Rispondi 
Aspettando i DLC - [Spada&Scudo]
E²VaN
Scemo chi Legge!

Reputazione: 56
Mi Piace Ricevuti: 3532
PokéMoney: 11,963.75₱
Messaggio: #1
Rainbow Aspettando i DLC - [Spada&Scudo]
Gli ultimi giorni si sono decisamente accesi per quanto riguarda l'argomento Spada e Scudo.
Siamo in dirittura di arrivo quindi ho pensato di aprire un thread per non intasare troppo la Shout. Pacman

Nell'ultima parte del discorso si analizzava quanto la Dexit sia un problema serio per alcuni utenti affezionati al brand.
Tralasciando DT, iramelle rare, ramarri marroni, sempre meno gattini e una grafica non impeccabile io sono di questo avviso:

il discorso DEX regionale prima e nazionale poi ha sempre retto dal principio quindi occorre prendersela il giusto per la Dexit, per un discorso affettivo a me piaceva, nel post lega, andare a completare il dex con tutti quanti e magari fare qualcosa nel competitivo (che non dimentichiamo è una fetta importante per il brand)
Ma qualcuno può dare molto peso a questa cosa, quindi non vedo scandalo nel dire "non lo compro perchè non rispecchia più l'idea di catturarli tutti".

Concordo con Paco che i problemi sono altri, minimi o no, tutti insieme svalutano il gioco rispetto ad altri titoli del brand.

E qui, da fruitore del gioco e dai miei 32 anni di esperienza sul campo, lasciatemelo dire, un brand che non sa rinnovarsi rischiando un minimo, non merita troppa attenzione.
Rischiando il minimo per di più, perchè forse, con il gioco meno acclamato della storia (nonostante la potenzialità di Switch), hai comunque battuto ogni record di vendite, quindi... di cosa stiamo parlando?

Anzichè concentrarsi su trama più matura (visto che l'età media del giocatore che si è alzata nel tempo), meccaniche di esplorazione diverse (un tantino meno binario) e design/caratterizzazione dei PC (un tantino meno robot e ripetitivi), dalla 6 gen ci propinano la novità di metodi di potenziamento sui Pokèmon che poi vengono prontamenti sostituiti(o inutilizzati) la gen dopo. Mega-Evo, Mosse Z ora GigaMax. Mi sembra di sentire Salvini a volte, sempre alla ricerca di questa meccanica nuova che dovrebbe dare quel senso in più ma che alla fine non lo da (per quanto mi riguarda).

Quindi io mi chiedo, anzichè pensare ad una nuova maniera alternativa di far mostri sempre più fighi, sempre più forti, lavorare al contorno? Alla storia di un personaggio meno banale del cattivone (o pokemon) che distrugge tutto, ad un player più caratterizzato con dei problemi magari, meccaniche competitive diverse come studiare un nuovo tipo o studiare creare nuove creature con doppio tipo ancora non scoperto; forse chiedo troppo... vedremo cosa implementeranno in questi DLC per farsi "perdonare".

P.S.
Ah comunque io sono un fan delle MN, mi piaceva avere un pokemon MN da sfruttare, lo amavo.
Poi c***o, non voglio usare il Pokepassaggio, se ho un fottuto Gyarados voglio cavalcarlo, se ho un Pidgeot o un Flygon voglio domarli nei cieli e fanculo, se c'è una roccia da rompere non mi frega del piccone, io voglio un Machoke che la sfonda con un pugno rotante!
Makuhita in 3 Gen con Spaccaroccia, Surf e Forza quanto ti ho voluto bene <3 o Bibarel in 4 Gen che le impara tutte tranne Volo <3 i miei MN Slave preferiti. Pacman

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
15-06-2020 12:33 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Pikalex04 , Bonnox
Half shadow
Gold User

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 246
PokéMoney: 102.00₱
Messaggio: #2
RE: Aspettando i DLC - [Spada&Scudo]
Invece a me le MN seccavano e parecchio perché ce n'erano di inutili come mosse in lotta e per andare da qualche parte mi toccava togliere i miei allenati dalla squadra e rimpiazzarli con le "schifezze da esplorazione".

Quindi il poképassaggio per me era stata una ventata di aria fresca.

