo sui bambini, dato che è più probabile che abbiano genitori dai portafogli gonfi.

Citazione:teorie che non sa neanche la moglie di Masuda

lol Pacman

Citazione: anche a 50 anni

secondo me invece gli sviluppatori dovrebbero prendersi una bella pausa e fare altro, per schiarirsi le idee.

Citazione:Voglio costringerli a far tornare questi giochi quello che erano prima e non accontentarmi di versioni fatte a metà purché continuino.
*psst, ehi, ti do un consiglio: passa a temtem o ad altri cloni fatti bene*

Citazione:P.S. Dati qui: https://www.nintendo.co.jp/ir/en/finance...e/3ds.html
e qui: https://www.nintendo.co.jp/ir/en/finance...index.html

cosa... com'è possibile?!?!
Se deve essere un gioco basato sul competitivo facciano un seguito di Pokémon Stadium tutto per l'online dove occuparsi solo delle lotte. Premesso che l'interesse che ho avuto per quel gioco è stato 0, però aveva la possibilità di fare lotte anche subito con squadre casuali, però se quello che vi interessa è unicamente lottare ed anche con pochi pokémon (PokImon Stadium, ecco quale potrebbe essere il titolo più adatto) dovrebbero allora fare un'edizione del genere tutta per il competitivo. Non brasare quella che preferivo. Anche perché Stadium era compatibile coi giochi veri e propri, se poi per voi non è un problema che siano pochi li trasferite da Home se catturati su Go ad esempio e ci fate le vostre competizioni.

(24-06-2020 05:35 PM)Шахтар Ha scritto:  Prova a creare un Franchise per te senza andare a rovinare le passioni degli altri
E perché? Ai competitivi non gliene frega un tubo della mia delusione, relativa a quella che era la mia passione. Perché io dovrei preoccuparmi per loro invece?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2020 07:04 PM da Half shadow.)
24-06-2020 07:02 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!

Reputazione: 56
Mi Piace Ricevuti: 3532
PokéMoney: 11,963.75₱
Messaggio: #75
Stiamo andando sempre più OT...

Chiudo la mia risposta ad @Half shadow (e non prendertela a male); vedi Half, per me tu sei un bravo ragazzo, anzi, uno dei migliori utenti qui dentro, quindi sarò schietto; tu non devi preoccuparti di nessuno, tanto meno gli altri di te, solo che spesso passi da fanatico/estremista quando si parla di Pokémon (un fanboy come li hai citati), e non dico solo ora su Sw&Sh ma anche altre volte quando hai tirato fuori problematiche che forse conoscerete in 10 nel mondo.
Hai idee tutte tue alcune strane altre meno (e questo è un bene) ma al 99,9% dei giocatori queste idee non importano nulla e non comportano chissà quali problematiche all'interno di un solido Game Play (citando Iramelle, Pino che è femmina o altre cose sterili) bravo che te ne sei accorto ma non basare tutto un giudizio su quello.
Ti parla uno che ha giocato a tutti i giochi, che ha più o meno la tua età e che SwSh non gli sono piaciuti, ma per altri motivi oltre al Dexit.
Quindi ti esorto a vederla in un altro modo (per il tuo bene), sii deluso quanto ti pare (ed io pure) ma stiamo parlando di un brand per ragazzini, con un PEGI 7 in copertina, meccaniche uguali da 20 anni e difficoltà pressochè identiche; vero, il brand lo amiamo alla follia e a volte può deludere in grande o in piccolo, ma fa nulla.
Quindi, da retta ad un vecchietto come me, fatti un idea tuo di gioco ideale e fermati li, tutto delude, tutto può piacere, ma siamo umani i giochi sono fatti da "noi" possiamo fallire e deludere l'importante è reagire bene e non fermarsi alla critica sterile fine a se stessa ma guardare oltre, sempre. Wink
Un abbraccio e spero che questa "critica" ti faccia bene, lo dico per te perchè credimi, mi ero promesso di non rispondere più ma vi voglio troppo bene. <3
24-06-2020 08:36 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Pikalex04 , Bonnox , ~Ketan , bonzi , Stygian , Шахтар , Half shadow , Lex@97 , Artes
Half shadow
Gold User

Messaggio: #76
(24-06-2020 08:36 PM)E²VaN Ha scritto:  Stiamo andando sempre più OT...

Chiudo la mia risposta ad @Half shadow (e non prendertela a male); vedi Half, per me tu sei un bravo ragazzo, anzi, uno dei migliori utenti qui dentro, quindi sarò schietto; tu non devi preoccuparti di nessuno, tanto meno gli altri di te, solo che spesso passi da fanatico/estremista quando si parla di Pokémon (un fanboy come li hai citati), e non dico solo ora su Sw&Sh ma anche altre volte quando hai tirato fuori problematiche che forse conoscerete in 10 nel mondo.
Hai idee tutte tue alcune strane altre meno (e questo è un bene) ma al 99,9% dei giocatori queste idee non importano nulla e non comportano chissà quali problematiche all'interno di un solido Game Play (citando Iramelle, Pino che è femmina o altre cose sterili) bravo che te ne sei accorto ma non basare tutto un giudizio su quello.
Ti parla uno che ha giocato a tutti i giochi, che ha più o meno la tua età e che SwSh non gli sono piaciuti, ma per altri motivi oltre al Dexit.
Quindi ti esorto a vederla in un altro modo (per il tuo bene), sii deluso quanto ti pare (ed io pure) ma stiamo parlando di un brand per ragazzini, con un PEGI 7 in copertina, meccaniche uguali da 20 anni e difficoltà pressochè identiche; vero, il brand lo amiamo alla follia e a volte può deludere in grande o in piccolo, ma fa nulla.
Quindi, da retta ad un vecchietto come me, fatti un idea tuo di gioco ideale e fermati li, tutto delude, tutto può piacere, ma siamo umani i giochi sono fatti da "noi" possiamo fallire e deludere l'importante è reagire bene e non fermarsi alla critica sterile fine a se stessa ma guardare oltre, sempre. Wink
Un abbraccio e spero che questa "critica" ti faccia bene, lo dico per te perchè credimi, mi ero promesso di non rispondere più ma vi voglio troppo bene. <3
Non sono un bravo ragazzo, forse lo ero una volta, ma tutta una serie di carognate da parte di gruppi di ex-amici, istituzioni comunali, di governo, lutti, tradimenti da parte delle software house mi hanno cambiato.
24-06-2020 10:52 PM
Cerca Cita
bonzi
Professore decaduto

Reputazione: 12
Mi Piace Ricevuti: 279
PokéMoney: 612.50₱
Messaggio: #77
Premetto che sono "nuovo" a questa discussione, ho letto velocemente tutto il thread dall'inizio ed ho sentito la necessità di dire la mia.

