Rispondi 
[Rosso fuoco] Scheda Allenatore-Stat. PKMN
Truse97
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 16
PokéMoney: 109.00₱
Messaggio: #1
Question Scheda Allenatore-Stat. PKMN
Buonasera!Pokéball
Sto tentando di apportare modifiche grafiche alla Hack su cui sto lavorando,
purtroppo sono in difficoltà nel cambiare Scheda allenatore e le schermate di statistiche dei pokemon.
Provo quindi a porvi un paio di domande, se possibile:
1) Come posso modificare lo sfondo e lo sprite sulla scheda allenatore?
2) Esiste un modo per poter evitare che le medaglie vengano conseguite in ordine sparso?*
3) Sapreste per caso il numero di offset della palette della schermata statistiche pkmn su APE? Ho tentato di applicare una patch ma avendo inserito la possibilità di vedere le IV's crea qualche problema quindi mi volevo limitare a cambiare i colori
Ho cercato un po' di tutorial ma non sono riuscito a trovare nulla di abbastanza esplicativo, specialmente per le stat pokemon.. Sleepy
Vi ringrazio in anticipo e scusate per le tante domande.. Angel
*Per motivi di trama le medaglie sono consegnate in diverso ordine per usufruire delle MN al momento giusto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2020 02:27 AM da Truse97.)
18-05-2020 02:15 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 42
Mi Piace Ricevuti: 1427
PokéMoney: 3,353.50₱
Messaggio: #2
RE: Scheda Allenatore-Stat. PKMN
Spherical Ice Ha scritto:0xE991F8 - Trainer Card Tileset
0x3CC6F0 - Trainer Card Front Tilemap
0x3CC984 - Trainer Card Back Tilemap
0x3CCEC8 - Trainer Card Background Tilemap
0x3CD5E8 - Badges
0x3CC368 - Trainer Card Stickers
0xE99198 - Palettes (first is the Trainer Card itself (and the stickers? I think), then the background for males, then the background for females)

All you'd need to do is open these offsets in something like GBA Graphics Editor, raw dump the tilemap, make a tilemap and tileset of your own, new trainer card, then make this new tilemap match the dimensions and palette of the old one, then insert the new tileset and tilemaps, and repoint.
Fonte: Pokecommunity.com - "Trainercard tutorial?"
Ringraziamenti: Spherical Ice

Per le medaglie, sono sicuro che ci sia un modo, ma non ho trovato una guida specifica per quel che chiedi. Puoi però affrontare il problema in modo diverso: Invece di consegnare le medaglie in ordine sparso, puoi cambiare le MN associate ad esse.
Pokemonhacking.it - Assegnamento delle HM alle medaglie
Sfortunatamente la guida del buon Andrea si riferisce a Ruby e non ho trovato niente per Fire Red. Magari qualche hacker bravo di quella rom passa di qui e ti dà una mano.
Un'altra soluzione alternativa che a me piace assai:
Pokecommunity.com - FBI's HM type-check hack
Una guida (disponibile anche in forma di patch) che ti permette di fare in modo che le abilità richiedano un tipo in squadra (e opzionalmente una flag specifica, incluse quelle delle medaglie) anziché medaglia+MN.

18-05-2020 06:15 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Truse97 , Bonnox
Truse97
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
Ti ringrazio molto, anche per gli spunti che ci hai dato, prenderemo in considerazione ogni opzione!
Invece per quanto riguarda la schermata delle statistiche pokemon è più complicato? anche solo cambiare il colore?
18-05-2020 11:59 AM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 42
Mi Piace Ricevuti: 1427
PokéMoney: 3,353.50₱
Messaggio: #4
Il buon eMMe ha fatto una guida in merito.

EDIT: Scusa, avevo letto male, credevo volessi una guida su come cambiare la grafica dello Zaino.
Dovrebbe esserci da qualche parte una guida sulla modifica del menu delle statistiche, provo a cercarla.

EDIT2: Magari gli altri possono correggermi e linkarti una guida di riferimento; Io per il momento non ho trovato esattamente ciò che stai cercando. Forse pensavo alla guida di Andrea su Ruby.
Ad ogni modo, esiste una patch (Link Pokecommunity.com) che aggiorna la schermata delle statistiche a quella di gen5 (sfortunatamente non ho trovato un link al codice originario da cui è stata tratta la patch).
Poi c'è una guida di eMMe che ti permette di modificare il colore dei valori delle statistiche.

Io ti offro questo, magari qualche hacker più bravo di me e che lavora su FR potrà darti un aiuto più concreto.

18-05-2020 03:05 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Truse97
Truse97
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #5
Ti ringrazio ancora per la disponibilità! Valuteremo se provare con il metodo su ruby, magari siamo fortunati e gira anche su fire red!
(Scetticismo alle stelle)
18-05-2020 11:49 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)