Detto questo io il competitivo lo odio, i pokémon li alleno per battere facilmente la lega.

E considerando che Pokémon era nato con l'idea di catturarli tutti (dato che poi appunto ha ottenuto l'ispirazione dalla collezione di insetti) penso sarebbe stato meglio piuttosto abolire il competitivo piuttosto del collezionismo.

Ma dopo come facevano a giustificare l'online a pagamento? Pacman

@PacoScarso quello che hai detto sulla shout non è esatto. I DLC servono eccome per avere i vecchi pokémon in ciotola e pugnale, per il semplice fatto che i DLC non sono solo quelli a pagamento.

Ed anche se li distribuiscono "gratis" sempre DLC restano. Che intasano la memoria della console. Per vedersi quasi sempre comparire messaggi indicanti che "Non hai abbastanza BLOCCHI liberi per completare questo download!"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2020 12:50 PM da Half shadow.)
15-06-2020 12:42 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Artes , Bonnox
PacoScarso
Massive Ego

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 894
PokéMoney: 4,960.00₱
Messaggio: #3
I DLC non sono necessari a TE per ottenere un Pokémon del dlc, in quanto l'aggiornamento dei dati è gratuito, quindi ti basta trovare qualcuno che te li scambi, il tutto senza spendere un soldo

Our Projects (ongoing)

[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
15-06-2020 01:03 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Stygian
E²VaN
Scemo chi Legge!

Messaggio: #4
Il competitivo è stata la base e la vera novità dei giochi successivi al cavo, poi se non avevi con chi giocare è un altro discorso; completare il DEX con cavi o internet è cosa facile se ci pensi un attimo, è direttamente paragonabile al tempo che puoi spendere.
Ma poi cosa facevi con il dex completo? i pokemon li lasci li a stagionare come il formaggio?
Il competitivo ha portato longevità e botte al brand, abolirlo significherebbe togliere lo spirito stesso del gioco anche tra amici o persone online ora.

Tornando ai DLC la storia della memoria non ha senso Half.
Il gioco occupa memoria a prescindere che ci siano o meno 100 o 9000 pokemon.

Cioe esce S&S con 500 pokemon pesa 1000, esce il DLC con 200 pesa 500, il gioco finale con 700 pokemon pesa 1500; ok...

Se fosse uscito S&S con 700 pokemon da subito pesava 1500, fine.
15-06-2020 01:04 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Stygian
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 42
Mi Piace Ricevuti: 1472
PokéMoney: 3,387.50₱
Messaggio: #5
Per quanto SwSh mi facciano cagare, mi trovo a difenderli in questa situazione perché 'sta cosa del DLC necessario per avere i 'mon è una balla che continua a girare.
I DLC sono necessari a catturare i 'mon, non ad averli. Puoi farteli scambiare come al solito. Non è nulla di diverso da, che ne so, un Platino che per avere i Pokémon di Johto doveva farseli scambiare con HGSS. La differenza è che qui, invece di farteli scambiare da un altro gioco, li scambi con chi ha il DLC.
Tra l'altro quello di SwSh è uno dei dex regionali più grandi (400), se non il più grande, quindi le lamentele a riguardo hanno poco senso.

Poi oh, secondo me erano giochi del cavolo che non meritavano €60 euro manco se avessero avuto i DLC inclusi sin dall'inizio, ma questa è un'altra storia.

15-06-2020 01:11 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Stygian , Bonnox
Half shadow
Gold User

Messaggio: #6
Non si chiameranno DLC ma da dati di aggiornamento, ma è uguale. Se non scarichi l'"aggiornamento" non ti fa neanche connettere con chi ha quei pokémon aggiunti, semplicemente perché nel gioco venduto non c'erano.

E per averli questi "aggiornamenti" devi installarli sulla tua memoria invece di essere presenti nella memoria del gioco sin dall'inizio. Dubito che su Switch vada installato tutto il gioco sulla console dalla schedina del gioco. Che senso avrebbe? Un conto è su PS4 che così si evita di consumare il lettore Blu-ray della console e soprattutto si velocizzano i caricamenti, ma non mi risulta che lo Switch funzioni con i dischi ottici.
15-06-2020 02:59 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 42
Mi Piace Ricevuti: 1472
PokéMoney: 3,387.50₱
Messaggio: #7
Al momento ovviamente non si hanno informazioni, ma dubito che l'aggiornamento per i Pokémon aggiuntivi peserà più di tanto. A meno che decidano di rendere obbligatorio anche il download di tutto il resto del DLC.