Pokémon Sword & Shield: i peggiori della serie?

Non li ho giocati, quindi non posso dare un giudizio basato su un'esperienza personale,
ma in base a ciò che visto (ho seguito il "drama" fin dagli inizi) non sono poi tanto peggio rispetto ad altri capitoli della serie principale. Vi ricordo che questi infatti non sono mai stati particolarmente eccellenti da pressoché ogni punto di vista, dalla grafica alla trama; c'è stato un picco intorno alla quarta-quinta generazione, ma siamo onesti, non è mai stato un granché in confronto ad altri franchise.

Però ha sempre venduto, e ad oggi è il franchise più redditizio della storia, e questo perché? Non sono un'esperto di marketing o game design, ma credo che il successo della serie si possa giustificare in alcuni punti:
  • Idea originale: partire all'avventura con i propri mostriciattoli tascabili ha un certo "fascino", sopratutto nei ragazzi, e siccome l'infanzia influenza molto anche l'adolescenza e l'età adulta questo "fascino" diventa nostalgia, il che spiega anche perché siamo qui invece di trapanare dedicarci ad altro.
  • Formula alla base: la "formula Pokémon" funziona, basta vedere le vendite dei giochi, se non funzionasse ad oggi i giochi o sarebbero estinti o sarebbero molto diversi.
  • Kawaii: i Pokémon sono carini, quindi il merchandise vende un sacco.

Ora, cosa c'è in SwSh che non va? Non voglio controbattere a tutte le decine e decine di critiche che sono state fatte, non ne ho il tempo o la voglia, ma voglio trattare giusto alcune tra quelle più frequenti:
  • Dexit: è davvero necessario il PokéDex Nazionale? É una cosa che importa davvero a pochissimi, probabilmente a meno dell'1% dei consumatori, e sinceramente fossi nella posizione di GF avrei fatto lo stesso, per risparmiare tempo e denaro nello sviluppo. Inoltre, (opinione soggettiva) non detrae molto dall'esperienza di gioco.
  • Modelli riutilizzati (?): non so se sono stati riutilizzati o meno, ma in ogni caso è irrilevante, anzi, spero che gli abbiano riutilizzati per risparmiare tempo, perché farli da capo sarebbe stato uno spreco di risorse.
    Perché? Ebbene, al contrario di quanto si possa credere, anche in titoli tripla A con grafica "spaccamascella" gli assets spesso vengono riutilizzati, e, al contrario di ciò che possa sembrare, sono relativamente Low-Poly: non è necessario avere milioni di triangoli in una mesh per avere un risultato realistico/bello: si lavora inizialmente scolpendo (in programmi come ZBrush) una mesh (che di conseguenza sarà particolarmente densa di triangoli) ma poi si fa retopology, cioè si cerca di ricavare una mesh simile ma con molti meno triangoli; infine, si utilizza il normal mapping (ed altre tecniche) per inserire ulteriori dettagli attraverso delle texture, dando così l'impressione di avere una geometria particolarmente complessa, anche se la mesh di base è molto più semplice di quanto appaia nel risultato finale.
    Nel caso dei Pokémon, che senso avrebbe ricreare tutti i modelli da capo? Sono sempre rimasti pressoché uguali i design da quando sono stati creati quei modelli.
  • Apparenti glitch grafici: Ho visto che alcuni si sono lamentati del "popping" (comparsa improvvisa) di alcuni elementi di gioco (i Pokémon nelle Wild Area ad esempio). Ciò non si tratta di un bug o un glitch, ma di un effetto provocato da meccanismo di ottimizzazione presente in pressoché ogni videogioco 3D: Level Of Detail. Se la camera non fosse stata libera, probabilmente sarebbe stato molto meno evidente nelle Wild Area. Altri effetti riportati sono provocati da altre tecniche di rendering abbastanza comuni (baked/screenspace reflections, ad esempio), e sono intenzionali.

Fanbase Pokémon

So di star toccando una nota dolente, e non voglio attaccare/ferire nessuno di voi, ma ad essere onesto trovo che la fanbase sappia essere molto tossica.

Non solo sono state mosse parecchie critiche (a mio parere) immotivate, ma il comportamento di alcuni rasenta il ridicolo.

Penso che molti dei fan più incattiviti siano cresciuti/cambiati e non riuscendo più a provare le stesse emozioni del passato preferiscano aggredire la serie, "minacciare" gli sviluppatori ecc... invece che farsi un'autoanalisi ed ammettere di essere cambiati: non c'è nulla di male, semplicemente non vi piace più Pokémon, andate a trapanare xd (sì sto abusando quel meme) a fare altro.

Perché alla fine dei conti, fate solamente del male a voi stessi lasciandovi pervadere da emozioni negative e lanciandovi in flamewar online.

Rivoluzione! Cambiamento! Innovazione!

Anche io (come probabilmente la maggior parte dei membri di questo forum) sono abbastanza stanco della serie, che ripropone la stessa formula da prima che sia nato.

C'è da dire però che anche se Pokémon SwSh fossero stati "rivoluzionari" (con una trama migliore, open world ecc...) il distacco rispetto alla formula originale avrebbe alienato una grossa fetta del pubblico, forse provocando maggiori controversie (successe qualcosa di analogo con Let's Go, in misura molto minore, ovviamente).

Sarebbe molto bello se in futuro la nostra "visione" di come dovrebbe essere un gioco Pokémon ideale si concretizzasse, ma tenete sempre a mente quanto detto in precedenza, ergo che Pokémon continua a vendere e continuerà a farlo, quindi se mai dovesse arrivare questo fantomatico "gioco rivoluzionario" ci sarà da aspettare per molti anni, e sono fiducioso che prima o poi avverrà, ma non credo che sarà un titolo della serie principale.

