Rispondi 
[Gba] Mara Maionchi's Repo
Avon
The down is real
*
Offline

Messaggi: 39
Registrato: 08-09-2014
Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 18
PokéMoney: 115.00₱
Messaggio: #1
Mara Maionchi's Repo
Ciao!
A seguire robe varie che potrebbero essere utili (o no) a qualcuno e fatte abbastanza a tempo perso.
Perdonate l'eventuale presenza di commenti in inglese in routine o script, deformazione professionale.

Routine varie


[FR] Impedire la liberazione/storage nel box di una o più specie di PKMN


[FR] Intelligenza Artificiale nelle battaglie selvatiche


[FR] Effetto Terrempesta nell'Overworld



C hacking


[FR] Effetto Terrempesta nell'Overworld


[GBA] Effetto "blink"


[R] Dynamic Level Adjuster



Misc


[FR/LG/EM] Intelligenza Artificiale pokèmon trainer


[FR] Fire Red Ai Editor (FRIED)


[FR] Disabilitare Pokédex dopo la cattura


(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2020 12:51 PM da Avon.)
11-06-2020 06:14 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , eMMe97 , Versekr Dark , Pikalex04 , MegaTorterra , Flygon , PacoScarso , ~Ketan , Manuxn , Zephyr_ , IsMirrionis , Carl_J90 , bonzi
eMMe97
Professione: Genio
******
Offline

Messaggi: 1,523
Registrato: 09-10-2014
Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 1719
PokéMoney: 2,135.50₱
Messaggio: #2
RE: Mara Maionchi's Repo
Grande! Ero indeciso se implementare una cosa del genere nella mia hack anche perché la vedevo lunga come ricerca. Quindi grazie Big Grin
11-06-2020 08:58 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Flygon , Avon
Avon
The down is real
*
Offline

Messaggi: 39
Registrato: 08-09-2014
Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 18
PokéMoney: 115.00₱
Messaggio: #3
RE: Mara Maionchi's Repo
Modificato il post originale con una brevissima routine per far sì che anche le wildBattle abbiano un AI più intelligente di "scelgo una mossa a caso uhuhuhuh" e aggiunto un piccolo elaborato sulle AI dei trainer in generale (al contrario della routine, NESSUNA PARTE dell'elaborato è frutto della mia ricerca)
15-06-2020 11:49 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon
~Ketan
Ex-Staffer
*****
Offline

Messaggi: 313
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 222
PokéMoney: 768.00₱
Messaggio: #4
RE: Mara Maionchi's Repo
Ottimo lavoro! Peccato che non ci sia per Ruby, altrimenti le avrei sicuramente utilizzate Pacman
17-06-2020 12:32 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Avon
Avon
The down is real
*
Offline

Messaggi: 39
Registrato: 08-09-2014
Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 18
PokéMoney: 115.00₱
Messaggio: #5
RE: Mara Maionchi's Repo
Aggiornato il post con una routine per simulare l'effetto di terrempesta nell'overworld ogni X passi!

(17-06-2020 12:32 PM)~Ketan Ha scritto:  Ottimo lavoro! Peccato che non ci sia per Ruby, altrimenti le avrei sicuramente utilizzate Pacman

Sfortunatamente, a causa della mancanza di tempo (e perchè sarebbe stupido non farlo), mi sto servendo dell'IDB di knizz (un file dove sono mappate la stragrande maggioranza degli offset utili della rom e che rende il processo di ricerca centinaia di volte più veloce), ma che io sappia non esiste nulla del genere per Ruby, quindi fare la stessa cosa su Ruby sarebbe potenzialmente molto più complesso. (Oltre al fatto che queste routine mi sono state chieste da/sono state concordate con gente che lavora su FR)
17-06-2020 10:36 PM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer
*****
Offline

Messaggi: 313
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 222
PokéMoney: 768.00₱
Messaggio: #6
RE: Mara Maionchi's Repo
Mh, capisco! Immagino che non sia un lavoro affatto facile, soprattutto senza basi dove appoggiarsi. In ogni caso, complimenti ancora per gli sviluppi!
19-06-2020 03:00 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Avon
Avon
The down is real
*
Offline

Messaggi: 39
Registrato: 08-09-2014
Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 18
PokéMoney: 115.00₱
Messaggio: #7
RE: Mara Maionchi's Repo
Aggiornato il post principale con due script in C!
Dato che il sorgente C è tendenzialmente distribuito su più file (al contrario di quello ASM), ho optato per un link a GitHub.
Come noterete in realtà il primo script in C è un remake di una routine in ASM già presente nel Repo (per questo non ha documentazione/commenti particolari) e il secondo non è granché utile, questo perché in realtà entrambi gli script sono delle mie prove per capire quanto sia fattibile e conveniente scrivere "routine" in C rispetto all' ASM, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Ho notato che esiste già su questo forum una guida su come compilare il codice C (grazie @Andrea), ma a fine 2019 FBI ha postato una guida molto esaustiva, corredata con un compilatore un pochino più avanzato rispetto a quello proposto dalla vecchia guida su questo forum (tecnicamente è lo stesso, sono gli script di contorno che cambiano) e alcuni script di utility in python per la compilazione e l'inserimento del compilato nella ROM; se a qualcuno interessa potrei scrivere un veloce aggiornamento su come scrivere/compilare in C nel 2020 (NON sto parlando di disassembly, per essere chiari)

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2020 08:21 PM da Avon.)
23-06-2020 07:13 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon
Avon
The down is real
*
Offline

Messaggi: 39
Registrato: 08-09-2014
Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 18
PokéMoney: 115.00₱
Messaggio: #8
RE: Mara Maionchi's Repo
Aggiornato il post principale con FRIED: Fire Red Ai Editor, un tool ancora molto blando ma che permette la stesura di script per l'AI dei trainer di Fire Red
27-06-2020 05:46 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon
PacoScarso
Massive Ego
******
Offline

Messaggi: 856
Registrato: 04-07-2014
Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 894
PokéMoney: 4,960.00₱
Messaggio: #9
RE: Mara Maionchi's Repo
Bravon
27-06-2020 07:22 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Avon
Avon
The down is real
*
Offline

Messaggi: 39
Registrato: 08-09-2014
Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 18
PokéMoney: 115.00₱
Messaggio: #10
RE: Mara Maionchi's Repo
Aggiunta la routine fatta per Eevan il Fageeano Killer Pacman ( @E²VaN <3)

Edit: Aggiunta anche una mini-roba in Misc, così Paco e Flavio la finiscono di scassare le balle
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2020 09:39 PM da Avon.)
02-07-2020 08:50 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: bonzi , E²VaN
Zephyr_
Why does it feel like night today?
*****
Offline

Messaggi: 421
Registrato: 30-12-2014
Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 292
PokéMoney: 803.25₱
Messaggio: #11
RE: Mara Maionchi's Repo
Bravon
02-07-2020 11:09 PM
Cerca Cita
Rispondi 




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Powered by MyBB, © 2002-2020 MyBB Group. Copyright © | 2020 Pokémon Hacking