15-06-2020 03:12 PM
Cerca Cita
PacoScarso
Massive Ego

Messaggio: #8
(15-06-2020 02:59 PM)Half shadow Ha scritto:  Non si chiameranno DLC ma da dati di aggiornamento, ma è uguale. Se non scarichi l'"aggiornamento" non ti fa neanche connettere con chi ha quei pokémon aggiunti, semplicemente perché nel gioco venduto non c'erano.

E per averli questi "aggiornamenti" devi installarli sulla tua memoria invece di essere presenti nella memoria del gioco sin dall'inizio. Dubito che su Switch vada installato tutto il gioco sulla console dalla schedina del gioco. Che senso avrebbe? Un conto è su PS4 che così si evita di consumare il lettore Blu-ray della console e soprattutto si velocizzano i caricamenti, ma non mi risulta che lo Switch funzioni con i dischi ottici.

A meno che non hai una SD da 2GB non vedo che problema ci sia nel dover scaricare dei dati aggiuntivi come fai con qualunque altro gioco

Our Projects (ongoing)

15-06-2020 03:16 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Bonnox , bonzi
E²VaN
Scemo chi Legge!

Messaggio: #9
Le microsd da 16GB le trovi negli ovetti kinder o compe sorpresa nelle wacko's; trovo assurda la questione della memoria Pacman
Se compri una Switch minimo hai 32gb di microsd, senza considerare che molti usano le copie digitali risparmiando qualcosa ma avendo memory molto capienti.
15-06-2020 03:28 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Pikalex04 , Bonnox
Pikalex04
Project Hyper Creator
Assente

Reputazione: 3
Mi Piace Ricevuti: 68
PokéMoney: 163.00₱
Messaggio: #10
Riassumendo in breve, tutti 'sti DLC ci sarebbero dovuti essere sin dall'inizio, perché comunque con questo la Game Freak sta sputando sul potenziale della Switch.

Apparte ciò, io sinceramente ho smesso di seguire il brand dal XY e ORAS. Perché? Perché non si rinnova bene, e imo attualmente si sta rinnovando veramente male. Normalmente quando rinnovi qualcosa cerchi di sistemare i problemi principali pre-esistenti, non è che cambi quello che andava già bene e basta (ovviamente, se poi si vuole sistemare anche questo va bene, ma si dovrebbe dare priorità al resto). Ed è proprio qui il problema: Pokémon ha sempre avuto certe limitazioni nei seguenti campi:
  • Età: Ora potreste dirmi tutto, "Pokémon è fatto per bimbi" ecc. ecc., ma sinceramente dai, per favore, vuoi far giocare ad un bimbo un RPG? Qui le cose sono due: o mi fai un gioco Pegi 7 dove comunque c'è più contenuto morale e non le solite cavolate per bimbi di 3 anni, o mi fai un gioco Pegi 3 dove c'è almeno più contenuto intrattenente. Non chiedo delle meccaniche dove c'è sangue o i Pokémon muoiono, ma almeno qualche significato sotto la trama? Che ne so, come Breath of the Wild: potrebbe giocarlo anche un bimbo di 3 anni perché le meccaniche sono molto semplici, ma comunque c'è un botto di significato e di simbolismo in tutta la trama. Su Pokémon ci sono quasi sempre significati o inesistenti o troppo semplici. BW e DPPt erano quelli più vicini a questo, però dopo di questi un totale macello. Boh. E no, non venite a dirmi cosa per XY, perché letteralmente l'unica cosa che c'è dietro è una guerra di 1000 anni fa e un tipo che poi sopravvive, basta. No, questo è seriamente più che eccessivamente semplice.
  • Trama, plot o come lo volete chiamare: È sempre, e dico sempre identico: ti danno uno dei 3 starter dei soliti tipi, devi battere 8 palestre poi battere la lega nel mentre che sconfiggi un team malvagio. QUA ci vuole un po' di rinnovo. Magari si potrebbe tenere qualcosa che comunque è rimasto d'icona del brand ma sinceramente sembra di essere all'ospizio dove il vecchietto è il giocatore e la minestra di ogni giorno è sempre un gioco diverso di Pokémon: potrebbe cambiare la quantità della minestra nel piatto, però il sapore è sempre quello. :/
Queste due sono le cose principali, poi c'è il contenuto soggettivo, quali grafiche a pixel e non i modelli 3D che sono solo mie preferenze e comprendo a pieno i gusti e le scelte degli altri, ma anche qua c'è il problema dei modelli riutilizzati. Bel rinnovo eh.
Ultima cosa, sì le megaevoluzioni, mosse Z e i Gigantamax o come si chiamano sono comunque buone meccaniche e le apprezzo. Però sinceramente introdurmi qualcosa in una generazione e buttarmela fuori subito dopo non mi va a genio eh. Potrebbe andare bene, però crea un buon scompiglio nel gioco competitivo e quant'altro. Poi che siano belle o no sono scelte (e sinceramente, le trovo più che originali), però come ho detto è un po' casinista da sostituirle ogni volta.
15-06-2020 04:19 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Drk090 , Half shadow , Flygon , Bonnox
Half shadow
Gold User