Ad @Half shadow

Leggendo i vari post ho notato che nutri forte delusione e risentimento nei confronti di GF e dei nuovi titoli.

Non posso fare a meno di notare però come spesso le tue argomentazioni siano state imprecise, basate su informazioni parziali o non corrette. Hai risposto a chi ti ha fatto notare ciò dicendo che non serva avere delle argomentazioni precise per poter criticare aspramente SwSh/GF.

Ed è qui che secondo me ti sbagli: se non hai delle ragioni motivate ed informate per criticare un gioco o un'azienda, di che stiamo a parlare?

Passi per "fanatico", e non credo che sia ciò che vuoi trasmettere, senza offesa.

Inoltre ho letto che "snobbi" il competitivo (il che va benissimo, è questione di gusti dopotutto) ma ho anche percepito una certa ostilità nei confronti della community del competitivo, e a ciò ti rispondo dicendo che il competitivo è bellissimo (e in generale, non solo in Pokémon), e che chi vi partecipa è probabilmente un grande fan delle serie, come te o me.

Non riuscirei ad esprimere in poche parole quando sia affascinante il mondo degli eSport e della competitività, ma ti consiglio, se avrai voglia o tempo, di informarti di più a riguardo, e magari di guardarti il documentario dedicato al competitivo di Smash, da cui si sente la passione e la dedizione di chi dedica la propria vita al gaming, nonostante lo stigma sociale annesso ed il futuro incerto.

E con questo ho finito, scusate il papiro. Gotta catch 'em (almost) all~

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2020 04:03 PM da bonzi.)
24-06-2020 11:12 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Flygon , Carl_J90
PacoScarso
Massive Ego

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 894
PokéMoney: 4,960.00₱
Messaggio: #78
@bonzi fai prima ad indicare cosa vada in SwSh piuttosto che cosa non vada, perché ci metti molto meno tempo.
Anyway, il dexit in sé non è un dramma, il problema è il discorso che ci sta intorno. Hanno giustificato la rimozione dei Pokémon dicendo che così facendo avrebbero avuto più tempo e risorse da investire negli altri campi; long story short: Il gioco pecca in ogni singolo aspetto tranne il competitivo, con problemi più o meno gravi di altri, che rendono il gioco non il peggiore della serie, MA QUASI. Inoltre questa scarsa qualità nei campi non giustifica ciò che hanno detto all'inizio, ovvero "tagliamo il dex per aumentare la qualità del prodotto".
Quindi ecco, il discorso va visto nella globalità.

E in ogni caso il buon Distant Kingdom ha fatto una recensione accuratissima sul gioco, e quando dico "accurata" intendo quanto più vicina possibile all'oggettività.
Se avete un'ora libera, guardatevi questo
24-06-2020 11:34 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: bonzi , E²VaN , Half shadow , Bonnox , LD3005
Half shadow
Gold User

Messaggio: #79
Intanto ci tengo a chiarire che il fatto che del Dexit si lamenti solo l'1% mi pare veramente improbabile, molto ma molto improbabile.

Poi sono cambiato col tempo sicuramente ma ho sempre avuto tutti i giochi fin dal primo eppure Sole e Luna mi sono piaciuti moltissimo anche se c'erano dei difetti "di quelli che vedo solo io" come ha detto Ivan, però vabbè, ero abbastanza soddisfatto globalmente, tanto che Johto ed Alola sono le mie regioni preferite, così per chiarire.

Non mi sono piaciuti X ed Y che ho trovato noiosi, per non parlare del team nemico che era talmente tanto anonimo che nemmeno me la ricordo più la sua storia, figuriamoci.

Poi che sappia le cose con imprecisione su questi giochi non avendoli lo trovo normale, a parte questo sui giochi che possiedo so forse più cose e più dettagli di mezza community del forum ed ho dovuto correggere anche degli errori che venivano indicati dalle rinomate fonti ufficiali.

Non ho nemmeno i Let's Go ma non interessandomi minimamente nemmeno mi interessa di criticarli anche avessero pecche, ci sarà un perché, sarà appunto che tanto non mi interessavano, li ho già avuti i remake di Kanto e li ho trovati perfetti, quindi non mi interessa trovare pecche in dei remake che non mi interessano.

Evidentemente questi li volevo, ecco perché me la sono presa tanto, sarà che nonostante i vari bocconi amari volevo continuare ad essere un giocatore di questo franchise.

Ed il motivo per cui ho risentimento nei confronti dei giocatori competitivi l'ho già spiegato, ovvero perché sono stati i primi inviperiti a dire di approvare questa scelta sfottendo i delusi del Dexit accampando anche loro scuse da perfetti ignoranti, ovvero che non avessero voglia di dover completare il pokédex con 1000 pokémon, che finire il pokédex nazionale è facoltativo da almeno 10 anni. Tanto per dire.

E semmai adesso me la rigiro la questione per voi competitivi: La verità è che 1000 pokémon di cui conoscere punti di forza e debolezze durante le lotte per voi è troppo complicato, non siete in grado di ricordarveli tutti e non avete il coraggio di ammetterlo.
25-06-2020 12:33 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
xZekro51:.
Clicca qui per info

Reputazione: 3
Mi Piace Ricevuti: 194
PokéMoney: 1,130.25₱
Messaggio: #80
Citazione:che finire il pokédex nazionale è facoltativo da almeno 10 anni
Sinceramente non sono mai stato interessato a finire il Pokédex Nazionale e giocando da parecchio tempo nessuno mi ha mai puntato una pistola contro dicendomi di finirlo, quindi direi che sì, è facoltativo.

Citazione:E semmai adesso me la rigiro la questione per voi competitivi: La verità è che 1000 pokémon di cui conoscere punti di forza e debolezze durante le lotte per voi è troppo complicato, non siete in grado di ricordarveli tutti e non avete il coraggio di ammetterlo.
A livello competitivo dei 1000 Pokémon solo una piccola percentuale sono abbastanza buoni da essere giocati, appunto, a livello competitivo. Se vuoi controllare, ad esempio, la situazione dei mondiali della 7a Gen vedresti che nei team più giocati ci sono sempre gli stessi Pokémon fatta eccezione per pochissimi casi. Io stesso non sono un esperto del competitivo Pokémon eh, ma non mi sembra il caso di buttarla sul "Eh 1000 Pokémon sono troppi da imparare". Da persona che apprezza la scena competitiva in generale e quella Pokémon in particolare (e sì, nonostante apprezzi il competitivo Pokémon anche a me hanno deluso SwSh) ti consiglio di approfondire prima la tua conoscenza di esso, in quanto è molto meno intuitivo di quel che credi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2020 12:48 AM da xZekro51:..)
25-06-2020 12:46 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: bonzi , Bonnox
Half shadow
Gold User

Messaggio: #81
Nessuno ti puntava la pistola alla tempia nemmeno coi giochi precedenti, ma gli NPC ti facevano intendere che andava completato anche quello nazionale, invece questa cosa ormai era finita nel dimenticatoio da anni, non si otteneva nemmeno nessun riconoscimento per averlo finito, a parte il Cromamuleto che tanto per i competitivi è brutto perché rende troppo facile trovare i pokémon cromatici...

E poi se nel competitivo girano sempre i soliti 20 pokémon allora che noia davvero, un conto è con Tekken dove vedi sempre utilizzare i personaggi più adatti su una scelta di massimo 40 personaggi, ma che su 1000 pokémon girino solo i soliti e che in SP/SC li abbiano tagliati senza intaccare quelli abusati in quella modalità lo trovo allucinante.

Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti.

Ed infatti perché voglio usare quelli che mi piacciono mi sono fatto un Meganium ivsato ed evsato con cui ho battuto un amico online che fa un casino di lotte competitive e che era convinto di poterlo sconfiggere con un Charizard megaevoluto. Ed invece no ed è proprio stato quel Meganium a farmi vincere la lotta.

Evidentemente sono uno di quegli allenatori davvero in gamba, anche se snobbo il competitivo, ma non perché non ne sia capace, semplicemente perché non mi piace.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2020 02:40 PM da Half shadow.)
25-06-2020 02:37 PM
Cerca Cita
PacoScarso
Massive Ego

Messaggio: #82
(25-06-2020 02:37 PM)Half shadow Ha scritto:  Nessuno ti puntava la pistola alla tempia nemmeno coi giochi precedenti, ma gli NPC ti facevano intendere che andava completato anche quello nazionale, invece questa cosa ormai era finita nel dimenticatoio da anni, non si otteneva nemmeno nessun riconoscimento per averlo finito, a parte il Cromamuleto che tanto per i competitivi è brutto perché rende troppo facile trovare i pokémon cromatici...

E poi se nel competitivo girano sempre i soliti 20 pokémon allora che noia davvero, un conto è con Tekken dove vedi sempre utilizzare i personaggi più adatti su una scelta di massimo 40 personaggi, ma che su 1000 pokémon girino solo i soliti e che in SP/SC li abbiano tagliati senza intaccare quelli abusati in quella modalità lo trovo allucinante.

Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti.

Ed infatti perché voglio usare quelli che mi piacciono mi sono fatto un Meganium ivsato ed evsato con cui ho battuto un amico online che fa un casino di lotte competitive e che era convinto di poterlo sconfiggere con un Charizard megaevoluto. Ed invece no ed è proprio stato quel Meganium a farmi vincere la lotta.

Evidentemente sono uno di quegli allenatori davvero in gamba, anche se snobbo il competitivo, ma non perché non ne sia capace, semplicemente perché non mi piace.

Non è che nel competitivo girino solo 20 Pokèmon; tecnicamente puoi usare chi vuoi e farci un team intorno (vedi Pachirisu durante i mondiali di XY), basta che tu riesca a farlo funzionare (io son riuscito a portare Gloom con Evolcondensa, vedi tu); tuttavia - statisticamente parlando - ci sarà sempre quella cerchia di Pokémon in meta che renderà meglio di altri. Il fatto che tu abbia vinto una partita con uno dei tuoi Pokémon preferiti non lo rende automaticamente viabile/decente, perché ci sono diversi fattori che entrano in gioco durante una partita (come la team composition, il predict, la capacità del giocatore e via dicendo). Una sola partita non basta, se ne devono fare a migliaia contro avversari sempre diversi per avere una base statistica quanto più affidabile.

Il mio Gloom avrà pure un rateo di vittoria intorno al 70%, ma ho fatto troppe poche partite con lui per ritenerlo oggettivamente decente.

EDIT
Aggiungo una cosa

Non so come il tuo Meganium non sia morto, onestamente

Our Projects (ongoing)

[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
25-06-2020 02:47 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Bonnox
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 168
PokéMoney: 682.75₱
Messaggio: #83
(25-06-2020 02:47 PM)PacoScarso Ha scritto:  
(25-06-2020 02:37 PM)Half shadow Ha scritto:  Nessuno ti puntava la pistola alla tempia nemmeno coi giochi precedenti, ma gli NPC ti facevano intendere che andava completato anche quello nazionale, invece questa cosa ormai era finita nel dimenticatoio da anni, non si otteneva nemmeno nessun riconoscimento per averlo finito, a parte il Cromamuleto che tanto per i competitivi è brutto perché rende troppo facile trovare i pokémon cromatici...

Non è che nel competitivo girino solo 20 Pokèmon; tecnicamente puoi usare chi vuoi e farci un team intorno (vedi Pachirisu durante i mondiali di XY), basta che tu riesca a farlo funzionare (io son riuscito a portare Gloom con Evolcondensa, vedi tu); tuttavia - statisticamente parlando - ci sarà sempre quella cerchia di Pokémon in meta che renderà meglio di altri. Il fatto che tu abbia vinto una partita con uno dei tuoi Pokémon preferiti non lo rende automaticamente viabile/decente, perché ci sono diversi fattori che entrano in gioco durante una partita (come la team composition, il predict, la capacità del giocatore e via dicendo). Una sola partita non basta, se ne devono fare a migliaia contro avversari sempre diversi per avere una base statistica quanto più affidabile.