Messaggio: #11
(15-06-2020 03:28 PM)E²VaN Ha scritto:  Le microsd da 16GB le trovi negli ovetti kinder o compe sorpresa nelle wacko's; trovo assurda la questione della memoria Pacman
Se compri una Switch minimo hai 32gb di microsd, senza considerare che molti usano le copie digitali risparmiando qualcosa ma avendo memory molto capienti.
Ah se le trovate ovunque regalatemene una ventina, grazie.
15-06-2020 06:59 PM
Cerca Cita
Pikalex04
Project Hyper Creator
Assente

Messaggio: #12
Comunque costano davvero poco eh. Ho trovato una SDXC di classe 10 da 32 GB su Amazon e funziona alla perfezione.
15-06-2020 07:02 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
Drk090
Futura Promessa
**

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 102
PokéMoney: 253.00₱
Messaggio: #13
(15-06-2020 04:19 PM)Pikalex04 Ha scritto:  Riassumendo in breve, tutti 'sti DLC ci sarebbero dovuti essere sin dall'inizio, perché comunque con questo la Game Freak sta sputando sul potenziale della Switch.

Apparte ciò, io sinceramente ho smesso di seguire il brand dal XY e ORAS. Perché? Perché non si rinnova bene, e imo attualmente si sta rinnovando veramente male. Normalmente quando rinnovi qualcosa cerchi di sistemare i problemi principali pre-esistenti, non è che cambi quello che andava già bene e basta (ovviamente, se poi si vuole sistemare anche questo va bene, ma si dovrebbe dare priorità al resto). Ed è proprio qui il problema: Pokémon ha sempre avuto certe limitazioni nei seguenti campi:
  • Età: Ora potreste dirmi tutto, "Pokémon è fatto per bimbi" ecc. ecc., ma sinceramente dai, per favore, vuoi far giocare ad un bimbo un RPG? Qui le cose sono due: o mi fai un gioco Pegi 7 dove comunque c'è più contenuto morale e non le solite cavolate per bimbi di 3 anni, o mi fai un gioco Pegi 3 dove c'è almeno più contenuto intrattenente. Non chiedo delle meccaniche dove c'è sangue o i Pokémon muoiono, ma almeno qualche significato sotto la trama? Che ne so, come Breath of the Wild: potrebbe giocarlo anche un bimbo di 3 anni perché le meccaniche sono molto semplici, ma comunque c'è un botto di significato e di simbolismo in tutta la trama. Su Pokémon ci sono quasi sempre significati o inesistenti o troppo semplici. BW e DPPt erano quelli più vicini a questo, però dopo di questi un totale macello. Boh. E no, non venite a dirmi cosa per XY, perché letteralmente l'unica cosa che c'è dietro è una guerra di 1000 anni fa e un tipo che poi sopravvive, basta. No, questo è seriamente più che eccessivamente semplice.
  • Trama, plot o come lo volete chiamare: È sempre, e dico sempre identico: ti danno uno dei 3 starter dei soliti tipi, devi battere 8 palestre poi battere la lega nel mentre che sconfiggi un team malvagio. QUA ci vuole un po' di rinnovo. Magari si potrebbe tenere qualcosa che comunque è rimasto d'icona del brand ma sinceramente sembra di essere all'ospizio dove il vecchietto è il giocatore e la minestra di ogni giorno è sempre un gioco diverso di Pokémon: potrebbe cambiare la quantità della minestra nel piatto, però il sapore è sempre quello. :/
Queste due sono le cose principali, poi c'è il contenuto soggettivo, quali grafiche a pixel e non i modelli 3D che sono solo mie preferenze e comprendo a pieno i gusti e le scelte degli altri, ma anche qua c'è il problema dei modelli riutilizzati. Bel rinnovo eh.
Ultima cosa, sì le megaevoluzioni, mosse Z e i Gigantamax o come si chiamano sono comunque buone meccaniche e le apprezzo. Però sinceramente introdurmi qualcosa in una generazione e buttarmela fuori subito dopo non mi va a genio eh. Potrebbe andare bene, però crea un buon scompiglio nel gioco competitivo e quant'altro. Poi che siano belle o no sono scelte (e sinceramente, le trovo più che originali), però come ho detto è un po' casinista da sostituirle ogni volta.