Il mio Gloom avrà pure un rateo di vittoria intorno al 70%, ma ho fatto troppe poche partite con lui per ritenerlo oggettivamente decente.

EDIT
Aggiungo una cosa

In effetti l'anno scorso ricordo che giocavo sempre Sandslash-A in OverUsed e faceva schifo, così l'ho messo con 0 punti in velocità, con metalscoppio e la sash ed era uno scherzo bellissimo, perché shottava abbastanza spesso XD

Per quanto riguarda Meganium è semplice: Proprio come fa Ash, il legame dell'amicizia col meganium ha fatto sì che non morisse ASD

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

[Immagine: kRcy8rR.png]
25-06-2020 03:05 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow , Bonnox
Zephyr_
Why does it feel like night today?

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 292
PokéMoney: 803.25₱
Messaggio: #84
Da dove comincio? Seguo il tuo commento.
Partiamo dal presupposto che "eh ma i giochi pkmn non sono mai stati mostri tecnici" era più o meno vero finché stavamo parlando di giochi su console non esattamente top, mentre ora siamo sulla stessa console dove girano BotW e gli Xenoblade Chronicles, giusto per dirne due. Invece cosa ci ritroviamo? Tralasciando il memino dell'albero, una grafica terribile perché proprio brutta e trasandata, senza contare cali di frame in aree vuote e la situazione peggiora di gran lunga in online (che poi la feature sia completamente inutile è un altro discorso ma fa capire quanto siano rimasti indietro in GF).
Inoltre, vorrei ricordare che i soldi per permettersi un certo standard TPC ce li ha, non pigliamoci per il culo per favore, quindi, arrivati al 2020 'sti discorsi sterili francamente mi hanno largamente rotto gli zebedei, soprattutto quando pago S E S S A N T A euro per questi abomini. Non quaranta. Non quarantacinque. Non dopo che nel 2017 gli stessi stronzi se ne sono usciti come scusa che "eh usiamo LGPE per provare l'hardware di Switch", discorso che non sta in piedi nemmeno considerando che non ci credo che TPC, che ha in mano letteralmente il 50% delle vendite per Nintendo, non abbia ricevuto l'SDK in tempi -100.
Concludo questo punto dicendo che molti di noi all'epoca delle release che vanno da RBY a DPPt non avevano idea di cosa fossero altri giochi all'infuori di Pokémon per il motivo che vuoi, che sia perché non fossero interessati ad altro (e questa fetta d'utenza è ancora molto larga e guarda caso sono tutti quelli che non hanno trovato nulla da dire sul gioco) o come nel mio caso avevano genitori un po' stringenti sui vg e quindi hanno recuperato negli anni e quindi non prestammo molta attenzione a queste cose: ci bastava avere il nostro gioco (che rigiocavamo decine di volte) ed eravamo contenti. Oggi la situazione non è più così: per fortuna possiamo permetterci il lusso di giocare anche ad altro dello stesso genere e queste cose le notiamo; io stesso sono il primo a criticare aspramente i giochi di terza gen confrontandoli con altri della stessa console, suvvia.

Parlando di "idea originale" ti blocco sul nascere: posso avere la migliore delle idee ma svilupparla nel modo più osceno possibile. Questo è il caso di SwSh.

Formula alla base: mi cito dicendo che ormai, quelli a cui importa veramente di Pokémon sono quelli troppo legati al brand (stile Apple/AndroidFag, la peggior specie in assoluto) o appunto chi non ha mai giocato ad altro e quelli che campano di competitivo. Anzi, nemmeno loro, visto che su YT c'è un simpatico montaggio di Shofu perennemente disgustato dal dlc. Quindi, no, direi che non stia più funzionando come prima e per fortuna la gente se ne sta pian piano accorgendo.

Kawaii: strano, mi pareva di capire che i fan più sfegatati amassero Charizard, non esattamente il più carino.

Dexit: sinceramente a me ha sempre fatto cacare il lato collezionistico di Pokémon, io volevo solo corcare di legnate chi mi si parava davanti, quindi non ci ho particolarmente sofferto ma ciò pregiudica anche il fatto che se voglio usare Dunsparce per darmi un briciolo di sfida in più in questo "Press A Simulator" non posso farlo. Be', ottimo, direi, rispecchia proprio l'ideale di collezionismo del brand. E no. Non avrebbe fatto risparmiare proprio niente perché

Modelli riciclati: i modelli sono gli stessi da XY in poi in OGNI. MALEDETTO. GIOCO. CON. QUEI. COSI. Che siano giochi core, spinoff, giochi per fottuto mobile, sempre quelli sono, magari in risoluzione più alta, ma sono sempre loro. Sono stati creati in una risoluzione alta che è poi downscalata in base al dispositivo target, face the truth.

Bug/glitch: non mi perdo nemmeno in questa cosa. Sembra di essere tornati a RBY. L'effetto pop è una merda ma è voluto (e il che mi fa venir da chiedere cosa si siano fumati per pensare che fosse una buona idea usare proprio quell'effetto indegno, a 'sto punto usa un semplice fade o che minchia ne so... il classico effetto nebbia e morta lì, amici come prima), qui si parla di compenetrazioni, gente che vola, stronzate varie (ti consiglio di guardare i vari "high quality animations" per capire di quello che parlo) che, giustamente, hanno fatto girare un pochino le balle a chi dà ancora un valore ai propri soldi e al proprio tempo.

Difficoltà: non che Pokémon fosse una serie particolarmente difficile, ma fidati che basta giocare a qualunque cosa prima della gen VI per avere un minimo di sfida. Io non riesco davvero a capire cosa ci sia di orribile nell'inserire a inizio gioco la scelta della difficoltà. Boh.
Ad esso aggiungo che pare di giocare a un gioco su binari in cui tu vai dal punto A al punto B, c'è stronzo di turno che deve dire le sue cazzate, ripeti. Non c'è più esplorazione, i percorsi sono dei corridoi e no, non accetto il "eh ma anche prima erano corridoi" perché non è vero. I giochi Pokémon sono sempre stati figli del loro tempo: basti prendere DPPt che hanno introdotto profondità e anche un percorsino del menga delle prime città ha più carattere dei percorsi più avanzati di SM e oltre. Le Terre Selvagge sono la più grande presa per il culo mai inventata: oltre al lag/drop di cui parlavo prima non c'è NIENTE da fare o da vedere se non girare in biomi completamente diversi in 3mq in cui nemmeno i Pokémon trovano senso logico: sul serio mettiamo Wailmer (una c***o di balena) in uno stagno di merda e Gallade su di un'isoletta più piccola della fava degli sviluppatori? Che poi, ci fosse roba da vedere, grotte da esplorare, cazzate da fare... no: raid e basta. Be' che dire.

L'innovazione è quella roba scialba che stanno cercando di mettere con Mega, Mosse Z e quest'altro schifo insensato. No, inserire una meccanica a c***o di cane buttando delle ottime basi di lore e poi lasciate a morire non è il modo, io lo dico così.

Il competitivo è una merda da almeno quattro anni a questa parte. Sempre la solita roba, sempre quel c***o di Landorus, sempre loro. Pokémon, mi spiace svegliarvi così: non ha proprio un c***o di competitivo. Non mi puoi chiamare competitivo un gioco che si basa sul CULO, che porta gli stessi problemi di bilanciamento da quasi DIECI ANNI in un mondo in cui esistono patch nello stesso universo Nintendo *coff*Smash*coff*.
Sul serio, ormai mi diverto a cazzeggiare sulle rom solo perché almeno trovo davvero qualcosa di diverso e divertente.

TL; DR:
[Immagine: eSe7v0h.png]

Now working on

[Immagine: ScZ3li5.gif]
Awards
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2020 03:29 PM da Zephyr_.)
25-06-2020 03:19 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97 , MegaTorterra , Half shadow , E²VaN , Flygon , Pikalex04 , Bonnox
Half shadow
Gold User

Messaggio: #85
(25-06-2020 02:47 PM)PacoScarso Ha scritto:  Aggiungo una cosa

Utilizzo di Focalnastro, ivsato ed evsato in velocità ed attacco e di natura Decisa ed ha utilizzato Oltraggio contro un MegaCharizard di tipo Drago. Ha attaccato due volte, di cui la seconda con 1 PS.

(25-06-2020 03:05 PM)MegaTorterra Ha scritto:  Per quanto riguarda Meganium è semplice: Proprio come fa Ash, il legame dell'amicizia col meganium ha fatto sì che non morisse ASD
In un certo senso è così. Lo amo talmente Meganium che non sopporto che vada KO.

(25-06-2020 03:19 PM)Zephyr_ Ha scritto:  
Partiamo dal presupposto che "eh ma i giochi pkmn non sono mai stati mostri tecnici" era più o meno vero finché stavamo parlando di giochi su console non esattamente top, mentre ora siamo sulla stessa console dove girano BotW e gli Xenoblade Chronicles, giusto per dirne due. Invece cosa ci ritroviamo? Tralasciando il memino dell'albero, una grafica terribile perché proprio brutta e trasandata, senza contare cali di frame in aree vuote e la situazione peggiora di gran lunga in online (che poi la feature sia completamente inutile è un altro discorso ma fa capire quanto siano rimasti indietro in GF).
Inoltre, vorrei ricordare che i soldi per permettersi un certo standard TPC ce li ha, non pigliamoci per il culo per favore, quindi, arrivati al 2020 'sti discorsi sterili francamente mi hanno largamente rotto gli zebedei, soprattutto quando pago S E S S A N T A euro per questi abomini. Non quaranta. Non quarantacinque. Non dopo che nel 2017 gli stessi stronzi se ne sono usciti come scusa che "eh usiamo LGPE per provare l'hardware di Switch", discorso che non sta in piedi nemmeno considerando che non ci credo che TPC, che ha in mano letteralmente il 50% delle vendite per Nintendo, non abbia ricevuto l'SDK in tempi -100.
Concludo questo punto dicendo che molti di noi all'epoca delle release che vanno da RBY a DPPt non avevano idea di cosa fossero altri giochi all'infuori di Pokémon per il motivo che vuoi, che sia perché non fossero interessati ad altro (e questa fetta d'utenza è ancora molto larga e guarda caso sono tutti quelli che non hanno trovato nulla da dire sul gioco) o come nel mio caso avevano genitori un po' stringenti sui vg e quindi hanno recuperato negli anni e quindi non prestammo molta attenzione a queste cose: ci bastava avere il nostro gioco (che rigiocavamo decine di volte) ed eravamo contenti. Oggi la situazione non è più così: per fortuna possiamo permetterci il lusso di giocare anche ad altro dello stesso genere e queste cose le notiamo; io stesso sono il primo a criticare aspramente i giochi di terza gen confrontandoli con altri della stessa console, suvvia.

Parlando di "idea originale" ti blocco sul nascere: posso avere la migliore delle idee ma svilupparla nel modo più osceno possibile. Questo è il caso di SwSh.

Formula alla base: mi cito dicendo che ormai, quelli a cui importa veramente di Pokémon sono quelli troppo legati al brand (stile Apple/AndroidFag, la peggior specie in assoluto) o appunto chi non ha mai giocato ad altro e quelli che campano di competitivo. Anzi, nemmeno loro, visto che su YT c'è un simpatico montaggio di Shofu perennemente disgustato dal dlc. Quindi, no, direi che non stia più funzionando come prima e per fortuna la gente se ne sta pian piano accorgendo.

Kawaii: strano, mi pareva di capire che i fan più sfegatati amassero Charizard, non esattamente il più carino.

Dexit: sinceramente a me ha sempre fatto cacare il lato collezionistico di Pokémon, io volevo solo corcare di legnate chi mi si parava davanti, quindi non ci ho particolarmente sofferto ma ciò pregiudica anche il fatto che se voglio usare Dunsparce per darmi un briciolo di sfida in più in questo "Press A Simulator" non posso farlo. Be', ottimo, direi, rispecchia proprio l'ideale di collezionismo del brand. E no. Non avrebbe fatto risparmiare proprio niente perché

Modelli riciclati: i modelli sono gli stessi da XY in poi in OGNI. MALEDETTO. GIOCO. CON. QUEI. COSI. Che siano giochi core, spinoff, giochi per fottuto mobile, sempre quelli sono, magari in risoluzione più alta, ma sono sempre loro. Sono stati creati in una risoluzione alta che è poi downscalata in base al dispositivo target, face the truth.