Mi hai risparmiato la fatica di scrivere tutta questa roba, la pensiamo allo stesso modo LOL

[Immagine: Logo-Gif.gif]
15-06-2020 07:11 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Pikalex04
E²VaN
Scemo chi Legge!

Messaggio: #14
(15-06-2020 06:59 PM)Half shadow Ha scritto:  
(15-06-2020 03:28 PM)E²VaN Ha scritto:  Le microsd da 16GB le trovi negli ovetti kinder o compe sorpresa nelle wacko's; trovo assurda la questione della memoria Pacman
Ah se le trovate ovunque regalatemene una ventina, grazie.

Non voglio fare il fenomeno ma se non hai 13€ per comprarti questa: https://amzn.to/2Y2RwgG
Non comprarti la Switch. Sleepy

P.S. da 32 viene 9,50€

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
15-06-2020 07:17 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Pikalex04 , ~Ketan
Pikalex04
Project Hyper Creator
Assente

Messaggio: #15
(15-06-2020 07:11 PM)Drk090 Ha scritto:  
(15-06-2020 04:19 PM)Pikalex04 Ha scritto:  Riassumendo in breve, tutti 'sti DLC ci sarebbero dovuti essere sin dall'inizio, perché comunque con questo la Game Freak sta sputando sul potenziale della Switch.

Mi hai risparmiato la fatica di scrivere tutta questa roba, la pensiamo allo stesso modo LOL

Now this is some serious and epic gamer moment

Avere anche un solo record divino su Mario Kart DS è stancante ma entusiasmante.
Perché non dai un'occhiata alla mia Player Page?

Su YouTube posto anche i miei record migliori, passaci pure se sei curioso.

E non dimenticare: se sei interessato a Mario Kart DS, perché non entrare in uno dei miei server Discord?

Mario Kart DS Network:
Per condividere i propri record e migliorare insieme giocando online!

Mario Kart DS Modding:
Per dare un tocco di nostro a questo gioco!

Oh, e se vuoi riunirti con la community italiana di Mario Kart Wii nessun problema! Ho un server anche per questo, Mario Kart Wii Italia!
15-06-2020 07:45 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Drk090
PacoScarso
Massive Ego

Messaggio: #16
Bon dai, i DLC sono uno schifo a quanto pare
18-06-2020 12:57 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #17
(18-06-2020 12:57 PM)PacoScarso Ha scritto:  Bon dai, i DLC sono uno schifo a quanto pare
Riassumendo cosa fanno quindi?
18-06-2020 02:11 PM
Cerca Cita
Zephyr_
Why does it feel like night today?

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 292
PokéMoney: 803.25₱
Messaggio: #18
(18-06-2020 02:11 PM)Half shadow Ha scritto:  
(18-06-2020 12:57 PM)PacoScarso Ha scritto:  Bon dai, i DLC sono uno schifo a quanto pare
Riassumendo cosa fanno quindi?
schifo

Now working on

[Immagine: ScZ3li5.gif]
Awards
18-06-2020 03:17 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow , Flygon , Bonnox
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)