Bug/glitch: non mi perdo nemmeno in questa cosa. Sembra di essere tornati a RBY. L'effetto pop è una merda ma è voluto (e il che mi fa venir da chiedere cosa si siano fumati per pensare che fosse una buona idea usare proprio quell'effetto indegno, a 'sto punto usa un semplice fade o che minchia ne so... il classico effetto nebbia e morta lì, amici come prima), qui si parla di compenetrazioni, gente che vola, stronzate varie (ti consiglio di guardare i vari "high quality animations" per capire di quello che parlo) che, giustamente, hanno fatto girare un pochino le balle a chi dà ancora un valore ai propri soldi e al proprio tempo.

Difficoltà: non che Pokémon fosse una serie particolarmente difficile, ma fidati che basta giocare a qualunque cosa prima della gen VI per avere un minimo di sfida. Io non riesco davvero a capire cosa ci sia di orribile nell'inserire a inizio gioco la scelta della difficoltà. Boh.
Ad esso aggiungo che pare di giocare a un gioco su binari in cui tu vai dal punto A al punto B, c'è stronzo di turno che deve dire le sue cazzate, ripeti. Non c'è più esplorazione, i percorsi sono dei corridoi e no, non accetto il "eh ma anche prima erano corridoi" perché non è vero. I giochi Pokémon sono sempre stati figli del loro tempo: basti prendere DPPt che hanno introdotto profondità e anche un percorsino del menga delle prime città ha più carattere dei percorsi più avanzati di SM e oltre. Le Terre Selvagge sono la più grande presa per il culo mai inventata: oltre al lag/drop di cui parlavo prima non c'è NIENTE da fare o da vedere se non girare in biomi completamente diversi in 3mq in cui nemmeno i Pokémon trovano senso logico: sul serio mettiamo Wailmer (una c***o di balena) in uno stagno di merda e Gallade su di un'isoletta più piccola della fava degli sviluppatori? Che poi, ci fosse roba da vedere, grotte da esplorare, cazzate da fare... no: raid e basta. Be' che dire.

L'innovazione è quella roba scialba che stanno cercando di mettere con Mega, Mosse Z e quest'altro schifo insensato. No, inserire una meccanica a c***o di cane buttando delle ottime basi di lore e poi lasciate a morire non è il modo, io lo dico così.

Il competitivo è una merda da almeno quattro anni a questa parte. Sempre la solita roba, sempre quel c***o di Landorus, sempre loro. Pokémon, mi spiace svegliarvi così: non ha proprio un c***o di competitivo. Non mi puoi chiamare competitivo un gioco che si basa sul CULO, che porta gli stessi problemi di bilanciamento da quasi DIECI ANNI in un mondo in cui esistono patch nello stesso universo Nintendo *coff*Smash*coff*.
Sul serio, ormai mi diverto a cazzeggiare sulle rom solo perché almeno trovo davvero qualcosa di diverso e divertente.

TL; DR:
Ok, non te ne frega del Dexit ma se ho capito bene volevi che fossero tutti per usare quello che volevi per le lotte. Mi va comunque bene purché siano tutti, dato che io li colleziono.

Riguardo al corridoio dove devi per forza sentire uno scemo dire le sue cretinate ti riferisci ai rivali sempre più amici?

Penso anch'io che siano diventati una grossa seccatura, anche perché per far vedere che non sono più i giochi del Game Boy degli anni '90 devono anche mostrare le loro animazioni durante le loro sagre dell'ovvio con le loro animazioni, tutta roba che in effetti detesto.

Non mi piace tra l'altro che la grafica sia diventata così cartoonesca, mi piaceva molto di più quella di Colosseum/XD.

E questi difetti del rivale erano anche in Sole e Luna ovviamente, però globalmente il resto del gioco mi piaceva.

C'è un'altra cosa che hai detto, della fregatura di Let's Go smerciati con la scusa di testare l'hardware: Mio cugino (penso lo conosciate, il forum di OHR è suo) dice di aver amato Let's Go perché finalmente era un gioco in HD come piaceva a lui (a me dell'HD non me ne frega una mazza, ho fatto storie solo con la risoluzione del Nintendo 64 perché era troppo bassa anche per un televisore d'epoca, mentre che non siano in HD le console Nintendo coi loro schermi progettati apposta non mi disturba) ma che però siano tornati ad avere una risoluzione più bassa in SP/SC.

Lui li ha entrambi, quindi credo sappia ciò che dice. E lo so che "Me l'ha detto mio cuggino" può sembrare la solita scusa, ma il confronto me l'ha fatto lui...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2020 04:48 PM da Half shadow.)
25-06-2020 04:35 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
PacoScarso
Massive Ego

Messaggio: #86
Aaah ma era M!Charizard X, allora ez, fa piuttosto schifo

Our Projects (ongoing)

25-06-2020 05:10 PM
Cerca Cita
Pikalex04
Project Hyper Creator
Assente

Mi Piace Ricevuti: 68
PokéMoney: 163.00₱
Messaggio: #87
(25-06-2020 03:19 PM)Zephyr_ Ha scritto:  

TL; DR:

Yo, this man is splitting some true facts doe

Avere anche un solo record divino su Mario Kart DS è stancante ma entusiasmante.
Perché non dai un'occhiata alla mia Player Page?

Su YouTube posto anche i miei record migliori, passaci pure se sei curioso.

E non dimenticare: se sei interessato a Mario Kart DS, perché non entrare in uno dei miei server Discord?

Mario Kart DS Network:
Per condividere i propri record e migliorare insieme giocando online!

Mario Kart DS Modding:
Per dare un tocco di nostro a questo gioco!

Oh, e se vuoi riunirti con la community italiana di Mario Kart Wii nessun problema! Ho un server anche per questo, Mario Kart Wii Italia!
25-06-2020 06:36 PM
Sito Web Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #88
(25-06-2020 05:10 PM)PacoScarso Ha scritto:  Aaah ma era M!Charizard X, allora ez, fa piuttosto schifo
In teoria avrebbe dovuto vincere contro un Meganium comunque. Come un qualunque Charizard.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2020 06:38 PM da Half shadow.)
25-06-2020 06:38 PM
Cerca Cita
Artes
Futura Promessa
**

Mi Piace Ricevuti: 132
PokéMoney: 959.25₱
Messaggio: #89
Premetto una petizione:
Detto ciò, vorrei proporre qualche considerazione che non mi sembra comparire negli interventi precedenti.
Dall'alto del mio sconfinato egocentrismo, inserirò le mie considerazioni all'interno della mia esperienza.
Comincio con l'osservare che, di fatto, ho sempre giocato i vari titoli usciti "in ritardo" (eccetto RF) perché quand'ero fanciullo i miei genitori erano estremamente contrari al brand. Di conseguenza, le prime due generazioni le ho viste giocare dai miei amici (e cugini) durante le elementari, mentre solo ai tempi dell'uscita di Smeraldo mio cognato mi ha prestato Rosso e Argento. Quindi ho giocato a RF (da buon nostalgico), e ho seguito "da vicino" DPPt e BNB2N2. Tuttavia, BNB2N2 mi hanno talmente disgustato (noto con apprensione che molti non condividono il mio parere, ma spero che non trovino motivo di offesa nei miei gusti personali) che ho del tutto abbandonato il brand fino ad un paio d'anni fa, quando ho scoperto dell'esistenza del mondo delle hack. (Che dire, arrivo spesso "in ritardo".)
Questo per dire che mentre pubblicizzavano Sw/Sh ho seriamente pensato di provarli di persona, ma mi sono tirato indietro per via di una questione a prima vista collaterale, ma a mio parere significativa: sto parlando delle varie campagne di Nintendo contro i "fangame" a tema pokémon (e non solo). Ora, come mio solito suppongo di sbagliarmi, ma dall'alto della mia limitata fantasia, non riesco ad immaginare altri motivi che i seguenti (non mi si prenda troppo alla lettera: propongo delle interpretazioni estreme e non escludo combinazioni pesate tra le due):
- i "fangame" (non a scopo di lucro, s'intenda) non danneggiano Nintendo, ma questa è gretta e meschina e vuole schiacciare i tentativi più riusciti giusto perché, legalmente, può farlo. In questo caso, non vorrei mai, potendolo, dare un solo centesimo ad una compagnia del genere;
- i "fangame" danneggiano Nintendo perché sono in grado di fornire (gratuitamente) quello che i giochi ufficiali non vogliono dare al pubblico (vuoi per pigrizia, vuoi per scelte commerciali). In questo caso, dovrei dedurre che Nintendo non creda che i propri prodotti siano buoni (nel caso della pigrizia) ovvero adatti al mio gusto (nel caso delle scelte commerciali); non farei di certo un buon affare acquistando qualcosa da un venditore che esplicitamente mi sconsiglia i suoi prodotti (ci possono essere controesempi a questo genere di pensiero, ma non mi sembra che si ricada in tali casi).
Detto ciò, per il momento vivo benissimo con i "fangame" e consiglierei ad Half di fare altrettanto (come mi sembra che stia già facendo, in parte), se lo possa aiutare a far pace col mondo. Ad esempio, se gli piace completare il pokédex, gli consiglierei molto Insurgence (a costo di consigliare qualcosa che conoscono già tutti): ha una trama ricca e 921 pokémon da catturare senza restrizioni (ed è anche l'unico gioco pokémon in cui ho effettivamente completato il pokédex). Ad ogni modo, rispetto e non stigmatizzo la sua posizione.

Per quanto riguarda i DLC, beh, a mio parere la GF ha fatto una mossa geniale (ecco delle vere novità che svecchiano il brand: tanto di cappello!): aggiungere i pokémon poco alla volta con espansioni a pagamento (sì, lo so che gli aggiornamenti che aggiungono i pokémon, come vuota possibilità di essere inseriti nella partita, sono gratuiti) che costano la metà del gioco base, ma aggiungono infinitamente meno in termini di trama, mappe esplorabili, ed elementi di gioco. Era ora che imparasse qualcosa (che so) dalla EA. Però, se vuole copiare the Sims (per dirne uno), dovrebbe anche rilasciare patch periodiche ogni 2-3 mesi che aggiungano la metò degli errori che tolgono (o già lo fanno? Se qualcuno me lo sa dire, tanto di guadagnato).
Limitarsi ad avere introiti sporadici agli eventi che distribuivano pokémon non altrimenti ottenibili era davvero troppo poco.
Per la stessa ragione, non mi stupirei se, nel giro di un paio d'anni, completassero il pokédex nazionale anche su Sw/Sh, a forza di DLC. Dipende solo da quanto Sw/Sh invecchieranno bene o male.

Detto ciò, mi rendo conto che anche qui sono arrivato "in ritardo" e non so se sto prevaricando il buon costume: se così fosse, spero di essere ripreso per tempo.
25-06-2020 07:14 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Drk090 , Bonnox , Half shadow , MegaTorterra
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 519
PokéMoney: 2,246.75₱
Messaggio: #90
oh mio signore, artes, ma come favelli XD (*)

comunque dai, non dobbiamo arrabbiarci troppo con nintendo e game freak se noi fan riusciamo a fare meglio di loro. sono solo piccole startup con risorse limitate, non possiamo pretendere troppo.

no comunque seriamente, è vergognoso. una azienda con i fantastiliardi potrebbe semplicemente mettere a tacere tutti i fan game sfornando l'iradiddio fatta cartuccia (come hanno detto altri è già successo con alcuni titoli switch), e invece usano le vie meschine ai livelli di intel...

l'unico modo che abbiamo per porre fine a questa falla dell'economia chiamata monopolio è votare con il portafoglio. anche se ci sono ben 2 problemi: gli acquirenti disinformati e il fatto che sicuramente, come fa EA perchè è pieno di dirigenti col paraocchi, nintendo non capirà il nesso tra le poche vendite e i propri problemi, ma punterà il dito contro qualsiasi cosa tranne che la vera causa. qui si che ha senso andare in giappone coi forconi.

* =(ohmmioddio / parli)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2020 10:20 PM da Bonnox.)
25-06-2020 10:16 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow , Pikalex04
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)